mercoledì 29 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

AGRISABINA 2010

Il 25 e 26 Settembre 2010 si svolgerà la 15esima edizione della manifestazione denominata Agrisabina. 
Per quest'anno l'Assessore Daniela Teodori e i Consiglieri Mario Pagliani  e Giulio Falcetta hanno scelto una localizzazione diversa da quella in cui si è svolta l'anno passato. Infatti Agrisabina si terrà al Campo Sportivo Comunale e lungo Viale Veneto Lotti.
Siete tutti invitati a partecipare.

Questo il programma:

 Il Comune di Magliano Sabina
La Provincia di Rieti
La Regione Lazio

presentano

AGRISABINA
15esima edizione con mostra dei prodotti tipici
25-26 Settembre 2010

- vetrina zootecnica
- esposizione prodotti tipici
- mostra animali da cortile
- esposizione macchine agricole
- spettacolo equestre

Magliano Sabina (RI)
Campo Sportivo e Viale Veneto Lotti

COMUNICATO STAMPA
AGRISABINA
MAGLIANO SABINA – IMPIANTI SPORTIVI  25 – 26 SETTEMBRE 2010 

Torna anche quest’anno “AGRISABINA”, giunta ormai alla 15^ edizione.
Il ricco programma dell’edizione 2010,  che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport ed in Viale Veneto Lotti nei giorni 25 e 26 settembre, prevede:
* fiera di prodotti agro-alimentari tipici;
* fiera di macchine e prodotti per l’agricoltura;
* mostra animali da cortile;
* ristorante con gastronomia tipica e serate danzanti;
Sabato 25, alle ore 15.00, grande attrazione con la Gincana Western che vede la partecipazione del Campione Italiano ed altri professionisti.
Domenica 26, alle ore 10.30, è previsto il Convegno “AGRICOLTURA E’ ANCHE: agricoltura sociale, agriturismo, biodiversità, tipicizzazione dei prodotti.
Il tema del convegno intende portare a conoscenza di tutti le varie possibilità di incrementare la redditività aziendale in un momento di profonda crisi.
Durante la manifestazione si potranno effettuare passeggiate a cavallo e  visitare la mostra fotografica e l’esposizione di attrezzature d’epoca a cura della Biblioteca Comunale.

Info:0744.910336 – Ufficio Attività Produttive

venerdì 17 settembre 2010

Raccolta Differenziata.

Siamo quasi pronti.
Pubblichiamo il testo del manifesto che l'Assessore all'Ambiente ha fatto affiggere in questi giorni.
Confidiamo sul grande senso civico dei Maglianesi affinchè questa iniziativa sia coronata da successo.

Cliccate per ingrandire

AAA Collaboratore cercasi

Il Comune di Magliano Sabina in collaborazione con l’Associazione Esplorazioni Geografiche “La Venta”, nell’ambito del progetto “Professione Reporter”, ricerca un collaboratore/trice di età compresa tra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti:

• conoscenza base dei programmi di scrittura e mail;

• buona conoscenza dei browser di navigazione internet;

• interesse al mondo della documentaristica e alla produzione video;

• automunito;

• buona conoscenza dell’italiano scritto;

• disponibilità di tempo nel periodo compreso tra ottobre 2010 e febbraio 2011, tenendo conto che non si tratta di un impegno full-time, se non nelle giornate di stage e premiazione.

E’ previsto un compenso forfetario a titolo di rimborso spese di € 400,00.
Il candidato dovrà coadiuvare la Direzione del Progetto nell’organizzazione, promozione e segreteria generale del Progetto stesso, svolgendo gran parte del lavoro in modo autonomo (anche da casa) e garantendo la presenza (a Magliano) nelle giornate in cui si svolgeranno gli stage e la premiazione finale (totale di circa 8-10 giorni)

Il curriculum andrà consegnato presso la biblioteca comunale di Magliano Sabina, nell’orario di apertura, entro il 30 settembre 2010;

Lunedì 15.00 – 19.00
Martedì – mercoledì – giovedì 9.00 – 13.00 /15.00 – 19.00
venerdì 9.00 - 13.00

sabato 11 settembre 2010

Una bellissima serata.

Si è svolta stasera l'inaugurazione della nostra nuova sede in Via Cavour 27. 
Purtroppo il nostro Sindaco non è potuto essere presente a causa di un improvviso ricovero in ospedale. Vogliamo però rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute in quanto i sanitari del Marzio Marini, pur tenendolo costantemente sotto controllo, sembrano escludere complicazioni.
Questa mattina eravamo intenzionati a rimandare la cerimonia ma poi, anche con la spinta di Alfredo, abbiamo deciso di tenerla ugualmente.
Moltissime le persone che vi hanno preso parte e che hanno potuto condividere con noi la commovente cerimonia dell'inaugurazione.
Ci ha onorato della sua presenza anche il Vice-Presidente della Provincia di Rieti, Oreste Pastorelli.
Infatti, come tutti sapete, la sede è stata intitolata ad Alberto Calabrini che è stato uno dei fondatori di Magliano Insieme.
Nel breve discorso di presentazione tenuto da Tino Pagliani, è stata ricordata la figura di Alberto, la sua tenacia nel perseguire e spronare tutti noi ad andare avanti con i nostri principi, la sua integrità morale e la sua rettitudine di pensiero. 
Tino ha poi letto ai presenti un messaggio inviato da Alfredo e ha poi passato la parola a Ugo Stazi che ha ricordato  i principi ispiratori del nostro movimento e le finalità che ci spingono ad andare avanti con rinnovato interesse e vigore.
E' stata poi scoperta la targa posta a lato della porta della sede che vede intitolata la Sezione al nostro amico Alberto.
Subito dopo Rosella ha tagliato il nastro ed stato dato avvio ai festeggiamenti.
Nella serata sono state raccolte circa 50 pre-adesioni al nostro movimento che nella prima riunione ufficiale verranno tramutate in iscrizioni ufficiali.

mercoledì 1 settembre 2010

Inaugurazione nuova sede di Magliano Insieme.

Da Sabato 11 Settembre Magliano Insieme riprenderà la propria attività in maniera organizzata e funzionale. E' infatti pronta la nuova sede che verrà inaugurata Sabato 11 Settembre alle ore 17,30. Durante la cerimonia saranno raccolte le adesioni al movimento che continueranno anche nelle settimane seguenti.
Una ottima occasione per partecipare alla vita politica, sociale e culturale del nostro paese che non costringe  a rinunciare alla propria identità ma che, al contrario, fa delle diversità una ricchezza ulteriore.
Vi aspettiamo e aspettiamo la vostra adesione.
Per ogni domanda siamo a vostra disposizione in ogni momento.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.