sabato 21 marzo 2009

Municipalizzata e i guai giudiziari.

La notizia della denuncia da parte della Guardia di Finanza nei confronto del Sindaco, della Giunta, di alcuni Consiglieri Comunali e di qualche altra persona, ha destato una ridda di commenti nella gente che non riesce a capacitarsi di come sia stato possibile trascinare Magliano così in basso.
Non era mai successo che il nostro Comune si distinguesse per un così alto numero di indagini e procedimenti nei confronti del Sindaco degli Assessori e di alcuni responsabili di servizi.
Parlammo qualche tempo fa di "responsabilità politiche" che stentavano a venire individuate. E ancora oggi si sorvola su questo aspetto delle tantissime vicende negative che in questi ultimi 5 anni, hanno devastato la nostra Città.
Ma è possibile che tutti si siano scordati che questa Amministrazione ha avuto dei Partiti che la hanno sostenuta? E' plausibile che ancora adesso quegli stessi Partiti non prendano alcuna posizione? E concepibile che si tentino alleanze con chi ancora adesso non riesce a manifestare il suo dissenso nei confronti di chi ha prodotto simili danni?
E intanto i giornali parlano ancora di noi.

Questo l'articolo pubblicato oggi da "Il Messaggero".

Operai pagati dal Comune lavoravano per l’Ams:
la finanza denuncia sindaco, assessori e consiglieri

Lavoravano per l’azienda municipalizza Ams srl ma venivano pagati dal Comune di Magliano Sabina. Un’anomalia procedurale e ammin istrativa che averebbe prodotto, secondo le indagini condotte dalla guardia di finanza di Poggio Mirteto un danno erariale di 145mila euro.
Dopo aver acquisito e analizzato una serie di documenti prelevati nel corso del 2008 negli uffici di Palazzo Vannicelli, le Fiamme Gialle mirtensi hanno così denunciato alla procura della Repubblica di Rieti ben 15 persone: il sindaco Angelo Lini, gli assessori, i consiglieri e i tecnici comunali.
I membri dell’assise comunale, secondo la guardia di Finanza, sarebbero responsabili di aver votato a favore della delibera in base a cui il Comune ha “ceduto” all’azienda municipalizza cinque dipendenti, i quali, pur prestando servizio presso la municipalizzata, sarebbero stati pagati dal Comune. Ora la parola spetta alla procura della Repubblica.
Intanto, in paese è iniziata la ridda di reazioni. Sui blog del gruppo di Magliano Insieme e dell’associazione Sabinamente non si parla d’altro. E non si fanno attendere neanche i commenti politici di “Sinistra e Libertà”.
«Serve ormai a poco ricordare che l’avevamo detto e puntualmente è accaduto - esordisce Lorenzo Ballanti - la società multiservizi di Magliano Sabina è poco più che una barzelletta, con tanti punti oscuri di legittimità, ed è l’ennesimo tentativo di prendere un po’ in giro i cittadini. Quante volte ancora dovremmo essere portatori di cattivi presagi? Come è possibile che la giunta comunale di Magliano Sabina si dichiari di centrosinsitra e continui a cavalcare i pericolosi e spregiudicati percorsi delle privatizzazioni di servizi essenziali che i cittadini rischiano di pagare due volte con i dipendenti comunali che svolgono le loro mansioni a una società la quale, pur se il socio di maggioranza è lo stesso comune, è pur sempre una Società di capitali? Dopo il caso della Masan - conclude Lorenzo Ballanti nella sua nota alla stampa - ora ci voleva anche questo della Multiservizi per gettare fango su Magliano Sabina».


18 commenti:

Aprile ha detto...

Il sig. Ballanti parla a titolo personale, oppure a nome e per conto dei verdi, a Magliano non si è ancora costituito tale soggetto politico pertanto il sig. Ballanti è da considerarsi un millantatore e con tale gesto si è anche assunto la responsabilità politica a livello provinciale di tale gesto.
Ho già provveduto ad inviare una smentita alla redazione de il Messaggero di rieti.
Grazie
Carlo Gasperini coord SD Magliano

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Gasperini, il sottoscritto parla a nome e per conto di Sinistra e Libertà quando e quanto gli pare, visto che appartiene ai Verdi che a loro volta appartengono a Sinistra e Libertà già ben costituita a livelo provinciale.
Lei, Signor Gasperini, forse non è molto informato sulle decisioni prese da Sinistra e Libertà a livello provinciale: prenda le dovute informazioni.
E comunque, mi scusi se oso Signor Gasperini, tanto per rispondere ad un individuo come lei che non fa altro che offendere e basta, da sempre, preferisco essere un millantatore, o peggio, che essere un Gasperini.
E la diffido, da oggi in poi, di fare uso scritto o parlato del mio nome.

Anonimo ha detto...

Allora mio caro sig. Ballanti, lei doveva presentarsi eventualmente quale membro provinciale di Sinistra e Libertà specificandolo, poiché ripeto, a Magliano ancora non si è costituita e fa piacere che indirettamente lo ammetta.
Aggiungo che anch'io in questo momento mi sto esprimendo a nome di Sinistra e Libertà essendo un membro di Sinistra Democratica, e che mi darà occasione anche in futuro di esprimermi a nome del nuovo soggetto politico.
punto.

In quanto alle diffide:
cosa fa, gli manca la mia per arricchire la sua collezione?
si accomodi pure

Anonimo ha detto...

non si fanno attendere neanche i commenti politici di “Sinistra e Libertà”.
«Serve ormai a poco ricordare che l’avevamo detto e puntualmente è accaduto - esordisce Lorenzo Ballanti - la società multi servizi di Magliano"

"Dopo il caso della Masan - conclude Lorenzo Ballanti nella sua nota alla stampa - ora ci voleva anche questo della Multiservizi per gettare fango su Magliano Sabina».

Come vede signor ballanti, non ho fatto altro che riprendere il suo cognome da questi due pezzi dell'articolo su Messaggero altrimenti me ne sarei guardato dal farlo.
Forse io potrei avanzare la stessa diffida verso lei nel pronunciare il mio cognome.

Anonimo ha detto...

Ho letto stamattina sul Corriere di Rieti che il sindaco è perplesso sui tempi delle denunce. Ipotizza che ci sia una regia occulta per metterlo in difficoltà visto che ci sono le elezioni. Ma se pensa questo mi sorge il dubbio che il suo tentativo di far fuori il direttivo del PD e candidare persone a lui fedeli, sia vero. Poi mi viene anche un'altra domanda: come mai 5 anni fa lo stesso sindaco non si pose il problema sul fatto che gli arresti alla Masan furono fatti solo pochi giorni dopo le elezioni? sarebbero andate come sono andate le cose se quel blitz fosse stato fatto qualche settimana prima? Chissà... Riflettete gente, riflettete.

nn importa chi sono ha detto...

Bravi i signorini è?L'ennesima conferma che il signor Lini & c. hanno pensato soltanto alle loro tasche e se ne sono fregati dei bisogni dei cittadini..Credo sia ora
che qualcuno con le "palle" faccia risorgere questo paese ridotto allo stremo..basta chiacchiere che se ne sono fatte fin troppe ora ci vogliono i fatti!!!ciao..

Anonimo ha detto...

spero di poter avere lo spazio che altrove non mi è stato concesso.
c'è qualcuno che pensa di fare il furbo cancellando commenti più che legittimi.
secondo questo individuo avrebbe fatto un favore a cancellarmi, ma il favore se l'è fatto da solo perchè ha evitato di rispondere come al suo solito a una più che lecita domanda.
poi l'ha buttata sulle storielle.
che tenerezza.
provo a riportare qui il commento, o almeno il senso, di quello che scrissi altrove:

che cosa volevi intendere con la frase "l'esclusione dal tavolo nel ripartirsi la torta"?
che cosa si nasconde dietro questa frase?
quale il pensiero?
vediamo se costui ha anche il coraggio non solo di rispondere, ma anche di andare fino in fondo con la calunnia, perchè di calunnia si tratta.
sperando che come al solito non ricorra al classico rovesciamento della frittata in cui è maestro.
qui di sicuro non potrà cancellare e mettere a tacere una voce contrastante il suo pensiero, ma testarda quanto la sua.
non mollerò finchè non avrà risposto, perchè è giusto che si cominci a capire che su internet non ci si può permettere di scrivere cose che non siano supportate dai fatti, perchè in tal senso oltre ad essere opinioni personali, sfociano nella calunnia.
per quel che riguarda l'altro commento, sempre cancellato, ribadisco che di uscite fuori dal vasetto ve ne sono a bizeffe perchè negli ultimi anni di ingiurie, offese, parolacce, minacce e uscite fuori luogo ne sono pieni i blog.
il consiglio dato è quello di frenare gli ardenti spiriti, altrimenti il suo giocattolino potrebbe ritorcesi contro, in fondo per un politico che si prepara a scendere in campo perdere la faccia davanti ad un'ampia platea non credo che sia la mossa più azzeccata.
la gente già se la ride, ma dargli altre buone motivazioni sarebbe troppo no?
scusate per l'intrusione.

Anonimo ha detto...

la persona più democratica della terra in vista di potenziali commenti ad esso lesivi, mette il filtro.
questa è vera democrazia!
lui può sputare veleni qui la su giù ovunque, gli altri se lo contraddicono vengono censurati.
che bella la democrazia del sig.trasparenza.
che cosa volevi intendere con la frase "l'esclusione dal tavolo nel ripartirsi la torta"?
che cosa si nasconde dietro questa frase?
quale il pensiero?
che cosa intendi per "torta"?malloppo, gruzzolo, denaro, prestigio, interesse?
ancora non hai trovato il coraggio di rispondere.
ancora non hai dato l'affondo finale.
forse sai di essere nel torto delle tue affermazioni, tenti di aggiustare il tiro, ma quello che hai detto rimane.
seguirò il tuo consiglio, andrò a scuola imparerò la dialettica, tu però segui il mio, tira fuori gli attributi e vai fino in fondo.
qui hanno tutti capito, aspettiamo solo di sentirlo anche dalla tua boccuccia di rosa.

Anonimo ha detto...

Ai tuoi interrogativi saprebbero rispondere tutti, compresi quelli a te vicino; a quelle domande ho già risposto e se vuoi fingere di essere stupido sei padrone di farlo.

In quanto alla democrazia scrivi pure tutto quello che vuoi dove vuoi, a me non interessa ospitare le tue elucurbazioni mistico-isteriche.

Anonimo ha detto...

elucubrazioni

Anonimo ha detto...

Siete straordinari, davvero.
Sarò costretta a rivolgermi ad un altro interlocutore per vedere pubbliato il mio commento ad otello.
grazie comunque.

Antonello Ruggeri ha detto...

Questi 3 messaggi li pubblichiamo al solo fine di rendere ancora più chiari alcuni comportamenti del solito personaggio. Ora è diventato Desdemona ma è sempre ben riconoscibile. A voi l'onere di fare le dovute riflessioni.

Anonimo ha detto...

si cambia continuamente, e continua a dare dello stupido agli altri.
non risponde, e non faccio finta di non capire, non risponde, semplicemente questo.
io continuo a porre la domanda:
che cosa volevi intendere con la frase "l'esclusione dal tavolo nel ripartirsi la torta"?
che cosa si nasconde dietro questa frase?
quale il pensiero?
che cosa intendi per "torta"?malloppo, gruzzolo, denaro, prestigio, interesse?
ancora non hai trovato il coraggio di rispondere.
ancora non hai dato l'affondo finale.
siamo tutti in attesa di sentire dal signor trasparenza alias desdemona, dalla sua boccuccia quello che tutti hanno ben capito.
questione di attributi.
inutile aggiustare il tiro, carta canta.

Anonimo ha detto...

passano le ore, passano i giorni, ma qualcuno preferisce non rispondere.
sono ancora in attesa di una risposta.
forse la paura ha davvero preso il sopravvento.

che cosa volevi intendere con la frase "l'esclusione dal tavolo nel ripartirsi la torta"?
che cosa si nasconde dietro questa frase?
quale il pensiero?
che cosa intendi per "torta"?malloppo, gruzzolo, denaro, prestigio, interesse?
ancora non hai trovato il coraggio di rispondere.
ancora non hai dato l'affondo finale.
siamo tutti in attesa di sentire dal signor trasparenza alias desdemona, dalla sua boccuccia quello che tutti hanno ben capito.
questione di attributi.
inutile aggiustare il tiro, carta canta.

Anonimo ha detto...

Ai tuoi interrogativi saprebbero rispondere tutti, compresi quelli a te vicino; a quelle domande ho già risposto e se vuoi fingere di essere stupido sei padrone di farlo.

La risposte sono intrinseche.
Non capisco poi cosa intendi per paura, paura di che, di una denuncia? in altra parte ho già espresso questo desiderio, essere denunciato, lo facciano pure.

Anonimo ha detto...

Girano ormai sempre più insistenti delle voci secondo le quali qualcuno sarebbe stato messo da parte. Forse, da Rieti si sono accorti del danno che stava facendo e di come si sia messo contro tutto e tutti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Anonimo ha detto...

"Ai tuoi interrogativi saprebbero rispondere tutti, compresi quelli a te vicino"

continua l'oltraggio.
non so se ti rendi conto di ciò che scrivi o lo fai perchè spinto dalle emozioni forti.
significherebbe che poi così tranquillo non sei.
non hai risposto a nulla invece.
hai solo prontamente pensato ad aggiustare il tiro a tuo comodo, come tua abitudine.
parli di denunce.
come mai parli di denunce?
hai forse detto qualcosa che potrebbe far scattare quest'ultime?
perchè se così è allora la tua affermazione sulla "torta" assume un carattere davvero pesante.
allora?
cosa intendevi con il termine "torta"?
vediamo se questa volta sarò in grado di sentirlo dalla tua bocca.
impaziente, testardo, in attesa della risposta.

Anonimo ha detto...

niente da fare.
allora sono proprio gli attributi quelli che mancano.
ora l'attenzione si è spostata su un nuovo nemico, i verdi di magliano sabina.
incredibile, ma ogni giorno ne tira fuori una.
ora l'attacco, per adesso esclusivamente politico e non personale, ma vedrete non tarderà ad arrivare anche quello, è concentrato su una persona che un tempo era uno dei suoi fedelissimi.
ecco la tipologia di personaggio con cui abbiamo a che fare.
cambia la veste, cambia l'insulto, cambia il nemico, ma due cose sono sempre costanti:
la rabbia dello sconfitto e la mancanza di attributi.
io nel frattempo continuo a riproporre le solite domande, chi leggerà queste pagine capirà che costui non risponde solo perchè sa di aver detto qualcosa che non può essere dimostrato, qualcosa che gli è stato dettato dal rancore che nutre contro tutto e tutti.


"Ai tuoi interrogativi saprebbero rispondere tutti, compresi quelli a te vicino"

continua l'oltraggio.
non so se ti rendi conto di ciò che scrivi o lo fai perchè spinto dalle emozioni forti.
significherebbe che poi così tranquillo non sei.
non hai risposto a nulla invece.
hai solo prontamente pensato ad aggiustare il tiro a tuo comodo, come tua abitudine.
parli di denunce.
come mai parli di denunce?
hai forse detto qualcosa che potrebbe far scattare quest'ultime?
perchè se così è allora la tua affermazione sulla "torta" assume un carattere davvero pesante.
allora?
cosa intendevi con il termine "torta"?
vediamo se questa volta sarò in grado di sentirlo dalla tua bocca.
impaziente, testardo, in attesa della risposta.