mercoledì 9 maggio 2012

Quello che il PD nasconde (e che invece dovrebbe dirvi)

Sempre più difficile capire il PD di Magliano. 
Forse sono preda di una tremenda crisi d'identità che gli offusca la mente e li porta a comportamenti diametralmente opposti. Una sorta di dottor Jekyll  e signor Hyde che assumono alternativamente atteggiamenti diversi a secondo delle circostanze e dei luoghi frequentati. 
Del resto il ruolo di Partito di Governo deve averli profondamente segnati e deve averli portati a queste crisi d'identità. Infatti spesso si scordano che sono i più assennati sostenitori del Governo in carica che sta letteralmente affamando le famiglie e allora cercano di farlo dimenticare alla gente  forse perché ne provano vergogna essi stessi!
Questa premessa è necessaria per cercare di comprendere il loro comportamento che li ha portati a scrivere sul loro blog una serie di scemenze prive di senso e di costrutto! 
L'atteggiamento tenuto in Consiglio Comunale infatti non lasciava prefigurare che poi potessero scrivere ciò  che invece hanno consegnato al web.  
Doppia personalità?Crisi interiore? Boh, problemi loro! 
Ora pero', per farvi capire bene ciò che hanno scritto, sarebbe necessario scendere al loro livello ed essere quindi ipocriti e farisei come lo sono loro. 
E questo ci resta veramente difficile in quanto competere con loro in questo, è  un'impresa ardua.
In discussione in Consiglio vi erano alcuni OdG tra i quali la situazione del nostro Ospedale e il finanziamento pubblico dei Partiti. 
Il primo è stato proposto dai Consiglieri di Rinnovamento Democratico. 
È bene ricordarlo perché forse a questi signori in realtà  non interessa tanto la situazione del Marini quanto dimostrare che loro esistono e che sanno scrivere qualcosa in proposito! 
Magari solo per appuntarsi sul petto qualche medaglietta di carta. Sull'argomento si è sviluppata una bella e costruttiva discussione che ha portato alla luce anche complesse vicende che, visto quanto scritto, abbiamo ragione di credere che al PD non facciano tanto piacere. 
E allora ricordiamoli questi fatti. 
Qualche settimana fa il Governo (sostenuto con forza e determinazione dal PD) ha incontrato la Regione in merito al Piano di Rientro del debito! Ebbene il Governo Monti, con il sostegno del PD, si è detto insoddisfatto su quanto fatto finora. Ha chiaramente detto che i tagli operati sono insufficienti e che altri dovranno essere fatti! Ha negato la possibilità di assunzione dei medici che sono andati o che andranno a breve  in pensione. Questo è quanto il Governo sostenuto dal PD ha detto alla Regione Lazio. 
Su questo i consiglieri del PD di Magliano ovviamente non si sono pronunciati. 
In Consiglio Comunale si è anche ragionato delle colpe che hanno causato la situazione attuale riguardo il Marini e più in generale la Sanità Regionale. Tra le tante responsabilità ci sono quelle gravi della Polverini e dei Consiglieri del Centrodestra che governano adesso la Regione. Ma è stato anche ricordato che, se di colpe e responsabilità si deve parlare, queste non nascono certo oggi ma vengono anche da politiche dissennate fatte in passato. 
E anche su questo i Consiglieri del PD di Magliano hanno preferito tacere! Per vergogna? Per pudore? Chissà!
Resta però evidente che tante responsabilità possono ricercarsi anche nel loro stesso Partito che pure questa Regione ha governato per tanto tempo.
Restano evidenti le loro corresponsabilità di aver voluto in passato un Ospedale gemello del nostro a Poggio Mirteto! 
Chi se non loro che amministravano la Sanità, sono responsabili  di aver cacciato da Magliano professionisti validissimi e stimati e avergli preferito altri che hanno contribuito al disastro attuale e dato ai cittadini l'impressione che si voleva che le cose non funzionassero?
Ed è anche questo il motivo per cui tanta gente non ha compreso che la battaglia da fare era molto impegnativa e che bisognava mobilitarsi tutti indistintamente. 
Non lo ha capito perché sempre loro, corresponsabili del disastro, hanno solo cercato di strumentalizzare la vicenda cercando di mettere la propria bandierina su ogni iniziativa!
E se la gente ha capito che i Partiti hanno più a cuore i loro interessi che quelli dei cittadini, è chiaro che diventa difficile chiedergli poi impegno e sacrificio.
E ancora: i consiglieri del PD sanno bene quanta responsabilità abbia il loro Partito sull'elezione della Polverini a presidente della Regione! 
Ma forse si sono dimenticati anche dei filmati che hanno invaso il web e che testimoniavano, attraverso le parole di un loro alto esponente, la volontà di perdere le elezioni regionali nel Lazio. 
Ma se i piddini se ne sono dimenticati, i cittadini invece lo ricordano molto bene!
E passiamo all'OdG presentato invece da Insieme per Magliano con il quale la maggioranza intendeva sensibilizzare i Partiti a rivedere l'attuale legge che li rende ricchi oltre l'immaginabile,  mentre il Governo, sostenuto dal PD, rende sempre più poveri i cittadini!
 Qui i Consiglieri di Rinnovamento Democratico non potevano far finta di niente, ma il loro imbarazzo è stato fin troppo evidente anche perché il PD, nel solo 2008 vanta un rimborso di oltre 185 Milioni di Euro a fronte di spese per 50 milioni!
E allora per far dimenticare questo "piccolo dettaglio" alla gente, il Segretario si inventa un grande "coupe de theatre"! (forse si sente davvero un gran politico almeno dalle espressioni che assume e dai termini usati quando è in Consiglio)
Un gesto populistico che niente ha a che vedere con quanto in discussione! Pensate che ha rinunciato ai suoi gettoni di presenza! (circa 18 Euro lordi a seduta) 
Nobile gesto se non fosse dettato solo dalla voglia di apparire. 
Nobile se poi non avessero scritto cose diametralmente opposte a quelle da lui stesso pronunciate in Consiglio Comunale!
Ma sul loro blog vanno oltre e tirano in ballo le spese sostenute dall'Amministrazione. 
Fare demagogia sul presente e scordare il passato è il loro forte! 
Peccato che abbiano dimenticato di scrivere che l'Amministrazione Graziani le spese le ha drasticamente tagliate davvero!  Solo per fare qualche piccolissimo esempio possiamo dire che sono state ridotte pressoché a zero le spese sostenute per la gestione della Municipalizzata e che la spesa telefonica è stata ridotta per più di due terzi! 
E noi sappiamo come lo sanno loro che quelle spese sono state volute fortemente dalla precedente Amministrazione che era guidata da un Sindaco con in tasca la tessera del PD!
 E vogliamo sorvolare sul fatto che la sezione del PD di Magliano ne era ben  consapevole e che le condivideva strenuamente?
Bene, allora è il caso di dire che le sole spese per il CdA della Municipalizzata e per la sua Direzione hanno prodotto una voragine di debito di ben 400.000 Euro in soli 3 anni! 
E badate bene che Magliano Insieme, allora in minoranza, queste cose le aveva dette sollevando l'ilarità di qualche consigliere con tessera PD!

Noi stentiamo a credere che l'articolo pubblicato sul loro blog sia stato scritto da un Consigliere seduto nei banchi della Minoranza del PD. 
Sarebbe incredibile un comportamento così smaccatamente falso e ambiguo, così spudoratamente fazioso.
Siamo piuttosto propensi a credere che sia opera di qualche "penna" in cerca di visibilità! In cerca d'autore! Magari mobilitata appositamente per darle importanza.
Non vorremmo essere presuntuosi ma nel caso fosse davvero così, un consiglio pensiamo di potercelo permettere.
Chi ha scritto quella somma immensa di scemenze, si metta in testa un bel cappellino (magari rosso) con in cima la bandierina del PD! 
E giri per Magliano cantando, gonfiando palloncini colorati, cercando di farsi vedere, di farsi conoscere, anzi, di farsi riconoscere! 
Molto meglio fare così per far credere di esistere, che cercare popolarità scrivendo il falso, strumentalizzando la verità, estrapolando dai discorsi solo quello che fa piacere o comodo!
E credeteci, proveremmo meno tenerezza di fronte ad un iscritto che va in giro con il cappellino con sopra la bandierina, che di fronte ad un Segretario di Partito che cerca visibilità in Consiglio Comunale  ricordando ogni volta le sue varie cariche! (** vedi nota in fondo!)
Ma ancora meglio sarebbe togliersi la casacca del Partito e mettersi a disposizione della gente come da tempo hanno fatto i componenti di Insieme per Magliano!


** (noi siamo ben felici di saperlo impegnato ai vertici del suo Partito e ci auguriamo che possa far sentire la voce di Magliano in quelle sedi da lui tanto ambite. Purtroppo  Nutriamo enormi dubbi in quanto chi porta i paraocchi imposti dal Partito non potrà mai farlo. Tuttavia ci speriamo con tutto il cuore facendogli i nostri migliori auguri)

Inviato da iPhone