venerdì 18 giugno 2010

Amministrazione della concretezza.

Mentre a qualcuno sembra far piacere diffondere notizie allarmanti che non hanno alcun riscontro, l'Amministrazione Comunale è sempre più impegnata nel suo lavoro per rilanciare la nostra Città. Magliano sta lentamente cambiando e la sensibilità e la responsabilità dei cittadini si sta facendo strada ogni giorno di più. e si manifesta con l'apprezzamento e con il riconoscimento continuo di ciò che è sotto gli occhi di tutti. Tutto questo a dispetto di quanti invece gridano allo sfacelo e mettono in giro notizie assurde e soprattutto prive di ogni fondamento al solo scopo di allarmare la gente per ritrovare (o trovare) un consenso che non hanno ne avranno mai.
Come avete potuto leggere nel post precedente, all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Lunedì prossimo, ci sarà in discussione una proposta per ampliare il Servizio di Trasporto Urbano.
Scopo della proposta è quello di offrire mobilità verso i servizi che vengono offerti nel nostro Comune (Ospedale e Scuola sono i principali) e cercare di riportare la nostra Città al centro dell'interesse dei paesi limitrofi.
L'impegno è arduo ma contiamo di riuscirci con il lavoro e l'impegno di tutti. Non sarà certo uno sparuto gruppetto di faziosi disfattisti ad impedire ai Maglianesi di tornare ad essere orgogliosi della propria Città.

Questo l'articolo pubblicato dal "Corriere di Rieti" oggi in edicola.


Nuova rete di trasporto pubblico per rendere fruibili i servizi locali.
Allo studio un consorzio intercomunale. Una rete di trasporto urbano intercomunale per migliorare la possibilità di fruizione di alcuni importanti servizi: ospedale, scuola e ferrovia. E' questo il nuovo progetto per il quale i sindaci e rappresentanti dei comuni di Magliano, Montebuono, Stimigliano, Tarano e Otricoli si sono più volte incontrati. Sul tavolo una mappa di tutto il territorio dove tracciare un percorso stradale che dovrebbe collegare attraverso un bus i cinque paesi sabini più il vicino comune del ternano. L’idea del potenziamento del trasporto pubblico locale parte dal finanziamento messo a disposizione dalla Regione per realizzare interventi di adeguamento e ottimizzazione del servizio di trasporto pubblico. Il contributo prevede una serie di requisiti ai quali hanno aderito i comuni coinvolti: la necessità di un servizio urbano già in essere in almeno un comune di quelli coinvolti, di una potenziale fruizione di almeno 10mila abitanti, la presenza di un pendolarismo scolastico e lavorativo nonché l'esistenza sul territorio di servizi amministrativi, culturali e socio sanitari. Il servizio sarà effettuato dalla stessa azienda che da anni collega le frazioni con Magliano e la stazione. Non è ancora stata definita la forma associativa tra i comuni è tuttavia probabile che si pensi ad una forma di consorzio. La delibera sarà portata in consiglio a Magliano lunedì prossimo
Sara Pandolfi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Amici andata a farvi 4 risate sul bolg primaverile,dove un coacervo di sfigati spara cazzate piu' di una mitragliatrice.
A proposito del trasporto locale si sottolinea come il nostro sindaco abbia incluso nel progetto Otricoli e non Civita. Non e' poi tanto difficile capirlo! Il bando regionale prevede una estensione del trasporto urbano da un centro che gia' lo possiede verso altri che non lo hanno. Prima di caricare la mitraglia studiate!

Anonimo ha detto...

Ma pretenderesti pure che capissero qualcosa? Stai chiedendo troppo non trovi? Tieni conto che il loro scopo è soddisfare le proprie frustrazioni e queste poco hanno a che fare con tutto il resto. per fortuna che c'è il web alrimenti starebbero anche peggio.

Anonimo ha detto...

A proposito del confronto con i sindaci di Poggio e Fara mi risulta che abbiano votato per il nostro a rappresentare i 73 comuni nel comitato ristretto della conferenza dei sindaci e che lo abbiano voluto nel CDA del Gal. Questi sono due sindaci iscritti al PD che guardano alla persona e non alla tessera. C'e del buono anche nel PD ma non in quelli locale...purtroppo.

Anonimo ha detto...

Cosa vorresti ti si replichi?
Replicare a chi! a dei fantasmi.
Tenetevi ben stretti i vari Falcetta, Paoletti, Pastorelli.
Vi daranno un aiuto a realizzare la discarica, sempre allo stesso posto.
Scommetto non avrai il coraggio di pubblicare tale commento.

Antonello Ruggeri ha detto...

E perchè mai non pubblicare il tuo commento? Del resto le tue accuse sono strettamente riconducibili a te stesso e per questo ne riconoscerai le responsabilità. Questo gettare fango su Magliano inventandovi storie che esistono solo nelle vostre menti malate, vi fa sentire vivi e questo di per se è già un bene. Ma cosa pensate di ottenere inventandovi storie fantastiche al solo fine di allarmare i cittadini? Pensate in questo modo di avere un pò di credibilità? Le vostre fantasiose congetture sono dettate solo dal desiderio di vedere in difficoltà i vostri avversari che per voi sono i nemici. Un consiglio: andateci piano altrimenti finirete in cura psichiatrica.