venerdì 21 giugno 2013

Un pò di chiarezza sul Biogas.


Al solo scopo di fare un pò di chierezza e per dissipare le maldicenze che un gruppuscolo di pseudo-ambientalisti locali stanno diffondendo, pubblichiamo un documento di Legambiente che descrive la produzione di Biogas positivamente.
Torneremo sull'argomento con più puntualità nei prossimi giorni e cercheremo di informare nel dettaglio su cosa sono capaci di dire e fare questi 3 (tre) paladini dell'ambientalismo aderenti ad un'associazionuncola che già nel passato si è distinta solo per aver dipinto  in negativo il nostro Comune  spargendo cumuli di menzogne e cattiverie gratuite nei confronti di tutto e tutti.






Questo invece il link che vi porterà direttamente alle pagine del sito di Legambiente e dal quale potrete ricavare direttamente notizie vere e interessanti.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' più facile essere prevenuti e disinformati, si fa meno fatica!!!

Anonimo ha detto...

mi ricorda un po' la vicenda della masan per la quale avete fatto campagne su campagne... allora voi mi sembravate solo pseudoambientalisti... quali sono le differenze? con il massimo rispetto, vi chiedo come può essere, alla luce di quello che sappiamo a livello scientifico sulle centrali a biomassa, un bene per un territorio avere una schifezza simile sul proprio territorio.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra proprio la stessa cosa.Tra l'altro si parla di centrale a biogas e non a biomasse. La cosa è totalmente diversa.

Mattia ha detto...

Basta che esci al casello di Ponzano e vedi da solo qual'è la differenza. Quella è una centrale a biogas. Non c'è fumo ne combustione di alcun genere. Non ci sono polveri e produce energia. I pregiudizi a prescindere mi fanno sorridere. Scommetto che a cas ahai luce. telefono cellulare, in garage la macchina e magari produci montagne di rifuiuti di cui nemmeno ti curi della fine che fanno.