sabato 25 giugno 2011

Nei prossimi giorni risolta la FRANA in LOCALITA' SANTA CROCE


Come riportato dal Corriere di Rieti a breve sarà effettuato il consolidamento della strada di accesso a Località Santa Croce, l'intervento si è reso necessario per la gravosa situazione venutasi a creare in seguito alle abbondanti piogge e all'incuria, testimoiata dagli abitanti, degli ultimi 15 anni. Fin dall'inizio del mandato l'Amministrazione Graziani si è impegnata per risolvere le annose problematiche della strade del territorio comunale, questo è uno degli interventi volti a migliorare e in qualche caso a risolvere le criticità riscontrate. Rinnoviamo pertanto l'invito, fatto di persona, ai residenti della Località per lunedì 27 ore 21 in Sala Consiliare per discutere degli eventuali disagi alla circolazione. Nelle prossime settimane saranno effettuati interventi puntuali, per agevolare la circolazione, sulle strade di Collepineto, Pietrini e Collesala, tenendo conto delle risicate risorse economiche disponibili.

Un accenno come gruppo politico che sostiene l' Amministrazione Graziani:

"La Libertà non è uno SPAZIO LIBERO, la LIBERTA' é PARTECIPAZIONE"

Ricordiamo alla cittadinanza che NESSUN REGOLAMENTO  Comunale, ne Regionale, ne Nazionale
VIETA a chi siede tra i banchi della Minoranza in Consiglio Comunale di PROPORRE, RICERCARE e
CONCRETIZZARE SOLUZIONI a qualsivoglia problematica, comprese frane e simili considerando anche il fatto che, come è ben noto, diversi km di strade sul nostro territorio sono di PROPRIETA' PROVINCIALE e quindi affini politicamente al gruppo dei 4 consiglieri di Rinnovamento Democratico.

Quindi invece di strillacchiare sul loro SPAZIO LIBERO si diano da fare; non che ce ne sia bisogno, ma sarebbero i ben accetti.

Prossimamente faremo un resoconto sul coinvolgimento delle minoranze consiliari e i cittadini stessi in SESSANT'ANNI di Amministrazione... sicuramente usciranno fuori riunioni pubbliche a tema nelle Frazioni, tavoli di confronto con i cittadini e con le varie categorie di lavoratori o Presidenze di Commissione consiliare permanente alla minoranza... ci sarà tutto questo? ....Mah....

5 commenti:

empedocle ha detto...

Quelli della minoranza pensano che abbiate bisogno dei loro suggerimenti per fare le cose. Una minoranza con la vocazione della demagogia non si era mai vista. Non risolveteli tutti i problemi altrimenti non hanno più argomenti di cui parlare.

un avversario. ha detto...

Un vostro tenace avversario vi manda a dire.
Anche se non ci credo, se riusciste a porre in essere ciò che si legge negli intendimenti, sarà senz'altro un bene per il paese visto che la minoranza non sa o non riesce a darsi una purché minima strategia di cambiamento.
Ma che comunque ricordate anche voi:
l'ospedale, le scuole, i servizi, l'organizzazione, sono problemi aperti e che ne dovrete tenere conto.
Le strade? capisco perché avete dato la priorità a quella di S. Croce, i "nostri" avrebbero fatto la stessa cosa se da quelle parti ci avesse abitato un importante elettore e compagno....

Antonello Ruggeri ha detto...

La questione è molto più semplice, in questo momento il movimento, che sostiene l'Amministrazione Graziani, non ha elettori importanti, tutti i cittadini lo sono alla stessa maniera, per questo non sono state date priorità! Per quanto riguarda gli interventi in "urgenza", realizzati direttamente dal Genio Civile, in Regione vengono divisi in:
--"all'interno del centro storico" e in :
--"sul restante territorio comunale"
dei primi se ne occupa l'Assessorato regionale ai Lavori Pubblici, mentre del secondo se ne occupa l'Assessorato regionale all'Ambiente, ecco perchè il consigliere Falcetta ha ringraziato l'Assessore Malcotti.Per quanto riguarda la frana in corso in una delle strade di accesso agli impianti sportivi e zona 167 il discorso è un pò più complicato, perchè come tutti sapete lì il problema potrebbe essere stato causato da un privato e quindi l'azione sta proseguendo nell'interesse di tutti i cittadini.
Per quanto riguarda le problematiche delle strade di Pietrini, Collepineto e Collesala si faranno degli iterventi puntuali tampone, mentre per le altre situazioni si stanno cercando le soluzioni più appropriate.

eraldo ha detto...

nulla e' facile,le complicazioni esistono ci sono e ne spuntano sempre di nuove.se i nostri amministratori sono bene o male non sta a me dirlo,di sicuro sono appassionati,e la passione spiana le montagne.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTI RASSICURAZIONI VENGONO FATTE DA ESPONENTI DI GOVERNO PER L'OSPEDALE DI MAGLIANO SABINA,IL REPARTO DI MEDICINA VERRA' A BREVE RIAPERTO, COME VARIE SPECIALIZZAZIONI,E PRONTO SOCCORSO H24.GRAZIE ALL'INTERESSAMENTO DI UN GRUPPO POLITICO DI MAGLIANO,CHE OMETTIAMO IL NOME PER VARIE RAGIONI.