domenica 6 giugno 2010

Giovani laureati per il Centro Commerciale Naturale


Prende forma il progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Magliano Sabina.

Dopo la rimodulazione del progetto atta a migliorare l'attività dei commercianti, con un contributo per ristrutturare vetrine e/o facciate dei negozi, e centro storico, con fondi per illuminazione pubblica, arredi e segnaletica,  si è formato venerdì scorso il tavolo che dovrà lanciare il centro.
Questa Amministrazione in linea con le proprie impostazioni programmatiche ha deciso, insieme ai commercianti, di formare un gruppo di lavoro composto da giovani professionisti maglianesi con il coordinamento del Dott. Filabozzi e dell' Assessore Teodori il quale affiancherà i commercianti nell'attività di marketing e non solo.
Prodotto un bando a cui chiunque poteva partecipare sono stati individuati quattro laureati maglianesi con specificità diverse:

--- Edoardo Vivadio                 grafico                      ( anni 28 )
--- Sara Pandolfi         esperto in comunicazione         ( anni 26 )
--- Isabella Sernicola      analista economica               ( anni 23 )
--- Matteo Stentella      programmatore informatico     ( anni 22 )

lo stage, che ha avuto inizio ufficialmente il primo giugno, durerà tre mesi, i giovani professionisti percepiranno un contributo a titolo di rimborso spese, al termine verrà valutata la necessità o meno di ampliare l'orizzonte temporale del programma di lavoro, il bando rimarrà aperto per eventuali necessità del gruppo ad integrarsi con altre figure professionali.

Sotto la guida attenta dei coordinatori il tavolo sarà chiamato a realizzare la struttura virtuale del Centro, le reti informatiche necessarie, l'azione di comunicazione e marketing e uno strumeto che permetta l'analisi dei risultati economici ottenuti nel tempo. 

Siamo molto fiduciosi nel raggiungimento di importanti risultati con questo gruppo di professionisti che sembrano molto motivati ad aiutare il paese e i commercianti locali ad avere nuova linfa per i propri progetti di crescità.
Buon lavoro a tutti, l'appuntamento è a mercoledì 9 alle ore 21 in aula consiliare per l'assemblea del Centro Commerciale Naturale.

Nessun commento: