mercoledì 29 agosto 2007

Confronto pubblico.

Leggendo i giornali di oggi e riflettendo sul resoconto che i corrispondenti hanno fatto dell'assemblea pubblica a Villa Mariotti, ci ha colpito in particolare la dichiarazione dell'Assessore Aguzzi. Quest'ultimo, invece di approfondire e spiegare la questione, si ostina a sostenere che si è trattato solo di una bozza, di un'idea! Sorvoliamo sul fatto che di questa "supposta idea" probabilmente non ne era a conoscenza nemmeno lui vista la tendenza del Sindaco a fare di testa propria. Però, come Assessore avremmo gradito almeno due parole sul problema della mancanza cronica dell'acqua. Invece nulla! Ma forse è solo perchè gli è stato detto che la mancanza dell'acqua e il suo inquinamento è un'idea della minoranza! E nulla anche dal Sindaco. Visto che le cose stanno così e si ha l'intenzione di tenere ancora all'oscuro delle scelte e dei problemi l'opinione pubblica, la facciamo noi una proposta. Una proposta pubblica che speriamo venga presa in considerazione dai nostri zelanti Amministratori:

Vi invitiamo sin da adesso ad un confronto pubblico da tenersi in Piazza Garibaldi e che riguarderà appunto i problemi dell'acquedotto e del cimitero. Sarebbe opportuno che partecipassero anche le forze politiche che sostengono questa Amministrazione: Margherita (ovviamente se ha deciso da che parte stare) e DS.

Siamo disponibili fin da subito a fissare l'ora e la data.
Ai lettori del blog chiediamo invece di sostenere questa nostra iniziativa. Grazie.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tu svarvoli,i DS ma dove stanno,sono rimasti mimi e cocò adesso non sanno dove aggrapparsi ALLORA chiamano a rapporto Rifondazione per cercare di ricucire,i due ruffiani cercano di sbattere fuori l'estremista di R,C.ma non ce la fanno.
Sono rimasti soli,poveracci,se ne accorgeranno.
Poi il confronto pubblico MA TU SEI PAZZO qui comando io e faccio come mi pare non ti ricordi?
Il segretario dei Ds ha detto che grazie a lui rivedranno la convenzione,ma se non riesce a mettere una parola dietro l'altra come fa a spigarlo ai Maglianesi

MELAVERDE 2007 ha detto...

Massima disponibilita' sia nella presenza che nella diffusione della notizia del confronto pubblico!
Vediamo se riusciamo a dare risposte a molti PERCHE'!

Anonimo ha detto...

rivedere una convenzione su un fatto che si cercava di far passare piu' o meno sottobanco, nel mese di agosto, servirebbe solo a rafforzare le tesi delle forze di opposizione.

SERVIVA TUTTO? STO CASINO PER CAPIRE CHE SI STAVA COMMETTENDO UN ERRORE?

Sono dell'idea che l'unica via di uscita è l'abbandono del progetto non la sua correzione.

modificare significa, in questo caso, prendere ulteriormente in giro noi maglianesi, perchè se l'opposizione non sollevava il polverone il progetto sarebbe passato e buonanotte al secchio.

un saluto

pietro galadini ha detto...

non è vero che stanno rivedendo la convenzione, ma la stanno semplicemente vedendo per la prima volta.

Anonimo ha detto...

Magari qualche compagno si ricredesse ,ma ne dubito fortemente...nemmeno di fronte alla schiacciante verità rinunciano alla loro cecità intellettuale. Direi che il motto "è come fa a cappellate cu ventu" rende bene l'idea...

Anonimo ha detto...

diciamoci la verità, il voltafaccia che i "compagni" stanno facendo all'amministrazione lini è solo una furbata degna da vecchi lupi della politica. hanno capito la malparata e stano correndo ai ripari.
NESSUN RIPENSAMENTO: SOLO PURO OPPORTUNISMO POLITICO

Antonello Ruggeri ha detto...

Sul Corriere di Rieti di oggi il segretario dei DS dice di non pensare nemmeno lontanamente ad un confronto pubblico. Loro aspettano la modifica della convenzione (che nemmeno conoscevano se non li avessimo costretti noi a leggerla) per poi presentarla alla gente in una loro assemblea. Sappiamo già che le modifiche che verranno fatte saranno solo di facciata e apportate per poter consentire loro di dire "visto: abbiamo cambiato qualcosa" e perciò rinnoviamo l'invito che estendiamo pubblicamente anche alla Margherita. In Piazza Garibaldi il Sindaco, il segretario della Margherita e quello dei DS insieme al Presidente della Municipalizzata (per parlare dell'acqua) insieme a noi e alle forze politiche che hanno sostenuto la manifestazione di lunedi a Villa Mariotti. Noi ci saremo e ci saremo con i cittadini Maglianesi.
P.S. Ci siamo dimenticati che l'acquedotto adesso lo gestisce la Municipalizzata e quindi suo Presidente deve rispondere ai cittadini dei gravi disagi che hanno sopportato.

Anonimo ha detto...

Se continuate a criticare l'operato del nostro Sindaco-imperatore fate capire che ignorate completamente la storia e i suoi ricorsi. Ogni imperatore, appunto, ha lasciato qualcosa che si è perpetuato nel tempo. Per quale motivo il nostro si dovrebbe comportare diversamente? Questi esempi ci dicono che è già sulla buona strada.
L'imperatore Adriano non fece costruire un mausoleo (Castel S. Angelo)per ricordare ai posteri la sua grandezza (ad memoria posterorum)?;
il nostro Imperatore non vuole costruire un mausoleo per i Maglianesi (Lini Mausoleum) per imprimere nella storia il suo impero decennale (Cicero pro domo sua)?;
L'imperatore Caligola, in virtù del suo potere, non nominò senatore il suo cavallo ?;
il nostro imperatore, in barba ai risultati elettorali, non ha nominato assessore un somaro?
Tutti gli imperatori, non si sono forse prodigati per costruire arterie (magari a doppio senso) per facilitare il traffico dei tempi? il nostro imperatore, non ha forse ristrutturato via Roma mettendo il senso unico e creando il più forte imbottigliamento dell'era maglianese?
Ma che vi criticate... leggete i libri di storia ed imparate.

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di ricapitolare per non fare confusione: Masan, parcheggio, Ops!, garage, ostello con i suoi 30 posti di lavoro per pesciolini che abboccano all'amo, Via Roma e, Dio gliene renda merito, Magliano assurto a metropoli per il caos da traffico , Autovelox,La Exxon- Lini che scava a Colle Elmo ( 180 metri alla ricerca di petrolio...di H2O mancu a puzza), ICI che aumenta ( ovviamente per fare la piscina con il solito project financing e acqua da prelevare dal , ovvio , pozzo di Colle ...Colmo ( Hi, Hi, Hi!) risata sardonica, addizionale IRPEF (per gradire), stipendi da sceicchi del Quatar agli amichetti, ex- assessori dimissionati per ricoprire più remunerativi incarichi,trombati elettorali promossi assessori per ricevere più remunerati appannaggi, proventi da parcometri a Fabrica di Roma, soldi per un posto avanzato per la prevenzione incendi mai operto, e poi l'arsenico.. . dearsenificato grazie a Verdi e Magliano Insieme, ma comunque l'acqua nun arriva, però si ESSU nun ricerca o glisofate o come ca... se chiama a corpa è a nostra e ce denuncia!
Quessu ed'è il quadro della situation! Però, permettetemi per una volta di difendere l'operato della giunta Lini e dei suoi solerti cortigiani: pè stavorda c'hanno azzeccatu! U proggettu pè u cimiteru è quantumeno lungimirante. Quante vorde emo dettu che a Majano , pè 60 anni nun evono creato un ciufulu? Mbè stavorda , me dispiace ammettelo c'hanno presu: hanno investitu sul più grossu bisness necrofilu-turisticu che se potesse 'nventà: il turismo del caro estinto che mai fine nun avrà! D'accordo, i puristi storceranno il naso ma chi realizzerà l'opera , già se sta a leccà i baffi. 7 mijioni de euri! Piatto ricco mi ci ficco! Nella Roma barocca, la famiglia Barberini rimase ad esempio di come potessero perpetrarsi alcuni scempi di carattere urbanistico tanto che qualcuno coniò per loro un epitaffio rimasto celebberrimo; " Quod non fecerunt barbari fecerunt Barberini". ,ovvero: " quello che non fecero i barbari fecero i Barberini. A Magliano potremmo così traslarlo: " Quello che non fecero i Barbari fece barbeLINI!!!!!

Antonello Ruggeri ha detto...

Solo una piccola correzione al carinissimo commento di "The mask": i soldi dei proventi delle multe e quelli dei parcometri finiscono nelle tasche del titolare di una ditta di Capranica e non di Fabrica di Roma. Noi a Fabrica prendiamo solo (gratis) l'acqua e di solito ci comunicano pure se ci sono problemi di inquinamento nelle zone circostanti la sorgente.

Aprile ha detto...

Sarò lapidario:
- Cambiare tutto, per non cambiare niente -

Anonimo ha detto...

Se fossi in un'aula di tribunale ( il 6 dicembre ci andrò comunque ), dichiarerei: Sig. Giudice, ho esercitato violenza nei confronti di mio figlio e su me stesso, costringendolo-costringendomi- ad usare quella macchina infernale che risponde al nome di P.C., per intervenire su questo blog, nonostante la repulsione che provo,da over-cinquantenne, per tutti questi ritrovati della tecnologia, io , estimatore mai pentito, della mitica Olivetti lettera 22. Ma l'articolo apparso 0ggi ( domenica 02 settembre '07 )sul Corriere di Rieti, dal titolo " Prima del Pd c'è la questione del cimitero " ,mi ha provocato una ondata di indignazione che va aldilà della mera contrapposizione ideologica. Dunque: prendete 4 compagni, aggiungete 4 amici, metteteli in un frullatore, agitate bene ed avrete creato il partito democratico. Gli 8 triturati, ovviamente, risponderanno al nome di AMICAGNI,perchè avrete ottenuto il meglio del peggio che la scena politica Maglianese possa in questo momento offrire. Dopo il silenzio assordante e vergnonoso sulla vicenda del cimitero, i vespilloni della margherita escono allo scoperto ( si fa per dire) per dire la loro dopo aver sentito , ovviamente, il parere dei D.S., non avendo maturato nessuna idea in proposito, nonostante da giorni, si susseguano manifesti, dichiarazioni, sit-in, assemblee con granda pertecipazione popolare. Vogliono capire ( testuale dall'articolo, quali sono le intenzioni degli amici D.S., o compagni D.S., in questo bailamme confesso che faccio una gran fatica a distinguerli), cosa ne pensano ( Sic!!! ) i DS ( duri di comprendonio eh!)sul Dies Irae.
Poi però usciranno con una ...loro posizione. E allora la nebbia si dipanerà, si scopriranno le tombe si leveranno i morti... ma il nostro buon sindaco la vincerà! Quando la margherita mostra i muscoli...;
Ma fin quì si potrebbe obiettare, io la penso così, ieri la pensavo colà, l'altroieri la pensavo come oggi ( ondivaghi i margheriti, il che non significa propriamente và dove ti porta il cuore copyright Susanna Tamaro), Noi, Magliano Insieme, diritti per la nostra strada, che pure insieme ai Margheriti avevamo tracciato. " Indietro i Partiti, avanti gli uomini" era stato lo slogan elettorale del loro capo. Dopo 6 mesi avevano già qualche mal di pancia, poi... certo...ordini da Rieti... ma che dico da Roma... Ma che dico è sceso in campo Prodi in persona si tira la martinicchia, conversione ad " U " ,avanti il partito e pure gli uomini(ma sempre quelli!). E pensare che in un momento di scazzo ci avevano sottoposto un documento per richiamarci sulla retta via, documento che è nelle nostre mani e che al momento debito sveleremo perchè la voglia di smerdarli è prorompente. Sono stati talmente lineari e coerenti che fin dal nascere della questione del cimitero qualcuno di loro ha sempre partecipato alle riunioni di Magliano Insieme. Oggi , 02 settembre 2007, apprendiamo dal Corriere di Rieti, per bocca del loro segretario, che sono andati oltre l'esperienza di Magliano Insieme. Che brutta politica, che sporca politica, che vigliaccata se sanciscono la fine di una alleanza senza avere il coraggio di guardarti negli occhi! La colpa ovviamente non è solo loro, ma anche nostra e in quel nostra, c'è in primis anche la mia personale. Ne chiedo profondamente scusa a tutti gli elettori di Magliano Insieme ed anche a quelli dei Socialisti Democratici Italiani: coltivavamo la serpe in grembo e non ce ne eravamo accorti.

Anonimo ha detto...

caro tino, ti ricordi cosa dissi nella serata per i giovani organizzata al pub sotto campagna elettorale?
i fuoriusciti dalla vecchia amministrazione lini dovevano uscire dalla lista. solo cosi sarebbe stata veramente civica.
purtroppo tino, ci sono ancora persone che davanti al bene per magliano mettono gli ordini che la segreteria impartisce.
un saluto

Anonimo ha detto...

Comunque riguardo il cimitero aspettattevi,una riunione pubblica o del Sindaco o dei DS,la stanno maturando visto gli attacchi della minoranza,ma purtroppo,non retrocederà mai mai mai da questa decisione di appaltare il cimitero farà tutto ciò nella sua possibilità per far si che andasse in porto l'appalto non vi meravigliate.
Rispondendo a qualcuno nei commenti finali,prima di parlare faccia mia culpa,prima lo votano poi se la prendono con i fuoriusciti,MA? che controversie ciao a tutti e buon lavoro

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ben detto Tino...ben detto!

Anonimo ha detto...

beh caro anonimo, non so se ce l'avevi con me, ma ti posso garantire che il mio voto va sempre sulla parte destra delle schede elettorali stai tranquillo.
le infamate dai tanti ben informati che chissa perchè non mettono mai la faccia, ma si nascondono nell'anonimato, lasciano il tempo che trovano.

pietro galadini ha detto...

Bravo Tino, finalmente c'è qualcuno che ammette e si scusa verso i cittadini per gli sbagli che abbiamo fatto.
Però anche dentro certi sbagli c'è un messaggio, abbiamo capito dove arrivano gli interessi-politici.
All'epoca quando sono arrivato a Magliano ero più ingenuo e non capivo perchè certe persone mi cercavano volevano sapere della Masan, ora capisco che era tutta una finta, visto che anche loro erano e decidevano insieme a chi ancora oggi continua a decidere, sensa minimamente ascoltare la voce del popolo.
Hanno deciso molte cose insieme, poi per questioni di terreni o di licenze o politiche, non sò perchè ma qualcosa si è rotto.
Ora con la scusa del PD si sono rifidanzati, l'ex democristiani hanno adottato la tattica di fare tessere a tutti i costi per far vedere che contano, anche promettendo posti di lavoro a tempo, telefonando e girando per le case, gli altri sempre più para-culi, con i soldi dei cittadini costituiscono la municipalizzata che forse nei loro progetti diventerà una macchina per assumere chi si metterà in linea, così stanno facendo a braccio di ferro e la posta in gioco è quella di entrare nelle stanze del potere con l'accordo bilaterale di non aprire mai gli armadi con gli scheletri.
Per quanto tempo ancora i cittadini saranno disposti a farsi mungere, come si fà con le mucche?
Portiamo in piazza la gente e informiamoli di quello che stà succedendo, facciamo un giornalino come incontri mandiamolo a tutte le famiglie insieme a tutte le forse che si oppongono al "Sistema Liniano", chiediamo i documenti in comune per capire come funziona questa Amministrazione e soprattutto come si spendono i soldi dei cittadini ( per esempio argomento attuale "Agrisabina").

Aprile ha detto...

A me sembra stiate esagerando, esagerando sulla figura di un sindaco, tutto sommato mediocre, che si avvale esclusivamente del potere che la legge ed il sistema elettorale gli affida.
Pur nella mia assenza dai problemi di Magliano, causa l'avere abitato per tanti anni a Roma, mi son reso conto di questa sua lacuna nell'aver contribuito ad elevare a "super burocrati" dipendenti comunali di cui si avvale della consulenza.
Una donna mi colpì la sera dell'assemblea pubblica, colpi il suo piccolo quanto breve commento, accusando l'aver ricondotto questa amministrazione ai tempi della monarchia, dove tutto transitava per le "braccia" e la mente del podestà.
Questi però non era che il "delegato" di un apparato molto superiore, portatore di indirizzi dettati appunto da quest'ultimo.
In qualche altra parte ho citato la libertà e la democrazia, se quest'ultima la si colloca in secondo piano, oppure è addirittura assente, la colpa non è dell'eventuale antidemocratico, bensì della mancanza di controllo da parte dei partiti e della gente di cui questi dipendono.
L'incapacità, la pigrizia, la delega; son tutte forme negative affinché la democrazia funzioni.
A bientôt.

Aprile ha detto...

Scusatemi ancora:
- Non vi sembra come sparare sulla "croce rossa" -?

Anonimo ha detto...

caro aprile,condivido il fatto di mettere in evidenza la totale incapacità politica della compagine che ci amministra, inquadrabile forse come una mancanza di spessore e personalità. Ma ricordati che ogni capo politico, se si eleva a grado di duce inteso come artefice unico del potere deve rispondere in prima persona degli sbagli commessi. Per cui non penso si possa avere pietà nel giudicare il nostro amministratore...per aspera, ad astra...

Anonimo ha detto...

SINISTRA DEMOCRATICA

I DATI ISTAT SULLE RETRIBUZIONI CHE CONFERMANO LE ANALOGHE INFORMAZIONI DI FONTE OCSE,SONO PROCCUPANTI ED IMPONGONO UNA SERIA RIFLESSIONE SULLA NECESSITA’ DI RIVISITARE L’INTERA POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO.TUTTO QUESTO VIENE CONFERMATO DA UNA INDAGINE STATISTICA SUGLI STIPENDI DEGLI ITALIANI.
L’ENORME AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA HA RAGGIUNTO ORMAI UN LIVELLO INSOSTENIBILE,IMPEDENDO AD UN NUMERO SEMPRE MAGGIORE DI FAMIGLIE DI ARRIVARE ALLA QUARTA SETTIMANA.DI OGNI MESE.
E PERCIO’ MI RIFERISCO SPRATTUTTO AI SINDACATI E’ NECESSARIO RILANCIARE UNA POLITICA DEI REDDITI CHE DIFENDA IL POTERE D’ACQUISTO DI SALARI E STIPENDI ABBASSANDO IL PESO FISCALE SUL LAVORO DIPENDENTE E RINNOVARE I CONTRATTI DI LAVORO SCADUTI, CHE INTERESSANO CIRCA 10 ,MILIONI DI LAVORATRICI E LAVORATORI
QUESTE MISURE DA APPORTARE OLTRE A RISPONDERE A DEGLI ELEMENTARI PRINCIPI DI EQUITA’ E GIUSTIZIA SOCIALE ,RILANCIEREBBERO ANCHE L’ECONOMIA NAZIONALEATTRAVERSO L’AUMENTO DEI CONSUMI.
ALLA LUCE DI QUESTE CONSIDERAZIONI DELLA SINISTRA DEMOCRATICA TROVO MOLTO STRUMENTALE IL DIBATTITO SCATURITO DEL 20 OTTOBRE TESA A RILANCIARE L’AZIONE RIFORMATRICE DEL GOVERNO ATTRAVERSO IL RISPETTO DEL PROGRAMMA,ELETTORALE DELL’UNIONE.
CHI HA MAGGIORI RESPONSABILITA’ DI GOVERNO NAZIONALE UTILIZZI IN QUESTO MOMENTO TEMPO E ENERGIE PER CONTRASTARE A TUTTI I COSTI LE GRAVI EMERGENZE SOCIALI DEL PAESE COME LA PRECARIETA’ LEGGE 30 ED IL CAROVITA ANCORA IN ATTESA DI ADEGUATE ED EFFICACI RISPOSTE
TUTTO QUESTO E’ QUELLO CHE LA SINISTRA DEMOCRATICA CERCA DI PORTARE AVANTI NELL’INTERESSE DI TUTTI GLI ITALIANI.

Antonello de angelis