mercoledì 5 gennaio 2011

Appello ai politici!



Ci scuserà il Sig. Tommaso Paparusso se riportiamo integralmente un suo articolo pubblicato su il Giornale di Rieti. Condividiamo interamente quanto da lui scritto con estrema sobrietà. Grazie!

L'appello ai politici locali è di far quadrato e rimanere a difesa del loro nido

di Tommaso Paparusso
giovedì 30 dicembre 2010


Dimenticare il Marzio Marini, l'ospedale di Magliano Sabina, è come obliare tutta la provincia reatina. L'unico punto di riferimento ed estremo baluardo in difesa allo strapotere della Regione che continua a depredare con i mancati finanziamenti e mortificare con provvedimenti amministrativi, tagli e riconversioni, questa onesta, discreta e pulita provincia, che per far valere i propri diritti non attua disordini, roghi e blocchi stradali, ma combatte la sua battaglia a viso aperto, non creando turbe regionali e nazionali.  
In termine medico si potrebbe definire questo atteggiamento, un accanimento terapeutico, che si traduce in una forte ostilità politica di cui non si riescono a capire le origini e le ragioni. Non esiste equità. Figli e figliastri tra la provincia di Rieti frustrata e le rimanenti provincie laziali agevolate.  
Per questo l'appello ai politici locali è di far quadrato e rimanere a difesa del loro nido e non volare di albero in albero in cerca di nuovi personali approcci, dimenticando molto spesso il mandato ed il ruolo per cui sono stati eletti. Quel ruolo che permetterà l'ospedale di Magliano di esistere nella sua provata eccellenza, per il bene sanitario, non solo dei maglianesi, bensì di tutti gli abitanti del reatino.

 



Nessun commento: