giovedì 23 maggio 2013

Servizio Volontario Europeo


Il nostro Comune si appresta ad ospitare i giovani del Servizio Volontario Europeo.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini Mercoledì 29 Maggio alle ore 21,00 nella Sala Consiliare per la presentazione dell'iniziativa.


martedì 14 maggio 2013

"Rifiuti zero"


Domani si conclude la festa in onore di S.Liberato, patrono di Magliano Sabina, organizzata dalla Pro-Loco di Magliano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’associazione Postribù, che ha supportato la Pro-Loco in questa tre giorni eno-gastronomica a “zero rifiuti”.
Il Comune di Magliano ha infatti aderito al progetto di Postribù “Previeni i Rifiuti, Cambia la Vita”, ed in linea con le politiche di riduzione e riciclo dei rifiuti già intraprese, ha incentivato pro-loco e comitati locali ad organizzare feste e sagre il più possibile ecologiche. 
Le stoviglie dei pasti, infatti, erano (e saranno, per il resto degli appuntamenti estivi) interamente biodegradabili e compostabili, con la particolare iniziativa di applicare sconti sul menù per chi portava piatto e bicchiere da casa.
Tra i numerosi stand presenti nella giornata di domenica, di cui molti di produzioni artigianali basate sul riciclo creativo e di prodotti locali a km zero, anche lo stand di Postribù, che ha raccolto le firme per la legge di iniziativa popolare Rifiuti Zero, che sarà consegnata al parlamento dopo l’estate e che mira a rafforzare la riduzione e il riciclo dei rifiuti, nonché il divieto ad incenerirli.






(Clicca sulle foto per ingrandirle e sul link per saperne di più)

martedì 7 maggio 2013

Blog del Coro G.C. Carissimi!

Un nuovo Blog si affaccia sul Web Maglianese!
E' quello del Coro G. C. Carissimi diretto magistralmente dal Maestro Michele Piazza.
Un caloroso benvenuto e un augurio da tutti noi!

Questo il link: