sabato 31 gennaio 2015

IMU Agricola: nuova tassa imposta dal Governo!



Alla faccia della riduzione delle tasse sbandierata dal Governo Renzi, ne è stata istituita un'altra!
L'IMU sui terreni agricoli graverà in maniera pesante sui cittadini che inoltre vedranno anche deprezzarsi terreni sotto il profilo del valore effettivo.
Con un meccanismo a dir poco perverso infatti sono stati definiti quali siano i Comuni che la pagheranno per intero e quelli che invece non verranno gravati da questo ulteriore e gravoso balzello.
Solo per fare alcuni esempi potremmo citare che Poggio Mirteto non pagherà mentre Montopoli sarà chiamata a farlo!
Curioso anche il fatto che il Comune di Roma sia stato dichiarato parzialmente montano!
Alla faccia delle promesse del Governo Renzi assistiamo all'imposizione di una nuova tassa e per di più in maniera veramente iniqua e distorta.
Renzi impone quindi il pagamento dell'Imu sui terreni agricoli con chiari squilibri nell'attuazione del meccanismo della tassazione.
Magliano Insieme sostiene l'interrogazione parlamentare presentata dall' On. Oreste Pastorelli e ci aspettiamo che anche altri esponenti del territorio prendano a cuore questo problema. 
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale poco potevano fare a tale proposito se non imporre  il minimo dell'aliquota consentito dalla legge (7,6 per mille).
Infatti Renzi si è voluto tutelare tagliando già i trasferimenti al Comune di Magliano per una cifra presunta pari al massimo del previsto introito IMU (9,6 per mille) mettendo così a serio rischio anche i già precari equilibri economici degli Enti Locali.

Nessun commento: