giovedì 11 agosto 2011

C'è chi fa...e chi fa di tutto pur di apparire!

Questo l'articolo sul Corriere di Rieti di oggi in risposta alle castronerie, per essere eleganti, messe in giro da qualche detrattore in cerca di visibilità.

MAGLIANO SABINA – Non ci sta il sindaco Alfredo Graziani a veder tacciata l’amministrazione di incapacità e, alle critiche lanciate alla festa democratica risponde dati alla mano.

Allo scadere del secondo anno ho riscoperto nell’amministrazione un entusiasmo rinnovato.

In questi mesi ci siamo impegnati molto nella vicenda ospedale, ma non per questo siamo rimasti immobili. L’amministrazione sta lavorando per il presente, ma anche a lungo termine.

Alcuni esempi: abbiamo chiuso la questione di Francellini che durava da 12 anni e la lottizzazione di Collecece insoluta da 34 anni. Abbiamo approvato il regolamento edilizio comunale, lavoriamo al nuovo piano regolatore e abbiamo ottenuto tre royalty per altrettanti progetti legati alle energie rinnovabili che porteranno, da qui ai prossimi vent’anni, entrate al comune per un totale di quasi 6milioni di euro.
Abbiamo già sostituito 100 punti luce nel centro storico con led a basso consumo risparmiando 5mila euro l’anno e ora procederemo con il bando per la sostituzione su tutto il territorio. Pronto anche il progetto della piscina scoperta alla pineta. Con la raccolta differenziata, poi, si è già raggiunta la soglia del 60% e si sta studiando un progetto per la gestione di un piano intercomunale.
Presto arriverà ai cittadini una lettera contenente un resoconto dettagliato dei due anni di attività”. Sul bilancio, invece, con un pizzico di ironia: “Se continuano a seguire questa linea politica distruttiva, senza mai proporre alternative valide, 85 (percentuale chiamata in causa da Pd e Rinnovamento democratico per indicare la quota dei proggetti previsti in bilancio non realizzati, ndr) saranno gli anni che resteranno all’opposizione. Come dovrebbero sapere nel capitolo V del bilancio vanno inseriti anche gli interventi che l’amministrazione intende realizzare con finanziamenti pubblici. La realizzazioni di tali opere è perciò condizionata al loro ottenimento”. “Sull’ospedale mi si dice di essere stato preso in giro. Credo che quello fosse l’unico atteggiamento conveniente per la comunità. Ho dato fiducia ad alcune persone, ma la vicenda non si è ancora conclusa”. Parole pepate anche sulla polemica nata a seguito del conto energia presentato dal Comune agli organizzatori della festa: “E’ assurdo che i cittadini dovessero farsi carico dei costi dell’energia di una festa di partito. I partiti godono di finanziamenti pubblici ed è giusto che paghino. Tra l’altro è stata applicata la tariffa minima. Ci attiveremo il prossimo anno per fargli pagare il reale consumo”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Magliano è l'unico paese della provincia di Rieti in cui si fà la racccolta differenziata.
Questo ed altro conta,andate avanti così e non curatevi degli sfigati.

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco non ti curar di loro...DiBasilio nell'intervista su Incontri è semplicemente delirante!mentre l'articolo di Luca Nesta è provinciale e a tratti insensato. Entrambi ricalcano il carattere la storia e spero il futuro di entrambi! Buon lavoro a tutta l'Amministrazione Comunale

Anonimo ha detto...

Accetto sempre le critiche con spirito costruttivo e quindi non me la prendo nel vedere definito un mio scritto "provinciale e a tratti insensato". Tuttavia un commento più esaustivo e motivato mi avrebbe offerto un buono spunto per una adeguata controreplica a beneficio della discussione. Ciò che non sopporto è la falsità: definire il mio carattere e la mia storia come "provinciali" non è assolutamente vero. Saluto l'autore del post in cui si scrive questo e lo invito a consigliare meglio il suo e mio sindaco Alfredo Graziani: più volte in passato mi ha invitato a far parte della giunta, da quanto apprendo in questo post, l'amico Alfredo non seleziona bene la classe dirigente se al suo interno voleva anche una persona come me. Buone vacanze. Luca Nesta

Alfredo ha detto...

Caro Luca
volevo dirti che rimango fermamente convinto di quello che avrei voluto accadesse ,quando ti chiesi di darmi una mano.
Non hai voluto impegnarti in questa che ritengo sempre più ,una meravigliosa esperienza.I motivi che mi dicesti erano comprensibili e lo sono oggi ancora di piu'.
Comunque non ho mai esitato a confrontarmi con te quando le vicende amministrative lo hanno richiesto e alcune decisioni sono andate nel verso che tu auspicavi.
In quanto alla scelta dei collaboratori credo di non aver commesso errori e resto convinto nel non essermi sbagliato a chidere un tuo coinvolgimento. Se c'e stato un errore forse c'e stato quando non hai accettato la mia richiesta.Con stima Alfredo

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto Alfredo, posso confermare pubblicamente i frequenti confronti avuti con te su tematiche molto importanti e quanto scrivi mi fa molto piacere. Un caro saluto e buone vacanze (se non sono già finite). Luca Nesta

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimeti per la raccolta differenziata,una buona cosa ,anche il deposito è ottimo con la speranza di non vedere in giro stufe,frigoriferi ecc.....solo una cosa c'è da rimproverarvi che dopo che siete al comando avete cambiato atteggiamento snobbando la gente che vi ha votato,ricordate che anche il re ha bisogno del vicino.................soltanto la signora eleonora,il signor giulio e fabio,sono rimasti grandi persone....