lunedì 16 gennaio 2012

Nuova farmacia e vecchi disservizi!

Un articolo de "Il Corriere di Rieti" riporta quanto anche questo blog aveva anticipato proprio nel post precedente.
Ci auguriamo che i titolari della farmacia da poco riaperta, facciano tesoro di questa brutta esperienza e si organizzino al fine di porre DEFINITIVAMENTE rimedio a questi ripetuti disservizi.

Questo l'articolo a firma di Sara Pandolfi.


sabato 14 gennaio 2012

Nuova farmacia e vecchi problemi.

È quantomeno singolare assistere a scene come quella accaduta ad un nostro concittadino (di cui omettiamo il nome per tutelarne la privacy) sabato sera nella farmacia che ha recentemente riaperto. Le vicende che avevano portato alla chiusura dell'unica farmacia di Magliano, sono note a tutti e quindi evitiamo di ripeterle per non annoiarvi.
Il fatto: un cittadino, dopo tre giorni di attesa per avere un farmaco fondamentale per la sua salute, esasperato, ha chiamato i carabinieri per poter esercitare un suo diritto. 
Tutto questo a noi appare paradossale e fondamentalmente ingiusto in quanto a Magliano esiste una sola farmacia e quindi si trova ad operare in regime di "monopolio". Questo stato di cose  mette in seria difficoltà tutte quelle persone che hanno problemi per spostarsi in altri paesi per poter acquistare le medicine che gli occorrono. 
Ma non si tratta di un caso isolato purtroppo. 
Infatti in questi giorni ci sono arrivate numerose lamentele riguardanti presunti disservizi che metterebbero in seria difficoltà molti cittadini. 
Il Sindaco, preso atto della situazione, sta raccogliendo informazioni più dettagliate e, insieme all'Amministrazione, sta studiando eventuali soluzioni tese a sanare il clima di malcontento che sta salendo dalla gente. 
Dal canto nostro speriamo, nel caso le notizie rispondessero a verità, che si tratti di casi isolati e prontamente sanabili. Allo stesso tempo  assicuriamo che l'Amministrazione vigilerà con attenzione e sensibilità affinché questi inconvenienti, se reali e seppure isolati, vengano prontamente evitati al fine di offrire ai cittadini un servizio efficiente.