lunedì 28 marzo 2011

Chiamatele se volete... SPERANZE!!!

Come annunciato nel post precedente e sugli articoli apparsi sulla stampa, oggi pomeriggio il Sindaco Alfredo Graziani accompagnato da alcuni Amministratori, ha incontrato i tecnici incaricati dalla Presidente della Regione Lazio per capire le intenzioni dell'attuale Governo Regionale circa il futuro dell'Ospedale Marzio Marini.
L'incontro si è protratto per circa 2 ore nelle quali si è potuto riscontrare un clima di costruttivo confronto e di apertura riguardo la riorganizzazione del nostro nosocomio.
Ancora nulla di preciso, ma abbiamo potuto raccogliere segnali incoraggianti che potrebbero trovare conferme nei prossimi incontri che si terranno e nei quali si arriverà ad una definizione complessiva di riassetto del "Marzio Marini". 

31 commenti:

F.T.L. ha detto...

Speriamo che la perseveranza e la limpidezza di una condotta uniforme tenuta anche nei momenti più tristi, possa sfociare in qualcosa di positivo per i maglianesi e per i cittadini della bassa sabina.

Anonimo ha detto...

Provate ad andare su internet e cercate la rassegna stampa su uno dei 24 ospedali che stanno chiudendo. Mi sono vergognato di essere maglianese l'unico posto dove la vicenda ospedale viene sfruttata a fini partitici.
Nonostante il clima libico creato ad arte da un partito disperato, la guerra non scoppiera', forse scoppiera' il fegato a qualcuno.
Avete e state facendo il possibile a voi l'amministrazione a loro l'opposizione x i prossimi 10 anni, almeno.

Anonimo ha detto...

Bravi continuate così, i gufi staranno crepando di rabbia... Buon lavoro a tutti e in bocca al lupo Sindaco!

Anonimo ha detto...

spero che con questo spiraglio di luce la popolazione di magliano possa di nuovo riunirsi sotto un unica bandiera lasciando da parte ogni acredine e lavorare tutti insieme per il nostro paese..

Pablo ha detto...

Questo sì che è un blog serio e affidabile. Diffidare delle imitazioni (purtroppo ce ne sono parecchie in giro).

Peperoncino ha detto...

Bravo Sindaco una bella lezione di stile di tenacia vogliono fare tutti i professori ma professori non sono piuttosto sono dei somari.
Continua così daltronde sei l'unico che ha fatto veramente qualcosa, tutto il resto è aria fritta

Anonimo ha detto...

Provate ad andare su internet e cercate la rassegna stampa su uno dei 24 ospedali che stanno chiudendo. Mi sono vergognato di essere maglianese l'unico posto dove la vicenda ospedale viene sfruttata a fini partitici.
Nonostante il clima libico creato ad arte da un partito disperato, la guerra non scoppiera', forse scoppiera' il fegato a qualcuno.
Avete e state facendo il possibile a voi l'amministrazione a loro l'opposizione x i prossimi 10 anni, almeno.

Anonimo ha detto...

Questo accade perche' siamo un paese non ancora avvezzo alla democrazia, relativamente giovane dove iglu strumenti del contendere sono una via di mezzo fra il nord Africa, dove x far valere le proprie idee occorre scannarsi e i paesi dell'Europa più avanzata, nei quali la campagna elettorale finisce con le elezioni. Occorre ancora del tempo ma si rende necessario un cambiamento di tutta la classe dirigente e con questo intendo non dal punto di vista "anagrafico" ma culturale. Liberarsi il più possibile dai legacci partitici, non vedere il nemico in chiunque non la pensi come noi.
Voi che amministrate questo sforzo lo state facendo ,dall'altra parte sembra stiano combattendo contro la Rep. Di Salo'. Ecco perché dicevo del cambiamento culturale e non esclusivamente anagrafico, se cosi' fosse ci troveremmo Raganziani che non avrebbero futuro.

Anonimo ha detto...

Errata corrige.
...se così non fosse ci troveremmo Raganziani...

Anonimo ha detto...

Condivido quanto detto sopra e sottoscrivo, anche perché come si fa a prendere le parti di chi in una seduta parlamentare, dove si votava un odg dell'IDV x l'abolizione dell'immondo vitalizio ai parlamentari, vota compatto contro.
500 votanti , 22 a favore e 398 contro.
Pdl+Pd+Lega a favore di pensioni che vanno da 3000 a 8000 euri x aver rappresentato anche per pochi mesi il popolo italiano.
Faccio presente che un lavoratore dopo 40 anni va in pensione mediamente con 1000 euri.
Che un parlamentare che precedentemente ha svolto il "lavoro" di consigliere regionale ha il doppio vitalizio.
Mi viene il voltastomaco. Quando cambiera' se ci sono
Raganziani pronti a tradire rapporti di concittadinanza di parentela ed amicizia in nome di una bandiera, di un simbolo?
Spero che sia come tu dici, spero veramente che queste cariatidi non abbiamo futuro e che questo sia nelle vostre-nostre mani.

Anonimo ha detto...

e nuncevonno sta..il pd prega dio che l'ospedale chiude pur di darvi a dosso lasciateli chiacchiera' so cattivi

Anonimo ha detto...

La cosa si sta facendo pregnante. Finalmente discussioni prive di odio ma ricche di riflessioni interessanti. Volevo aggiungere che il mancato " giorno delle eleZioni" costa 300.000.000 di euro. Fare i referendum insieme alle amministrative costa il doppio di quanto con grande pompa il governo ha rifinanziato la cultura e lo spettacolo,150.000.000 di euro.
Avete letto le dichiarazioni dei redditi dei nostri sovrani?
Da 40.000.000 del premier fino al misero milione del dirigente PD.
Nella tanta vituperata America un parlamentare non può esercitare nessun'altra professione. L'unica cosa permessa sono le conferenze retribuite x un massimo di 20.000 dollari annui. In Italia si sono avvicendati Prodi Berlusconi e mai si e' messo mano a questa vergogna.
Mal comprendo i Raganziani che si fanno portatori di voto pensando che i suoi sono migliori.
Allora che fare assumere un atteggiamento qualunquista?
Giammai! Lavorare sulle cose concrete cercando di cambiare dalla nostra comunità il modo di fare e pensare.
Avete stravinto contro i Raganziani! Questo e' un buon viatico.

Marte (pianeta rosso) ha detto...

Mettendo da parte la voce afona del P.D. maglianese, mi voglio soffermare sul commento dell'anonimo che parla delle indennità dei politici. Sapete quanto ci costano i politici, quelli di mestiere, con tutti gli annessi e connessi? Ogni anno una cifra che si avvicina ai 500 milioni di euro. Il P.D. che blatera tanto, non l'ho mai sentito parlare di questo problema o di fare proposte di diminuire i parlamentari, i consiglieri regionali, i portaborse, i vari posti per i politici trombati ecc. ecc. Da quelli del centro destra non posso sperare niente ma, da un partito che si definisce di sinistra, qualche segnale me lo aspetterei. Io non voglio il mio salario aumentato, ma se i costi della politica si abbassassero, quante tasse in meno si potrebbero pagare ( pensate alle accise sui carburanti e alle tasse indirette che paghiamo oltre all'IVA al 20%)e quante risorse si potrebbero usare per il sociale, per gli investimenti e quant'altro. Noi non abbiamo dei rappresentanti che difendono i nostri diritti. Noi abbiamo delle sanguisughe. Il nostro parlamento è il più numeroso al mondo solo dopo quello cinese! L'amministrazione Comunale ha per prima cosa cercato di ridurre i costi di gestione facendo risparmiare ai cittadini svariate migliaia di euro (segretaria, municipalizzata ecc.) Se in proporzione, a livello nazionale si facesse la stessa cosa, in pochi anni, avremmo risanato anche il debito pubblico.

Anonimo ha detto...

Fare il referendum insieme alle amministrative avrebbe fatto risparmiare 300.000.000 di euro.
Invece si e' scelto x farli fallire di farli a maggio.

Anonimo ha detto...

Berluska 40.897.004
Fini. 186.563
Rutelli 182.159
Di Pietro 176.885
Bossi. 167.957
Bersani. 137.013
Franceschini 248.893
Buongiorno Giulia 2.048.397
Con questi redditi dovremo assicurargli anche un bel
Vitalizio . Vado in bagno a vomitare.

Marte ha detto...

A chi si preoccupa tanto che cambiare argomento è sintomo di "menefreghismo" verso un unico problema, cercherei di fargli capire che un blog è anche un luogo dove si scambiano idee ed opinioni su varie tematiche e non un posto dove si scambiano solo insulti o si depositano invettive di ogni genere.Il problema ospedale è sempre vivo in ogni momento della giornata, solo che si cerca di fare meno chiacchiere e più fatti.

Anonimo ha detto...

Comincia lo smantellamento dell'ospedale ad opera della triade Reatina, dove destra e sinistra stanno lavorando vergognosamente a favore del De Lellis.
Non gli pare vero al PD Festuccia di mettere fine alla sua azione, cominciata da diversi anni fa' , di impoverimento del MM a favore di Rieti.
Soddisfatto sara' Cicchetti che attraverso il suo Gianani avra' l'emodinamica del De Lellis fini alle 20.
Se ne frega che noi e la bassa Sabina restiamo senza assistenza.

Anonimo ha detto...

triste epilogo ovviamente si spera ancora ma la sensazione è di essere stati nuovamente defraudati.Magliano non meritava e nn merita' tutto questo da una ridente cittadina siamo ridotti ad un paese senza futuro.Non sono qui per giudicare o incolpare qualcuno ne l'amministrazione ne l'opposizione vorrei solo pensare che al piu' presto ci svegliassimo da questo torpore e ricominciare tutti insieme a lavorare per riportare MAGLIANO dove gli compete.Utopia mi auguro di no..

principiante giocatore di scacchi ha detto...

Glie lo ha permesso questa amministrazione col suo atteggiamento ondivago.
Forse ancora credo non ve ne rendiate conto, ma con voi hanno giocato perché non siete credibili ai partiti.
Non si imposta una strategia e poi la si cambia strada facendo, una debolezza inaudita, facile preda di una navigata politica e sindacalista quale la presidente della regione.
In genere al gioco degli scacchi si vince già dal modello di apertura che si farà, se si sbaglia è inutile proseguire la partita.

giocatore di dama (principiante) ha detto...

Ciò significa che è una questione prettamente politica. Perché Festuccia non ha perorato la causa di Magliano? D'altronde se l'attuale maggioranza è "di destra" e la minoranza di sinistra, essendoci Gianani e Festuccia, da qualunque lato la guardi la situazione dovrebbe essere stata risolta. la questione è di altra natura. E' troppo semplice prendersela con l'amministrazione Comuale. Se devi sparare, spara. Non sparare a salve.

Anonimo ha detto...

Quale strategia ha cambiato l'amministrazione?
Forse sin dall'inizio doveva schierarsi con l'opposizione?
Doveva appiattirsi sul comitato Salviamo il PD?
Questo e' un tuo punto di vista, secondo me hanno fatto il possibile.

giocatore principiante di scacchi ha detto...

Opinione la mia? non credo poiché sono i fatti e le notizie ed i commenti degli altri sindaci a confermarlo e lo ammette lo stesso sindaco quando ha ritirato la delibera per il referendum.
Tutto il resto sono parole poiché i fatti sono sotto gli occhi di tutti, l'ospedale non c'è più.

Anonimo ha detto...

appiattirsi sul "comitato salviamo il PD"...???? che squallore, ma cosa significa??? cosa ci si inventa quando non si sa più che pesci pigliare??? mi fate ridere, questo blog è deprimente... non si firma neanche chi vi fa i complimenti, chissà perchè? forse si vergognano di dire che sono con voi anche quando i fatti dimostrano che avete fallito...

Anassimene ha detto...

E' sempre più frequente dare la colpa agli altri per nascondere le proprie incapacità. La lingua si muove senza fatica e troppo spesso si dimentica di accendere l'interruttore che la collega al cervello. Un conto é andare in processione, un conto è vederla passare dalla finestra.

Anonimo ha detto...

Ma perchè esiste un Comitato? Mi sembra che le quattro o cinque persone rimaste, erano tutte all'assemblea di sezione del PD e tutte sono simpatizzanti. Quindi il Comitato era nato ad arte e con altre intenzioni che quelle di combattere per l'Ospedale. Il risultato sembra confermare quanto tanti componenti del comitato dicevano quando ne sono usciti. Quindi l'appellativo di Comitato Salviamo il PD mi sembra appropriato. Speriamo almeno riescano a fare quello. Certo sarebbe stato bello se invece di usare l'Ospedale come copertura lo avessero dichiarato fin da subito.

Buonanotte ha detto...

In ogni occasione i volponi sono sempre in agguato. Cercare di aver fagocitato un comitato per avere una visibiltà in affanno è stata una soluzione che, poi, si è rivelata come un boomerang. Continuare a sostenere delle tesi che nascondono i veri intenti ci fa capire in maniera chiara tutta l'operazione. La demagogia è differente dall'azione politica ma a qualcuno ancora sfugge la differenza. L'importante, in ogni occasione, è trovare il "capro espiatorio" per tranquillizzare la coscienza dai propri fallimenti. Nel Medio Evo bastava poco per creare la "strega" da mandare al rogo. Son passati gli anni, son cambiati i metodi ma, il concetto è sempre lo stesso.

di sinistra che amava solo l'ospedale ha detto...

ottusi totalmente ottusi... anche fosse stato tutto il comitato di sinistra, 5,10,20 cittadini di sinistra, questi non potevano avere un unico scopo se non quello di lottare per l'ospedale? no per voi è impossibile arrivare a pensare questo...
che mediocrità...

Anonimo ha detto...

ottuso è chi vede il mondo con i paraocchi. Ottuso è chi si ostina a guardare quello che accade attraverso il buco di un imbuto. Ovviamento non dalla parte più grande ma da quella più piccola. E questi siete voi, voi che pensate di fare politica senza idee, che pensate di fare politica cercando di cavalcare gli eventi, voi che strumentalizzate ogni cosa che vi capita per cercare di trarne vantaggio. Ecco chi è ottuso. E a Magliano questo proliferano dentro un certo partito, un partito fatto di vuoto di idee, di demagogia e faziosità. Li stanno rinchiusi gli ottusi e scusate la rima!!!!

Anonimo ha detto...

Questi non vivono se non hanno nemici. La ragione della loro esistenza è il "nemico". Se questo non c'è se lo inventano altrimenti verrebeb meno la loro stessa ragione di esistenza. Ottusi? Solo? Fuori tempo e fuori luogo.

Anonimo ha detto...

Se il sindaco fosse andato alla manifestazione del PD di Roma
Se il sindaco avesse portato il presidente dalla Polverini,ammesso che pur volendo avesse potuto.
Se il referendum non fosse stato indetto avremmo oggi l'ospedale?
Un dato e' certo lo sciopero della fame e la revoca del referendum hanno permesso la riapertura di un tavolo di trattative.
Questa e' l'unica cosa certa fino ad ora.

Anonimo ha detto...

Si dice che il Comitato Salviamo il PD stia organizzando una megamanifestazione. hanno pure invitato Festuccia che si sdraierà per terra (e si sporcherà tutto) come ha fatto Melilli. Dell'Ospedale non gli frega niente, come non gli è fregato da sempre, però stavolta sono riusciti a fare il COMMITATO (centrale?)!!!!!
Poi si lamentavano che la gente se ne andava! E ce credo che se ne andava, mica hanno tutti l'anello al naso come pensano loro! Avete visto casper come osannava i portavoce del COMMITATO Salviamo il PD???? Questi sono il futuro del PARTITO e li ritroverete tutti in lista altro che ospedale.