mercoledì 9 novembre 2011

Graziani replica al PD sull'Ospedale.

La malattia che affligge il PD locale sembra si stia rapidamente estendendo!
Ieri sulle pagine dei quotidiani è apparso un articolo a firma del coordinatore della Bassa Sabina in cui si accusa Graziani di aver trattato per la chiusura del Marzio Marini.
Solo di una grave malattia si può trattare, di una malattia che sembra affliggere gli esponenti di spicco del Partito Democratico della Sabina e che, partita da Magliano, si sta diffondendo rapidamente!
Infatti non è pensabile che un esponente di spicco di quel Partito possa lanciare accuse così infamanti se non fosse afflitto da gravi patologie che gli impediscono di ragionare e di riflettere.
Forse il signor Sacco farebbe bene a fare un esamino di coscienza partendo appunto dall'interno del proprio Partito e, riflettendo riflettendo, spingersi ad analizzare gli anni passati e quello che è successo nell'ambito della sanità in Sabina e, più in generale, nella Provincia di Rieti.
Chissà che non trovi spiegazioni più profonde e magari anche delle gravi responsabilità politiche del PD e dei suoi esponenti del passato. 
Chissà che in questo modo non scopra  qualche notizia in più che gli faccia chiarezza su tante scelte che servirono solo per mantenere intatti equilibri politici che nulla avevano a che fare con l'interesse della gente.
Parliamo del passato, parliamo dell'Ospedale di Poggio Mirteto, parliamo dei primari sponsorizzati a scapito dei servizi, parliamo di ottimi professionisti "cacciati"  da Magliano per far posto ad altri più graditi! 
Potremmo andare avanti per parecchio nel suggerire al signor Sacco altri spunti di riflessione che possano, per il futuro, evitargli di dire scemenze e di lanciare pesanti e infondate accuse sull'unica persona che si è spesa completamente e da sempre in difesa dell'Ospedale di Magliano.
Potremmo farlo e lo faremo senza indugi perchè non è pensabile che un Partito responsabile si comporti in questo modo. E' inaccettabile questa squallida strumentalizzazione di un problema immenso. E' inaccettabile perchè fino ad ora non abbiamo sentito proposte ma solo accuse che servono, a nostro avviso, solo a coprire il vuoto di idee e le responsabilità del passato.
Esponenti politici seri, responsabili e lungimiranti avrebbero agito diversamente e si sarebbero affiancati all'Amministrazione Comunale e al Sindaco per condurre insieme una battaglia che è di tutti i cittadini.
Ma forse pretendiamo troppo!
Per fortuna che nel PD, come in tutti i Partiti, qualcuno si comporta ancora in maniera seria e mette a disposizione di tutti i cittadini la propria competenza e il proprio lavoro lasciando da parte tifoserie e appartenenze sterili e fuori dal tempo.
Purtroppo comportamenti seri, responsabili e non strumentali non sono appannaggio ne dei dirigenti della sezione PD di Magliano, tantomeno del signor Sacco che da essi sembra aver preso l'ispirazione!

Questa la risposta di Graziani sul "Corriere di Rieti" di oggi.


Clicca per leggere

Questo l'articolo sul " Il Giornale di Rieti" 

Graziani ha trattato la chiusura del Marini:una follia! 

5 commenti:

carlo gasperini ha detto...

Ho già scritto sul mio blog un bel post al riguardo e voglio donarvi questo mio ulteriore contributo di onestà.
E’ talmente sviluppata la loro presunzione, quella di questo circolo maglianese, da coinvolgere nel loro delirio antitutto anche persone stimate quale è il mio ex collega Nicola.
Ci conosciamo per avere svolto servizi insieme durante .la nostra attività presso le FS, lo ricordo come persona sanguigna, come del resto quasi tutti i ferrovieri ma con in più la passione per la politica, per il sindacato, per la giustizia.
Ecco Nicola, per la giustizia e aggiungo, per la verità.
In questo caso ti sei lasciato coinvolgere in un vortice di cui tu non conosci adeguatamente da dove esso proviene e in dove finirà, ti sei fidato di questi quattro monelli sollecitati da altro ex monello mai cresciuto politicamente e mal cresciuto socialmente e così ti sei esposto più del dovuto fidandoti di quelli che hanno messo in mano una amministrazione durata 64 anni all’avversario per l’incapacità a governare una situazione mille volte più grande di loro. Tutto questo senza avere MAI posto all’ordine del giorno una analisi della sconfitta.
Continuando con tale inaudita logica, essi distruggeranno ciò che rimane di democraticamente accettabile a Magliano, e ti suggerisco di stare molto attento prima di esporti di nuovo a simili figure.
Io personalmente e quando ancora militavo in Sinistra Democratica, dove tral’altro sono ritornato di recente in SeL, sono stato il primo e il più critico verso le iniziative prese da Graziani, esso lo sa bene e ancora non gli perdono quelle sciagurate prese di posizione modello marcette, processioni, digiuni, secessioni verso l’Umbria, ma non si può additare una persona di tradimento quando non si è in possesso di prove certe quali quelle che tu in quell’articolo lasci trasparire.
Non si può lasciare un partito in mano a dei ragazzini, essi si sono importanti, ma prima dovrebbero fare gavetta e non subito concedergli incarichi di responsabilità.
Ma a qualcuno fanno comodo, si possono facilmente manovrare offrendogli come a dei pony delle zollette di zucchero.

Anonimo ha detto...

Caro sindaco, l'invito è quello di non ascoltare affatto i comunicati deliranti del PD. Dove "d" sta sempre+ per demagogia, ma addolora vedere un problema delicato come la sanità essere strumentalizzato per cinici fini politici. Tutti noi sappiamo quanto lei si sia battuto per il nostro disgraziato ospedale e quanti invece non lo hanno fatto a partire da 15 anni orsono. Ora, gli stessi, stendono striscioni populisti e lasciano gridare 4 ragazzini viziati faziosi e mandaci...C'era una volta il PCI ed era molto meglio di queste brutte copie da sarabanda. Distinti saluti e buon lavoro

Anonimo ha detto...

Alfré, va avanti pe a strada tua. Questi tanto a sconfitta nun l'hanno mai accettata andro che analizzata!
E' molto più facile da' a corpa a l'altri che fasse un'esame de coscenza. Comunque te consiio de non lascià corre perchè anche e bucie c'hanno un limite...dovresti denuncialli, perchè quelli che accusano senza prove non so avversari so solo infami!!!

Anonimo ha detto...

Ben detto Gasperì...l'onestà intellettuale te fa onore! Credo che l'ospedale sia un problema da risolve tutti assieme perchè ne vale a salute nostra e dei figli!!Basta con la propaganda e le falsità sull'operato generoso e instancabile di Graziani!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo politici seri non ce ne sono più e, se ce ne fossero, sarebbero cacciati. Questo è sempre successo in quella sezione e succede ancoracosì. Fuori tutti quelli validi, quelli che hanno idee, quelli che lavorano seriamente. fuori dal Partito se non ti allinei alle posizioni dei dirigenti provinciali che sono sempre di bassissimo spessore. Questi quattro ragazzetti rimasti non fanno altro che seguitare a fare quello che è successo da sempre. Ma questi sono anche più presuntuosi. Pensano di "rottamare" gli altri seguendo pedissequamente qualcuno che sentono in televisione e che con la sinistra non ha niente a che fare.