venerdì 5 marzo 2010

Martedì 9 Marzo: Conferenza dei Sindaci a Magliano.

L'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Alfredo Graziani, comunica a tutti i cittadini che Martedì prossimo, 9 Marzo 2010, alle ore 17,00 si terrà nella Sala Consiliare del Comune, la Conferenza dei Sindaci.
La conferenza doveva svolgersi, com'è consuetudine a Poggio Mirteto ma Alfredo ha chiesto al Presidente Alessio Bonifazi la possibilità che si svolgesse a Magliano.
Questo in conseguenza dell'incontro che il nostro Sindaco ha avuto Mercoledì con tutto il personale del nostro Ospedale.
In seguito a quello che è scaturito da quell'incontro, il nostro Sindaco ha ritenuto indispensabile far mutare l'ordine del giorno della conferenza dei Sindaci per poter affrontare il tema dell'Ospedale Marzio Marini.
Lo scopo che ci si prefigge è quello di redigere un documento condiviso da inviare a tutti coloro che si fronteggeranno alle prossime Elezioni Regionali affinchè si impegnino a far modificare l'attuale piano di riordino che di fatto ha declassato il Marzio Marini ad una appendice dell'Ospedale di Rieti.
L'eventuale impegno che prenderanno tutti i Sindaci potrà essere senza alcun dubbio di fondamentale importanza per far maturare altre eventuali consapevolezze in chi amministrerà la Regione Lazio nei prossimi 5 anni.
Graziani ha esteso l'invito anche a i Sindaci di Calvi e di Otricoli proprio perchè confinanti con il nostro territorio.
Vista l'importanza dell'avvenimento e del tema da trattare, invitiamo tutti a partecipare numerosi.

Questo l'articolo de "Il Messaggero" oggi in edicola:

Sindaci in conclave per difendere il Marini


di RAFFAELLA DI CLAUDIO

Conferenza dei sindaci in trasferta a Magliano Sabina per discutere e prendere posizioni in difesa dell’ospedale “Marzio Marini”. Alfredo Graziani, primo cittadino di Magliano, ha chiesto al presidente della conferenza, Alessio Bonifazi, che la riunione si svolgesse nella sala consiliare di Palazzo Vannicelli (martedì 9 alle 17). La scelta è dettata dalla contestualità e dalla priorità degli argomenti da affrontare. Priorità che in questa fase è rappresentata dal nosocomio maglianese. La richiesta di Graziani è stata infatti stimolata da un incontro tra l’amministratore e il personale dell’ospedale. Quello che ne è scaturito ha indotto Graziani a richiedere la modifica dell’ordine del giorno della conferenza dei sindaci per poter affrontare il tema dell’ospedale “Marzio Marini”.
Lo scopo dell’amministrazione di Magliano è redigere un documento condiviso da tutti i membri della conferenza da inviare a tutti coloro che si fronteggeranno alle prossime elezioni regionali affinché si impegnino a far «modificare l’attuale piano di riordino che di fatto ha declassato il “Marzio Marini” ad una appendice dell’ospedale di Rieti». Secondo il sindaco maglianese Graziani «l’eventuale impegno che prenderanno tutti i sindaci potrà essere senza alcun dubbio di fondamentale importanza per far maturare altre eventuali consapevolezze in chi amministrerà la Regione nei prossimi cinque anni». Graziani ha esteso l’invito anche ai sindaci di Calvi e di Otricoli proprio perché confinanti con il territorio maglianese. La conferenza sarà aperta al pubblico e l’amministrazione invita a partecipare numerosi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai voglia voi a fare. Questi intanto lo hanno quasi chiuso e poi mercoledì inaugurano le sale operatorie che mai funzioneranno. Speriamo che la gente non ci caschi ancora anche se ho seri dubbi. Pijateli a sassate altro che inaugurazione.

Controanonimo ha detto...

Caro Anonimo, allora prepara anche un bel canestrello per quella che grazie a Storace (che ora la appoggia nella speranza di tornar a far danni) ha fatto la voragine di 10 milioni di euro che ha rischiato di ingoiare l'ospedale per mano del commissario alla sanità berlusconiano!