sabato 12 novembre 2011

Le strade Provinciali di Magliano sono uguali a tutte le altre della Provincia?

Con ampio risalto sulla stampa tradizionale e su quella on-line, la Provincia di Rieti per bocca del suo Assessore Antonio Ventura, annuncia la messa in sicurezza di alcune strade e la loro asfaltatura. Noi al Presidente della Provincia, al suo Vice-Presidente e all'Assessore Ventura abbiamo sollecitato decine di volte  interventi di manutenzione e miglioramento della strade provinciali ricadenti nel nostro Comune. Lo abbiamo fatto verbalmente, con telefonate, con e-mail e con lettere tradizionali. 
Ogni volta abbiamo richiamato le promesse fatte in campagna elettorale e non abbiamo mancato di sottolineare i problemi che affliggono le strade di questo Comune. 
In particolare abbiamo sempr esegnalato la necessità di intervenire con asfaltatura e ripristino del deflusso delle acque che ormai da anni non vengono minimamente prese in considerazione. Ogni volta abbiamo indicato gli interventi urgenti e non abbiamo mai mancato di mettere a disposizione anche il nostro personale pur di veder realizzato qualcosa su questo nostro territorio. 
Ultimamente abbiamo anche segnalato un grave problema sul manto stradale del Viadotto Santa Maria che è pericolosamente sconnesso e lascia infiltrare acqua con gravi conseguenze sulla stabilità della struttura. 
Purtroppo  dall'Assessore Ventura non abbiamo mai ricevuto una seppur minima risposta! 
Infatti avrete notato in questi giorni che il nostro personale sta intervenendo per ripulire i canali di deflusso delle acque piovane e sta tagliando le siepi che avevano quasi completamente occultato parte della carreggiata e della relativa segnaletica. 
Noi siamo un pò curiosi e siamo andati a vedere in quali paesi si faranno gli interventi pubblicizzati dall'Assessore Ventura! Sapete cosa abbiamo scoperto? Non ve lo diciamo e vi lasciamo il gusto di leggerlo da soli cliccando sui link alla fine di questo post.
Ma leggendo siamo sicuri che anche a voi verrà il dubbio che questo nostro Comune sia troppo spesso dimenticato da alcuni Assessori!
Però un'altra piccola cosa vogliamo  dirvela. 
Abbiamo  spesso sollecitato anche i rappresentanti del Partito Democratico locale affinchè intervenissero presso il loro Assessore suggerendogli che le strade sono diventate pericolose anche qui da noi e che anche queste avrebbero bisogno di manutenzione. 
Purtroppo abbiamo saputo indirettamente che gli interventi ci sarebbero stati ma che erano finalizzati ad impedire che si intervenisse a Magliano almeno fino a quando l'Amministrazione Graziani fosse stata in carica.
Se tali notizie di corridoio fossero vere ci sarebbe da interrogarsi seriamente su quanto il PD di Magliano abbia a cuore il bene di questo Comune.
Noi ve la proponiamo come riflessione e insieme alla riflessione vi consigliamo di fare un giro su tutte le strade Provinciali ricadenti nel nostro territorio per verificarne lo stato. 
Poi, quando avrete un pò di tempo, fatevi un giro anche in quelle di altri Comuni  e verificate se sono nello stesso stato di quelle Maglianesi.
Ah, a proposito: avete mai visto a Magliano l'Assessore Ventura?

I link alle notizie:

11 commenti:

carlo gasperini ha detto...

Occorre stare attenti, molto attenti a fare certe affermazioni se non si hanno prove. Illazioni le potrei fare io semplice cittadino libero e disimpegnato, non le dovrebbero fare rappresentanti di partiti e di amministrazioni locali.
Anch'io ho notato sul territorio sabino una diversa interpretazione, definiamola così, nel dirottare lavori su certe strade anziché altre, in questo caso a scapito di quelle del nostro comune. Starei attento però nell'affermare che la causa sia dovuta a quelli della minoranza e del partito di riferimento.
Che Magliano sembra essere stato abbandonato a se stesso è evidente e la causa personalmente la ricercherei nella irresponsabilità prima dei 18 candidati alla provincia, poi a quei maglianesi che li hanno votati.
Avessimo avuto anche noi un rappresentante in provincia, magari assessore, sarebbe stato forse diverso non credete? Comunque bene avete fatto a rilevare tale grave disservizio.

Anonimo ha detto...

Infatti rispondono piccati ma si scordano di dire come mai Magliano è sempre più scordato. Eppure la Provincia è amministrata da loro.

Antonello Ruggeri ha detto...

Vede sig. Gasperini la causa di un simile trattamento non è sicuramente del PD locale. Sarebbe come dire che sono talmente influenti che qualcuno li sta anche a sentire. Purtroppo per loro neanche questo riescono a fare! Ma una cosa sicuramente vera c'è: a loro di questo territorio non importa niente. Altrimenti si sarebbero resi conto di quanto questo Comune sia tenuto in poca considerazione da chi avrebbe competenza per farlo. Diciamo pure che nel loro intimo sono contenti di questo. Pur di riaffermare una stupida tifoseria sono disposti anche a scacrificare il bene dei cittadini pur di continuare a d addebitare all'Amministrazione Graziani colpe che non ha. Pur di nasconder eil vuoto che si annida nelle loro menti va bene anche che Magliano non riceva le attenzioni che altri Comuni ricevono.

carlo gasperini ha detto...

E aggiungo un'altra piccola chicca.
Ricordate i candidati del PD di Magliano? erano due; Rosi e Santucci; ne avessero candidato uno forse sarebbe riuscito o riuscita ad essere eletto.
TOTALMENTE INAFFIDABILI, PORTABORSE A LORO VOLTA DI PORTABORSE.

carlo gasperini ha detto...

Hai centrato il problema redazione, infatti se ricordi, lo dovresti perché più volte posi all'odg quella proposta rendendola più volte anche pubblica, quella cioè di dedicarsi nell'elaborare 3 o 4 progetti strategici per Magliano e lasciare l'ordinaria amministrazione a chi lo deve.
No, hai detto bene, non ne sono capaci preferendo le chiacchiere, qualche manifesto, assecondare come da copione questo o quel referente politico provinciale. Lo riconfermo, sono portaborse dei portaborse.

Astarac ha detto...

Sarebbe opportuno,per chi si atteggia a grande politico,di tenere conto di almeno 2 principi:
1) In generale non si fanno affermazioni come quelle contenute nel blog sulle strade provinciali per sentito dire o come riportato ...voci di corridoio...ma fare nome e cognome della fonte da cui provengono in modo da responsabilizzare chi straparla.E' troppo facile sparare nel mucchio e nascondere la mano.

2)Una buona amministrazione dovrebbe avere contatti costanti con i responsabili provinciali,a qualsiasi partito appartengano,e oltre ad inviare sms,lettere dare seguito a quello che si è scritto.MI diceva un responsabile amministrativo che non basta spedire la lettere e pensare di avere adempiuto al proprio dovere,ma bisogna seguirla,sollecitarla ed infine a fronte di nessuna notizia,andare di persona ed eventualmente battere i pugni sul tavolo per fare prendere in considerazione le proprie richieste

Antonello Ruggeri ha detto...

Basterebbe che vi rileggeste il post di Sacco e le accuse infondate e gratuite che avete fatto su Graziani per aver chiaro cosa siete. Questo è il primo punto al quale dovreste dare risposte. Quello che affermiamo deriva proprio dall'aver sollecitato, perorato e fatto pressioni affinchè Magliano venisse considerato alla stregua degli altri Comuni. La sensazione è stata appunto quella che abbiamo riportato e tutta l'Amministrazione ne è a conoscenza a partire dal Sindaco. Quello che Astratac dice che bisognerebbe fare lo abbiamo fatto da sempre. Siamo però convinti che non ce ne sarebbe bisogno se si usasse un altro metodo per pianificare gli interventi. Come del resto siamo da sempre convinti che se alcuni consiglieri si togliessero la casacca e guardassero a ciò di cui ha bisogno questo nostro paese e facessero fronte comune con l'Amministrazione per ottenerlo, forse i rsultati sarebbero diversi. Peraltro basterebbe che si rifacessero a ciò che accade in altri Comuni dove di fronte ad un problema non ci si divide, non si strumentalizza, non ci si arrocca su posizioni elitarie e di principio. In altri Comuni ci si unisce per ottenere e lo si fa per il bene dei cittadini. Ma quelli sono altri cervelli altro che un gruppetto rinchiuso sull'Aventino!

Anonimo ha detto...

A questo gruppetto di disperati basta tacciare Graziani di essere di centrodestra. Ancora non si sono accorti di essere lontani dala realtà, ancora pensano di incantare qualcuno. Poi propongono Monti come Presidente del Consiglio.

Anonimo ha detto...

falsi diffamatori .. semplicemente disperati
il locale circolo PD di magliano sabina (ma dove stanno i democratici, sono evaporati) con parole di fuoco respinge delle "sensazioni" espresse dal blog di magliano insieme sul ritenuto disinteresse della attuale amministrazione provinciale nei confronti del comune maglianese.
lo scritto del PD sicuramente approvato anche dalla parte moderata del partito, fa nascere dei dubbi seri sull'operato del circolo che avrebbe dovuto
, nel considerarsi loro dei politici navigati rispondere fattivamente magari ricordando all'amministrazione provinciale della esistenza del loro comune. magari chiedendosi perchè ora si i cittadini di magliano vogliono vedere pulite e funzionali le cunette provinciali debbono spendere soldi del comune mentre in altri comuni si spendono centnaia di migliaia dm euro per fare rotonde che speriamo non facciano la fine di quella di poggio mirteto

carlo gasperini ha detto...

Ho letto il calendario dei lavori per le strade provinciali sul "giornale di Rieti", Una vergogna e mi farò sentire lunedì per quello che potrò con l'assessore Taddei, anche se questi non è preposto.
Circa 400 mila euro per rifare strade di una certa parte della Sabina e niente per il territorio di Magliano? Un territorio dove ancora c'è un ospedale, una autostrada e relativo casello dove centinaia di TIR circolano ogni giorno per raggiungere il polo industriale di Civita Castellana, Fabbrica di Roma e Corchiano, una delle più grandi aziende agricole e di allevamento di bestiame del Lazio e sens'altro la prima in provincia di Rieti.
Una vergognosa provocazione dove rendere immediatamente partecipe il suo presidente.
Si dica apertamente di cosa se ne deve fare la provincia di questo territorio! immediatamente insisto, perché è inaudito si possa pensare che questa provincia a maggioranza di centro sinistra, entri a gamba tesa contro una amministrazione che, anche se di centro destra, rappresenta sempre una sviluppata comunità.

Armagnac ha detto...

Chiacchiere e chiacchiere. Le nostre strade sono un pianto. Basta solo girarle per rendersene conto. Provate ad andare a Terni usando la S.R. 3 Flaminia e provate ad andare a Poggio Mirteto con la S.R. 657 Sabina. Avete mai fatto la strada che dalla Salaria porta a Poggio Moiano? Ogni politico è come il gallo che ha il suo pollaio e se la gallina canta e il gallo tace, nel pollaio non non c'è pace!!!