sabato 11 settembre 2010

Una bellissima serata.

Si è svolta stasera l'inaugurazione della nostra nuova sede in Via Cavour 27. 
Purtroppo il nostro Sindaco non è potuto essere presente a causa di un improvviso ricovero in ospedale. Vogliamo però rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute in quanto i sanitari del Marzio Marini, pur tenendolo costantemente sotto controllo, sembrano escludere complicazioni.
Questa mattina eravamo intenzionati a rimandare la cerimonia ma poi, anche con la spinta di Alfredo, abbiamo deciso di tenerla ugualmente.
Moltissime le persone che vi hanno preso parte e che hanno potuto condividere con noi la commovente cerimonia dell'inaugurazione.
Ci ha onorato della sua presenza anche il Vice-Presidente della Provincia di Rieti, Oreste Pastorelli.
Infatti, come tutti sapete, la sede è stata intitolata ad Alberto Calabrini che è stato uno dei fondatori di Magliano Insieme.
Nel breve discorso di presentazione tenuto da Tino Pagliani, è stata ricordata la figura di Alberto, la sua tenacia nel perseguire e spronare tutti noi ad andare avanti con i nostri principi, la sua integrità morale e la sua rettitudine di pensiero. 
Tino ha poi letto ai presenti un messaggio inviato da Alfredo e ha poi passato la parola a Ugo Stazi che ha ricordato  i principi ispiratori del nostro movimento e le finalità che ci spingono ad andare avanti con rinnovato interesse e vigore.
E' stata poi scoperta la targa posta a lato della porta della sede che vede intitolata la Sezione al nostro amico Alberto.
Subito dopo Rosella ha tagliato il nastro ed stato dato avvio ai festeggiamenti.
Nella serata sono state raccolte circa 50 pre-adesioni al nostro movimento che nella prima riunione ufficiale verranno tramutate in iscrizioni ufficiali.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai vista tanta genete nemmeno all'inaugurazione di un nuovo negozio. Complimenti e avanti tutta. Auguri al sindaco per una pronta guarigione: Magliano ha bisogno di te.
Fatti regalare un bel corno per l'invidia.

Anonimo ha detto...

Bella serata, peccato che mancavano alcuni, spero si riavvicinino. Comunque bravi , non e' vero che la gente e' stufa della politica vuol partecipare ed interessarsi ai problemi del nostro paese senza il fardello dell'ideologia e dell'ipocrisia di appartenenza ad una fazione.
ADERIAMO a M.I. X partecipare alle scelte di chi amministra.

Anonimo ha detto...

Bella frate'! La politica non e' vero che e' tutta sporca e i giovani lo stanno capendo. Non deludeteci siete l'ultima speranza per un nostro coinvolgimento.

Ottimista ha detto...

Ora fatela funzionare a dovere questa sede. Fate riunioni, spiegate i problemi e le possibili soluzioni. Fate in modo ch ela gente partecipi e condivida idee e progetti. Quello deve diventare il luogo deputato in cui tutti possano partecipare attivamente. Solo da lì Magliano può sperare ed ambire a un futuro migliore e diverso. Tutto il resto è stato ed è un fallimento. Forza che siete il gruppo più numeroso e più attivo e non dovete rispondere alle logiche dei partiti che pensano solo al loro comodo.

Anonimo ha detto...

Il cammino non e' facile, ma i sacrifici sono convinto saranno ripagati.
Un rammarico voglio esprimerlo nei confronti di chi non ha saputo annullarsi aderendo a questa idea.
Lavorare per il proprio paese senza avere nulla in dietro, neanche l'affermazione del proprio io, e' una meta che puo' sembrare impossibile da raggiungere.

tizio ha detto...

"Un rammarico voglio esprimerlo nei confronti di chi non ha saputo annullarsi aderendo a questa idea".

Ritengo che nessuno debba annullarsi nell'aderire a M.I. Anzi il rispetto della persona e delle idee é un principio fondamentale. Certamente é difficile la convivenza per chi vuol stravolgere i nostri principi per sostituirli con i propri o con gli interessi personali. Aderire a M.I. non é un obbligo anzi, visti gli andirivieni e le defezioni penso che sia quasi una questione di "vocazione".
Comunque complimenti per ieri. Come sempre in tutte le cose la classe non é acqua.

Anonimo ha detto...

Infatti si è svolta una sorta di selezione naturale. Chi non ha la vocazione non può ritrovarsi in un gruppo che non ha la predisposizione alla cura di interessi personali e particolari. E ritengo sia giusto così. Forse qualcuno pensava di usare a proprio piacimento un movimento che ormai fa parte della storia del nostro paese e che fors enon ha uguali almeno nella nostra provincia. Complimenti e continuate sempre così.

Anonimo ha detto...

Certo che se qualcuno sperava in un vostro fallimento sarà costretto a ricredersi. Immagino le facce di qualcuno che sicuramente vi avrà spiato dai vicoli. Tutta quella gente non se l'aspettavano di certo e sono sicuro che erano anche contenti che Alfredo fosse all'ospedale.

Anonimo ha detto...

Annullarsi sta per : "eliminare ogni desiderio di affermazione e di soddisfazione individuale nel fare e proggettare. Prima di compiere qualsiasi azione chiedersi se sara' utile o dannosa alla collettivita'. Solo questo conta.
Annularsi come individuo RICEVENTE mantenendo le qualità di DONANTE

Anonimo ha detto...

Al lavoro. Bisogna raggiungere almeno 100 adesioni. Magari con tavoli in piazza o al mercato. Coinvolgere la gente spingerla ad impegnarsi per il nostro paese attivamente con le idee e con le azioni . Coraggio l'entusiasmo c'e' il momento e'

Anonimo ha detto...

Aoh! A uno je venuto un fegato come una valigia quanno ha visto tutta quella gente. E' passato e ripassato e ogni tanto se affacciava dar vicoletto. Era tuttu verde ma prima, tanti anni fa, era rosso, bianco, rosa e de tutti i colori.

Anonimo ha detto...

Non c'è da stare tanto allegri,con 50 preiscrizioni,mi sembrano un pò pochine.Altre associazioni e comitati ne contano a Magliano oltre 150 circa, stando alle dichiarazioni dei vari amministratori,ma il tempo c'è,e vedremo se aumenteranno.Auguri.

Anonimo ha detto...

E quali sono queste associazioni che contano 150 iscritti? MI è un gruppo politico e non mi sembra che i partiti tradizionali possano contare su tanti iscritti.

Anonimo ha detto...

Caro amico sei male informato ,non segui la vita maglianese e le nascite di nuovi comitati,di associazioni e di iscritti a partiti politici.Prova a chiedere al PD: quanti iscritti conta, al comitato ""un sorriso per magliano"" alla associazione sabina e territorio,al gruppo di legambiente,resterai meravigliato.Per ora non ti posso dire altro,aspetta.

Anonimo ha detto...

A quando i banchi in piazza e al mercato.Io proporrei una campagna di adesione anche nelle localita' e frazioni. Il momento e' buono, poniamoci come primo obiettivo entro ottobre la cifra di 100 adesioni. Avanti con entusiasmo.

Anonimo ha detto...

Che te pijasse un corpetto piccolo ,c'era pure TOPPONA:

Anonimo ha detto...

Ho notato che molte adesioni e presenze sono di elettori che in provincia-regione-politiche votano PD.
Sbaglio? Se e' anche la vostra impressione vorrei sapere il perche'. Ciao e complimenti.

sensitivo ha detto...

"incoraggiati probabilmente da alcuni facenti parte questa nuova associazione politica che esprime il sindaco".

A Gasperì bisogna perdonarti come i bambini che non si rendono conto di quello che dicono. Qualunque stronzata vola si posa su questo blog.
Hai forse fatto del ridicolo la ragione delle tua esistenza? Sei una persona matura che in passato ha avuto anche le sue responsabilità. Perché ti giochi tutta la reputazione faticosamente accumulata in una vita spandendo cazzate come il concime nell'orto?

Ho messo lo stesso commento su questo blog in quanto più democratico. Nel blog di Aprile sicuramente verrà cancellato.

Antonello Ruggeri ha detto...

E' vero. Ma è vero anche che nel nostro movimento ci sono persone di tutte le estrazioni, di diverse fedi politiche e anche di confessione religiosa diversa. La forza di Magliano Insieme è proprio questa e possiamo garantirti che queste diversità accresscono ed arricchiscono il movimento. Se ne sei un frequentatore avrai senza dubbio notato la simpatia con la quale si scherza anche sulle appartenenze politiche. Quasi a sottolineare il superamento degli schieramenti in virtù di un obbiettivo locale. Forse tutte queste persone sono concettualmente molto più avanti di quanti "tifano" per un partito piuttosto che un altro. Finite le ideologie le differenze si sono fatte sempre meno marcate e molte persone stentano persino a riconoscersi nelle forze politiche che ci dovrebbero rappresentare. Questa presa di coscienza, unita anche ud un ragionato disincanto ha fatto si che il nostro movimento nascesse e si consolidasse fino a consentirci di vincere le elezioni. Siamo sempre più certi che nel futuro si consoliderà ulteriormente e sarà in grado di esprimere ancora di più la propria rappresentanza e il suo peso forse anche oltre i confini del nostro Comune.