sabato 19 giugno 2010

Inaugurata la nuova Biblioteca.



Altro tassello che si aggiunge ai tanti che questa Amministrazione sta lentamente mettendo al posto giusto.
Ieri è stata inaugurata la nuova sede della Biblioteca Comunale.
Procedendo sulla scia di un'impostazione che vedrà nel medio periodo l'utilizzo completo degli immobili di proprietà Comunale, l'Amministrazione guidata da Alfredo Graziani ha cominciato ad utilizzare una parte dell'ex Monastero Santa Maria delle Grazie per insediarvi la nuova Biblioteca.
Ricordiamo che questa era prima ubicata in locali privati per i quali si pagava un cospicuo canone di affitto.
Oltre quindi ad un notevole risparmio economico, si è ottenuta una collocazione più consona e sicuramente più gradevole anche dal punto di vista architettonico.
Presenti all'inaugurazione il Vice Presidente della Provincia di Rieti Oreste Pastorelli, l'Assessore alla Cultura della Regione Lazio Antonio Cicchetti, funzionari regionali e della Provincia, rappresentanti di altri Comuni,,la Direttrice del Museo Dott.ssa Paola Santoro, Monsignor Filippo Di Fraia, oltre ad un cospicuo numero di cittadini.
Nel discorso tenuto dall'Assessore Ernesto Pagliani, si è sottolineata l'importanza di questa scelta anche in funzione della nuova collocazione della Casa Alloggio per Anziani (che verrà spostata nei due piani in cui era stato ricavato l'ex Ostello). Infatti è intenzione dell'Amministrazione completare un percorso di integrazione ed interazione tra due importanti servizi quali sono quello della Cultura e dei Servizi Sociali.
Il taglio del nastro è stato affidato alla frequentatrice più giovane della Biblioteca: Emma Lini di anni 4!
Una piccola nota di colore: durante la breve introduzione, il Sindaco ha voluto che la fascia tricolore fosse indossata dall'Assessore Pagliani per sottolineare il grande lavoro di squadra che questa Amministrazione sta mettendo in campo e come i positivi risultati sono da ascrivere al lavoro dell'intero Gruppo Consiliare di Insieme per Magliano.

9 commenti:

Antonello Ruggeri ha detto...

Abbiamo cancellato due commenti a questo post. Le offese e le illazioni potete farle in altri posti. Qui non si accettano. Del resto ci sono blog che hanno come scopo solo questo per cui se volete sfogare il vostro istinto e vi mancano le palle per farlo apertamente, di occasioni ne avete in abbondanza. Se invece riformulate i vostri commenti nel giusto modo, siamo pronti ad inserirli.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ribadiamo che i post che chiamano in causa terze persone, non verranno pubblicati. Le lamentele e i tuoi personali giudizi li devi rivolgere direttamente al Comune magari firmandoti. Troppo facile come vorresti fare tu.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ne abbiamo cancellato un terzo in quanto contenente le stesse offese.

un utente che condivide ha detto...

perche' le prendete come offese non e' altro che verita'.invece di sentirvi offesi prendete provvedimenti. del resto e' un luogo pubblico e la gente va accontentata .siete un comune e avete promesso di ascoltare la gente. mi sbaglio?

Antonello Ruggeri ha detto...

Vedi caro amico che condividi (?), le illazioni sono quelle fatte da vigliacchi. Se quella persona che le fa avesse veramente le palle, non si nasconderebbe e farebbe una segnalazione circostanziata con tanto di firma. Fintanto che le accuse saranno anonime rimarranno solo illazioni gratuite e degne solo di essere considerate il frutto di qualche disperato e frustrato che sa già che le palle le ha sempre avute atrofizzate.

Anonimo ha detto...

comunque siete molto maleducati usate un linguaggio molto volgare questo sarebbe un blog intelligente?comunque i pensieri del popolo vanno rispettati non rispondete sempre con le palle ricordate che 5 anni passano velocemente....capito ci sono i voti anche di questa gente

Antonello Ruggeri ha detto...

Dimostri comunque di non averle. E' facile non essere maleducati se ci si comporta da vigliacchi.

Anonimo ha detto...

ma fatela finita di essere polemici e prendete provvedimenti non e' la prima volta che la gente si lamenta lo sapete anche voi che cosi' non va accontentate gli utenti noo?

Anonimo ha detto...

ah. dimenticavo qualche tempo fa ho letto un articolo sul giornale e non mi sembrava molto bello