domenica 5 agosto 2012

Un sabato di "fuoco"

Un vasto incendio si è sviluppato ieri nei boschi a ridosso di Magliano che guardano la Valle del Tevere. 
Alimentate dal vento le fiamme hanno lambito il centro abitato e costretto l'Amministrazione ad evacuare la Casa Alloggio in cui dimorano molti anziani. 
Diverse anche le abitazioni private che sono state minacciate dalle fiamme.
Al lavoro la Protezione Civile, la Guardia Forestale e, ovviamente, i Vigili del Fuoco di Rieti e Terni.
Nelle operazioni di spegnimento sono stati utilizzati ben tre elicotteri tra cui un Chinook e si sono protratte fino a notte inoltrata. 
Molti sono stati i cittadini che hanno partecipato alle operazioni di spegnimento primi tra tutti il Sindaco, Alfredo Graziani, e il Consigliere Antonio Proietti che, insieme al fratello Enrico, hanno messo a disposizione le loro autobotti per il rifornimento dei mezzi antincendio.
Un grosso ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale a tutti coloro che si sono prodigati nelle operazioni di spegnimento e di ausilio al personale impegnato.

Di seguito l'articolo del Corriere di Rieti e alcune fotografie.














Clicca sulle immagini per ingrandirle

5 commenti:

Patrizia D. ha detto...

Mi auguro che almeno nella giornata di domenica tutti coloro che tanto si sono dati da fare, iniziando dal Sindaco fino a tutti i cittadini, si siano riposati e abbiano recuperato tutte le energie perdute tra le fiamme ed il caldo ...mi auguro anche che si capisca che non ci sono "colori" di distinzione quando si fa parte di un gruppo,quando la gente che lo rappresenta vive con lo stesso cuore ..quando tutti siamo sotto lo stesso tetto con un unico fine che dovrebbe essere il bene comune del nostro Paese !!

Antonello Ruggeri ha detto...

Hai perfettamente ragione Patrizia. Peccato solo che qualcuno pensi ancora che siano i colori di partito ad essere determenanti.

Anonimo ha detto...

Mentre i nostri si davano da fare al campo sportivo si approfittava x fare campagna elettorale.
Una vergogna! Ma è la dimostrazione che viene prima il partito che il paese. Per fortuna la gente non ha più l'anello al naso e a giudicato patetico il comizio finale.

Anonimo ha detto...

Il mio più sentito ringraziamento và alla PROTEZIONE CIVILE di questo paese che si stanno dando un gran da fare per fronteggiare questa emergenza incendi che sta investendo il comune di Magliano.
Spero che la buona volontà e l operato di questi ragazzi faccia chiudere alcune boccaccie che non fanno altro che parlare anche quando dovrebbero stare zitte!

Anonimo ha detto...

I miei più sentiti complimenti alla PROTEZIONE CIVILE di Magliano che stà dando il meglio fronteggiare questa emergenza incendi che stà investendo il nostro paese no come un'altra associazione di cui non dico il nome che dovrebbe fare vigilanza ambientale e non la fà!