giovedì 27 settembre 2007

Un progetto per Magliano.

Un commento al post pubblicato appena sotto ha stimolato le nostre riflessioni e ci spinge a chiedere a tutti i visitatori di esprimersi in proposito. Nel resoconto della riunione del 25 Settembre abbiamo riportato la notizia di un imminente congresso di Magliano Insieme che nelle nostre intenzioni dovrebbe sancire un ampio accordo di variegate forze su un progetto per Magliano. Alla realizzazione di questo progetto, secondo la nostra intenzione, dovranno partecipare tutte le forze, politiche e non, che hanno a cuore il futuro della nostra Città. "A prescindere dall’appartenenza ideologica o ad un partito" così recita un passaggio della lettera agli elettori di Alfredo Graziani spedita a tutti i Maglianesi in occasione delle elezioni amministrative del 2004. Ci è sembrato logico pensare di ratificare questo nostro pensiero e concretizzarlo con un Congresso che continui a tenere aperte le porte a tutti i Partiti e le Associazioni che ne condividono il profondo significato. Ci sono, lo sappiamo, grandi difficoltà che troveremo sulla strada della realizzazione di questo obiettivo ma nonostante questo pensiamo che valga la pena impegnarci affinchè si possa raggiungere. Immaginiamo già le scontate reazioni che questa impostazione susciterà e sapremo affrontarle con il dovuto vigore e la giusta obiettività. Quello che più ci spaventa è la possibilità di strumentalizzazioni e la sensazione che qualcuno possa tentare di cavalcare la nostra concretezza per raggiungere fini personali e di parte. Il commento a cui abbiamo fatto riferimento non può che confermare questo nostro timore. Per questo motivo invitiamo tutti i visitatori di questo blog a postare le proprie impressioni e le proprie sensazioni in relazione alla possibilità di concretizzare questo nostro obiettivo. Questo dibattito pubblico, oltre che essere da stimolo per noi, potrà marcare il punto di partenza per la realizzazione di ulteriori iniziative ed eventualmente correggere il tiro se ce ne fosse bisogno.
Potete leggere il commento a cui abbiamo fatto riferimento visitando la pagina dei commenti al post: "Magliano Insieme verso il congresso"

10 commenti:

Aprile ha detto...

Attenzione magliano insieme; per ora soltanto un monito; se proseguite così, acceleranddo perché qualcosa si muove a sinistra, vi si potrebbe ritorcere contro.
Troppa eterogeneosità porta poi a fare emergere le contraddizioni e rendere davvero il futuro ingovernabile.
Non credete sia più opportuno proseguire come sempre avete fatto?
Per quello che ci riguarda ad esempio, se ci saranno altre vostre iniziative simili a quelle del "cimitero", ci troverete sempre al vostro fianco.
Per altre e di altro genere, FORSE, no.

INC ha detto...

Speriamo bene!
Noi vigileremo. La Casta nazionale sta soffrendo gli ultimi attacchi provenienti dal popolo di Grillo.
Abbattiamo anche le varie Caste di Magliano.
MRL

Anonimo ha detto...

Ma la sinistra non predica sempre che la diversità è una ricchezza? E poi non vi pare che nella attuale amministrazione di contraddizioni ce ne siano anche troppe? Per esempio si dice che un consiglieretto comunale stia facendo di tutto per impedire che all'ospedale arrivino i nuovi primari.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Non dimentichiamo che Magliano Insieme e' una Lista Civica
Come tale deve GARANTIRE una partecipazione politica mista ma in grado di amalgamarsi ben bene...Quindi , parere nostro , dimostrate di "svestirvi" di abiti politici e cominciate da subito a VALORIZZARE le PERSONE...conteranno quelle in futuro!

Aprile ha detto...

Ma la sinistra non predica sempre che la diversità è una ricchezza? E poi non vi pare che nella attuale amministrazione di contraddizioni ce ne siano anche troppe? Per esempio si dice che un consiglieretto comunale stia facendo di tutto per impedire che all'ospedale arrivino i nuovi primari.

Certamente che si, ma aggiungo, forse c'è sempre qualcuno che pesca nel torbido.

Guardate ad esempio l'uso strumentale di Grillo; lui non è un politico, però può diventare facile preda e strumento di coloro che predicano qualunquismo, poiché in assenza di Partiti vi sono altre organizzazioni più o meno occulte.
Un esempio?
Avete mai visto apparire opinioni pubbliche della massoneria? di quello che discutono in seno ai loro organi direttivi le varie lobbies? i vari "ordini"?
Allora per favore! i partiti, quelli veri, sono lo strumento con i loro rappresentanti, dei cittadini, quelli normali... quelli disoccupati, con un salario, uno stipendio, una pensione, nullatenenti e che siamo la maggioranza.

Aprile ha detto...

l'uso strumentale che ne fanno di Grillo.
scusate.

Anonimo ha detto...

Veramente mi sembra che tutti si siano lanciati contro Beppe Grillo.
Forse che cominciano ad avere paura che la gente capisca veramente e li mandi aff....lo come meritano?

Aprile ha detto...

Quersta è una risposta che diedi qualche tempo fa sul blog di Grillo.
Non mi si venga a dire di non essere in parte d'accordo con alcune deficienze da lui denunciate.
Non sono contro di lui, sono contro quegli elettori che hanno dato il loro voto a quei parlamentari inquisiti e, sono convinto, che se fossimo noi al posto loro, di fronte a determinate circostanze ci comporteremmo allo stesso modo.
Siamo il fondo della bottiglia di nome Europa non dimentichiamolo.


++++++++++++++++++++++++++++++
Commenti


Possibile debba aprire la pagina del blog e leggere, leggere, leggere fatti vergognosamente veri, ma che mai nessuno indichi la via per uscirne?
Io suggerirei ad esempio una nuova resistenza, quella allo strapotere dei media, meri strumenti dei potenti ed i loro intermediari (vedi considerevole numero di politici oziosi), finanziati ancora vergognosamente dai soldi pubblici (soldi nostri, questi si).
Resistere, resistere, resistere, daccordo, ma occorre qualco'saltro poi:
Ad esempio.... la LIBERAZIONE da questa dittatura camuffata da democrazia.
Io son disponibile.
carlo gasperini 22.05.07 10:52 | Rispondi al commento |

Vota commento

• Currently /5
• 1
• 2
• 3
• 4
• 5
(voti: 1)

Anonimo ha detto...

se si riuscirà a parlare di politica e non a ragionare con il codice dei nostri politici;
se si riuscirà a guardare i problemi in funzione della priorità e non in quella del consenso o del voto;
se si riuscirà a guardare la gente negli occhi e non a sfuggire i loro sguardi;
se si riuscirà a garantire i diritti senza farli passare come favori o concessioni;
se si riuscirà a lavorare con i partiti al di fuori della logica partitica;
se si riuscirà a discutere sui grandi temi con i cittadini e non a propinare decisioni già prese;
se si riuscirà a mettere l'etica al posto del profitto;
avremmo una nuova città dell'utopia? NO avremmo una nuova Magliano.

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione Rocki: bisogna togliere di mezzo tutti quei SE!