mercoledì 9 maggio 2012

Quello che il PD nasconde (e che invece dovrebbe dirvi)

Sempre più difficile capire il PD di Magliano. 
Forse sono preda di una tremenda crisi d'identità che gli offusca la mente e li porta a comportamenti diametralmente opposti. Una sorta di dottor Jekyll  e signor Hyde che assumono alternativamente atteggiamenti diversi a secondo delle circostanze e dei luoghi frequentati. 
Del resto il ruolo di Partito di Governo deve averli profondamente segnati e deve averli portati a queste crisi d'identità. Infatti spesso si scordano che sono i più assennati sostenitori del Governo in carica che sta letteralmente affamando le famiglie e allora cercano di farlo dimenticare alla gente  forse perché ne provano vergogna essi stessi!
Questa premessa è necessaria per cercare di comprendere il loro comportamento che li ha portati a scrivere sul loro blog una serie di scemenze prive di senso e di costrutto! 
L'atteggiamento tenuto in Consiglio Comunale infatti non lasciava prefigurare che poi potessero scrivere ciò  che invece hanno consegnato al web.  
Doppia personalità?Crisi interiore? Boh, problemi loro! 
Ora pero', per farvi capire bene ciò che hanno scritto, sarebbe necessario scendere al loro livello ed essere quindi ipocriti e farisei come lo sono loro. 
E questo ci resta veramente difficile in quanto competere con loro in questo, è  un'impresa ardua.
In discussione in Consiglio vi erano alcuni OdG tra i quali la situazione del nostro Ospedale e il finanziamento pubblico dei Partiti. 
Il primo è stato proposto dai Consiglieri di Rinnovamento Democratico. 
È bene ricordarlo perché forse a questi signori in realtà  non interessa tanto la situazione del Marini quanto dimostrare che loro esistono e che sanno scrivere qualcosa in proposito! 
Magari solo per appuntarsi sul petto qualche medaglietta di carta. Sull'argomento si è sviluppata una bella e costruttiva discussione che ha portato alla luce anche complesse vicende che, visto quanto scritto, abbiamo ragione di credere che al PD non facciano tanto piacere. 
E allora ricordiamoli questi fatti. 
Qualche settimana fa il Governo (sostenuto con forza e determinazione dal PD) ha incontrato la Regione in merito al Piano di Rientro del debito! Ebbene il Governo Monti, con il sostegno del PD, si è detto insoddisfatto su quanto fatto finora. Ha chiaramente detto che i tagli operati sono insufficienti e che altri dovranno essere fatti! Ha negato la possibilità di assunzione dei medici che sono andati o che andranno a breve  in pensione. Questo è quanto il Governo sostenuto dal PD ha detto alla Regione Lazio. 
Su questo i consiglieri del PD di Magliano ovviamente non si sono pronunciati. 
In Consiglio Comunale si è anche ragionato delle colpe che hanno causato la situazione attuale riguardo il Marini e più in generale la Sanità Regionale. Tra le tante responsabilità ci sono quelle gravi della Polverini e dei Consiglieri del Centrodestra che governano adesso la Regione. Ma è stato anche ricordato che, se di colpe e responsabilità si deve parlare, queste non nascono certo oggi ma vengono anche da politiche dissennate fatte in passato. 
E anche su questo i Consiglieri del PD di Magliano hanno preferito tacere! Per vergogna? Per pudore? Chissà!
Resta però evidente che tante responsabilità possono ricercarsi anche nel loro stesso Partito che pure questa Regione ha governato per tanto tempo.
Restano evidenti le loro corresponsabilità di aver voluto in passato un Ospedale gemello del nostro a Poggio Mirteto! 
Chi se non loro che amministravano la Sanità, sono responsabili  di aver cacciato da Magliano professionisti validissimi e stimati e avergli preferito altri che hanno contribuito al disastro attuale e dato ai cittadini l'impressione che si voleva che le cose non funzionassero?
Ed è anche questo il motivo per cui tanta gente non ha compreso che la battaglia da fare era molto impegnativa e che bisognava mobilitarsi tutti indistintamente. 
Non lo ha capito perché sempre loro, corresponsabili del disastro, hanno solo cercato di strumentalizzare la vicenda cercando di mettere la propria bandierina su ogni iniziativa!
E se la gente ha capito che i Partiti hanno più a cuore i loro interessi che quelli dei cittadini, è chiaro che diventa difficile chiedergli poi impegno e sacrificio.
E ancora: i consiglieri del PD sanno bene quanta responsabilità abbia il loro Partito sull'elezione della Polverini a presidente della Regione! 
Ma forse si sono dimenticati anche dei filmati che hanno invaso il web e che testimoniavano, attraverso le parole di un loro alto esponente, la volontà di perdere le elezioni regionali nel Lazio. 
Ma se i piddini se ne sono dimenticati, i cittadini invece lo ricordano molto bene!
E passiamo all'OdG presentato invece da Insieme per Magliano con il quale la maggioranza intendeva sensibilizzare i Partiti a rivedere l'attuale legge che li rende ricchi oltre l'immaginabile,  mentre il Governo, sostenuto dal PD, rende sempre più poveri i cittadini!
 Qui i Consiglieri di Rinnovamento Democratico non potevano far finta di niente, ma il loro imbarazzo è stato fin troppo evidente anche perché il PD, nel solo 2008 vanta un rimborso di oltre 185 Milioni di Euro a fronte di spese per 50 milioni!
E allora per far dimenticare questo "piccolo dettaglio" alla gente, il Segretario si inventa un grande "coupe de theatre"! (forse si sente davvero un gran politico almeno dalle espressioni che assume e dai termini usati quando è in Consiglio)
Un gesto populistico che niente ha a che vedere con quanto in discussione! Pensate che ha rinunciato ai suoi gettoni di presenza! (circa 18 Euro lordi a seduta) 
Nobile gesto se non fosse dettato solo dalla voglia di apparire. 
Nobile se poi non avessero scritto cose diametralmente opposte a quelle da lui stesso pronunciate in Consiglio Comunale!
Ma sul loro blog vanno oltre e tirano in ballo le spese sostenute dall'Amministrazione. 
Fare demagogia sul presente e scordare il passato è il loro forte! 
Peccato che abbiano dimenticato di scrivere che l'Amministrazione Graziani le spese le ha drasticamente tagliate davvero!  Solo per fare qualche piccolissimo esempio possiamo dire che sono state ridotte pressoché a zero le spese sostenute per la gestione della Municipalizzata e che la spesa telefonica è stata ridotta per più di due terzi! 
E noi sappiamo come lo sanno loro che quelle spese sono state volute fortemente dalla precedente Amministrazione che era guidata da un Sindaco con in tasca la tessera del PD!
 E vogliamo sorvolare sul fatto che la sezione del PD di Magliano ne era ben  consapevole e che le condivideva strenuamente?
Bene, allora è il caso di dire che le sole spese per il CdA della Municipalizzata e per la sua Direzione hanno prodotto una voragine di debito di ben 400.000 Euro in soli 3 anni! 
E badate bene che Magliano Insieme, allora in minoranza, queste cose le aveva dette sollevando l'ilarità di qualche consigliere con tessera PD!

Noi stentiamo a credere che l'articolo pubblicato sul loro blog sia stato scritto da un Consigliere seduto nei banchi della Minoranza del PD. 
Sarebbe incredibile un comportamento così smaccatamente falso e ambiguo, così spudoratamente fazioso.
Siamo piuttosto propensi a credere che sia opera di qualche "penna" in cerca di visibilità! In cerca d'autore! Magari mobilitata appositamente per darle importanza.
Non vorremmo essere presuntuosi ma nel caso fosse davvero così, un consiglio pensiamo di potercelo permettere.
Chi ha scritto quella somma immensa di scemenze, si metta in testa un bel cappellino (magari rosso) con in cima la bandierina del PD! 
E giri per Magliano cantando, gonfiando palloncini colorati, cercando di farsi vedere, di farsi conoscere, anzi, di farsi riconoscere! 
Molto meglio fare così per far credere di esistere, che cercare popolarità scrivendo il falso, strumentalizzando la verità, estrapolando dai discorsi solo quello che fa piacere o comodo!
E credeteci, proveremmo meno tenerezza di fronte ad un iscritto che va in giro con il cappellino con sopra la bandierina, che di fronte ad un Segretario di Partito che cerca visibilità in Consiglio Comunale  ricordando ogni volta le sue varie cariche! (** vedi nota in fondo!)
Ma ancora meglio sarebbe togliersi la casacca del Partito e mettersi a disposizione della gente come da tempo hanno fatto i componenti di Insieme per Magliano!


** (noi siamo ben felici di saperlo impegnato ai vertici del suo Partito e ci auguriamo che possa far sentire la voce di Magliano in quelle sedi da lui tanto ambite. Purtroppo  Nutriamo enormi dubbi in quanto chi porta i paraocchi imposti dal Partito non potrà mai farlo. Tuttavia ci speriamo con tutto il cuore facendogli i nostri migliori auguri)

Inviato da iPhone

18 commenti:

Aprile ha detto...

Fino a che amche voi vi intestardirete a scrivere o contro scrivere questo o quell'articolo, non contribuirete a risollevare le sorti del nostro paese. Bisogna agire invece, proporre, accettare queste e porle in atto con qualsiasi mezzo lecito; della protesta di piazza alle sedi istituzionali e dei partiti. In sostanza dovreste ritornare ad essere ciò che eravate qualche anno fa quando riuscivate a mobilitare un paese intero intorno a problematiche serie che riguardavano tutti. Ricordate? io ad esempio non lesinavo mai essere presente e dare il mio contributo alla discussione, peccato che qualcuno di voi all'epoca non aveva capito la ricchezza di quei contributi il quale essi non volevano essere disfattisti, ma solo appunto per portare idee nuove. Se in una discussione non interviene nessuno vuol dire che quell'argomento non è abbastanza sentito, è come discutere tra sordi o soltanto per auto referenzialità, quello che avviene da tempo in quel circolo e che indusse non solo me ad allontanarmi in maniera definitiva. Riprendete voi il centro delle iniziative, a me per quanto mi riguarda, se l'argomento è di interesse generale, mi troverete essere sempre presente.
Carlo Gasperini

Anonimo ha detto...

Nulla di sorprendente, sono gli effetti del protagonismo che, a cascata, contagia tutti i Piduini. Poi per quanto riguarda il Consiglio Comunale, quello che parla sempre a posto del Capogruppo, fateci caso, ogni frase si guarda intorno per cercare consensi che non ci sono. Sembra un pavone ma, gli manca la ruota. Per stare dappertutto, non sanno più dove stare e cosa fare.

Anonimo ha detto...

La voglia di cambiamento che é uscita da questa tornata elettorale é chiara a molti ma non a tutti. I PerDenti locali continuano a non vedere cosa gli accade intorno e di questo me ne dispiaccio.Nel nostro paese siamo stati fortunati;l'idea dell'antipolitica o meglio della nuova politica assurta agli onori della cronaca con Grillo,si è concretizzata con la cacciata degli affaristi PD tre anni fà da parte di Magliano Insieme. Quello che accadrà fra un anno in campo nazionale noi lo abbiamo già vissuto.
Mi dispiace per le cariatidi del PD locale,non hanno speranze,appartengono al passato e come tali vanno trattati,con noncuranza.
Abbiamo da lavorare per il nostro paese non possiamo perdere tempo.

Anonimo ha detto...

Errata corrige. Il PD x le elezioni del 2008 ha avuto 180 milioni di euro a fronte di spese elettorali x 18 milioni. 180-18=162 .Centossessantadue milioni imbertati e sottratti ai contribuenti. Come sono stati spesi ? Questo il rampante segretario ci deve far sapere.
Arierrata corrige. Ai 162 milioni vanno sottratte le 100 euro annue che il migliore lascera' nelle casse del comune. 162000000-100=161.999.990.
"Ma ci faccia il piacere, ridicolu!"

Aprile ha detto...

Mi dai lo spunto per allargare la visione politica in maniera ancora più ampia. Vogliamo parlare di anti politica? credi davvero la Politica sia tutta marcia? credi davvero che Grillo possa essere il toccasana del futuro dell'Italia? Dai, credo tu sia una persona intelligente. Io ho provato a cambiare sistema in quel circolo, ma hai ragione tu, sono vecchi da non credere, sono diecimila volte più chiusi del vecchio PCI, almeno all'epoca si lottava si per i diritti e la giustizia, ma anche per una nuova società e non solo per un nuovo governo. E' questa la differenza. Un segretario regionale del PCI una volta non era quasi nessuno, oggi per un semplice posto in una assemblea regionale del PD che ha quasi la metà della forza che aveva il PCI, sembra questi abbia raggiunto il cielo.
A terra, stai a terra che non sei nessuno.
Abbiamo visto purtroppo come anche le amministrazioni locali se non hanno degli agganci siano destinate alla mera sovravvivenza e in alcuni casi come il nostro, essere defraudati di una struttura ospedaliera storica, essa non avuta per benefici di questo o quel partito, ma per la nobiltà non solo di animo di una antica famiglia maglianese, quella del Cavalier Marzio Marini. Con quale sfacciataggine si presentano in consiglio alcuni irresponsabili servi di un partito altrettanto irresponsabile e spendaccione quale il PD reatino!!! avrebbero dovuto dimettersi per permettere un reale cambiamento, e invece sono li ad occupare persino una sede storica quale quella che fu del PCI. Vedere alcuni personaggi ex democristiani e anticomunisti mettersi a sedere su delle sedie occupate nel tempo dagli Armeni, dai Mattiazzo, dai Rosi fa rabbia credetemi.

Priapo ha detto...

Io invece sono soddisfatto del comportamento del P.D. locale. Il coordinatore è come Cimabue, fa una cosa e ne sbaglia due. Quelli che poi si stanno affacciando sulla scena politica maglianese hanno scambiato Magliano per il circo. Oggi si sta viaggiando sul binario dell'antipolitica, Magliano Insieme ha reinventato il modo di fare politica. Alle ultime elezioni sono state tante le cosiddette "liste trasversali". Noi già c'eravamo!

Anonimo ha detto...

Noi c'eravamo caro amico,ci siamo e ci saremo sempre più forti e determinati. Magliano sopra a tutto,ai nostri interessi e a quelli di parte.

ugo ha detto...

Sentendo le voci di piazza e i cittadini maglianesi,pare che ormai la prossima vittoria delle comunali sia già definitiva, tutti parlano di una nuova lista civica abbreviata come segue p.i.b.d.m...ma chi c'è dietro?????

Anonimo ha detto...

X Carlo.La politica non e' tutta marcia hai ragione,infatti quando si fanno le primarie quasi mai vince un candidato del PD,vincono quelli nuovi,puliti spesso di Sel e Idv,ci sarà una ragione.

Anonimo ha detto...

Per i consiglieri di minoranza del PD. La premessa a questo post riguarda il richiamo liturgico del rispetto delle regole che i rappresentanti in consiglio del partito democratico,non avendo altro a cui attaccarsi,richiamano continuamente.
Dovrebbero sapere che nello statuto del partito e' fatto divieto alle candidature oltre il terzo mandato.
Ci sono,nel PD oltre 100 tra deputati e senatori che non rispettano questa norma.
Prima di predicare sistemate le cose in casa,una volta fatto potrete salire sul pulpito.

Anonimo ha detto...

Per "Ugo" sic!
C'è Scody end Paja.

ugo ha detto...

Con chi fa la lista da solo????Se parliamo della stessa persona credo che sia nel coord.to nazionale di un partito e coordina Viterbo.Su un post su fb.c'è scritto che collabora con il bene di Magliano senza voler nessun incarico ora e in futuro.Non penso che gli possa interessare una lista a Magliano, punta più in alto.Comunque si vedranno i programmi delle liste e esprimeremo con il voto le nostre preferenze.

Anonimo ha detto...

Hao! Ma avete visto che le percentuali a Parma sono le stesse che abbiamo avuto a Magliano?
Tre anni fà i maglianesi hanno dato il primo calcio in culo ai partiti tra due anni prenderanno quello definitivo.
Si presenteranno camuffati da lista civica perché si vergognano;sono finiti,sono morti. Il tesoriere del Pd dichiara che non possono rinunciare al finanziamento perché i soldi li hanno già spesi..
Allucinante!
Hanno inserito la festa del partito nell'elenco delle manifestazioni estive,le sagre con la differenza che loro gli incassi li faranno gestire da compari come Lusi.
Vogliono gli impianti sportivi? Fatevi portare il bilancio dell'anno scorso e in base a quello fateli pagare e con i soldi fate una cosa per la città.

Aprile ha detto...

Certo che se anche il sindaco di Parma farà quello che siete riusciti a fare voi fino ad oggi, Grillo può dire addio a qualsiasi tipo di politica tornando a fare il comico.
Sii serio caro amico anonimo, molte cose di quelle da te dette sono esatte e le sottoscrivo, ma occorre scegliere un cavallo buono e solido, di quelli che tirano i carri nel nord dell'Eruropa per capirsi, il Clydesdale ad esempio.
Voglio dire che occorre presentare un programma credibile e non sogni, altrimenti la gente non è stupida e dopo una prima ubriacatura di parole, tornerà nel grembo materno....
A meno che tu non sia di quelli che tirano al tanto peggio tanto meglio.

Anonimo ha detto...

Qualunquista demagogo.Hanno ridotto del 50% il rimborso elettorale,si sono svegliati dopo la tranvata delle elezioni,troppo tardi.
Troppo tardi,siete "quasi morti"

Anonimo ha detto...

Parma ha Beppe noi Alfry da tre anni.

Aprile ha detto...

Beh, cosa vuoi che ti dica un qualunquista e demagogo quale io sono.
Lasciami dire almeno una cosa; ai tempi di berlusconi scommetto dicevi le stesse cose che dici ora di Grillo; una cosa hanno in comune però e su questo ti posso dare ragione; Grillo un comico politico, Berlusconi un politico comico.

Anonimo ha detto...

Scusa x il malinteso ma quel "qualunquista e demagogo" non era rivolto alla tua persona ma voleva richiamare le accuse che spesso fanno a Grillo.Il fatto che quel Post fosse immediatamente sotto al tuo ti a tratto in inganno.Ad majora