lunedì 13 ottobre 2014

Giulio Falcetta eletto Consigliere Provinciale!





Giulio ce l'ha fatta!
Nelle Elezioni Provinciali che si sono svolte ieri il candidato di Magliano è riuscito nella difficile impresa di conquistare un seggio nel nuovo Consiglio Provinciale.
E' bene ricordare che si è trattato di Elezioni di Secondo Livello. Questo significa che a votare erano chiamati i Sindaci e i Consiglieri Comunali di tutta la Provincia di Rieti così come sancito dalla Legge Del Rio.
Un'impresa difficile che non era così scontato portare al successo. 
Eppure Giulio ci è riuscito!
La sua caparbietà nel perseguire lo scopo di avere una voce forte all'interno della Nuova Istituzione Provinciale, la sua abnegazione e il suo personale convincimento nel progetto di Magliano Insieme, sono state premiate.
Giulio si è messo in gioco e ha dato la disponibilità non per pura ambizione personale ma consapevole di quanto fosse importante essere presenti in Provincia.
Tante volte abbiamo ragionato su questo e avere un rappresentante nel Consiglio Provinciale era un nodo importante del Progetto Politico di Magliano Insieme.
Un progetto che, seppur con fatica e tra mille difficoltà, sta marciando sulla strada del successo.
Giulio ci ha messo la sua faccia, la sua competenza, la sua passione, la sua simpatia, la sua dsponibilità, la fiducia che raccoglie tra i Consiglieri Comunali e i Sindaci della Sabina e di altri territori.
Insieme al Patto per la Sabina, questo è un altro successo che ci riempie di sano orgoglio e che sappiamo produrrà effetti positivi per la nostra comunità.
Abbiamo sperato che anche la Minoranza potesse condividere questa scelta, che condividesse l'esigenza e l'importanza di avere un rappresentante di Magliano nel nuovo Consiglio Provinciale.
Così non è stato e, secondo noi, il PD locale ha perso  un'altra importante occasione.
Magliano per troppi anni non ha avuto una rappresentanza di peso nelle Istituzioni sovracomunali e, oggi che se ne presentava la concreta possibilità, i Consiglieri di Rinnovamento Democratico  hanno volutamente ignorato questo richiamo votando per un candidato di un altro Comune.
A Giulio vanno i complimenti e gli auguri sinceri di Magliano Insieme e di tutti i Maglianesi che sentono e vivono la realtà di tutti i giorni e che mettono al primo posto il bene della nostra Città.
In bocca al lupo Giulio!! Sappiamo di aver scelto la persona giusta!

1 commento:

Aprile ha detto...

“Consiglieri di Rinnovamento Democratico hanno volutamente ignorato questo richiamo votando per un candidato di un altro Comune”.
Nulla di nuovo sotto il sole, anzi, da quelle zucche vuote tutte votate affinché prevalgano i diktat imposti dall’alto (vedi ospedale).
Per Giulio Falcetta invece, non posso che ripetere il titolo del post su aprile… e cioè non vedendolo con NCD e FI, ritengo sia giunto a maturazione politica dimostrando di avere a cuore più le sorti economiche e politiche di Magliano che non quelle dei partiti.
In bocca al lupo.