martedì 29 novembre 2011

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE CITTÀ PER LA VITA - CITTÀ CONTRO LA PENA DI MORTE



La Giornata Internazionale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale. Si tratta di un’importante opportunità per stabilire un dialogo con le società civili, il coinvolgimento degli amministratori in un percorso di abolizione della pena di morte, capace di diventare una pratica costante e una caratteristica identitaria della città che aderisce e dei suoi cittadini.INIZIATIVE DEL COMUNE DI MAGLIANO SABINA IL 30/11/2011:• Il Sindaco Alfredo Graziani incontra alle ore 12,00 presso la Sala Consiliare  gli alunni e gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo di Magliano Sabina
• I Consiglieri  intervengono - dopo la seduta del Consiglio Comunale -  presso la Chiesa di San Michele
• Illuminazione della facciata della antica Chiesa di San Michele a testimonianza dell’adesione all’iniziativa
• Apertura  di nuovo al pubblico della mostra: ARTES MECHANICAE  di Luciano Minestrella.


Clicca per leggere


1 commento:

carlo gasperini ha detto...

Encomiabile iniziativa del comune, drammatica testimonianza del sindaco quando ha ricordato che vi sono tra i condannati a morte 8 giovani al di sotto dei 18 anni. Una barbarie che stanno commettendo quei boia, ma in nome di chi si uccidono bambini!! della giustizia? di quale giustizia!
Ma chi ubbidirà mai a quei giudici inquisitori! forse esseri umani? esseri umani che uccidono i loro figli per giustizia?
Quali valori trasmetteranno mai quei giudici! Chi mai potrà prenderne esempio? Chi mai potrà educarsi con l'aberrante esempio di morte!
LA VITA E' UNA, LA MORTE E' UNA, AD ENTRAMBE NON GLI SARA' MAI PIÙ' PERMESSO DI REPLICARE.