mercoledì 15 giugno 2011

Incontro con la Dirigenza Asl

L'incontro di oggi con il Direttore Generale della Asl, con il Direttore Amministrativo e con il Direttore Sanitario, rafforza l'azione dell'Amministrazione Comunale a sostegno del Marzio Marini.

La Dirigenza ha comunicato il "congelamento", con atto formale, della piastra ambulatoriale così com'era fino ad avvenuto concordato di bilancio con la Regione e di aver procrastinato l'apertura delle degenza infermieristica in attesa di disposizioni formali da parte del Commissario Polverini.

Nel tranquillizzare gli operatori assegnati al servizio di degenza infermieristica, chiariamo che il ritardo nell'apertura della stessa è da considerarsi un fatto positivo se lo si intende come forzatura verso la Regione per battere un colpo nel verso in cui tutti speriamo e attendiamo.

In questo momento l'Amministrazione ha stabilito un dialogo con la Dirigenza Asl, sperando in una proficua azione comune per "stabilizzare" a lungo termine la situazione degli ambulatori e ottenere ciò che il Consiglio Comunale tutto ha chiesto alla Regione in termini di offerta sanitaria per il Marzio Marini.

Erano presenti all'incontro, oltre alla Direzione della Asl, il Sindaco Alfredo Graziani, Eleonora Berni, Giulio Falcetta, Antonella Chieti e Daniela Brancaleoni; Magliano Insieme intende esprimere gratitudine a chi lotta per il mantenimento dell'Ospedale della Bassa Sabina.

Nessun commento: