lunedì 6 agosto 2012

Ancora sul Presidio dei Vigili del Fuoco. Seconda lettera a Gianani.

Dopo i gravissimi incendi dei giorni scorsi, il Capogruppo di Insieme per Magliano, torna a scrivere un'altra lettera aperta al Direttore della ASL sullo spostamento del 118 presso la struttura del Marzio Marini così come previsto dal Decreto 80.
Ricordiamo che nei locali dove ora è alloggiato il 118 era prevista l'apertura di un Presidio dei Vigili del Fuoco già a partire dallo scorso Giugno.
Di seguito pubblichiamo il testo integrale della lettera e i resoconti giornalistici de "Il Messaggero" e de "Il Corriere di Rieti".

Seconda lettera aperta al Dott. Gianani.
Egregio Dottore, nell'arco di 2 settimane torno pubblicamente a scriverle per la seconda volta.
Purtroppo quanto le avevo chiesto a nome dei cittadini di Magliano, lei lo ha completamente ignorato alla stregua di tutte le altre istanze rivoltele dalla popolazione. Le avevo chiesto di liberare al più presto i locali in cui, provvisoriamente, è installata la postazione del 118. Le avevo chiesto di prevederne lo spostamento presso il Marzio Marini così come previsto dal Decreto 80 a lei tanto caro. Gliel'ho chiesto per permettere che in quei locali si potesse istituire il presidio dei Vigili del Fuoco il cui comandante, ing. De Rossi, era pronto a far partire già dalla prima meta' di Giugno.
Come al solito lei ha preferito non sentire le voci che le giungono da questa Città.
Anzi credo che forse lei goda sadicamente a produrre danni alla nostra comunità.
Infatti in questo tempo in cui lei non ha fatto assolutamente nulla per risolvere questo piccolissimo problema, tre grandi incendi hanno devastato il nostro territorio. 
L'ultimo, quello di ieri, ha lambito il centro abitato costringendoci perfino ad evacuare  la casa alloggio in cui sono ricoverati molti anziani.
Superfluo rimarcare l fatto che se i Vigili del Fuoco avessero potuto intervenire con immediatezza, i danni sarebbero sicuramente stati molto limitati.
Che dire dottor Gianani?
Speravo in un guizzo di sensibilità da parte sua illuso come sono che non si può essere così refrattari ai problemi di una collettività come invece lei, nel tempo e in tutti i modi, ha dimostrato.
Ora è tardi anche per il piccolo gesto che le avevo chiesto.
La desertificazione che lei ha iniziato, ora è stata quasi completata dalle fiamme che magari un presidio dei Vigili del Fuoco avrebbe potuto evitare.
Grazie ancora dottor Gianani, grazie a nome di tutti i Maglianesi.

Antonello  Ruggeri
Capogruppo Consiliare
Insieme per Magliano
Magliano Sabina



Per leggere clicca sulle immagini

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo fare qualche piccola riflessione? Gianani è stato messo li dal Centrodestra e quindi fa quello che gli dice la Polverini. Il Direttore Amministrativo della ASL è un certo Festuccia che invece è stato uomo del PCI poi PdS poi DS ed infine PD.Invece il Direttore dell'Ares 118 è un certo Giosuè Calabrese ex Presidente della Provincia ex UdC e comunque uomo di centro!C'è qualcuno che riesce a capire il perchè di tutto questo? A me sembra fin troppo ovvio: SONO TUTTI D'ACCORDO!!!!!

Carlo ha detto...

Solidale con chi, nonostante le difficoltà, cerca di fare anche commettendo degli errori; sono certo però mai con malafede o per ripicca come invece avviene da altre parti con personaggi oscuri, psicopatici, malatisi di onnipotenza solo perché giunti con i voti dei famigliari ai vertici pensate un po? di un circolo in completo disfacimento , con in più posseduti dalla sindrome persecutoria.
Continuate con le vostre forze e con l'aiuto della gente onesta, ai cancelli si contano le spuntature dice un proverbio del luogo.
Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Se fossero solo un pò più umili e si guardassero allo specchio si renderebbero conto dello stato in cui versano. Questi sono veramente malati e hanno bisogno di cure altro che cazzate. Pensa che l'altra sera, nel comizio di chiusura della loro festa, il segretario locale (ma de che????) ha detto che se vincono loro riaprono l'ospedale. Solo poche ore prima è passata in parlamento le spending rewiew che prevede la soppressione di altri 7.000 SETTEMILA posti negli ospedali. E guradte che la legge è passata con i voti determinanti del PD. Ma che cazzo di gente sono? Spero che i cittadini li prendano a calci sui coglioni tutti. Dirigenti e questi quattro pucciattoletti di lacchè locali.

Anonimo ha detto...

Una immensa tristezza mi pervade.
La situazione richiederebbe unità di intenti,un clima unitario per far fronte agli innumerevoli problemi.
Un alto senso di appartenenza alla nostra comunità dovrebbe essere al primo posto.
Vedo invece una scala di valori d'altri tempi dove il partito era tutto.
Anacronismo e mancanza di cogliere i mutamenti che uno che si occupa di politica dovrebbe prevedere.Checché se ne dica Magliano Insieme ha saputo prevedere e concretizzare questa voglia di cambiamento.

Anonimo ha detto...

Come non essere d'accordo con tutti quelli che mi hanno preceduto? Mi colpisce la prima riflessione che dovrebbe sul serio far ragionare tutti. Ma quanti sono in grado di farlo? E ancora: I Partiti sono importanti ma come non vedere il completo disfacimento di questi? Come è possibile che ancora non si veda la verità? Come è possibile che dei "giovani", come si reputano quelli del PD, siano in realtà dei decrepiti vecchi almeno a livello intellettuale? Magliano Insieme ci ha provato e ci sta provando ancora. Immagino con quanta fatica a questo punto. Ma, come Carlo, continuate così, continuate perchè sono convinto anch'io che quella vostra sia la vera, unica strada giusta.