lunedì 15 giugno 2009

Nominata la Giunta.

Oggi il Sindaco ha nominato ufficialmente i suoi Assessori.
Questi, entro 2 giorni, dovranno comunicare l'eventuale accettazione dell'incarico.
Subito dopo saranno ufficializzate le deleghe specifiche.

Questa la Giunta:
Di Giamberardino Fabio (Vice Sindaco)
Berni Eleonora
Teodori Daniela
Pagliani Ernesto
Ruggeri Antonello

Noi tutti auguriamo loro un proficuo lavoro.

44 commenti:

c.g. ha detto...

Beh, eccetto la signora Berni e la signora Teodori cos'è cambiato rispetto a ieri?....
assolutamente niente poiché Graziani, Di Gianberardino, Ruggeri, Pagliani; tutti membri della ex minoranza, responsabile quanto, se non di più, della vecchia maggioranza (che tral'altro non tutti responsabili) del declino di Magliano.
Presto vedranno i maglianesi cosa realmente hanno scelto, ma non voglio ripetere sempre le stesse cose, basta avere pazienza.

Antonello Ruggeri ha detto...

Infatti sei monotono e fastidioso all'eccesso. Fino a ieri hai riempito il tuo blog di vergognose illazioni sensa senso e sensa logica. Hai ipotizzato chissà quali ipotetiche congiure e ora continui con le tue calunnie. E' utile ricordarti che la ex maggioranza era sostenuta dal PD che aveva come candidato sindaco il suo segretario che fino al giorno prima dell'inizio della campagna elettorale, non lo aveva mai messo in discussione? E' utile ricordarti che a sostegno di Urbanetti avete fatto scendere proprio colei che aveva incoronato sindaco Lini? E' utile ricordarti che è proprio perchè minoranza che il voto popolare li ha premiati? E' utile ricordarti che proprio per questo siete stati doppiati? E' utile ricordarti che è proprio a causa di ottusi pensieri come il tuo che Magliano si ritrova nelle condizioni attuali? NO, è perfettamente inutile perchè tu non potrai mai capirlo.

c.g. ha detto...

Tu non sei maglianese e quindi sei l'ultimo a capirci.
Noi mio caro, è vero, siamo troppo buoni e dopo due volte che sei buono diventi uno stupido.
L'insistenza, la pervicacia, l'ostinazione, la sfacciataggine se mi permetti, avuta in questi anni, paradossalmente vi ha premiato, anche e soprattutto perché è mancato quel partito che alcuni di voi ancora ricordano, è mancata quella contrapposizione alla vostra demagogia basata esclusivamente sulle denunce senza mai arrivare ad una, dico soltanto una soluzione.
Ora siete li che cercate qualcuno vi dia un aiuto, vi siete comportati proprio come il vostro nemico di questi passati 10 anni, togliendo di mezzo quello che voi avete ritenuto da ostacolo.
Farete la stessa sua fine, ma con una eccezione, non riuscirete a portare a compimento il vostro obbiettivo, sarete travolti dalla stessa vostra strategia messa in atto in questi anni.

c.g. ha detto...

Poi permettimi ancora.
Tu continui a rivolgerti a me in maniera impropria, infatti usi coniugazioni quali,
avete,
siete stati, etc.
Forse sei tu ancora a non aver capito, sostenevo la lista di Francesco perché opposta alla vostra dichiaratamente di destra, ed io come già sai, mi farò ammazzare ma non tradirò mai i miei ideali, se altri lo hanno fatto, cazzi loro.
Ti è chiaro adesso?
a meno che tu non smentisca le mie affermazioni dichiarando che nella vostra compagine la destra non c'entra nulla, ed anzi l'avversate.
Diverrei da domani uno dei vostri sostenitori.

Antonello Ruggeri ha detto...

Continui a cambiare discorso. La tua tattica è anch'essa vecchia e non più attuabile. Poni delle questioni e quando ti si risponde sorvoli cercando di sviare l'attenzione. Il giochetto però non funziona e le tue contraddizioni sono chiarissime. Continui solo tu a non vederle ma questo avvalora quanto detto sopra. Una volta nel tuo partito esisteva l'abitudine di fare l'analisi del voto. Provateci ancora e tutto vi sembrerà molto, molto più chiaro.
P.S. Un consiglio però: prima di farlo, toglietevi i paraocchi altrimenti sarebbe un esercizio vano.

illusioni ha detto...

Magliano rimarrà sempre un paese piccolo perchè piccola è la visione di chi lo amministrerà.
La provincialità di alcune persone è nauseante e limitante in tutto e per tutto.
Vento di cambiamento?
Ma fatemi il piacere!

Anonimo ha detto...

Ritengo che le persone si debbano giudicare alla prova dei fatti e non in modo pregiudiziale. Inoltre, un pilastro fondamentale della democrazia consiste nel sapere accettare la volontà del popolo che si è espresso in modo abbastanza chiaro nell'ultima consultazione elettorale. Le persone che hanno vinto sono piene di entusiasmo e buona volontà, sta a loro dimostrare di avere anche le capacità di amministrare. Tutti possiamo verificare le loro capacità di realizzare quanto promesso, qualora non ci dovessero riuscire tireremo le somme. Conclusione: diamo il tempo di lavorare a chi deve ancora incominciare senza formulare giudizi negativi a priori che non hanno senso. lu.ne.

ancora piu' deluso ha detto...

Ecco un'altra banderuola!
Pronto a buttarsi dove butta il vento.
Che tristezza!

Anonimo ha detto...

banderuola a me? hai una rassegna stampa lunga 17 anni per capire chi sono, leggitela e chiedi a chi si è alternato al governo ed all'opposizione di questo paese per capire meglio chi sono prima di sputare sentenze lu.ne.

deluso ma divertito ha detto...

Rassegna stampa?
Ma sai cos'e' una rassegna stampa?
Fai uno sforzo anche tu,esci dal tuo orticello e confrontati con il mondo,siamo nel 2009.

Anonimo ha detto...

mai avuto un orticello, un pò ho girato....è vero "SIAMO NEL 2009" e c'è un muro che è caduto 20 anni fa lu.ne.

Anonimo ha detto...

appunto!

c.g. ha detto...

Ti riporto un passo che tu, signor magliano insieme, hai volutamente glissato:

..."a meno che tu non smentisca le mie affermazioni dichiarando che nella vostra compagine la destra non c'entra nulla, ed anzi l'avversate.
Diverrei da domani uno dei vostri sostenitori".

Dai rispondi ipocrita, ti vergogni anche te scommetto, ma non hai le palle per ammetterlo.

c.g. ha detto...

deluso ma divertito ha detto...

Rassegna stampa?
Ma sai cos'e' una rassegna stampa?
Fai uno sforzo anche tu,esci dal tuo orticello e confrontati con il mondo,siamo nel 2009.
16 giugno 2009 10.18

No caro deluso, per molti Magliano è l'universalità, la culla della cultura, l'antiprovincialismo per antonomasia.
Relegare alcuni in un orticello è ritenuto altamente offensivo perché loro hanno viaggiato per mari e per monti, hanno solcato i cieli.
Dicono ancora alcuni che sono stati nei paesi scandinavi credendo che con una visita di alcuni giorni si possa avere assimilato quella cultura, ma non si rendono conto dell'enorme puerilità delle loro presuntuose conclusioni.

Rassengne stampa appunto, hanno viaggiato si, leggendo la descrizione che su tali rassegne hanno letto.

Non me ne volere lu.ne.
io so per certo che non sei in fondo come nella descrizione, ma quando assumi difese di persone indifendibili cadi senza accorgetene al loro livello.
Sempre con estrema lealtà.
carlo

Anonimo ha detto...

Non riesco più a sopportati.
Sei arrabbiato con il mondo ma il tuo peggior nemico sei tu stesso.
Nessuno ti considera quanto tu credi di meritare allora, provochi, offendi, urli e strepiti per avere attenzioni.
Si può comprendere in un bimbo di 7 anni, ma in uomo di 70 è sfiancante...
Le battaglie antifaciste, le minacce di suicidio eroico sotto i carri, le accuse di "collaborazionismo"...
Basta.
Per favore.
Magliano è un paese piccolo, la cui economia, il cui tenore di vita può e deve migliorare ma non sarà la destra o la sinistra a farlo... saranno le persone che aono state elette. Che a livello nazionale votino rosso o nero.
Questo Spirito da Militante che sfoggi serve solo ad esasperare ed inasprire i toni. Da i tuoi giudizi, esprimi le tue opinioni, manifesta il tuo dissenso, ma quando sarà cominciato il nuovo corso non solamente perchè a livello nazionale qualcuno vota un partito ideologicamente distante dal tuo.
Magari se le argomenti in modo più civile qualcuno ti ascolta.
Io lo farei. Adesso no,
non ci riesco proprio ad ascoltarti, mi hai esasperato.

cittadino ha detto...

Amico, chiunque tu sia, non cadere in questo tranello. Non arrabbiarti o mangiarti il fegato, tanto non c'è nulla da fare.

c.g. ha detto...

L'esasperazione è la tua anonimo, sei tu che vedi nemici, anche tra quelli che di fatto non lo sono come me in questo momento.
La differenza tra te e me è di sostanza e non di forma;
io ti tollero, tollero tutti e cerco di impostare una battaglia sulle idee; tu no, tu come dici ti sei rotto e chi si rompe denota la sua innata intolleranza.
Cosa credi anche te! intimidire le persone che esprimono liberamente il loro pensiero?

Ho una cultura, la mia cultura; quella di dire pane al pane e vino al vino, quella di dire ad una persona che il suo comportamento è fascista; il tuo nella prima parte del tuo commento è tale e non ti assolve se in chiusura lasci intendere che potresti essere a me vicino.
Sono stato abituato a discutere anche animosamente dentro a organizzazioni sia di partito che sindacali, cosa credi era tutto latte e miele?
si discuteva ho visto compagni persino essere vicini per venire alle mani, anche nella sezione ex PCI avvenivano di questi episodi, ma al termine si esprimeva un voto, si costituiva una maggioranza quasi sempre unanime, si stilava una risoluzione, e questo era la traccia della nostra politica.

Ora te cosa vuoi insegnarmi, anzi, cosa vorresti impormi! il tuo modo di essere?
tienilo per te, o se vuoi cerca di entrare fino in fondo al merito di certe discussioni o, se proprio non mi sopporti taci.

c.g. ha detto...

..."a meno che tu non smentisca le mie affermazioni dichiarando che nella vostra compagine la destra non c'entra nulla, ed anzi l'avversate.
Diverrei da domani uno dei vostri sostenitori".
sono in attesa.

Anonimo ha detto...

c.g.: no grazie! Ne facciamo volentieri a meno, Rimani dove sei a crogiolarti a bagno del tuo brodo

Anonimo ha detto...

...a Gasperì, ma nun c'hai gnente da fà? Tu te vai bene?

Anonimo ha detto...

...te piace usà i paroloni é?...ma è solo questo il piacere, oppure pensi pure a quello che dici?

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, in passato ho avuto anche con te dei confronti molto serrati su alcune questioni, in fondo il nostro è un modo diverso di stare dalla stessa parte; siccome sei persona intellettualmente onesta non potrai negare il fatto che non ti ho mai mancato di rispetto. Ricordo che una volta mi hai dato anche lo spunto per dire che il confronto non si boiccota mai, nemmeno tra persone con un diverso livello di istruzione perché, come dice mio padre, "l'istruzione non è sinonimo di intelligenza e cultura". Quanto ho premesso è per dire che io non so cosa intendi quando dici che scendo ai livelli di chi difendo, mi auguro non sia offensivo e se del caso per me non cambia nulla, tu rimani sempre una persona rispettabile. Ho votato questa nuova giunta, ho fiducia in loro e spero faccia bene, se così non dovesse essere non avrò certo problemi a criticarli. Quando cito rassegne stampa mi riferisco a 17 anni di cronache ed opinioni riportate sul giornale Incontri, articoli dai quali si evincono critiche alle amministrazioni che si sono succedute, apprezzamenti per le stesse quando (secondo me) era il caso di farlo, dure prese di posizione nei confronti di vari personaggi di minoranza e di governo. Per me non è poco, tanto più se si considera il fatto che ho avuto qualcuno in famiglia che ha lavorato in comune per molti anni. E' chiaro che se per te quello che ho scritto è tutto da buttare e fa di me una banderuola beh....rispetto la tua opinione ma non la condivido. Il mondo l'ho girato, per lavoro e per divertimento, qualche libro l'ho letto e lo leggo ancora, fuori dalla provincia ci vivo praticamente da 8 anni però se pensi sia ancora poco beh...fai tu. In conclusione penso che chi è stato appena eletto deve poter essere messo alla prova, se dovessero deludermi non avrei problemi a denunciarlo pubblicamente oltre che a redarguire direttamente il mio amico Alfredo ma sia chiara una cosa: non vado dove va il vento e le mie azioni sono fatte con consapevolezza. Stammi bene Carlo lu.ne.

c.g. ha detto...

..."a meno che tu non smentisca le mie affermazioni dichiarando che nella vostra compagine la destra non c'entra nulla, ed anzi l'avversate.
Diverrei da domani uno dei vostri sostenitori".
sono in attesa.

16 giugno 2009 13.10
Anonimo Anonimo ha detto...

c.g.: no grazie! Ne facciamo volentieri a meno, Rimani dove sei a crogiolarti a bagno del tuo brodo

16 giugno 2009 13.35
Anonimo Anonimo ha detto...

...a Gasperì, ma nun c'hai gnente da fà? Tu te vai bene?

16 giugno 2009 14.02
Anonimo Anonimo ha detto...

...te piace usà i paroloni é?...ma è solo questo il piacere, oppure pensi pure a quello che dici?

16 giugno 2009 14.04

Sono questi i vostri elettori.

c.g. ha detto...

Non vorrei tu mi confondessi (succede sempre più spesso su questo blog) con qualche altro personaggio frequentatore come te e me.
Io ho detto qualche altra cosa e ti suggerisco ritornare a leggere quel mio precedente commento.
Scendere al loro livello voglio dire soltanto una cosa.
Ti ritengo una persona estremamente corretta, matura per la tua età, intelligente e colta, ma soprattutto con una visione internazionalista della società, internazionalista perché non provinciale.
Ma quando torni quà anche per pochi giorni prevale la radice, quella negativa, quella dell'appartenenza ad un gruppo e di questo l'estremo provincialistico campanilismo.
Non contesto la scelta democratica della gente di Magliano eleggendo questo gruppo, bensì i metodi usati che sono quelli avversati da sempre da coloro che hanno della politica altra concezzione; non degli affari, non voti di scambio con promesse che poi non verranno mantenute o se si, a scapito magari dei veri aventi diritto.

E poi la mia ossessione... si continua a non rispondere alla richiesta se questa compagine sia di destra.
Silenzio.
Questo vuol dire due cose:
la prima
che quelli magari sedicenti di sinistra si vergognino di farci parte e confondersi per mantenere un precario equilibrio.
La seconda
che quelli di destra anch'essi si vergognino definirsi tali, ed anche loro mantengano le consegne date, quelle del silenzio.

Tu condividi un equivoco di tale genere?
io no
e continuerò a fare emergere tale contraddizione fino alla noia per alcuni, fino alla verità per altri.

Anonimo ha detto...

Penso che il progetto politico di chi ha vinto sia quello di realizzare un programma di governo per la nostra comunità puntando sulla qualità delle persone, indipendentemente dalle loro convinzioni politiche. Io fatico a dare peso all'appartenenza politica quando si ragiona su "scala ridotta"; che senso avrebbe essere di dx o di sx di fronte all'opportunità di fare un marciapiede, ampliare un asilo, creare aree verdi ecc...ecc...? Ci sono dei bei precedenti, anche in realtà limitrofe alle nostre, in cui con la collaborazione tra persone di partiti contrapposti si è riuscito cmq a realizzare un programma. Spero ci riescano anche a Magliano lu.ne.

c.g. ha detto...

Ma quale programma Luca, ma lo hai letto?
oddio, neanche l'atro mi confaceva tanto, in particolare la dove si dovrebbe andare a togliere ancora parte del nostro territorio verde ed agricolo, per non so quali progetti per costruire nuove case.
L'attuale PRG non è vecchio, poiché esso nacque (ed io ero in quella maggioranza) per uno sviluppo demografico fino a 6000 abitanti, ne siamo meno di 3800, ci sono ancora terreni edificabili in zona C e B, c'è un intero centro storico da recuperare con palazzetti anche interessanti dal lato storico e architettonico; a cosa serve allora aumentare aree edificabili, a vendere ai non residenti sperperando ultriormente soldi per opere pubbliche?
E' soltanto uno spaccato di quel "contratto" (non sottoscritto) con i maglianesi.

E poi per te forse non conta essere di destra o di sinistra, per me si ed anche notevolmente.
Avverso atteggiamenti superiori, arroganti, prevaricanti e falsi; questo è l'Essere di destra, quella fascista certo, perché la liberale in qualche maniera, anche se conservatrice ci si può dialogare.

Anonimo ha detto...

E infatti è proprio come te. Vecchio, inutile e inadeguato. E' esattamente il frutto di idee vecchie e personalistiche che tenevano conto degli amici e dei compagni. Nessuno sviluppo, nessuna crescita ne culturale ne economica ne sociale. Questo è quello che hai prodotto e continui pure a rompere le palle.

plutarco ha detto...

16 giugno 2009 13.10
Anonimo Anonimo ha detto...

c.g.: no grazie! Ne facciamo volentieri a meno, Rimani dove sei a crogiolarti a bagno del tuo brodo

16 giugno 2009 13.35
Anonimo Anonimo ha detto...

...a Gasperì, ma nun c'hai gnente da fà? Tu te vai bene?

16 giugno 2009 14.02
Anonimo Anonimo ha detto...

...te piace usà i paroloni é?...ma è solo questo il piacere, oppure pensi pure a quello che dici?

16 giugno 2009 14.04

Sono questi i vostri elettori.
No. Questi non sono gli elettori di Insieme per Magliano ma sono frequentatori del blog che hanno conati di vomito nel leggere i tuoi interventi.
Ormai dovresti rassegnarti ad una vita più tranquilla, come le cose che hanno fatto il suo tempo ed inevitabilmente vanno a finire in soffitta. Oggi i vetero comunisti come te sono nelle oasi come gli orsi. Meno male che non ha vinto la lista che sponsorizzavi poiché saresti stato capace di condizionarli a rimettere in auge le "purghe staliniane". Caro Carlo, rassegnati e cerca di capire che NON TU, ma le tue idee hanno fatto il loro tempo e che non sei più un precursore, ma il difensore di un'era che ha fatto il suo tempo e i suoi danni.

Anonimo ha detto...

E poi la mia ossessione... si continua a non rispondere alla richiesta se questa compagine sia di destra.
Silenzio.
Questo vuol dire due cose:
...la prima
che quelli magari sedicenti di sinistra si vergognino di farci parte e confondersi per mantenere un precario equilibrio.
La seconda
che quelli di destra anch'essi si vergognino definirsi tali, ed anche loro mantengano le consegne date, quelle del silenzio...
A Gasperì, come al solito c'hai ricapito poco e gnente. Insieme per Magliano é solo Insieme per Magliano punto e basta. Se vuoi dare ad ogni cosa una classificazione, avresti dovuto fare il botanico e non il "politico" - saluti

c.g. ha detto...

E ce n'è anche per te pluto, ammesso tu non sia quello che ti precede.
Non chiamarmi per nome, puoi se vuoi chiamarmi c.g. ma evita di insozzare il mio nome con la tua saliva.
Mi sono pentito avere di nuovo scritto su questo merdaio e sarà l'ultima volta, non prima avervi ricordato che sarò un acerrimo pregiudiziale nemico politico finché non smentirete essere di destra e siccome non lo farete, ci ritroveremo presto, anche in piazza a denunciare qualsiasi cosa non vada,
e non solo in piazza.
Proprio come avete fatto voi durante questi dieci anni.

Anonimo ha detto...

questo ultimo commento rimanga a memoria della persona che sei.

Anonimo ha detto...

anzi gestori cancellati questi ultimi miei due commenti, poiche non merita nemmeno l'attenzione che gli stiamo dando noi frequentatori di questo letamaio.

mau ha detto...

Trovo il sig. c.g. molto provincialotto "strano perchè ha abitato per anni a Roma"...e con idee vecchie che non servono alla crescita di Magliano...e ultima ma non ultima in ordine di importanza...trovo che lui che si ritiene "il vero comunista" è il più fascista e razzista argomentando così in un suo post
c.g. ha detto...Tu non sei maglianese e quindi sei l'ultimo a capirci.
Ossequi.

Anonimo ha detto...

Sig. Gasperini ma lei si rende conto che è divenuto grottesco?
Ormai è una patetica macchieta, caricaturale esasperazione d' un nostalgico sessantottino. I suoi interventi sono esasperanti farneticazioni contro tutti e tutti, utilizza mezzi che dice di aborrire come l' intimidazione, il turpiloquio, la violenza verbale per combattere nemici che solo lei vede. Mi dia retta si dia ad un ' altro hobby o si ritroverà sempre più solo... e non vedo nulla di eroico nella solitudine di chi si è inimicato il suo prossimo per combattere le sue battaglie contro i mulini a vento.

fassino ha detto...

se questa opposizione si comporterà come il Sig. Gasperini dovrà farci le radici in minoranza spero proprio che non sia cosi

Fassino ha detto...

Dimenticavo caro Sig.Gasperini prima di tutto cerca di rispettare il popolo Maglianese poi chi lo rapresenta ed anche la minoranza anche loro sono parte dell'espressione del popolo e cerca di non sparar cazzate che il pentolone è pieno e siccome qualcuno ha iniziato solo ad spostare il coperchio e ti giuro che iniziano ad uscire cose che il popolo Maglianese non sa e se le saprebbe avoglia a fare i gradassi sono cavoli amari parola

il fuco ha detto...

C'è molto nervosismo nell'alveare, tutti a difedere la regina dall'intruso orso in cerca di miele.

Credo non sarete mai degni di certa libertà, leccare i culi sarà il vostro avvenire, in questo caso quello della regina ma che presto, nella stagione propizia sciamerà ed andrà ad eleggere una nuova regina...

Anonimo ha detto...

Ed ecco la storia che si ripete, ecco che da lupo si vuole apparire agnello. La solita sfilza di frasi riportate, da un pulpito ove si posson leggere cliccando su un post a caso, offese sull'onestà, l'integrità e la famiglia delle persona. Sempre la solita storia, la presunzione di sapere tutto, di aver fatto tutto, ma sempre denigrando l'altro, poi se qualcuno si arrabbia e ci risponde per le rime, NON SIA MAI! ecco che arrivano li turchi!

Anonimo ha detto...

..."offese sull'onestà, l'integrità e la famiglia delle persona"
Ma se veramente vedi questo perché non lo denunci?

Anonimo ha detto...

perchè non è mio costume, perchè non mi sento chiamato in causa, perche nella vita ho di meglio da fare.

Anonimo ha detto...

Perché non c'è assolutamente niente di tutto questo, perché dovrebbe essere lui a farlo e non voi, perché voi, non forse te, fate il suo nome e cognome e dovreste sempre secondo me ringraziarlo pure della sua estrema tolleranza.

Anonimo ha detto...

TOLLERANZA????

Anonimo ha detto...

Boni! Boni!
Con la sventola che hanno preso reagiscono in maniera scomposta che volete?
Ma non li vedete in giro come sò 'ntronati? Ancora se stannu a chiede da che parte jè 'rrivata la scoppola!

pinorella ha detto...

ciao sono pino rella come state li a magliano sabina io in florida sto bene, comunque vi scrivo perche' come alle solite c'e' chi non e' contento e questo e' buono perche' sarebbe una tristezza io nell'ombra delle palme del mio giardino auguro di buon lavoro il comune e di accontentare anche chi e' all'opposizione per il bene dei maglianesi che ricordo con tanto affetto spero che anche voi vi ricordiate della famiglia RELLA con "EUROBAR" CIAOOOOOO chi volesse contattarmi pinorella10@libero.it