lunedì 3 settembre 2007

Invito.

Come tutti sanno le riunioni di Magliano Insieme sono sempre aperte a tutti. Tenendo fede a questo principio e approfittando della possibilità che ci offre questo blog, vi invitiamo alla riunione che si terrà domani sera, Martedì 04 Settembre 2007 alle ore 21,00 presso la nostra sede in Piazza Vittorio Veneto 14 (San Pietro).
L'ordine del giorno della riunione verterà sulle future iniziative del nostro movimento in relazione alle problematiche attualmente aperte: Cimitero, Acqua, Via Roma ecc.
Chiunque avesse del tempo, delle idee, dei suggerimenti o semplicemente avesse voglia di passare un paio d'ore a parlare dei problemi di Magliano, è invitato a partecipare.

15 commenti:

Aprile ha detto...

Chiedo scusa a magliano insieme per l'invadenza, ma devo portarlo a conoscenza a quanti più possibili utenti.

Miei cari dello staff di sabinamente, dovreste essere a conoscenza che il blogger è responsabile tanto quanto l'eventuale autore di un post.
Il seguente l'ho prelevato dal vostro blog, non avendo provveduto ad eliminarlo celermente sarete comunque coinvolti.
Mi dispiace per qualcuno, ma dovrò adire a vie legali.


Grande Puffo ha detto...

Cliccando in rete sono capitato in un blog dal nome "Aprile ecc., ecc.", non ho fatto neanche in tempo a leggere l'indirizzo a causa della velocità con cui sono scappato via. Dovrebbe intervenire la Polizia postale per impedire ai minori di connettersi. Potrebbero essere intaccati a livello neuronico. Ma come si fa a fare un sito del genere, ma soprattutto a scrivere cose del genere? E' alienante in tutte le sue manifestazioni: il colore dello sfondo, i caratteri cubitali, le foto che non dicono niente, l'apologia al fascismo che trasuda dal testo, una cosa paurosa con esternazioni astiose contro Sabinamente. In un mio precedente blog avevo scherzosamente fatto un paragone con un personaggio cinematografico: Gasperino er carbonaro, un simpatico ubriacone.
Ma qui ragazzi miei si sono consumati ettolitri di vino, e pure tagliato male.
A Gasperì,lo vuoi un consiglio: chiudi tutto e stattene a casa, in cantina. E già che ci sei chiudi pure con questa Sinistra Democratica che non serve assolutamente a niente (come pure il Partito Democratico). Ci sono già tanti partiti e movimenti egregiamente impegnati, che devono mantenere la propria identità, la propria indipendenza e autonomia, a tutela della democrazia.
Non scherziamo!

3/9/07 17:26

Antonello Ruggeri ha detto...

Penso che sarebbe opportuno non esasperare una questione che già secondo noi ha avuto uno sgradevole percorso. Questa contrapposizione non ha alcun senso e mina alle basi qualsiasi possibile confronto che invece è fondamentale per il nostro paese. A Carlo possiamo dire che riteniamo del tutto inappropriato parlare di "vie legali" in quanto abbiamo sempre pensato che non sia assolutamente questa la strada che porta ad un futuro diverso. Dal punto di vista strettamente politico sarebbe anche dannoso per il neonato movimento della Sinistra Democratica. Ma più di questo ci interessa l'aspetto umano della tua annunciata azione che, teniamo a sottolinearlo, non condividiamo e che ci porta a chiederti un ripensamento unitamente ad un confronto con lo staff di Sabinamente il cui comportamento non ci è mai apparso lesivo nei tuoi confronti.

MELAVERDE 2007 ha detto...

D'accordo con magliano Insieme.
Inappropiato parlare " di vie legali " parole che riempono strade che non portano da nessuna parte.
Poi ancora non abbiamo ancora capito il motivo che le ha fatto nascere astio e ira nei confronti dei ragazzi di Sabinamente che tra l'altro appoggiamo , non solo perche' stretti collaboratori ma anche perche' detestiamo l'inutile partitocrazia che genera polemiche politiche che hanno fin troppo distrutto il nostro territorio.Inoltre aggiungo e "prometto" di non parlare piu' di tale "evento" che e' stato davvero di cattivo gusto aver riempito pagine della rete con retrogada propaganda che addirittura fa' riferimento a stragi e terrore da parte delle SS!
Queste sono le aperture mentali del nuovo DS?
Be' ...che delusione...
Cosi' si torna indietro!
Speriamo che tali comportamenti tendano a sfumare altrimenti saranno solo ennesimi palletti messi da chi vive di passato e intralcia chi invece vive di presente provando a costruire un futuro!

Anonimo ha detto...

Siamo 4 gatti a frequentare sti blogg ,sti post,facciamola fnita, non diamo un gran spettacolo.Il litigio,l'astio,alzano il tasso di adrenalina e fanno male al nostro corpo e alla nostra mente.Aspetterò il sereno prima di tornare,la vita reale è già di per se ricca di insidie, non ne aggiungerei delle altre.Magliano Insieme e sottolineo INSIEME.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Giusto...ma credimi..non siamo 4 gatti...lo sai tu e lo so' io...lo sappiamo tutti...
Comunque d'accordissimo con te sul farla finita e INSIEME andare avanti...

Unknown ha detto...

Niccolò:

Purtroppo questa sera credo di non poter essere presente, mio malgrado. Ho altri impegni.
Tuttavia, con l'anima, ci starò!
Forse sarà presente Francesco

Aprile ha detto...

Posto anche quì ciò che ho scritto su aprile.

Sinceramente non so chi si possa celare dietro quel nick, potrebbe essere chiunque e, se presumo sia un tal dei tali, mi sento di suggerirgli...
stai attento, in rete è come si fosse su una pubblica piazza e se su questa tu dici quello che hai scritto davanti a decine di testimoni (quì c'è la traccia delle tue gratuite offese), ti puoi beccare davvero una querela per calunnia aggravata, con tutti gli eventuali risvolti ....economici.
Ci metto una pietra sopra, non pretendo neanche le tue scuse, soltanto stai attento le prossime volte.

ps-
Il blog non è di SD, è personalissimo ed antifascista.
Bye.

Anonimo ha detto...

Caro Carlo sono Antonello De Angelis come tu mi avevi detto pochi giorni fa avevi lasciato la politica circa 30 anni fa,ed oggi per orgoglio ai iniziato ha fare politica di sinistra democratica indirizzata al socialismo europeo,non condivido,il modo come ti sei espresso con i ragazzi di Sabinamente,un veterano della politica come te Baipassa il modo di ripensare a 63 anni fa, certamente non dimenticare mai il passato ma abbiamo tanto da guardare in avanti che io personalmente non vedo mai la fine.
La mia scelta di aver aderto alla sinistra democratica è stata quella di non permettere al Partito Democratico di distruggere la sinistra,dovremo rivedere la legge 30 e i decreti legislativi n 276 e 368 che moltiplicano le tipologie precarizzanti,non credo che la precarietà abbia reso il mercato del lavoro più flessibile,allora dobbiamo aiutare i giovani ad avere un futuro certo non incerto oggi nessun giovane può avere il sogno di mettere su una famiglia e investire per il futuro se le condizioni sono queste,cosa racconteremo ai nostri figli,cosa possiamo garantire a loro in futuro, nulla se non togliamo di mezzo la precarietà,con contratti a progetto senza ferie senza malattia retributia ecc ecc
Il furto del TFR ai lavoratori che anno accantonato in tanti anni per pagare quello che dovevano pagare loro le pensioni.
Il primo Maggio sarà festa dell’imprenditore no del lavoratore ,cosa stanno a fare i nostri ministri?
Aiutare i giovani ,nelle scuole non è possibile che oggi possono permettersi solo quelli che anno i soldi gli studi la scuola è un diritto per tutti bisogna finanziare la scuola pubblica,e dare la possibilità a tutti di frequentarla
L’immigrazione guarda i giornali di questi giorni l’ipocrisia di questo governo che il problema sociale in questo momento siano i lavavetri,NO la mafia NO la criminalità organizzata,ecc ecc
Fanno tagli alla sicurezza,forze dell’ordine che rischiano giorno per giorno la vita per vedersi poi beffati rilasciando dopo pochi giorni i delinquenti che arrestano
Starei qui a dirtene mille di tutto quello che dobbiamo fare ma una cosa per me è INRINUNCIABILE E INDISCUTIBILE aiutare i giovani ad avere un futuro certo, altrimenti se fallisse non avrei più motivo di ritrovarmi dove sono adesso.
Con questo ti saluto e sarei orgoglioso di averti vicino come quella sera a villa mariotti dove ai avuto un gran successo.politico ciao Antonello.

Aprile ha detto...

Accidenti se hai ragione antonè!...
però lasciami ancora dire qualcosa sui giovani:
Sono stato anch'io giovane e tantissimi altri come me non sono stati aiutati da nessuno, ci siamo fatti le ossa con il nostro sudore, con l'impegno, con la passione, con gli scioperi, con la solidarietà verso altre categorie più deboli sindacalmente.
La prima vacanza al mare la feci con il povero mio amico Antonio, a casa di una sua zia a Porto S. Elpidio; avevo 25 anni; eppure son stato felice, lo sono ancora nonostante la sofferenza avuta (chi conosce la mia vera storia ne sa qualcosa).
Ma questi attuali giovani non fanno che frignare, senza midollo, vivono ancora dalla mamma fino a 40 anni, senza alcuna responsabilità.
Per crescere serve la sofferenza, se questa non si prova non diventeranno mai adulti.
Guarda ad esempio ciò che hanno "commentato" su me! ti sembra sia uscito da una mente sana?
mi ha dato dell'ubriacone, del circospezione d'incapace, dell'apologo fascista (ma sa cosa significa?); e mi fermo quì; ce ne sarebbe davvero per chiedere un bel gruzzolo, mah! lasciamolo maturare ancora, chissà, se giovane avrà ancora del tempo; se invece no, allora sarebbe davvero grave.
Magliano ha anche di questi personaggi, ed è triste ospitarli e non prenderne le distanze.

Aprile ha detto...

...volevo dire circospezione di minore.
scusate.

Anonimo ha detto...

forse il signore volevs dire circonvenzione

Anonimo ha detto...

O forse circoncisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INC ha detto...

MAGLIANO RICCA E LIBERA

RENDIAMO NOTO A TUTTI I MAGLIANESI CHE UN NUOVO MOVIMENTO E' NATO A MAGLIANO,
LO TROVATE ALL'INDIRIZZO: www.maglianoriccaelibera.blogspot.com

Antonello Ruggeri ha detto...

Nasce un nuovo blog e di questo non possiamo che ralegrarcene per l'apporto che potrà dare alla discussione e al confronto che sono alle basi di ogni comunità democratica. Tuttavia Magliano Insieme si sente in obbligo di dissentire profondamente almeno dal "proclama" che l'autore del blog ha redatto quale spiegazione e finalità del blog stesso. Non condividiamo per nulla la metodologia e nemmeno l'approccio alle problematiche di Magliano. Ad esempio il riferimento al mondo agricolo è palesemente fuorviante. La nostra realtà comprende l'agricoltura e una forza politica attenta non può che prestare attenzione a questo mondo. Si può dissentire sul metodo adottato finora e sui risultati prodoti da tali metodi ma non si può aprioristicamente pensare ad un futuro fatto solo di "sogni" svincolato completamente dalle oggettive realtà presenti sul territorio. Inoltre pensiamo che è proprio il metodo e le finalità palesemente ostentate dal nascente blog a supportare e legittimare che governa attualmete questo paese. E' infatti con tali comportamenti che si induconono i cittadini a pensare che forse è meglio tenersi il male attuale anzichè cercarsene uno peggiore. Auspichiamo quindi che tale impostazione non abbia seguito alcuno e che il dialogo faticosamente avviato fin qui, non debba scemare anche a causa di comportamenti avventati e privi di logica costruttiva.

INC ha detto...

Rispondiamo a MaglianoInsieme punto per punto, affinchè non si tenti di fuorviare la mente delle persone esprimendo giudizi avventati.

1. Il riferimento al mondo agricolo.
Noi siamo fermamente convinti che l'agricoltura e la zootecnia sono una risorsa importante per magliano, ma allo stesso tempo crediamo che non possa essere l'unica. Inoltre, queste aziende per continuare a sopravvivere nel mercato dovranno per forza di cose iniziare a produrre prodotti di qualità, non avvelenati da problematiche come MASAN. Ovviamente gli va dato tutto l'appoggio economico dalle istituzioni, come va dato a chi vuol fare impresa in qualsiasi settore.

2. I sogni
I sogni sono una parte fondamentale della vita di ognuno, guai a rinunciare ad essi. I sogni fanno smuovere le montagne. Guardatevi bene da chi vi dice di non sognare, essi cercano di farci chiudere le ali, quando invece ognuno di noi ha diritto a volare alto. OSARE in tutti i campi.

3. Impostazione
E' normale che MaglianoInsieme non sia d'accordo con la nostra impostazione, loro fanno proprio parte di quel mondo politichese che noi vogliamo combattere, fatto di lusinghe e di sedie e strapuntini, da ammaliatori e corteggiati o corteggiani.
Ci aspettavamo anche l'accusa di legittimazione della attuale giunta, l'insinuazione di false idee sull'avversario sono le trappole della democrazia per far fuori i non allineati. Guardate la politica estera americana, si parte con l'insulto, la minaccia e poi si zittisce lo stato terrorista di turno con i cannoni.
Ma la gente non è stupida, sa riconoscere chi parla col cuore e chi parla con le lusinghe.