sabato 17 maggio 2014

Una domanda che i Maglianesi ci pongono in questi giorni.

Stamattina una macchina ha comunicato ai Maglianesi che Zingaretti verrà a Magliano. A dircelo sono quelli che si candidano a guidare la nostra Città ma hanno bisogno del "tutore" che viene da lontano a rassicurarli e a guidarli. 
Per 60 anni questo paese ha visto tanti personaggi che sono stati paracadutati dal Partito per tanti scopi. 
Per esercitare il potere, per prendere i consensi, per dare un tono a chi si presentava ma soprattutto per illudere i cittadini. 
Questa è solo l'ennesima dimostrazione e temiamo che non sarà nemmeno l'ultima. 
Zingaretti è il Presidente della Regione da 1 anno e mezzo circa e non ha mai sentito l'esigenza di venire a Magliano anche se è stato sollecitato a farlo dall'Amministrazione Comunale per fargli toccare con mano la situazione del Marini. 
Non è mai venuto! 
Non è riuscito a trovare un'ora del suo prezioso tempo per sincerarsi su quanto era stato fatto al nostro Ospedale. 
Noi siamo certi che invece lo sapesse benissimo. 
Ora verrà a stendere la sua protettiva mano sulla testa dei candidati del PD e ci racconterà qualche bella favola. 
Ci dirà del suo impegno per il nostro ex ospedale e di cosa diventerà nel futuro. 
E lo farà mentre continua a chiudere gli Ospedali del Lazio. 
Ci dirà che la "Casa della Salute" rappresenterà la soluzione ideale per i bisogni di sanità dei cittadini. Non ci dirà invece che si spenderanno altri soldi per ristrutturare solo l'ingresso e l'insegna mentre tutto il resto rimmarà uguale!
Non ci dirà che ha aumuentato del 20% gli stipendi (già altissimi) dei Dirigenti della ASL, non ci dirà che sta chiudendo altri Ospedali del Lazio e non ci dirà neanche che in questo anno e mezzo in cui ha guidato la Regione, il Marini è stato ulteriromente depotenziato.
Questa purtroppo è la politica. 
O meglio, questo è quello a cui hanno ridotto la Politica questi personaggi.
In questi anni Magliano è cambiata davvero, è cambiata ed è migliorata. 
A non essersene accorti sono solo quelli che sono rimasti nella locale sezione del PD. 
E infatti loro vogliono tornare indietro ai tempi in cui alla gente bastava vedere il potente di turno per essere contenta.
Noi siamo felici che il Presidente della Regione venga a Magliano. 
Lo saremmo stati ancor di più se fosse venuto prima. 
Lo saremo ancora se verrà almeno una volta al mese!
Molta gente ci chiede e noi stessi ci chiediamo: "perchè viene adesso?"
Viene adesso perchè gli esponenti del PD pensano che i Maglianesi abbiano ancora l'anello al naso!
 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in funzione elettorale arriva il presidente regionale di turno per prendere per i fondelli i maglianesi. nel 2009 l'allora presidente badaloni venne ad inaugurare l'ostello, pochi giorni dopo si portarono via anche i mobili; poi venne Marrazzo ad inaugurare la sala operatoria con grande enfasi di popolo, pochi giorni dopo si portarono via le attrezzature e le camere operatorie costate milioni non sono mai state utilizzate; poi la Polverini promise che non avrebbe chiuso l'ospedale ed è avvenuto il contrario, eletto Zingaretti questo ha finito di distruggere l'ospedale.
Domani verrà ha promettere l'apertura della casa della salute, sancendo così la definitiva chiusura dell'ospedale.
promessa da marinaio perché la casa della salute come la prometterà lui partirà mai, la struttura ex ospedale sarà tanto se riuscirà a conservare quel poco che dopo le varie depredazioni è rimasto.
presidente Zingaretti non abbiamo bisogno ne della tau presenza ne delle tue promesse, restituiscici i medici e gli infermieri, restituiscici l'ospedale.
di buffoni ne abbiamo già visti molti.

Anonimo ha detto...

Quanti sono i personaggi famosi che in televisione pubblicizzano prodotti che poi si rivelano delle bufale? Illudere è ancora politica? Non basta le illusioni e le false promesse che hanno dato fini ad oggi i politici "di grido"? Tu lo chiami tutore ma non è il caso, in questa situazione, di chiamarlo "badante" (con tutto il rispetto per le badanti)?

Anonimo ha detto...

a di basilio chi vuoi prendere per i fondelli il 31/05/2011 Zingaretti ha inaugurato il mega impianto a biogas di Maccarese Fiumicino che produce 4,8 milioni di Kw ogni ora l'articolista riferisce che secondo "Nicola (Zingaretti) l'impianto è un pilastro di un processo di modernizzazione del sistema economico e agricolo" impianti enormi e non piccoli ù come quelli fino a 900 Kwh che volete fare voi, perché quando nel programma si scrive piccoli a questi ci si riferisce.
ma chi è il buffone tu o il Zingaretti di turno dalle promesse elettorali?

Anonimo ha detto...

Adesso vanno dicendo che sel è alleata con la lista dei soloni... niente di piú falso... lo sanno che perderanno anche questa volta e si inventano di essere di sinistra. La sinistra è tsiriza e loro sono Schulz... il tedesco della Merkel.
Essi sono soltanto "munelli".