mercoledì 1 febbraio 2012

L'Amministrazione a sostegno del Liceo Scientifico di Magliano.

L'Amministrazione Comunale di Magliano sostiene con forza e determinazione il Liceo Scientifico mettendo a disposizione dei giovani che vorranno iscriversi, un contributo per l'acquisto dei libri di testo.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

non lo trovo affatto giusto nei confronti degli studenti che negli anni precedenti hanno scelto questa scuola,vuoi perchè spinti dai prof,vuoi per comododità,quei soldi se disponibili potrebbero essere utilizzati per migliorarla,i corsi ecdl sono a carico degli studenti,lo scambio interculturale,che quest'anno non si è ripetuto e non se ne sa neanche il motivo ,è stato a totale carico delle famiglie,le gite da 200 una e 400 euro l'altra sono a carico delle poche famiglie i cui figli vi parteciperanno,i libri sono a totale carico delle famiglie,e borse di studio?mai sentito parlare e allora ci può essere un altro modo per utilizzare quei soldi?

carlo gasperini ha detto...

Secondo me è giusta l'osservazione ed anche le proposte alternative che questo studente pone, ma personalmente suggerirei ad esempio una ulteriore integrazione per tali attività. La scelta fatta dall'amministrazione comunale, credo vada in altra direzione, quella cioè che per il prossimo anno scolastico si raggiunga un notevole numero di iscrizioni, questo per evitare che i ragazzi magari scelgano altri istituti e pongano a rischio chiusura questo ulteriore liceo a Magliano. Quelle lamentele che fai ripeto sono giuste, ma poniti anche la domanda del perché, non sono forse colpa dei tagli che l'ex ministro dell'istruzione Gelmini fece?
In bocca al lupo.