martedì 4 marzo 2008

Resoconto della riunione organizzativa del 3 Marzo

Per quanti non hanno potuto essere presenti, facciamo un brevissimo resoconto della riunione che si è svolta ieri sera 3 Marzo. Questo modo di fare serve anche a consolidare una nostra buona abitudine che deriva essenzialmente dalla convinzione della necessità di recuperare il rapporto con la gente. Questa nostra consapevolezza nasce da una nostra precisa impostazione programmatica già dalla nostra nascita ed è finalizzata a rendere tutti coscienti ed informati delle scelte e delle decisioni.
Speriamo che le Forze Politiche tradizionali prendano esempio e rendano aperte le loro riunioni e si impegnino a rendere pubbliche le discussioni che vi si fanno. Un altro sogno? Può darsi: staremo a vedere.
Ma veniamo alla sintesi della riunione. Erano presenti circa 30 persone forse troppe per la nostra piccola sede!
Si è discusso sul tema organizzativo e su come affrontare la competizione elettorale che si svolgerà il prossimo anno. E' stato aperto ufficialmente il tesseramento 2008 che ha visto un'adesione già da ieri sera di 25 persone.
Si è deciso che questa prima fase dovà portare all'elezione di un organo di Direzione che avrà il compito di guidare e organizzare il movimento. Gli organismi dirigenti saranno inoltre impegnati nella realizzazione del 1° Congresso di Magliano Insieme nel quale verranno discusse ed eventualmente approvate le linee programmatiche per i prossimi anni.
Ampia ed articolata è stata la discussione che è seguita alla relazione di Alfredo Graziani che ha visto cinvolti pressochè tutti i presenti. La sensazione che ne scaturisce è molto positiva e lascia ben sperare per il futuro prossimo.
Vi terremo come sempre informati sugli sviluppi e sulle iniziative in calendario.

Nessun commento: