domenica 17 novembre 2013

L'Ostello per la ricerca sul cancro.

Nei giorni scorsi il nostro Sindaco, Alfredo Graziani, ha ricevuto la lettera che pubblichiamo qui sotto.
In questa missiva il Professor Pascal Meier, Direttore del "Breakthrough Breast cancer Research Centre di Londra, chiede di poter utilizzare l'ostello Madonna delle Grazie per un Convegno della durata di una settimana dedicato alla ricerca sul cancro.
In particolare, il Laboratorio presieduto dal Prof. Meier, sta sviluppando una particolare ricerca sulla morte delle cellule attaccate dal cancro.
Il Sindaco e la nostra Amministrazione, a nome di tutti i cittadini, sono onorati per la scelta di Magliano come sede del Convegno.
La Giunta ha subito  deliberato  la concessione dell'Ostello.
Ancora una volta la nostra Città sarà meta di un importante appuntamento che ci deve rendere orgogliosi di essere cittadini Maglianesi.
Di seguito pubblichiamo la lettera del Professor Pascal Meier.



 (cliccate sulle immagini per leggere meglio)


venerdì 1 novembre 2013

Le telecamere della RAI all'Ospedale Marini.

A tanti cittadini non sarà sfuggito il via vai di operatori RAI a Magliano nei giorni scorsi.
Il servizio che è stato girato dagli operatori della televisione nazionale, verteva sulla situazione della Sanità e, in particolare, sul nostro Ospedale (ormai ex a causa della chiusura operata  dalla Giunta Regionale allora presieduta da Renata Polverini).
L'impegno dell'Amministrazione Comunale su questo tema, come su tutto il resto, non è mai venuto meno e in questi ultimi tempi i contatti tra il Sindaco, Alfredo Graziani, e la Regione, si sono intensificati.
Sappiamo bene quale sia la situazione finanziaria della Regione ma siamo fiduciosi che la nuova Giunta Regionale presieduta da Nicola Zingaretti possa fare qualcosa di positivo anche per la nostra Struttura Sanitaria.
Vanno proprio in questa direzione le dichiarazioni del Sindaco rilasciate alla Rai e noi ve le riportiamo in questo articolo de "Il Corriere di Rieti" in edicola oggi.

L'articolo porta la firma di Sara Pandolfi.

(Cliccateci per leggere l'articolo)