domenica 9 settembre 2007

Confronto pubblico Venerdi 14 Settembre 2007.

VENERDI’ 14 SETTEMBRE ORE 21,00

I rappresentanti di Magliano Insieme, SDI, Verdi, UDC, Rifondazione Comunista e dell’associazione Sabinamente,

INVITANO

Il Sindaco e gli Amministratori Comunali ad un confronto pubblico in Piazza Garibaldi sul tema:

AMPLIAMENTO DEL CIMITERO

E

SUA PRIVATIZZAZIONE

I cittadini Maglianesi potranno sentire le ragioni a favore e contro:

l’affidamento ad un privato del servizio funerario,

la realizzazione di un’opera sproporzionata di 7 milioni di Euro,

il raddoppio delle tariffe,

l’affare delle sepolture dei nostri cari.

Nel ribadire la nostra ferma contrarietà alla privatizzazione del cimitero di Magliano, vi invitiamo a partecipare al confronto e a firmare la petizione popolare contro la realizzazione di un’opera spropositata in relazione alle esigenze locali e al suo affidamento a privati.

In relazione a questa iniziativa è convocata una riunione nella nostra sede di Piazza Vittorio Veneto 14 (San Pietro) alle ore 21,00 del giorno Martedì 11 Settembre p.v.

Come sempre invitiamo tutti a partecipare!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabinamente ha deciso di battersi attivamente contro la privatizzazione del cimitero.
A tale proposito vorremmo chiarire alcuni punti.
Innanzitutto vogliamo ringraziare le altre forze aderenti all'iniziativa per aver permesso, forse per la prima volta, che una associazione fatta di ragzzi comparisse su un manifesto riguardante una tematica tanto importante. Questo, oltre che lusingarci, ci ha dato una notevole spinta propulsiva per essere impegnati e presenti sul territorio piu' che mai. Vorremmo poi ringraziare, a titolo personale, aldilà di ogni connotato politico, Magliano Insieme, specie nele persone di Alfredo e Antonello.
Sabinamente vuole inoltre precisare che la battaglia sarà esclusivamente politica e volta a impedire una fatto che potrebbe avere dannose conseguenze per il nostro paese.
L'obiettivo che ci siamo prefissi noi ragazzi, come credo anche le altre organizzazioni, è quello di impedire che un aspetto cosi personale e delicato dell'esistenza umana, come la morte, possa essere equiparato a "merce", e di conseguenza venduto e inserito all'interno di un libero mercato.
Se si riuscisse ad impedire che cio' avvenga non staremmo di certi a cullarci negli allori della vittoria.
Come detto, tale fatto ha, a nostro avviso una gravità tale, che la cosa più importante risiede nella sua NON realizzazione. Saremmo sinceramente contenti se l'ammnistrazione tornasse sui propri passi, pronti a congratularci con loro per aver capito che l'impresa in cui intendevano imbarcarsi era sbagliata e assolutamente non condivisa dalla popolazione.
Siamo dell'idea che portare avanti un'iniziativa esclusivamente per partito preso sia assolutamente nocivo e sbagliato.
Crediamo che la grandezza di un uomo non si misuri tanto in ciò che fa di giusto, quanto nel saper tornare indietro una volta presa la direzione sbagliata.

i ragazzi dell'assocoiazione culturale SABINAMENTE.

Unknown ha detto...

errata corrige
...possa comparire...
...associazione culturale...

troppe cose insieme da fare!

Anonimo ha detto...

L'affetto e la stima personali non hanno,ne dovrebbero mai avere connotazioni politiche. Anche se un giorno dovvessimo stare su posizioni diverse, i nostri sentimenti nei vostri confronti non muteranno certo per questo. Grazie per l'aiuto che ci state dando e che state dando soprattutto alla comunità di Magliano Sabina.

Aprile ha detto...

Buonasera, sono carlo e vi annuncio che il blog "aprile" non esiste più poiché ho cancellato il mio account.
Non è una ritirata, stiamo lavorando per mettere in rete il blog di Sinistra Democratica.
Grazie a tutti coloro per i quali ho avuto scambi di opinione.
Anche se non mi piacciono queste forme di comunicazione poiché Magliano è un ambiente molto ristretto, infatti secondo me i blog possono avere un reale successo se si riesce ad immetterli nel web e raccogliere vasti consensi e partecipazione (forse sarebbero più indicati dei forum); continueremo ad utilizzarlo comunque, quale fontee di informazione politica locale e non.

Per quanto riguarda la vostra iniziativa, saremo sensaltro presenti e valuteremo attentamente ciò che scaturirà dal dibattito che mi auguro sia civile ed attento; fermo restando comunque la nostra visione della quistione che già tutti conoscono e cioè quella descritta nel n/s manifesto "giallo".

Se mi permettete un piccolo "appunto";
fate/facciamo molta attenzione a non stancare la gente con la ripetizione delle medesime cose; si rischia fare il gioco dell'altro...
Bye.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Il nostro "piccolo eco" sul web sara' a fianco di Sabinamente ( dal momento che nel reale ne faccio parte)in questa piccola lotta!!!
Bene continuamo cosi'...ho un piccolo sogno che piano piano si sta' facendo strada nella realta!

Antonello Ruggeri ha detto...

Prendiamo atto che il blog di carlo gasperini è stato cancellato. In attesa che venga messo in rete quello di Sinistra Democratica invitiamo Carlo a continuare a postare i propri commenti e auguriamo al neonato movimento un proficuo lavoro.

Anonimo ha detto...

VENERDI’ 14 SETTEMBRE ORE 21,00
I rappresentanti di Magliano Insieme, SDI, Verdi, UDC, Rifondazione Comunista e dell’associazione Sabinamente,
INVITANO
Il Sindaco e gli Amministratori Comunali ad un confronto pubblico in Piazza Garibaldi sul tema:
AMPLIAMENTO DEL CIMITERO
E
SUA PRIVATIZZAZIONE
I cittadini Maglianesi potranno sentire le ragioni a favore e contro:

Scrivete nel manifesto:
....si invitano il sindaco e gli amministratori comunali....

..i cittadini maglianesi potranno sentire le ragioni etc....

Ergo:
I cittadini non sono invitati?
e se si:
potranno sentire soltanto le ragioni?
senza magari intervenire?

Spero davvero sia una leggerezza non voluta.

Anonimo ha detto...

jatana se i cittadini potranno intervenire,ma solo verbalmente.Pacifico

Antonello Ruggeri ha detto...

Per Tinuan:
...Nel ribadire la nostra ferma contrarietà alla privatizzazione del cimitero di Magliano, vi invitiamo a partecipare al confronto e a firmare la petizione popolare contro la realizzazione di un’opera spropositata in relazione alle esigenze locali e al suo affidamento a privati...
Il manifesto è ovviamente già un invito ai cittadini! Però nella parte finale è esplicitamente rivolto un invito non solo a partecipare ma anche a firmare la petizione. E' altrettanto ovvio che dopo aver sentito le varie ragioni potranno partecipare al dibattito. Pacificamente e speriamo educatamente!!

Anonimo ha detto...

Scusate, c'è qualcosa che non coincide.
Da un lato affermate la vostra ferma negazione affinché tale progetto si realizzi;
dall'altro sareste contrari all'affidamento a privati;
quindi deduco possiate lasciare una "finestra" aperta.

Occorre chiarezza miei cari concittadini, altrimenti cade tutto su la più deleteria delle demagogie.
Non si possono assolutamente prendere per i fondelli per un verso l'amministrazione comunale, per l'altro ingannando i cittadini.

Antonello Ruggeri ha detto...

Veramente lo rivolgiamo a te un invito alla chiarezza visto che non si riesce a capire cosa non ti è chiaro. L'opera la deve realizzare il comune e deve essere commisurata alle reali esigenze di Magliano. Un cimitero con quasi 5000 loculi in un paese di 3700 abitanti è una cosa sproporzionata non trovi? C'è la necessità di recuperare i loculi esistenti che sarebbero già sufficienti. L'opera che si vuol realizzare è un affare solo per il privato che la realizzerà e gestirà e non vogliamo che si speculi specialmente sui morti!

Anonimo ha detto...

.Nel ribadire la nostra ferma contrarietà alla privatizzazione del cimitero di Magliano,

....contro la realizzazione di un’opera spropositata in relazione alle esigenze locali e al suo affidamento a privati...



Questo avete scritto e questo leggo.
comunque con la tua ultima precisazione, tutto è più chiaro.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Forse questo è ancora più chiaro.

...vi invitiamo a partecipare al confronto e a firmare la petizione popolare contro la realizzazione di un’opera spropositata in relazione alle esigenze locali e al suo affidamento a privati...

Anonimo ha detto...

Se si continua ad intasare il blog con le "beotate", non rispondere più caro Magliano Insieme!

Antonello Ruggeri ha detto...

Si in effetti a volte è come "fare a cappellate co u ventu". Del resto tutto sarà più chiaro questa sera in piazza. Comunque: la maggioranza vorrebbe affidare la costruzione e la relativa gestione di un nuovo cimitero (2000 loculi) ad un privato. A questo privato andrebbe affidata anche la gestione dell'attuale cimitero facendo pagare i relativi oneri ai proprietari dei loculi. Magliano Insieme (e tutti gli altri) ritengono che un nuovo cimitero (2000 loculi) sia sproporzionato alle reali esigenze del paese. Inoltre riteniamo che la costruzione dei loculi necessari e la loro gestione debba rimanere al comune.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e