domenica 22 aprile 2012

Esplode l'amore tra il PD e il Direttore della ASL Rodolfo Gianani!

Curiosa notizia vero? 
Ma il comportamento degli esponenti del PD, e più in generale di tutti i politici, non dovrebbe stupire più di tanto. Infatti, in questi ultimi tempi accusano la gente comune di populismo, ma non mancano mai di mettere in pratica compartamenti inqualificabili che non possono che alimentare un sentimento di antipolitica che si va estendendo di giorno in giorno.
E così, sul Messaggero di ieri, abbiamo potuto leggere una curiosa notizia che non fa che rafforzare le nostre convinzioni che poi sono anche quelle della stragrande maggioranza dei cittadini.
L'articolo parla ancora una volta di Sanità ma stranamente questa volta il Partito Democratico prende le difese di Gianani, il direttore della ASL Reatina fino a poco tempo fa accusato di essere un incompetente e il "massacratore" della sanità della Provincia di Rieti.
Forse è populismo chiedersi il perchè di questa improvvisa sintonia tra Gianani e il PD?
E' forse demagogia immaginare altri scenari?
E' forse così strano che la gente si dia alcune risposte?
Una tra le tante: si dice che Gianani abbia rotto con i Partiti del Centrodestra e che sia approdato in lidi più moderati. Ed ecco allora un'improvviso cambio di rotta del PD che ora non può più vederlo come un nemico, come esecutore di ordini della Presidente della Regione (che loro stessi hanno contribuito a far vincere).
Tutto si spiega con una semplice conversione ad "U"! Ed in questo genere di manovre  i nostri politici sono veri maestri: Gianani in pochi giorni passa da aguzzino a vittima.
Suvvia signori! Non siate populisti e prendete esempio dal PD! Loro si che sanno essere coerenti, loro si che hanno a cuore le sorti della sanità!
Buona lettura!

(Clicca per ingrandire)