mercoledì 1 settembre 2010

Inaugurazione nuova sede di Magliano Insieme.

Da Sabato 11 Settembre Magliano Insieme riprenderà la propria attività in maniera organizzata e funzionale. E' infatti pronta la nuova sede che verrà inaugurata Sabato 11 Settembre alle ore 17,30. Durante la cerimonia saranno raccolte le adesioni al movimento che continueranno anche nelle settimane seguenti.
Una ottima occasione per partecipare alla vita politica, sociale e culturale del nostro paese che non costringe  a rinunciare alla propria identità ma che, al contrario, fa delle diversità una ricchezza ulteriore.
Vi aspettiamo e aspettiamo la vostra adesione.
Per ogni domanda siamo a vostra disposizione in ogni momento.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Che ce fate la cantina pe mette o vino a fresco?

Antonello Ruggeri ha detto...

Può darsi. Abbiamo spazio anche per quello e se vuoi puoi venire quando vuoi. Un buon bicchiere in compagnia potrebbe aiutarti a riconciliarti con la vita e con il mondo. Ne hai veramente bisogno. E' una buona cura anche per l'invidia.

c.g. ha detto...

La nascita di nuove sedi è un sintomo per misurare il grado di democrazia in un luogo, esse sono o dovrebbero essere dei luoghi dove si stimoli il confronto tra diversi; confronto ripeto e non scontro; dovrebbero anche essere per coloro che si iscrivono o la frequentano una palestra per educare al dialogo, anche aspro se occorre, ma mai alla contestazione urlata ed organizzata, mai all'aggressione, altrimenti non sarebbe più una sede ma un covo, come di fatto si è dimostrata essere questa formazione pseudopolitica sedicente MI in questi ultimi tempi ma, se non vado errato, anche in un comizio tenuto dal vecchio sindaco in una chiusura di una campagna elettorale.
La democrazia vuole dire anche prendere delle distanze da certi comportamenti anomali di determinati componenti, vuol dire alle promesse far seguire i fatti, vuol dire sapere ascoltare,lasciare parlare tutti, non dare segni di insofferenza.
Tutto al contrario di quello che si vede e si è nelle vostre riunioni pubbliche, nei consigli comunali, nei rapporti con la gente.
Da tutto questo, se si tiene conto chi dirige questa MI, si determina che resterà tale, cioè un covo, nonostante una nuova e fresca riverniciatura alla sede.
Comunque avremo modo di verificare, se saranno rose fioriranno.

c.g. ha detto...

ad esempio l'occultare l'ora di pubblicazione di un commento, la censura che vige su questo blog, non è assolutamente segno di democrazia.
Ne avete di strada da fare vero? mi meraviglia di te Ruggeri, di te che come dici sempre hai militato anche nel PCI; ma non ti è rimasto niente di certe lezioni?
Te lo dico perché noto ancora nutri una nostalgia per quei tempi.
E non mi rispondere che sono gli altri ad avere cambiato; nella democrazia vige il confronto, le regole, il rispetto della eventuale maggioranza che si forma e tu tutto questo non lo hai rispettato.

Antonello Ruggeri ha detto...

Pubblichiamo volentieri tutti i commenti che esprimono opinioni e non offendono. Questi del sig Gasperini sono solo alcuni esempi. Non è censura ma solo la necessità di mantenere ordine in un blog e fare in modo che non diventi ricettacolo di frasi senza senso e offese gratuite da parte di chi non ha il coraggio di farlo in altro modo. Non abbiamo pubblicato un commento che era su quella linea. A quell'anonimo rivolgo solo l'invito a ripetere di persona le stesse cose all'interessato.

Antonello Ruggeri ha detto...

Il primo commento per esempio non crediamo fosse utile alla discussione. Lo abbiamo pubblicato per dare dimostrazione che quelli che non si pubblicano sono su quella linea nella migliore delle ipotesi. Di solito contengono solo offese, congetture, illazioni, diffamazioni ecc. ecc.

lupus in fabula ha detto...

C'é sempre chi pretende di dare lezioni a tutti arrampicandosi su un podio di cartone. Noi non abbiamo bisogno né di certi maestri né di certi consigli. Non si può raccomandare agli altri quello che non si riesce a fare neanche per sé stessi. Il caro c.g. é giusto che alberghi in altri liti dove la saccenza, l'arroganza e la travisazione sono una ragione di vita. Abbiamo citato sempre i giganti con i piedi di argilla ma esistono anche i nani con i piedi di argilla.

c.g. ha detto...

La dimostrazione di ciò che dicevo non solo su questa pagina.
Ha paura soltanto colui che non sa.
Mi si dia la garanzia di ascoltare o almeno non essere pregiudizialmente disturbato, ponete dei tempi e li rispetterò, non avrò mai timore di andare anche nella tana del nemico.
Potresti dire tu la stessa cosa?
No!
no perché sei un ignorante che sa esprimersi nel modo che vediamo, sei, o dimostri essere sensa idee.

Rispondi pure adesso: si, sono sensa idee e me ne vanto.

er conte Tacchia ha detto...

Comunque se veramente siete quello che scrivete di essere, dovreste mandare gli inviti anche a Manili,Galadini,turini,ballanti,gasperini e a tanti altri che non condividono il vostri ideali , questa è lealtà,correttezza e rispetto.Ma credo come al solito che questo mio intervento non lo pubblicherete mai, dato che ultimamente pubblicate solo quello che piu vi piace.

Antonello Ruggeri ha detto...

Noi pubblichiamo tutto ciò che non è offensivo e il suo pregiudizio è al limite dell'offesa. Per il resto, se ha letto bene le locandine e i manifesti, tutti sono invitati a partecipare.

on the rock ha detto...

per avera una visione ampia come "er conte tacchia" sarebbe opportuno che quando i personaggi citati fanno le cene in terrazza, invitassero anche qualcuno di M.I. Gli ideali li puoi condividere e confrontare con chi li ha e ti assicuro é difficile confrontarsi con il nulla. Purtroppo l'intelligenza politica cade come la pioggia e, qualcuno sta sempre con l'ombrello aperto.

Aprile ha detto...

Tu caro conte stai parlando impropriamente a nome di altri senza averne l'autorizzazione; certo, la tua è un semplice osservazione e come tale va ripresa; ma addirittura scomodare gli ideali?
ma sai cosa sia un ideale? Magliano Insieme sarebbe portatrice di Ideali?
Non rido per non offendere i commedianti, quelli veri che vivono di questo mestiere.
All'altro grullo che dice che i personaggi citati fanno cene in terrazza, gli ricordo di stare attento a quello che dice poiché di cene in terrazza il sottoscritto non le ha mai fatte ne sono stato mai presente, anche se non ci vedrei nulla di male se un gruppo di amici si riuniscono davanti ad un bicchiere di vino in casa propria per discutere di politica così come si discute di calcio.
In quanto al commento di MI tranquilli, non mi sono mai identificato in un qualsiasi personaggio dai mille volti, forse quel genere risiede dentro di voi.

er conte Tacchia ha detto...

Da cittadino Maglianese vi auguro i miei più sentiti auguri per il rinnovamento di M.I,e vi auguro "BUON LAVORO" ma ho sentito tante persone che dicevano chiaramente di essere state prese in giro, la volta scorsa, sugli ideali di questo movimento e che per ora, preferiscono essere diffidenti.Inoltre l'11 settembre ,data che tutti ricordiamo per la caduta delle torri gemelle e per la caduta di un impero, brutto giorno per rievocare un movimento.Mi dispiace per voi, ma non vedo il motivo di tesserarmi con un movimento dagli ideali puri e sinceri e dal fare non troppo leale con i cittadini.Scusate ma questa è la mia opinione,che piaccia o no,ed è anche l'opinione di tanti altri delusi dal vostro fare.

er conte Tacchia ha detto...

Vorrei rispondere al caro amico ON THE ROCK, sono al corrente della cena in gran segreto,ma non mi risulta esserci stati esponenti popolari e pcl,quindi anche loro non sono stati invitati, come tanti altri.Ma preferisco non scendere in queste bassezze,credo che sia più importante arrivare a una soluzione per lo sviluppo di Magliano ,ormai fermo da tempo.

Antonello Ruggeri ha detto...

...In quanto al commento di MI tranquilli, non mi sono mai identificato in un qualsiasi personaggio dai mille volti, forse quel genere risiede dentro di voi...

Perchè si sente chiamato in causa sig. Gasperini? Ha forse la coda di paglia? Anche il suo commento è al limite delle offese o comunque contiene illazioni gratuite eppure lo pubblichiamo lo stesso vede?

c.g. ha detto...

Torno ancora sugli ideali perché come spesso vi succede su argomenti sensibili cercate sempre di deviare il discorso su problematiche di secondaria importanza.
Torno a farvi la domanda:
Di quali ideali si fa carico questa vostra associazione? Di quelli sulla democrazia? Di quelli sull’antifascismo? Quelli sulla tolleranza e del reciproco rispetto? Quelli del rispetto delle altrui opinioni? Del libero pensiero e libera espressione? Della solidarietà? A quale etica fate riferimento.

In quanto alla coda di paglia:
Il “conte” tra gli altri, ha citato anche il mio nome;
voi avete replicato con la seguente frase:
….” se ha letto bene le locandine e i manifesti, tutti sono invitati a partecipare.”
Credo sia sottointeso sia diretta anche a me non vi pare?

Antonello Ruggeri ha detto...

Sig. gasperini ma lei pensa davvero di essere il solo ed unico portatore di ideali? E ancora: pensa davvero di possedere la verità assoluta? Non è assolutamente detto che i suoi interessi collimino con i nostri ma le possiamo garantire che tutto quello che lei ha citato fa parte del nostro bagaglio culturale e politico. Pur con le differenziazioni del caso, anche la nostra compagine ha al proprio interno gli ideali che lei ha citato. Peccato che lei ama vedere le cose a senso unico. O meglio, a suo specifico piacimento e solo dal suo punto di osservazione. La tolleranza che lei ama citare presuppone che non ci sia provocazione, cosa in cui lei è maestro. La tolleranza presuppone che si sopportino anche le offese, questo è vero. Ma quando si eccede, e lei lo fa spesso, non è detto che si debba rimanere impassibili. Altrimenti si potrebbe anche passare per fessi! Porgere l'altra guancia va bene. Farlo troppo spesso o sempre, fa male! Se lei vorrà intervenire all'inagurazione della nostra sede, sarà il benvenuto.

Anonimo ha detto...

Il Conte Tacchia sa benissimo che non lo vorrebbero. Ha già fatto troppi danni con la sua stupidità.

c.g. ha detto...

Giuro mi aspettavo una replica del genere, soltanto non hai risposto alle mie domande se non con un generico:
"..quello che lei ha citato fa parte del nostro bagaglio culturale e politico. Pur con le differenziazioni del caso, anche la nostra compagine ha al proprio interno gli ideali che lei ha citato...
Ma se siete stati proprio voi tutti ad iniziare una guerra senza più regole democrtaiche!!!
Ma vi siete dimenticati l'aggressioni a fischi al povero lini 11 anni fa? e poi con un crescendo spaventoso nelle varie assemblee pubbliche contro tutti coloro cercavano di dissentire da voi?
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare si dice.
Tante volte i buoni propositi non collimano con determinate realtà e lo dimostra il tuo linguaggio anche in questa tua replica.
Mettitelo bene in testa, inutile che usi la terza persona sul blog e la prima nelle tue mail private; confermi essere soltanto ciò che sei sempre stato.
Ora fai pure, usa le tue forbicine.

Antonello Ruggeri ha detto...

La gestione del blog è cosa diversa dalle mail private delle singole persone.
Lei continua a dire cose inesatte e a riportare episodi poco rispondenti alla realtà. Episodi negativi, se mai ce ne sono stati, avranno prodotto l'autocritica necessaria e per quanto riguarda le aggressioni forse sono solo nella sua fantasia. Lei dimentica di essere un provocatore per professione salvo poi fare la vittima quando le fa comodo. Inoltre è portato all'esagerazione al solo fino di estremizzare e confondere. Ogni episodio che la riguarda lei lo tinge di tinte fosche e ci ricama sopra al solo fine di farsi compatire. Quando parla sembra di sentire quel comico (Beppe Braida?) che ad ogni occasione grida "ATTENTATO". Ma il vero attentato è solo nella sua fantasia. Impari a confrontarsi veramente in modo democratico e usi gli aggettivi che usa per gli altri, rivolgendoli a lei stesso. Vedrà che saprà essere più obbiettivo e non le sembrerà che tutti ce l'abbiano con lei. Le forbici a volte andrebbero usate ma reputiamo di fare un ottimo servizio alla società anche in questo modo.

c.g. ha detto...

Nessuna autocritica risulta mai essere stata fatta.
Vuoi qualche episodio recente? no, non il mio anche se dei più gravi e deve pregare il signore quel soggetto se sono riuscito a terminarla li, ma le aggressioni subite da Marini ad esempio, da Rossi.
Te lo ripeto ancora una volta, i buoni propositi non collimano a volte con ciò che si desidererebbe, e questo ne è un esempio.
Se poi ritieni io sia un provocatore perché ti sbatto le verità in faccia, degno di esserlo, anche se di professione faccio il pensionato.

Antonello Ruggeri ha detto...

Le sue verità sono appunto solo sue e non e' detto che per il solo fatto che lei le renda pubbliche, siano assolute. Anzi avvalorano la tesi che le abbiamo già descritto. Lei non e' un portatore di certezze e questa sua convinzione la porta ad estremizzare e quindi provocare. Sia più umile e meno arrogante e vedrà che nessuno risponderà ai suoi veementi attacchi con altri di pari entità. Per il resto lei non conosce i fatti e si basa solo sulle considerazioni sue che sono di comodo. Lei ama fare la vittima e vuole farlo fare anche a persone che in questo momento le fanno comodo. Le assicuriamo che molto spesso le reiterate provocazioni spingono anche le persone più remissive e buone, a reagire. Lei e' solo l'esempio più evidente ma chi le dice che non ci siano altri simili a lei?

Anonimo ha detto...

Ma pensate ancora di prendere in giro i Maglianesi?Certo all'innaugurazione ci sarà gente, ma sappiamo tutti chi verrà,solo quelli che ne terranno beneficio,i cosidetti opportunisti,i consensi del momento per lo scambio di favori,di affari.Comunque forse un anno e mezzo di legnate, vi hanno fatto rinsavire cosi da non prenderete tanto alla leggera i problemi di magliano e dei maglianesi come avete fatto fino ad ora.

c.g. ha detto...

Spero che i vari Lini, Rufini, Rossi, Marini, Ballanti, Galadini, ma tantissime altre persone che non leggono i blog facciano quello che ho fatto io; sbatterti in faccia non le mie verità ma quelle di tutti; non credo lo facciano però, non credo perché loro sono persone umili come tu dici; ma umili non vuol dire coglioni ed io non sono un coglione.
Vuoi ancora una volta faccia la tua storia politica?
Dai che la conoscono tutti e sei rimasto soltanto te a non crederci.

Antonello Ruggeri ha detto...

Per l'anonimo: non e' importante quante persone ci saranno, l'importante e' che Magliano Insieme ci sia e che sia sempre più forte e presente. Per le legnate lei ha sbagliato destinatario. A prenderle di santa ragione ci sembra siano stati altri compreso lei. Forse e' per questo che prova tanto fastidio? Per il sig. Gasperini:a lei e' l'avvocato delle persone da lei citate? Strana questa ritrovata convergenza visti i precedenti che l'hanno vista quasi arrivare alle mani con alcuni di loro. Come vede i fatti dimostrano quanto le abbiamo detto sopra. Le sue estremizzazioni e la sua intolleranza la portano ad autocelebrarsi ma i fatti dimostrano inequivocabilmente che lei dice un sacco di stupidaggini. E più lei scrive e più conferma quanto ormai tutti sanno da sempre. Lei e' dannoso per tutti quelli a cui si avvicina. E quello che e' peggio e' che la sua arroganza e la sua saccenza le impediscono di accorgersene.

c.g. ha detto...

Vedo non hai più argomenti se non il ripetere ossessivamente le stesse cose:
“ Le sue estremizzazioni, la sua intolleranza, l’ autocelebrarsi ma i fatti dimostrano, lei dice un sacco di stupidaggini, Lei e' dannoso per tutti, la sua arroganza , la sua saccenza”…
e così via quasi da sembrare la recita di un rosario.
Cerca di inventarti qualcosa di nuovo poichè inutile ti firmi "magliano insieme", sei sempre te e quanto vorrei ascoltare qualcun'altro di questa SAS...
Cerca di rispondere a quelle contestazioni senza girargli intorno e sopratutto cerca di tirare meno la giacca di Pastorelli, Perilli, D'Ubaldo,perché ci vuole proprio una faccia quale quella ti ritrovi per fare quello che fai.
A presto.

In quanto alla tua volgare accusa di essere stato in procinto di venire alle mani con qualcuno ti dico:
L'ultima volta che mi sono azzuffato con un coetaneo avevo 13 anni, ne sono trascorsi altri 58 ed anche se di opportunità ne ho avute nel tempo (l'ultima a Foglia e ne sai qualcosa), ho saputo sempre controllarmi e non andare oltre.
Viceversa di te e dei tuoi nuovi collaboratori di MI.

Antonello Ruggeri ha detto...

Dal suo tono ci sembra che chi non ha più argomenti sia proprio lei. Continua però a d essere arrogante e indisponente a riprova di quanta verità contengano le affermazioni che abbiamo fatto in questo post. Dobbiamo forse ricordarle le sue posizioni nei confronti di Ballanti? Oppure di altre persone che ora fanno parte del suo partito? Non crediamo ce ne sia bisogno in quanto fanno parte della memoria di tutti o di almeno quelli che frequentano i blog. Ricordi poi che quanto qui scritto rispecchia le idee di tutti a prescindere da chi scrive al momento ed è sempre frutto di un confronto sereno anche se a lei farebbe piacere il contrario o almeno le piacerebbe farlo credere. I rapporti istituzionali e personali non sono cosa che lei possa discutere e le ricordiamo che comunque queste persone iterloquiscono con chi vogliono a prescindere dalle sue preferenze che, capiamo, vorrebbe avessero indirizzi diversi. Che vuole farci? Ognuno ha gli interlocutori che merita! A lei restano sempre le persone che ha citato negli altri commenti. Continui a parlare con loro se preferisce e lasci in pace chi con lei non vuole avere nulla a che fare. Forse anche loro la conoscono troppo bene non crede?
P.S. Lei va sempre oltre anche quando crede di fare il democratico. In genere la fa sempre fuori dal vaso.

Anonimo ha detto...

Mi sembra molto riduttivo sprecare del tempo con un personaggio che ha fatto della provocazione il suo stile di vita. Avete mai provato a cavar sangue da una rapa? Lui deve avere sempre ragione e quello che dice é sempre la cosa giusta. Lasciatelo con la solitudine del suo p.c. Se visitate il suo blog noterete che i post sono o privi di commenti o vi sono interventi fatti da lui stesso o da qualche compare. Non posso non capire la vostra alta predisposizione a veri sentimenti di umanità. I suoi pensieri sono solo un fastidioso rumore che lacera il buon senso, stride con la realtà e fà a cazzotti con il viver quotidiano. Non fate altro che acuire il suo vittimismo. Lascitelo ai suoi desueti proclami, al suo vetero comunismo e alle sue elugubrazioni mentali.

Anonimo ha detto...

Hai perfettamente ragione ma tentar non nuoce. A volte anche dalle rape si riesce a cavar fuori qualcosa ma è impossibile da lui.

Anonimo ha detto...

Ma lasciateli perde sti 4 sfigati.