venerdì 21 ottobre 2011

Qualcuno propone, noi lo abbiamo già fatto da molto tempo!

Non è mai troppo tardi!
Era il titolo di una famosa trasmissione televisiva degli anni sessanta in cui si cercava di insegnare a leggere e scrivere ad un popolo che si avviava ad uscire da una diffusa ignoranza.
Peccato che in questo caso si parli di cose completamente diverse e fortuna che quella fase storica è definivamente superata.
Non sembra esserlo per alcune evidenti vicende che dovrebbero invece essere le prime ad essere affrontate soprattutto in un momento  di crisi generalizzata che coinvolge il Paese.
In questo articolo del "Corriere della Sera" di ieri 20 Ottobre 2011, leggiamo di una proposta del PD in cui si suggerisce al Sindaco di Roma di azzerare i Consigli di Amministrazione delle Aziende Municipalizzate e di istituire la figura dell'Amministratore Unico.
Non è mai troppo tardi allora!
Infatti l'Amministrazione guidata da Alfredo Graziani già 2 anni fa ha provveduto proprio in questo senso!
Provveduto e non suggerito! L'effetto sulle casse comunali nel caso di Magliano, è stato di ben 113.000 Euro! 
Si, avete letto bene! 113.000 Euro sono una cifra enorme rapportata all'entità del Bilancio del nostro Comune!
Ora immaginate cosa si potrebbe ottenere se tutti i Comuni facessero la stessa cosa.
Tutti e non solo quello di Roma! 
Allora la facciamo noi una proposta molto più concreta e interamente realizzabile da subito, al PD. 
Perchè tutte le Amministrazioni guidate dal PD non realizzano quello che alcuni membri di quel Partito hanno proposto al Comune di Roma? 
Si potrebbe dare un bell'esempio di efficienza e di reale risparmio delle spesa! 
Ma, come sempre, crediamo si tratti  solo di una delle tante proposte intrise di demagogia e finalizzate solo a darsi un'immagine positiva,  ma rivolte sempre agli altri. 
Perchè, se si è individuata una soluzione positiva, ci si ostina a non dare il buon esempio laddove questo è possibile.
Noi, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno, lo abbiamo fatto. Lo abbiamo fatto poco dopo essere stati eletti e non abbiamo certo aspettato che qualcuno ce lo suggerisse!
Buona lettura!

Clicca per ingrandire

P.S. Per maggior precisione, di seguito inseriamo il link al post con il quale abbiamo appunto annunciato di aver realizzato quanto oggi proposto da alcuni membri del PD. Interessanti spunti potranno venire anche dalla lettura dei relativi commenti: 

sabato 15 ottobre 2011

Assemblea pubblica sulle Biomasse.


Clicca per ingrandire

Patto dei Sindaci, una grande opportunità.

Fin dal suo insediamento l'Amministrazione Comunale guidata da Alfredo Graziani ha voluto investire sulle energie rinnovabili, sul risparmio energetico e sull'ecologia in generale. Il nostro Comune ha quindi aderito al Patto dei Sindaci che ha raccolto tutte le Amministrazioni più sensibili e che per il futuro potrà rappresentare anche per Magliano un'ottima opportunitàper il futuro.
Pubblichiamo di seguito il manifesto di una conferenza che si terrà a Bastia Umbra e che ci prende come esempio di Amministrazione avveduta e lungimirante.


Clicca per ingrandire