martedì 28 agosto 2007

Un piccolo successo e qualche interrogativo.

Lo svolgimento dell'assemblea che avevamo annunciato anche su queste pagine per parlare dei problemi del cimitero e della mancanza dell'acqua, ci ha riempito di soddisfazione. Fa piacere vedere che ci sono tanti maglianesi a cui sta a cuore il futuro del proprio paese e fa piacere aver raccolto intorno a questi problemi tante e variegate forze politiche. Abbiamo cercato di spiegare ai presenti come stanno veramente le cose, abbiamo prodotto atti a supporto delle nostre tesi. Abbiamo apprezzato gli interventi che si sono susseguiti e abbiamo registrato una sostanziale convergenza su come affrontare il futuro politico della nostra città. Però è necessario sottolineare che ci ha stupito anche qualche silenzio. Per esempio ancora non riusciamo a capire come mai la Margherita locale non abbia preso ancora una sua pubblica opinione ed ancora di più ci stupisce la sua "non presenza" all'assemblea di ieri sera. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano i lettori di questo ambiguo comportamento ma ancora di più vorremmo sapere cosa ne pensano gli iscritti della Margherita dei problemi che affliggono Magliano e dell'inettitudine e dell'inefficienza di questa Amministrazione. Certo: ci piacerebbe capire. Vorremmo tanto farlo visto che si stanno accingendo a varare il nuovo Partito Democratico insieme ai DS, dovranno condividere tutte le scelte che questo partito ha fatto e sta facendo. Inevitabilmente dovranno appoggiare il sindaco e in qualche modo quindi, consolidare anche e soprattutto la sua posizione. Legittimo quindi chiedersi come facciano a farlo e come tutto questo si concili con il principio della coerenza. Coerenza politica ma prima di tutto morale! Ma a queste semplici domande dovrebbero essere loro a darsi e darci una risposta ma crediamo che debbano soprattutto rispondere di questo comportamento ai cittadini.
Un doveroso e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato dandoci ancora una volta la forza per andare avanti nelle nostre lotte e per averci permesso di sperare ancora.
Un sentito ringraziamento a http://www.melaverde2007.blogspot.com/ e a http://www.sabinamente.blogspot.com/ per aver partecipato e per aver parlato della nostra iniziativa che vorremmo però sentiste anche vostra.
Su http://www.melaverde2007.blogspot.com/ troverete anche molte foto della manifestazione.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ipocrisia e la parola giusta da collocare all'intervento del consigliere di minoranza dell'UDC il Sig Donato.
Forse lui nel parlare si rapprsentava se stesso?
Credo di si,visto che ha fatto di tutto per far vincere la lista Lini,
Forse se lo è dimenticato?
Male ma c'è chi se lo ricorda ,infatti il primo responsabile di aver aiutato questa ammnistrazione è propio lui.
Chi ha fatto di tutto per far convogliare i voti di destra nella lista LINi?
Bravo Bravo quelle scappate risparmiatele,imparati a far politica prendi esempio da tuo segretario che intelligentemente ne è uscito alla grande non annullare quello che lui costruice per il tuo partito sarebbe forza sprecata.
Non ha mai contato politicamente,quindi ti capisco non ti fustrare impara dall'intervento di Gasperini forse ne trarrai dei benefici

Antonello Ruggeri ha detto...

Noi di magliano Insieme non abbiamo capito il motivo di tale uscita mentre abbiamo apprezzato molto il discorso del segretario Di Giamberardino. Nonostante ciò riteniamo doveroso fare uno sforzo per non dividerci ancora una volta. Abbiamo dato dimostrazione che quando serve sappiamo reagire facendo fronte comune di fronte ai problemi che coinvolgono tutti i cittadini. Piano piano tutte le domande avranno delle risposte e riteniamo che Carlo quella rispsta che tanti Maglianesi si aspettavano, l'abbia già data ieri sera chiedendo le dimissioni del sindaco e della sua giunta.

Anonimo ha detto...

Lini direbbe a "caval Donato" non si guarda in bocca. E' stata una delle tante situazioni in cui quando parla perde l'occasione di stare zitto. Comunque restando nel campo delle "belle figure" anche la Margherita ha fatto la sua con la propria latitanza e ha dimostrato anche in questa occasione come non gliene frega niente dei problemi della gente ma è tutta affascinata dalla coda del pavone Lini, ormai diventato un'anatra zoppa. Certamente anche l'omertà politica dei DS non gli ha consentito fare almeno capolino alla manifestazione. Bene Rifondazione (proseguite su questa strada ed avrete il sostegno di tutti), bene Sinistra Democratica (finalmente si ritorna a parlare di POLITICA), bene l'UDC (finalmente qualcosa di nuovo), bene tutte le forze di Magliano Insieme (una conferma ancora per chi è sempre stato dalla parte dei cittadini). i cittadini... semplicemente meravigliosi, attenti e coinvolti. In questa occasione, più di ogni altra, ritengo abbiano capito da quale parte stare.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Grazie Magliano Insieme staff !
Cerchero' sempre di dare una mano nel mio "piccolo" a chiunque si muova per una giusta causa!
Anche noi siamo "tormentati" da un gigantesco PERCHE' che ci ronza dall'altra sera nella testa!!
Perche' questo "silenzio politico" espresso dalla totale mancanza della Margherita a Magliano?
Ma e' possibile che non si possa sapere cosa ne pensano queste persone di , ormai si possono chiamare , "gravi questioni" che da tempo , come macigni si sono posate sulle spalle della gente?
Pareri , risposte...nulla , il silenzio!
Ma PERCHE'?

Anonimo ha detto...

Caro autore del post, ti poni tanti giusti problemi di coerenza, di etica e di ideologia politica pensando che certe caratteristiche siano la linfa anche di altre forze politiche. Ueh! tu stai parlando della Margherita che è proprio l'esatto contrario della coerenza, dell'etica, della politica e dell'affidabilità sia nei comportamenti politici che nei rapporti interpersonali, fatta esclusione certamente di Lini [slurp, slurp (non fai così quando lecchi il gelato?)] e la sua Band

Anonimo ha detto...

il mio modesto pensiero sulle ultime elezioni...
il canditato alle provinciali del centro sinistra ha preso esattamente gli stessi voi del sindaco (si votava contemooraneamente per entrambe le cariche) e in piu' c'era anche Danile Rosi che ha preso un bel po' di voti.
ma sarei uno stupido se non dicessi che anche a mio avviso Lini ha vinto grazie a qualche voto di centro-destra piu' centro che destra. ma sempre a mio modesto avviso le ultime elezioni hanno visto il trionfo dell'antipolitica e quello dell'attacco personale, non capendo, nessuno, che il bene supremo era una svolta.(ho sempre detto pero' che chi era coinvolto in prima persona poteva avere un'atteggiamento diverso da quello mio di semplice eletore spettatore) Ripeto, sempre a mio modesto avviso, gli untori indicati, come portatori di voti alla lista vincente non sono stati quelli che la vox populi indicava.
MA CREDO CHE OGNUNO ABBIA CAPITO I SUOI SBAGLI E CHE NON LO HA FATTO è RIMASTO ISOLATO NELLA SCENA POLITICA, PERDENDO CREDIBILITA'.
QUINDI BASTA PARLARE DEL PASSATO, O QUANTOMENO PARLIAMONE MA SENZA RIACCENDERE LO SCONTRO.
IL BENE SUPREMO è UN FRONTE COMUNE, CIVICO E INDIPENDENTE, PER PRENDERE IN MANO QUESTO PAESE è METERLO DOVE MERITA DI STARE.

chiudo con il discorso margherita... vi ricordate il mio intervento al pub durante un comizio con i giovani...dissi "è bello vedere gente della piazza, persone come alfredo o tino, con i cui figli sono cresciuto, ma scusate se non riesco a fidarmi di chi fino a ieri alzava solo la mano a comando e oggi sembra essere stato accecato dalla verità sulla via di damasco. la lista civica deve essere civica, senza partiti di mezzo"
avevo torto?

Anonimo ha detto...

per sinistra democratica? MA SCUSATE VOI INVECE CHI AVETE APPOGGIATO!!!!!!!!

Antonello Ruggeri ha detto...

Bene: il dibattito si sta animando. Questo è il nostro scopo. Fornire argomenti di discussione e di confronto nella speraza che partecipino anche coloro che la pensano diversamente da noi. Questo è il sale della democrazia, questo è il vero spirito che dovrebbe animare ogni persona che si accinge a fare politica.

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe avere un parere sul mio precedente post.

INC ha detto...

MAGLIANO RICCA E LIBERA

RENDIAMO NOTO A TUTTI I MAGLIANESI CHE UN NUOVO MOVIMENTO E' NATO A MAGLIANO,
LO TROVATE ALL'INDIRIZZO: www.maglianoriccaelibera.blogspot.com