martedì 4 gennaio 2011

Sciopero della fame per salvare il Marini!

E' iniziata stasera l'estrema protesta del Sindaco Alfredo Graziani per manifestare il dissenso di tutta la popolazione Maglianese nei confronti della chiusura del Marzio Marini. 
Domani mattina sul portone del Comune in Piazza Garibaldi verranno affissi degli avvisi con la seguente dicitura: "DAL 5 GENNAIO 2011 GLI UFFICI DEL SINDACO E DEGLI AMMINISTRATORI SARANNO TRASFERITI NEL CAMPER DAVANTI AL PRONTO SOCCORSO DEL MARZIO MARINI".
Invitiamo tutti i cittadini a portare il loro contributo di solidarietà ad Alfredo Graziani in questo suo estremo tentativo di far recedere Renata Polverini dalla sua scellerata decisione.

Le prossime iniziative promosse dall'Amministrazione Graziani:

Mercoledì 12 Gennaio al Teatro Manlio Assemblea Pubblica con tutte le Sigle Sindacali per discutere sul Piano Aziendale della ASL e alle quali il Sindaco proporrà di indire uno sciopero generale.

Venerdì 14 Gennaio al Teatro Manlio Assemblea pubblica per rendere pubblico il contenuto presentato dall'Amministrazione Comunale al T.A.R. del lazio contro il Decreto 80. Il ricorso sarà illustrato dall'Avvocato Vespaziani Emanuele che lo ha redatto.


Invitiamo fin da ora tutti i cittadini ad una massiccia partecipazione!



Dal Blog "SABINAMENTE"
Sciopero della fame e richiesta ai sindacati di uno sciopero generale per la chiusura dell'ospedale. E' questa la strategia finale del sindaco, che da oggi, con un camper e 3 cappuccini al giorno, ha iniziato lo sciopero della fame 24 ore su 24 davanti al pronto soccorso (o quel che ne rimane) dell'ospedale (ex) di Magliano Sabina, trasferendo letteralmente la sede dell'ufficio del sindaco presso la struttura sanitaria. Questo gesto estremo è conseguenza dell'atto aziendale che cancella il nosocomio locale. Nel frattempo si chiederà ai sindacati di dichiarare uno sciopero generale, e si inviteranno tutti i comuni del distretto, e la provincia di Rieti, a partecipare al ricorso al Tar.
Il contenuto dell'atto aziendale è drammatico, e non ha comportato nessun miglioramento, anzi. Sembra che al danno si aggiunga la beffa: alla cancellazione dell'ospedale si affiancherà l'inserimento nell'edificio di reparti di medicina integrata come medicina tradizionale cinese, omeopatia e osteopatia (tutte legate ad autorizzazione della Regione).

Ecco quindi quello che rimarrà: direzione sanitaria, dipendente da Poggio Mirteto; laboratorio analisi; radiologia; specialistica ambulatoriale (apa, pac, terapia antalgica); dialisi; primo intervento; 118; degenza infermieristica con 15 posti letto; funzioni core (specialistica ambulatoriale, ambulatorio infermieristico, continuità assistenziale, diagnostica di base, adi); medicina integrata, tradizionale cinese, omeopatia, osteopatia.

L'ospedale, come era prima, conteneva invece i seguenti reparti: direzione sanitaria; medicina; chirurgia e sala operatoria; ortopedia; anestesiologia; radiologia; laboratorio analisi; gastroenterologia; dialisi; pronto soccorso; farmacia; poliambulatori ed FKT; 118.

Domani mattina saranno presenti le telecamere della Rai e di Canale5, per il montaggio dei servizi nell'edizione del giorno delle 13:00.





26 commenti:

corrado ha detto...

Fiero di essere un tuo amico...ti sono vicino...
Corrado

Corrado ha detto...

Fiero di essere un tuo amico...ti sono vicino...

Anonimo ha detto...

Grande Alfredo e un bravi a tutti i suoi collaboratori. Questa è la vera Magliano, la Magliano del futuro!!!!!

Anonimo ha detto...

A Magliano come sempre ce chi fa e c'è chi fa solo chiacchiere. Chi fa si vede e chi invece chiacchiera e sparla nemmeno si sente.

Infermiere inferocito ha detto...

Grande SINDACO, fagli vedere a quei quattro "compagni di merende" come si lavora per il Nostro Paese

Anonimo ha detto...

Nessuno mai lo avrebbe immaginato. Questo ci fa capire ancora una volta quanto vuoi bene a Magliano e ai Maglianesi. Grazie Alfredo sei un esempio giornaliero di coerenza e di coraggio. Quelli buoni solo a parlare lascimoli nelle loro stie (anche se ci sarà sicuramente qualcuno che biasimerà).

Anonimo ha detto...

infamia vergogna nn ho aggettivi x definire i componenti del comitato viscidi individui che invece di essere al fianco del SINDACO in questo momento vanno a gozzovigliare...ORGOGLIOSO di averti votato io sn e saro' sempre nella parte del giusto,il giusto sei tu x l'amore che hai verso questo paese.Dall'altra parte solo marciume infamia e oppurtunismo..GRAZIE ALFREDO...

Antonello Ruggeri ha detto...

Crediamo non sia giusto generalizzare. Il Comitato è fatto di gente che ha nell'animo il bene di questo paese e del nostro Ospedale. Purtroppo per qualcuno l'interesse primario è ben altro e non esita a usare le persone in buona fede per i suoi scopi. Siamo però certi che alla lunga questo atteggiamento non li premierà, perchè le persone sanno ragionare con la loro testa e quando non si hanno paraocchi, prima o poi, la verità la vedranno da soli. Noi vorremmo invece ringraziare le persone che nel Comitato hanno lavorato con abnegazione e senso civico pensando solo all'interesse della battaglia contro la chiusura dell'Ospedale. Grazie anche a coloro che dal Comitato sono già usciti forse proprio a causa di quanti non sono in buonafede.

Anonimo ha detto...

Questo è un Sindaco, questa è un'Amministrazione! Gente con le palle e che sa usarle! Altro che pappemolli isterici e blateroni.

Anonimo ha detto...

Grande! Non so se questo gesto estremo tuo e degli altri amministratori fara' cambiare idea alla polverini. Certo che ha fatto cambiare idea a me sul tuo conto. Un grazie agli altri amministratori che ti daranno il cambio in questa azione di protesta. Spero che anche la minoranza partecipi nell'interesse di tutta la collettivita'

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi sul vostro coraggio e determinazione.comunque vada avete fatto il possibile. A te Alfre' un grazie di cuore ma non esagerare e pensa alla tua salute e famiglia.

Anonimo ha detto...

La Minoranza che partecipa????? Ma che ti passa per la testa. Quelli staranno schiattando di rabbia e se ne guarderanno bene pure dall'avvicinarsi al camper!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande biondo ....qualcuno da lassù ti sta inviando una bistecca di vitellone e un calice di amarone!!!

Anonimo ha detto...

Anche da lassù saranno orgogliosi di te Alfrè!

Anonimo ha detto...

Quanto ci manchi Sganfero. Saresti stato con noi in prima fila.

Anonimo ha detto...

E' notte e c'e chi sembra solo in un camper. Ha la stragrande maggioranza dei cittadini che gli sta vicino. Notte Alfre'.

pinorella ha detto...

sicuramente non posso aiutarti ma ricorda che noi della famiglia RELLA fara' sempre il tifo per voi e vi augura che questa lotta possa essere positiva un caloroso abbraccio e augurio sei e sarai un grande sindaco sempre forza magliano ricordatevi sempre che ho lasciato un pezzetto di cuore li

Anonimo ha detto...

Forza Alfredo. Poi TUTTI IN UMBRIA senza ripensamenti. Facciamo vedere a questi cialtroni di politici di Rieti che non abbiamo bisogno delle loro chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Caro Alfredo farai la fame come Marco Pannella. Come lui ingerirai solo tre cappuccini al giorno. Spero vivamente che questo atto estremo di protesta non violenta possa servire a Magliano e al suo ospedale. In bocca al lupo.

P.S. Fortifica lo spirito con i testi del Mahatma Gandhi e i bei libri di Marion Wallace-Dunlop

toni avenoso ha detto...

Alfredo anche se non sono maglianese, lo sai benissimo che è come se lo fossi. Ma davvero siete soli? senza l'appoggio e l'approvazione della minoranza? Non ci posso credere che sia così! Spero che si riuscirà a risolvere e conservare una delle attività importanti di Magliano. Ti abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

come al solito Alfredo non ha bisogno di eloggi lui e' veramente unico bravo bravissimo ma il suo contorno?NON MI SEMBRA MOLTO DA ELOGGIARE MI DISPIACE FANNO GRANDISSIME CAVOLATE LUI NO E' UN GRANDE

Anonimo ha detto...

lui e' bravissimo ma non ha ancora capito che e' contornato da gente inutile e incompetente

marco ha detto...

Grande Alfredo!!! GRAZIE!
Essere anonimi non serve a niente,se ci sarà un risultato positivo è per tutti,per qualsiasi colore o bandiera! Marco Mollica

Paola M. ha detto...

Sei un GRANDE!!!

una persona ha detto...

Io appoggio la vostra iniziativa con tutte le speranza rimaste e spero vivamente che stiate facendo sul serio perché se darete altri motivi a quegli ipocriti del PD di proclamarsi paladini del sistema, io mi scaglierò anche contro di voi come uno tsunami. In bocca al lupo.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ci è giunta un'osservazione sensata e ragionevole alla quale va dato risalto e soddisfazione. Nel commento di risposta ad un anonimo che ha usato termini forti ed impropri nei confronti del Comitato che tra l'altro condanniamo senza indugio, abbiamo ringraziato "le persone che dal Comitato sono uscite". E' una frase scritta malissimo! Il senso che si voleva dare e che ribadiamo era questo: ringraziamo anche tutti coloro che hanno lavorato in difesa dell'Ospedale all'interno del Comitato e che, per ragioni diverse, se ne sono allontanati. Era quindi un rigraziamento generale a tutti, nessuno escluso, per quanto hanno fatto! Un equivoco che ha portato molti a pensare che il ringraziamento gli fosse rivolto per esserne usciti. Ci scusiamo con tutti e facciamo pubblica ammenda! Grazie.