martedì 15 novembre 2011

E' vero! Siamo ridotti proprio male!

E già! Siamo ridotti proprio male se dobbiamo assistere alle farneticazioni di quello che resta di un grande Partito. 
Quella che fu la sezione del Partito Comunista Italiano è ormai in mano di uno sparuto gruppetto di giovani rampanti che al grido di "rottamazione" pensa di poter ereditare la storia di tante persone che, con umiltà e dedizione, ne hanno fatto la storia.
Un gruppetto di ragazzotti che pensa di far politica con la maldicenza, con le bugie, con il fango da gettare addosso a tutti quelli che loro reputano nemici.
E allora pazienza se ogni mese si perde un pezzo, pazienza se ogni tanto qualcuno che dissente viene fatto oggetto di derisione e di disprezzo.
E ogni tanto qualcuno si stanca e se ne va da quella sezione. 
Ma questi "politici dell'utima ora" in questi casi non trovano di meglio che farsi vanto del vecchio detto "meglio pochi ma buoni"!
Forse un pochino presuntuosi? Magari fosse solo quello! Quello si potrebbe perdonare in virtù di un'altro detto: "sò ragazzi"!
Ma, aldilà delle battute scontate, alcune riflessioni vanno fatte.
Vanno fatte per rendere giustizia alle tante persone che ancora credono nel valore della politica. Di quella politica che dovrebbe lasciar da parte tifoseria e appartenenza per dedicarsi principalmente al bene di Magliano e dei Maglianesi.
E torniamo a parlare dei fatti di questi giorni.
E' preoccupante che il PD di Magliano si senta ferito nell'orgoglio invece di analizzare obiettivamente lo stato delle strade provinciali ricadenti nel nostro territorio comunale.
Un chiaro segno di cecità amministrativa e politica che li porta a seguire, assecondare e scusare pedissequamente ciò che dice e fa il referente provinciale di turno invece di guardare cosa succede nel nostro territorio.
Preoccupante perché questi dilettanti che giocano a fare i politici, peraltro pesantemente puniti dall'elettorato due anni fà, avrebbero dovuto accorgersi che il personale comunale è ancora oggi impegnato sulla S.P. 54 per ripulire i canali di scolo e tagliare gli arbusti che li ostruiscono per scongiurare danni maggiori in caso di piogge abbondanti.
Avvilente constatare che questi "improvvisati compagni" invece di prendere atto della pesante sconfitta e trarne le dovute conseguenze, sentano l'esigenza di riaffermare con impudenza e con accresciuta presunzione, quello stesso modo di fare uscito pesantemente sconfitto dal giudizio dei cittadini.
Sconcertante che si sentano scandalizzati e gridino alla "diffamazione" quando solo pochi giorni fa non hanno minimamente esitato a scrivere false notizie sul loro blog dando per certa una trattativa del Sindaco per "svendere ai cinesi" il Marini!
Vergognoso il loro comportamento che li vede come cani randagi girare di casa in casa a vendere fumo e bugie, che li vede in ogni momento a raccontar frottole alla gente al solo scopo di denigrare il Sindaco e l'Amministrazione Comunale.
Singolare il loro risentimento quando li si costringe a guardare oggettivamente la realtà dei fatti!
E i fatti parlano da soli: migliaia di Euro per le strade di alcuni Comuni e niente per quelle di Magliano! E questo stato di cose dura da anni ormai!
Smettessero di strumentalizzare, si togliessero il paraocchi  che portano (ma forse gli viene dato in dotazione insieme alla tessera?) e guardassero la realtà!
Abbandonassero la demagogia e si impegnassero concretamente invece di nascondere la loro insipienza dietro a offese gratuite tipo quelle che abbiamo potuto leggere anche oggi nelle loro farneticanti dichiarazioni alla stampa e scritte sul loro "democratico blog"!
La smettessero di cercare il nemico in ogni dove e  facciano un piccolo sforzo in più per tirare fuori dal loro cervello idee e progetti che la gente riconosca e condivida.
Ormai la gente è stufa delle tifoserie di parte che nascondono e offuscano la mente al solo fine di racimolare qualche consenso legato alla "fede ideoliga" ormai completamente sparita e che, in ogni caso, ha poco a vedere con loro che nemmeno la conoscono.
La smettano una volta per tutte di speculare su una storia che non conoscono e che non gli appartiene per carpire la buona fede di qualche "compagno vero" che quella storia invece l'ha fatta nel bene e nel male.
Se avessero l'umiltà di ragionare e di capire  avrebbero, probabilmente, la possibilità di mettere anche il loro lavoro e il loro impegno concreto a disposizione di tutti i cittadini e Magliano potrebbe averne anche un concreto beneficio.
Ma che volete? Siamo ridotti proprio male!

1 commento:

Zeno ha detto...

Trovo molto difficile dialogare con gente senza spessore e senza storia come trovo difficile rapportarsi con chi è cresciuto a cartoni animati e play station. Ho girato tanti ipermercati ma non ho trovato ancora uno scaffale dove sia esposta in vendita la cultura e la conoscenza. I giovani che oggi si affacciano alla politica usano la metodologia del "gratta e vinci" se trovi il simbolo fortunato svolti, altrimenti non ti rimane che continuare a "grattare".