sabato 25 giugno 2011

Nei prossimi giorni risolta la FRANA in LOCALITA' SANTA CROCE


Come riportato dal Corriere di Rieti a breve sarà effettuato il consolidamento della strada di accesso a Località Santa Croce, l'intervento si è reso necessario per la gravosa situazione venutasi a creare in seguito alle abbondanti piogge e all'incuria, testimoiata dagli abitanti, degli ultimi 15 anni. Fin dall'inizio del mandato l'Amministrazione Graziani si è impegnata per risolvere le annose problematiche della strade del territorio comunale, questo è uno degli interventi volti a migliorare e in qualche caso a risolvere le criticità riscontrate. Rinnoviamo pertanto l'invito, fatto di persona, ai residenti della Località per lunedì 27 ore 21 in Sala Consiliare per discutere degli eventuali disagi alla circolazione. Nelle prossime settimane saranno effettuati interventi puntuali, per agevolare la circolazione, sulle strade di Collepineto, Pietrini e Collesala, tenendo conto delle risicate risorse economiche disponibili.

Un accenno come gruppo politico che sostiene l' Amministrazione Graziani:

"La Libertà non è uno SPAZIO LIBERO, la LIBERTA' é PARTECIPAZIONE"

Ricordiamo alla cittadinanza che NESSUN REGOLAMENTO  Comunale, ne Regionale, ne Nazionale
VIETA a chi siede tra i banchi della Minoranza in Consiglio Comunale di PROPORRE, RICERCARE e
CONCRETIZZARE SOLUZIONI a qualsivoglia problematica, comprese frane e simili considerando anche il fatto che, come è ben noto, diversi km di strade sul nostro territorio sono di PROPRIETA' PROVINCIALE e quindi affini politicamente al gruppo dei 4 consiglieri di Rinnovamento Democratico.

Quindi invece di strillacchiare sul loro SPAZIO LIBERO si diano da fare; non che ce ne sia bisogno, ma sarebbero i ben accetti.

Prossimamente faremo un resoconto sul coinvolgimento delle minoranze consiliari e i cittadini stessi in SESSANT'ANNI di Amministrazione... sicuramente usciranno fuori riunioni pubbliche a tema nelle Frazioni, tavoli di confronto con i cittadini e con le varie categorie di lavoratori o Presidenze di Commissione consiliare permanente alla minoranza... ci sarà tutto questo? ....Mah....

mercoledì 15 giugno 2011

Incontro con la Dirigenza Asl

L'incontro di oggi con il Direttore Generale della Asl, con il Direttore Amministrativo e con il Direttore Sanitario, rafforza l'azione dell'Amministrazione Comunale a sostegno del Marzio Marini.

La Dirigenza ha comunicato il "congelamento", con atto formale, della piastra ambulatoriale così com'era fino ad avvenuto concordato di bilancio con la Regione e di aver procrastinato l'apertura delle degenza infermieristica in attesa di disposizioni formali da parte del Commissario Polverini.

Nel tranquillizzare gli operatori assegnati al servizio di degenza infermieristica, chiariamo che il ritardo nell'apertura della stessa è da considerarsi un fatto positivo se lo si intende come forzatura verso la Regione per battere un colpo nel verso in cui tutti speriamo e attendiamo.

In questo momento l'Amministrazione ha stabilito un dialogo con la Dirigenza Asl, sperando in una proficua azione comune per "stabilizzare" a lungo termine la situazione degli ambulatori e ottenere ciò che il Consiglio Comunale tutto ha chiesto alla Regione in termini di offerta sanitaria per il Marzio Marini.

Erano presenti all'incontro, oltre alla Direzione della Asl, il Sindaco Alfredo Graziani, Eleonora Berni, Giulio Falcetta, Antonella Chieti e Daniela Brancaleoni; Magliano Insieme intende esprimere gratitudine a chi lotta per il mantenimento dell'Ospedale della Bassa Sabina.