martedì 11 marzo 2008

A sostegno dell'Ospedale!

Magliano Insieme ha come obiettivo primario quello di occuparsi del nostro territorio e delle sue strutture. La nostra nuova iniziativa prende l'avvio da alcune constatazioni negative riguardo al funzionamento del 118. Negli articoli pubblicati oggi sulla stampa locale (che riportiamo di seguito) si spiega con dovizia di particolari quali siano le negatività e come vogliamo contribuire per fare in modo che ci sia il necessario interessamento per risolverle.
Ci rendiamo conto che la minaccia di non votare è forte ma, allo stesso modo, siamo troppo abituati a sentire le promesse elettorali di tutti i Partiti che quasi sempre non vengono poi mantenute.
Speriamo di riuscire a coinvolgere tutte le Forze Politiche presenti a Magliano al fine di fare arrivare forte la voce dei Maglianesi nelle sedi opportune e risolvere anche questo problema che è molto delicato e che da sempre è stato sottovalutato.
Vi terremo informati sulle iniziative e sugli sviluppi.
Intanto leggete gli articoli pubblicati oggi dal Corriere di Rieti e dal Il Messaggero.

Dal Corriere di Rieti di oggi

Di Paolo Di Basilio

MAGLIANO SABINA - Sciopero del voto per chiedere medici nelle ambulanze del 118 e per rendere operativa la Tac anche di notte. La clamorosa proposta parte dal leader di “Magliano Insieme” e consigliere comunale di minoranza, Alfredo Graziani, che nei prossimi giorni riunirà gli organismi del movimento civico per dare il via alla campagna per l’ospedale.
“Nei prossimi giorni incontreremo tutte le forze politiche e le associazioni maglianesi: in questa battaglia dobbiamo essere tutti uniti perché è in gioco la vita delle persone. Non è tollerabile che se qualcuno ha un malore a Rieti insieme al 118 arriva anche il medico mentre se ciò avviene a Magliano o in un’altra parte della provincia bisogna ‘accontentarsi’ degli infermieri. E’ una battaglia di civiltà”.
Quello della medicalizzazione delle autoambulanze o comunque dell’ausilio dei medici è un tema vecchio. Anche a Rieti - dove nella centrale dell’Ares 118 ci sono turni con due medici - è difficile garantire la presenza dei camici bianchi che di solito vanno incontro alle autoambulanze quando è possibile con le automediche. Con l’istituzione dell’Ares 118 si era parlato di “medicalizzazione” delle autoambulanze ma finora tale copertura è stata garantita solo in alcune zone di Roma. A Magliano, inoltre, nelle ultime settimane il 118 è stato costretto a fermare anche una delle autoambulanze, quella diurna che operava dalle 8 alle 20, per mancanza di personale. Tre infermiere sono andate in maternità e non c’è stato verso di poterle sostituire. “E’ intollerabile - rincara Graziani - che qualcuno, a livello regionale, possa pensare di tagliare su servizi essenziali come il primo soccorso”.
E le rivendicazioni del movimento “Magliano Insieme” non si fermano al 118. Infatti si allargano anche ad un altro servizio essenziale come la radiologia ed in particolare la Tac. Malgrado gli sforzi degli operatori infatti, non è possibile ancora oggi garantire il servizio 24 ore su 24 perché mancano i medici radiologi.
A più riprese si era parlato di assunzioni o dell’installazione di un sistema per la refertazione a distanza da parte dei medici, ma ancora nulla.
“Prendiamo per esempio l’ictus - dice Graziani, che è anche medico - tutti sanno che in quei casi diagnosi tempestive possono evitare i decessi o danni gravi. Qualcuno mi dice come facciamo a Magliano a garantire queste diagnosi? Sono domande che attendono risposte da troppi anni. Tutti arrivano, promettono, poi rimane tutto uguale. Invece dovrebbero essere questi i primi interventi su cui puntare”.
Da qui la proposta più clamorosa: “Se non arriveranno ri sposte ed impegni chiari e precisi rispetto a queste rivendicazioni che sono di tutti proporremo ai maglianesi di disertare il voto per le politiche del 12 e 13 aprile per protesta”.

Da Il Messaggero
di Raffaella Di Claudio

Niente medico nelle attività di pronto soccorso?Allora niente voto. E’ la nuova battaglia intrapresa dal gruppo di Magliano Insieme, capitanato da Alfredo Graziani. «O anche a Magliano Sabina i cittadini potranno usufruire del medico durante il servizio di pronto intervento del 118, invece di doversi affidare a infermieri che eseguono “telefonicamente” le istruzioni di un dottore, oppure alle prossime elezioni politiche inviteremo la cittadinanza a non presentarsi alle urne. A cosa servono i politici - incalza Graziani - se non riescono a garantire uguali diritti a tutti i cittadini. Perchè uno di Rieti può essere soccorso da un medico e un residente in Bassa Sabina, no?». Il monito si rivolge agli esponenti politici indaffarati con candidature e programmi e, naturalmente ai vertici provinciali dell’Azienda sanitaria locale. «Perché - prosegue il capogruppo di Magliano Insieme - è assurdo pure che all’ospedale “Marzio Marini”, dopo le ore 20, sia impossibile fare una tac: i pazienti devono essere dirottati negli ospedali di Civita Castellana e Rieti, e soprattutto, i tempi di soccorso si dilungano in maniera pericolosa». Ecco allora che a mali estremi Magliano Insieme decide di porre estremi rimedi: «visto che i cittadini possono esprimersi solo alle urne, l’unico modo per protestare e non andare a votare». Nella sede del gruppo, gli iscritti stanno lavorando per organizzare iniziative pubbliche nelle quali inviteranno i circa 3mila maglianesi aventi diritto, alla “diserzione”. Ce la faranno?

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari frequentatori, devo rammaricarmi per lo scarso interesse che ha suscitato questa nostra iniziativa,nel blog, a sostegno di due servizi sanitari di primissima importanza:la medicalizzazione del 118 e l'h24 per la tac. L'impegno politico ha senso se riusciamo ad ottenere anche poche cose che tornino utili per la comunità, nel periodo in cui lo assolviamo. E queste Dio santo lo sono!Se un concittadino sopravviverà ad un ictus e se lo farà senza conseguenze,dipende dalla tempestività della diagnosi, che si può fare solo con la tac.Vorrei vedere un pò di entusiasmo.

Anonimo ha detto...

sabinamente è pronta per l'ennesima battaglia

Anonimo ha detto...

L'astenzione dal voto non è una forma di lotta efficace mio caro Alfredo, chiunque... in questa fase può promettere oro, ma poi? passata la festa gabbato lo santo.
Mentre invece occorre mettere in piedi un "pacchetto" ospedale e con questo incidere sull'assessorato alla sanità regionale, coinvolgendo tutto il bacino ricadente sul nostro nosocomio, ricercando collaborazione e sostegno da parte dei sanitari e tutti i restanti lavoratori, di tutto "l'indotto".
Facciamo transitare le elezioni e immediatamente dopo iniziare tale rivendicazione di civiltà.

Anonimo ha detto...

Resta il fatto che sui grandi temi, sulle BATTAGLIE, Magliano Insieme è sempre in prima linea. Non solo : l'autorità indiscussa della sanità maglianese, il Sindaco Angelo Lini, come al solito latita e con Lui la sua Giunta( nel senso di giunta al termine). Che triste e miope visione del territorio. Ma quando ne imbroccheranno una giusta? E , soprattutto, al tempo giusto?

Anonimo ha detto...

perchè però non iniziare a buttare giù un "pacchetto ospedale", come definito da carlo, già da ora tutti insieme, ognuno proponendo un'idea e iniziandone a discutere anche in questa sede?

Anonimo ha detto...

Però mi sembra che questi grandi temi interessino veramente poco. Adesso voglio proprio vedere cosa faranno i Partiti di Magliano di fronte a questa provocazione del non voto!

Anonimo ha detto...

Il tema Ospedale, ne convengo, merita un posto in cima alla lista delle priorità maglianesi.

Anonimo ha detto...

Questo post ed i relativi interventi e commenti fu pubblicato su Aprile il 6 Gennaio US.
Resta tuttora valido credo; allora perché non aspettare ancora 30 giorni?
Perché tutta questa fretta adesso e non allora?
Suvvia, siamo seri e se davvero vogliamo lottare insieme aspettiamo la tornata elettorale, c’è troppo impegno ora.

SINISTRA DEMOCRATICA IN MOBILITAZIONE
LA SINISTRA DEMOCRATICA SCENDE IN PIAZZA MOBILTAZIONE DI MASSA CONTRO LA CHIUSURA DELL'OSPEDALE DI MAGLIANO SABINA


Dalle ultime notizie uscite dal corriere di Rieti, sembra che l’assessore Battaglia, abbia la volontà di chiudere gli ospedali al di sotto di cento posti letto,e convertirli in RSA, in questo caso è coinvolto l’ospedale di Magliano Sabina.
La Sinistra Democratica tramite L’Onorevole Giulia Rodano Vicepresidente della commissione Sanità,interverrà con una interrogazione Parlamentare, per la non chiusura della struttura, sia per il potenziamento,di una rianimazione per mettere in sicurezza tutte le persone che intendono operarsi nella struttura Maglianese.
Per tutto questo la SINISTRA DEMOCRATICA intende farsi carico e mobilitare tutti i cittadini di Magliano, tutti i paesi limitrofi a sostegno dell’iniziativa dell’Onorevole Giulia Rodano e nel scongiurare la chiusura della struttura Ospedaliera.
Con la presente non intendono avallare un governo Regionale cosi male organizzato prima con L’onorevole Storace, e .adesso con l’Onorevole Marrazzo,e non permetteremo che tutto questo accada e resteremo a fianco dei cittadini fino alla fine.
Nei prossimi giorni cercheremo di mettere in campo quelle strategie che ci permetteranno di sostenere questa iniziativa così importante, per il nostro paese e per i nostri cittadini.
Certamente ci affiancheremo a tutte le forze Politiche,e Civiche e Associazioni che intendono perseguire e scongiurare la chiusura della struttura Ospedaliera.

11 commenti - Show Original Post Collapse comments
Anonimo ha detto...
L'Italia sta diventando il paese del no ad ogni cosa. Basta mettersi in testa ad un corteo dicendo no e si troverà immediatamente la motivazione di quel no anche se prima non c'era. No alle discariche, no all'immondizia nelle strade, no ai termovalorizzatori, no alle centrali nucleari o a carbone, no alla TAV, no al ponte sullo stretto, no alle strade, no alla chiusura degli ospedali improduttivi, no ai licenziamenti di chi non svolge il proprio lavoro, no alla soppressione delle provincie (inutili e sprecone) no alla soppressione delle Comunità Montane (inutili e sprecone) no alla soppressione delle Unioni dei Comuni (dannose e sprecone) no a tutto! E intanto il Paese va rotoli. Va a rotoli perchè si difende l'indifendibile anche quando l'evidenza dei fatti è sotto gli occhi di tutti. L'ospedale di Magliano da tempo ridotto ad una enclave di medici che hanno creato un piccolo centro di potere in cui non vogliono intromissioni. Gente per lo più di basso profilo professionale che spesso starebbe più a suo agio con un bel gregge di pecore (mi scuso con i pastori, gente molto migliore). Allo stesso modo i dipendenti quasi tutti allo stesso livello dei baronetti che lo hanno ridotto in quello stato. E allora va bene alla difesa dell'ospedale ma ad una condizione: che tutti quelli che ci lavorano vengano trasferiti a Lampedusa! forse in questo modo imparerebbero cosa significa lavorare nella sanità.
6 gennaio 2008 17.49

carlo ha detto...
Tu sei un grande imbecille e scusa s'è poco...
Non sei altro che lo specchio (oramai rotto e scolorito) di quel partito che cerca di arrancare come un morto vivente verso qualcosa di vivo.
Ma perché non ve ne andate affanculo! tanto di gente come te non serve più a nessuno.
Diciamo no alla eventuale chiusura poiché ricordo che questo nosocomio a un bacino di utenza più che sufficiente ad assolvere il ruolo di struttura di primo intervento e, se si fosse un pochino più oculati, si potrebbe investire su qualcosa di più specialistico, come ad esempio ortopedia, poiché sembra che il De Lellis di Rieti non riesce ad assolvere alle richieste di interventi.
Senza poi dimenticare la posizione strategica sulla A1.
Questi amministratori del caiser non sanno fare altro che chiudere, nessuna capacità di investire e produrre; così come il sindaco di Magliano.
Facciamo prima a mandare a casa Battaglia che chiudere l'ospedale.
Ci risentiremo a breve.
6 gennaio 2008 19.30

Antonello D. ha detto...
Calma ragazzi,non si risolvono cosi le cose,capisco le problematiche,e anche nell'anonimo caro Carlo c'è del vero,forse lui è uno che ha messo mano alla difesa dell'Ospedale per sapere queste cose,cerchiamo di camminare insieme e sicuramente avremmo dei risultati ma non cosi.
L'appello a tutti che ci appoggiassero per questa iniziativa cosi importante
6 gennaio 2008 20.31

Niccolò ha detto...
Una precisazione:

il NO che l'anonimo rimprovera agli italiani deve sempre avere una fondatezza. A volte la ha. No ai rifiuti per le strade mi sembra un no più che giusto. Non nascondo che alcuni "no" sono motivati da campanilismo e interesse particolare, ma attenzione: l'ospedale di Magliano ha a lungo funzionato. Ostetricia, fino a quando è stato non è stato chiuso, era un reparto a dir poco efficiente. La gente veniva da tutto il circondario per venire a partorire i figli a magliano, anche se si aveva l'ospedale sotto casa. Poi è successo quel che è successo e s'è creato un danno incredibile.
il Pronto soccorso, come diceva bene Carlo, è fondamentale per una città come magliano che sta sull'autostrada.

Io credo una cosa: l'ospedale di magliano ha bisogno di cura, di sforzi delle amministazioni, di investimenti per portare gente competente.
Ma tutto ciò c'è stato? A me sembra il contrario. L'interesse in questi ultimi anni è stato piuttosto farlo impoverire sempre di più.

Povero Marzio Marini
6 gennaio 2008 21.50

carlo ha detto...
Leggasi ha e non a.
Ma ancora mi chiedo:
Si potrebbe sapere gli amministratori di questi ultimi decenni dove madonna stavano?
Il degrado non è avvenuto repentinamente, si è "evoluto"... nel tempo; i sindaci pur non avendo poteri sulle ASL, hanno però potere consultivo; possono certamente chiedere, interrogare, proporre, magari contestare e mettersi alla testa di una comunità e guidare questa alla protesta fin nel palazzo di via della Pisana!
o no!

MAGLIANO STA MORENDOOOOO! SVEGLIA PERDINCI!
a me egoisticamente pensando, mi starebbe bene anche così, ma perché assistere a questo scempio voluto da persone INCAPACI, che sanno soltanto costruire opere con soldi della comunità ma senza farle rendere ricchezza.
Si incominci ad occupare la sala consiliare accidenti! se non si fanno azioni clamorose non ti ascolta nessuno.
Un determinato partito, ormai decimato dall'egoismo di molti suoi aderenti, divenne forte perché sapeva guidare i lavoratori politicamente e, se occorreva anche con azioni clamorose..
Occorre ricominciare da lì.
6 gennaio 2008 22.49

Anonimo ha detto...
Io credo come l'anonimo che la maggiore responsabilità delle condizioni dell'ospedale sia di chi ci lavora compresi ovviamente i tantissimi, troppi, dirigenti con stipendi da favola. E DI QUESTI SIGNORI NON ME NE FREGA UNA SEGA!
7 gennaio 2008 20.16


Grande Puffo ha detto...
Abbiamo un incontrollato allevamento di tacchini, che non offre posti di lavoro.
Abbiamo un ostello, inaugurato nel 2000, che non produce (malgrado le promesse) posti di lavoro.
Abbiamo avuto (ben autorizzata) la Masan, che non offriva posti di lavoro.
L'Ospedale Marzio Marini è l'unica industria maglianese che, oltre ad un servizio sociale primario, offre numerosi posti di lavoro.
Abbiamo solo questo!
Potrebbe essere un fiore all'occhiello. Fargli fare la fine di tutte le "belle cose" maglianesi(che non durano mai), sarebbe un delitto.
Non so se i nostri amministratori sanno che abbiamo un ospedale a Magliano.
Mettiamoli al corrente e, tutti insieme, aiutiamolo a sopravvivere alle ottuse scelte politiche, sollecitando il suo potenziamento.
E' un'emergenza primaria!
10 gennaio 2008 0.19

Anonimo ha detto...
E' ciò che stiamo facendo GRANDE PUFFO; ed è vero ciò che dici, che, stranamente, sembra tutti se ne siano dimenticati, compresi coloro che dovrebbero tutelare tale importante struttura, mentre invece sembra se ne freghino.
Queste persone che non sono di Magliano, se non si comportano come fossero al paese loro, si dovrebbero rispedire a casa come fossero pacchi.
MAGLIANO E' STATO ED E' UN PAESE STRAORDINARIO PER LA CAPACITA' CHE A' AD OSPITARE E FAR SENTIRE A CASA LORO CHI VIENE.
ma se questi non si comportano poi come dovrebbero, amando questa gente, aiutandola, integrandosi con loro, allora, che se ne ritornino da dove ne son venuti.

Abbiamo chiesto venga riaperto il reparto di ostetricia e ginecologia, insieme al potenziamento di ortopedia e traumatologia, l'apertura del reparto rianimazione ed eventualmente una UTIC di secondo livello.
Non staremo a guardare e prossimamente avvieremo una serie di consultazioni ad alto livello per giungere poi (si spera), ad un convegno da tenersi prossimamente.
10 gennaio 2008 21.56

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...

Però mi sembra che questi grandi temi interessino veramente poco. Adesso voglio proprio vedere cosa faranno i Partiti di Magliano di fronte a questa provocazione del non voto!

12 marzo 2008 21.47

Allora sarò lapidario:
Queste forme di qualunquismo non le condivido.
Se vuoi puoi non votare, nessuno ti verrà a tirar per la giacca; ma sull'organizzare un movimento del non voto non ci stò, non ci stò semplicemente perché non mi va esser preso per il cu... magari dall'ultimo esponente di un qualsiasi partito che, cavalcando la protesta e dopo avere raccimolato qualche voto in più promettendo che risolverà tutto lui, subito dopo svanirà nel nulla come è apparso.
Le battaglie si vincono soffrendo, argomentando con prove, coinvolgendo più persone ed enti locali interessati possibile.
Impostando la protesta in questa forma, mi troverete fermamente contrario perché tutto pretestuoso.
carlo

Anonimo ha detto...

La retorica del sig Carlo ha portato Magliano alle condizioni che tutti vediamo.
La sinistra che rappresenta questo sig Carlo è stata al Governo fino a l'altroieri e ancora lo è in Regione.
Cosa dovrebbero aspettare i citadini? Che questi signori facciano i conti dei voti presi? Bene. Allora facciano qualcosa prima delle elezioni se vogliono che la gente li premi con il loro voto.

Anonimo ha detto...

Una sola aggiunta: lo stesso discorso vale per la Destra. Comunque sono tutti uguali. Badaloni poi Storace poi Marrazzo e non è successo nulla anzi sempre peggio. Berlusconi e poi Prodi e niente ancora. Hanno pensato solo a farsi i cazzi loro. Ma avete visto quanto prenderanno di rimborso i Partiti per le elezioni? 650 Milioni di €!!!! E ne spenderanno solo circa 80!!!! Ecco perchè fanno le elezioni altro che prese per il culo. Avevano le casse asciute e hanno deciso che si doveva andare a votae per rimpinguarle. E io dovrei pure assecondarli? A questo punto lo farò solo se qualcuno farà qualcosa per me ma prima delle elezioni e non dopo.

Anonimo ha detto...

Questa è povertà... di argomenti.
In questo modo non arriverai da nessuna parte se non tra le braccia del solito "Rositani" di turno.
Buona fortuna anonimo.

Anonimo ha detto...

anche se la politica del non voto non è da me condivisa, riesco a capire cosa vuol dire l'anonimo qui sopra. ed è anche giusto non aspettare ulteriormente. questi problemi, quelli sottolineati da alfredo consigliere, sono di primaria importanza. si è già aspettato troppo tempo, sbagliando a mio avviso, se ne vorrebbe attendere altro per saggiare cosa? quanta voce in capitolo si potrebbe avere con le spalle coperte dai voti?ripeto, discutiamone subito, magari anche qui, ma proponiamo un "pacchetto ospedale" perchè è l'ultima vera risorsa che c'è rimasta.

Anonimo ha detto...

La lista civica si mette a giocare con la politica, quella più sporca inzuppata di trame e sospetti, magari cercando di dividere anziché unire.
No miei cari, state sbagliando ed anche di grosso.
Fate ancora in tempo a ravvedervi e ritornare quello che i cittadini vorrebbero da voi.
Questa è l'ultima volta che sfioro questo argomento, se lo si vuole, una proposta onesta l'ho fatta, aspettiamo il 15 di Aprile per "sollevare" il popolo.
Da Gennaio ho sollevato il problema poiché la Rodano ci informò della eventualità che Battaglia volesse ridimenzionare l'ospedale.
Siamo riusciti a bloccare tutto e non per merito di "Magliano Insieme", questo è bene si sappia;
allora qual'è il fine?
se uso il sospetto potrei anche rispondere, ma quest'ultimo non fa parte della mia/nostra cultura.
A bien tòt.

Anonimo ha detto...

io sto con

fabio ha detto...

io sto con alfredo, a sostegno di questi due importanti servizi per l'ospedale di Magliano ma soprattutto per i cittadini, il mio impegno sarà come sempre attivo e fattivo, sul non voto non so quanto clamore possa suscitare nell'opinione pubblica maglianere, sono però fermamente convinto che per ottenere questi due importanti servizi occorra l'impegno di tutti cittadini,associazioni e forze politiche che hanno a cuore gli interessi generali del paese senza cadere sempre in polemiche sterili che portano solo e soltanto ad un unico risultato l'immobilismo

Anonimo ha detto...

Aspettare le elezioni?Fare un pacchetto? Siete finiti!Putrefatti!In decomposizione.Io se non vedo luce non voto! O ci date quello che chiediamo o non votiamo,noi quelli che mettono Magliano prima del partito e prima delle elezioni,noi!Voi quelli che...fate come vi pare.

Anonimo ha detto...

Mi fa veramente piacere che il Segretario dell'UdC si sia espresso in questo modo dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno,serietà e attaccamento al nostro paese. Quello di mettere al centro dell'attività politica locale il bene della località in cui appunto si esercita l'attività politica, non è stato mai un pregio dei politici locali. Fabio sta facendo proprio questo e io gli sono grato per il suo impegno e la sua determinazione. Adesso aspettiamo cosa hanno da dire gli altri Partiti in proposito. Sullo specifico anche io ho le mie perplessità che però non inficiano assolutamente questa necessaria iniziativa. Tuttavia anche io mi sto muovendo cercando tra i miei contatti politici qualche possibilità di risolvere in tempi brevi questa grave anomalia che pesa sulla salute dei cittadini. Qualcuno già mi ha assicurato il suo interessamento concreto che verificherò personalmente prima di renderlo pubblico.

Anonimo ha detto...

Giocare a far politica.Politica sporca.Spero di aver mal interpretato,spero.

Anonimo ha detto...

Mi associo a quanto detto da Antonello sulla posizione presa da Fabio. Per quanto riguarda la minaccia del non voto,prego di interpretarla in questo modo. Occorreva avere in questo momento una certa risonanza in campo provinciale e questa la si è ottenuta con questa iniziativa. Il direttore generale ha telefonato e ci ha assicurato in breve tempo la costituzione dell' Unità Operativa Complessa(UOC)di Rianimazione con alcuni posti per acuzie post intervento e altri per post infartuati.Per la medicalizzazione del 118 ha detto che dipende dall'Ares e quindi verso di questa verranno indirizzate le nostre richieste. Per finire, la questione dell'h24 alla tac è legata,sempre a suo dire,non tanto alla presenza del radiologo ma alla carenza dei tecnici.Che ci fossero problemi alla realizazione di un servizio irrinunciabile per noi, lo sapevamo per questo continueremo nella nostra azione. Consapevoli che questa amministrazione , specie nella persona del dott. Bellini ha fatto, in mezzo a numerose difficoltà alcune cose positive per il nostro ospedale.

Anonimo ha detto...

L'anonimo sopra è Alfredo

Anonimo ha detto...

Blogger fabio ha detto...

io sto con alfredo, a sostegno di questi due importanti servizi per l'ospedale di Magliano ma soprattutto per i cittadini, il mio impegno sarà come sempre attivo e fattivo, sul non voto non so quanto clamore possa suscitare nell'opinione pubblica maglianere, sono però fermamente convinto che per ottenere questi due importanti servizi occorra l'impegno di tutti cittadini,associazioni e forze politiche che hanno a cuore gli interessi generali del paese senza cadere sempre in polemiche sterili che portano solo e soltanto ad un unico risultato l'immobilismo

13 marzo 2008 17.12

E allora Fabio cosa vuoi dire! che noi saremmo contrari?
ma certo che siamo favorevoli e si deve andare anche oltre aggiungo.
E' la forma di lotta e di protesta che non condivido poiché populista e anacronistica e lo ripeto;
tutti sarebbero daccordo nel concedere, ma dopo?
possibile non si capiscano certe cose?

Per Alfredo:
Prima del mio commento da te ripreso, c'èra quest'altro:

Anonimo Anonimo ha detto...

La retorica del sig Carlo ha portato Magliano alle condizioni che tutti vediamo.
La sinistra che rappresenta questo sig Carlo è stata al Governo fino a l'altroieri e ancora lo è in Regione.
Cosa dovrebbero aspettare i citadini? Che questi signori facciano i conti dei voti presi? Bene. Allora facciano qualcosa prima delle elezioni se vogliono che la gente li premi con il loro voto.

13 marzo 2008 7.09

Tu come avresti replicato fossi stato al mio posto?
Alfredo! ascoltami bene, certa politica la conosco forse meglio di te, ma è talmente ingenua a volte che anche un bambino intuirebbe cosa ci sia dietro.
Si nascondono troppi opportunismi, troppi PICCOLI interessi, dappertutto, anche dentro di voi.
Se vuoi fare finta di non accorgerti ti capisco, ma non venirmi a raccontare altre storie.

Se ritieni davvero dialogare ONESTAMENTE con noi fammelo sapere, siamo sempre disponibili.

Anonimo ha detto...

va a letto che è meglio

Anonimo ha detto...

voglio proprio aspettare queste elezioni e vedere sta Sinistra Arcobaleno o SD quanti ne piglia di voti a magliano... non vedo l' ora di farmi 2 risate...

Anonimo ha detto...

C'è chi per un ideale si lascia sacrificare.
Non importa quanti voti si prendono, basta anche e soltanto quello di una persona che ci crede;
e non per se, bensì per gli altri, per i propri figli, per la libertà di esprimere il proprio pensiero, per riaffermare quali sono i propri diritti.
Non elemosinare lavoro, od un posto... bensì lottare perché questo è un diritto, ed altri diritti affinché il lavoro venga rispettato, retribuito, si svolga in sicurezza e non sia precario.
Questo LA SINISTRA te lo garantisce, gli altri no; per gli altri il lavoro è un optional, mescolandolo con un ex presidente di federmeccanica ed un ex sindacalista.
Oppure rispondendo come ha fatto Berlusconi ad una precaria, se vuoi non essere più tale, sposati un uomo ricco.
Alla faccia di quei maiali e, tientili stretti.

Anonimo ha detto...

...quanto vorrei essere uno di quei maiali coi soldi...

Anonimo ha detto...

Logorroico Carlo,
scusa se parlo,
ma il tuo solito brodo
m'ha abbottato lo scroto.

Logorroico Carlo
prima di farlo
pensaci prima
ed attacca la spina

Se connetti la bocca al cervello
il discorso diventa più snello.

Anonimo ha detto...

Il prossimo anno cercheremo di organizzare una gara di poeti estemporanei.
Ti sei già prenotato e, forse vinceresti anche qualcosa....
quel qualcosa te lo conservo tranquillo.
E seriamente devo dirti che mi hai deluso, come un Tino... di-vino.
Nulla di grave sai, tra amici ci si capisce e non si portano sopratutto rancori.

Anonimo ha detto...

Carlo, che io ti abbia deluso rimane una tua rispettabilissima posizione. Mi pare però che cadendo nel Tino di-vino, tu ne abbia abusato un pò. Le accuse gratuite lasciano il tempo che trovano. Nulla di grave sai, tra amici ci si capisce e non si portano soprattutto rancori.
P.S. Continuerò a deluderti. Non potrò partecipace alla gara dei poeti estemporanei. Esattamente tra quindici mesi, come già abbondantemente preannunciato, con somma letizia di molti e soprattutto senza che la collettività se ne accorga, terminato il mio mandato, tornerò nell'anonimato. Tieni duro per il tempo che resta.

Anonimo ha detto...

Tino dice:
..Le accuse gratuite lasciano il tempo che trovano...

Quali accuse! quelle di aver presunto di averti scovato dietro la poesiola di un anonimo?
Se ti risenti a cotal punto confermi il mio "infallibile" intuito.
Comunque siccome mi ritengo una persona corretta ma sopratutto leale, voglio incontrarti in piazza e chiarire de visus.

Un PS anche da me:
Mi hai sopravvalutato credimi, mai avrei pensato quello che tu hai erroneamente interpretato.
Gli aforismi non sono il forte dei leali, ed io sono tale.
buonanotte.

Anonimo ha detto...

Carlo, ma perchè provi sempre a fare il furbetto? Se srivi Tino, con la maiuscola, ti riferisci a me. Almeno non fare l'ipoocrita dall'infallibile fiuto. Segugio da tartufi. Ma visto che il guanto di sfida me lo hai- te l'ho - ce lo siamo lanciato andiamo fino in fondo.
S.D. in mobilitazione...
S.D. scende in piazza...
mobilitazione di massa ( sic!) contro la chiusura dell'ospedale...
magari non mi va di essere preso per il culo da un qualsiasi esponente di un qualsiasi partito...
che cavalcando la protesta...
La Lista civica si mette a giocare con la politica quella più SPORCA magari cercando di dividere anzichè unire...
Aspettate il 15 aprile...
Queste parole mica le ho scritte io.
Vogliamo proseguire con le continue diatribe con Sabinamente?
Vogliamo ricordare o LEALE Carlo la tua strumentalizzazione circa la tua presa di posizione con dazebao affisso per Magliano nel quale rivendichi il merito di aver costretto la Ginta Lini a far retromarcia sul problema cimitero? Un grazie a Magliano Insieme. Ma grazie al cazzo! Chi era presente a quella riunione di Magliano Insieme ricorda perfettamente quale impegno ti eri preso.
Chi ha partecipato al volantinaggio ricorda perfettamente il tuo LEALE impegno:
Chi ti ha offerto la sede per discutere ricorda perfettamente il tuo LEALE impegno.
Chi fa parte di Magliano Insieme ricorda il tuo LEALE impegno, a consentirci di celebrare quando vogliamo il NOSTRO congresso , non il tuo.
La lista civica o LEALE Carlo si mette a giocare?
Oltre al tuo lato stalinista ci fai scoprire ora anche il tuo lato peggiore, quello razzista! Hai letto il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa? Il tuo modo di fare , cambiare tutto per non cambiare nulla lo ricorda assai!
Ti ricordo che ( secondo il mio orologio molto molto approssimativo), mancano quattorici mesi ventinove giorni alla scadenza del mio mandato. Dopo toglierò il disturbo. Dopo. Fino ad allora, che ti piaccia o no, me dovrai
bbozzà.
Ovviamente poichè tra me e te non c'è più nulla da dire, fatte salve le occasioni " istituzionali", nelle sedi "istituzionali", sono pronto a ribattere colpo su colpo, giorno dopo giorno, per circa 395 giorni che ci separano dal D-Day, a tutte le repliche che vorrai, questo si, CON PIENO DIRITTO, fare.
Ricorda però, io non devo più essere eletto, ne devo più tirare la volata al mio partito. Per te LEALE CArlo che accoltelli alla schiena vale la stessa cosa?
A risentirci tra qualche ora. E poi domani... dopodomani...
Ennesimo P.S. : ti ricorda nulla uno striscione " grazie per essere stati intelligenti"? Io stavo tra i ...dementi che ahimè, troppo tardi, hanno avuto ragione.

Anonimo ha detto...

Azzzzzz........
Tino s'è incazzato di brutto! E mi sa pure che ha ragione!!!!!!
E mi sa pure che la Sinistra Arcobaleno se ne andrà per conto suo alle prossime elezioni e mi sa che.... rivincono sempre gli stessi...

Anonimo ha detto...

Scusami, ma è tutto una farneticazione la tua Tino..
credo anche per quale ragione, magari ricordi politici dell'era giurassica.

Mi rendo conto ora anche del perché non riusciste e, se continuerete così non riuscirete /remo? a prevalere.
Troppo conflittuali, equivoci e con la presunzione di essere i migliori.

Per la cronaca:
Non ho mai aderito a "Magliano Insieme" pur avendo condiviso con questa lista battaglie giuste e se vi saranno altre opportunità lo saremo ancora.
Fui a suo tempo contattato da Alfredo dove mi descrisse la situazione cimiteriale e pur condividendola, siamo sempre stati distinti; ed è per questa distinzione che facemmo anche quel manifesto di ringraziamento.
Voi per quale motivo non lo avete fatto?

Tutto il resto è superfluo, non ritengo in alcun modo replicare, chiudendo quì il nostro scambio di "epistole".

Quella poesiola coionarella comunque non l'hai smentita, quindi la ritengo scritta da te.

Anonimo ha detto...

Non hai replicato a nulla di quanto ti ho sollecitato. Mi basta e mi avanza. Quattordici mesi ventotto giorni e una 'nticchia al D-Day. Buonanotte Carlo, scende il sipario!

Anonimo ha detto...

prevedo prevedo... sinistra arcobaleno: verdi+sd+rif.+com.it.: 60 voti, diviso 4= vali 15 su 2500, cioè lo 0.6%... se cosi' fosse, le risate diventano 4!

Anonimo ha detto...

e basta!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Antonello Ruggeri ha detto...

No: non ci siamo. Tutto si può accettare anche un aspro confronto. Le offese, le ingiurie e le parolacce non permettiamo che vengano rivolte a nessuno. Invitiamo quindi tutti i visitatori a non eccedere e a usare toni consoni e soprattutto facciamo un richiamo ad usare educazione e rispetto nei confronti di tutti anche di chi la pensa diversamente. Di nostro ci mettiamo la volontà di cancellare i commenti che contengono questo tipo di offese ma ricordiamo a tutti che in caso di denuncia, le Autorità possono risalire con facilità all'autore del commento. Aggiungiamo anche che conserviamo sempre una copia dei commenti che cancelliamo per questi motivi al fine di tutelare tutti coloro che in buona fede vogliono usare questo strumento per un serio, sano e civile confronto democratico.

Anonimo ha detto...

conzervate pure la mini appendice...e i micro neuroni
del mago otelma?

Antonello Ruggeri ha detto...

No. Conserviamo invece il buonsenso che qualcuno invece non ha. Semmai volessi continuare su questi toni sappi pure che non sei ne simpatico ne gradito.

Anonimo ha detto...

vabene

Anonimo ha detto...

vabene

Anonimo ha detto...

Ho aspettato alcuni giorni per far calmare le acque e dire la mia,a proposito dello scambio epistolare che ha coinvolto il nostro amico Pajaski.
E no caro amico,tutto sto' popo' de lavoro non può finire così,noi abbiamo,tu hai il dovere di resistere, se non altro per passare il testimone ai giovani. Me cojoni! Ce lasci,me lasci solo? Lo sai che cosa avrebbe fatto e detto il nostro caro amico? "Riprovamo pe l'urdima vorda e poi se nun capiscono, je famo 'n bellu manifestu con gran vaffanculu!"Diavolu! noi e ripeto noi ce riproveremo, ma se ce starai pure te. Ce riproveremo e de che tinta,ce riproveremo come Magliano Insieme, co u stessu simbolu e i stessi principi.Riperderemo? sti 'azzi! mica ce l'ha ordinatu u medicu de 'nna a governà?se ce andremo ce andremo senza vennece gnende e tutti assieme, tireremo a volata a lì giovanotti che c'avranno voja de 'mpegnasse pe l'andri senza chiede gnende in cambiu.

Anonimo ha detto...

E anch'io concordo con l'amico sopra!
Vedi caro Tino, io, come tutti voi, ho creduto nella possibilità di creare qualcosa che fosse andato oltre gli schemi tradizionali. Io, come tutti voi, ci ho messo tutta l'anima affinchè il nostro progetto si realizzasse, io, come tutti voi, ho rinunciato a qualche possibilità perchè ho creduto e credo ancora che Magliano Insieme poteva darmi molto di più. Io andrò avanti e voglio farlo con tutti voi e tra tutti voi ci sei anche tu e difficilmente rinuncerò alla tua presenza. Ieri sera abbiamo fatto il punto della situazione e appena possibile verrà pubblicato un post in proposito. Beh... abbiamo detto che andremo avanti senza aspettare più nessuno. Andremo avanti con i nostri circa 50 iscritti e stavolta chi vorrà entrare non troverà come al solito la porta aperta, ma dovrà bussare e chiedere permesso. Sai perchè Tino? Perchè anch'io sono stanco di perdere tempo, (e anche le persone migliori) in attesa che qualcuno si decida a comprendere fino in fondo lo spirito che è alla base di Magliano Insieme! Noi ci siamo e ci saremo. Con chi? Con chi vorrà starci! Ma le regole stavolta, in casa nostra, le decidiamo noi!

Anonimo ha detto...

Bene Antonello e forza Tino. La strada è tracciata e chi ci ama ci segua. Non abbiamo bisogno di aspettare il 15 aprile per "la conta", tanto come al solito avranno vinto tutti. La vecchia politica lasciamola ai politici riciclati e a quelli riesumati. "Il nuovo", Magliano Insieme lo è stato e continuerà ad esserlo. Il problema sarà dialogare con chi rivolta il vestito per farlo sembrare nuovo

Anonimo ha detto...

Non credi peccare di presunzione mio caro Ruggeri?
In questo modo, come lo poni tu, cacci via anche coloro che in questo momento stanno a farci un pensierino.
Quello che trasmetti, o trasmettete è un sintomo di debolezza e non di forza; così come quando vi giocaste tutto l'ultima sera di quel famoso anno.
Non è sbandierando a destra e manca certe idee impergnate di povera e misera demagogia che si fanno proseliti; occorre presentare un progetto, o un programma credibile e questo non può essere fatto seduti ad un tavolo in poche persone per poi sottoporlo ad una eventuale approvazione.

In cinque anni tante cose son cambiate, non si può ripresentare una stagione già vista e persa, occorre qualcosa di nuovo e questo qualcosa non si può chiedere soltanto agli altri.

Ci si pensi in profondità prima e solatnto successivamente, dopo, si prendano delle decisioni.

ps-
Ho creduto intervenire poiché ne date la possibilità e questo è soltanto un mio pensiero, quanto successivamente conterà non lo so, vedremo.

Anonimo ha detto...

OK Antonello adesso mi piaci adesso sono convinto che quello che hai scritto lo pensi veramente e rispetto il tuo pensiero chi vuole entrare deve bussare.

Anonimo ha detto...

Vedi Carlo stai dimostrando di non aver capito ancora una volta. ma forse la colpa è solo del fatto che sei stato tanto tempo via da Magliano. Se tu fossi stato qui avresti saputo già da tempo qual'è il nostro progetto. E invece non sei riuscito a capirlo nemmeno partecipandovi. Può darsi senza dubbio che la colpa sia anche nostra, può essere che non siamo stati abbastanza bravi per spiegarlo. Però adesso crediamo che si debba portare a termine un percorso che da tempo abbiamo iniziato. Abbiamo creduto che questa strada si potesse percorre insime a tante altre persone e la sola condizione che abbiamo posto er aquella di condividere le idee di fondo di Magliano Insieme. Così non è stato per tutti. Abbiamo deciso di porci in maniera diversa. Alla pari dei tanti Partiti ch esono venuti a casa nostra ponendoci ogni volta condizioni diverse. Noi il nostro percorso lo faremo lo stesso anche se ad oggi non sappiamo con quali compagni di viaggio. Ma le condizioni sono mutate e lo sono soprattutto per chi non ha dimostrato di avere un minimo rispetto per magliano Insieme e per le persone che lo compongono. Vedi Carlo: noi non abbiamo bisogno di contarci e nemmeno di aspettare che gli altri lo facciano. Noi ci saremo e ci saremo con dignità. A testa alta con le nostre colpe e i nostri meriti. Anche perchè siamo stanchi anche di sentirci dire quello che è giusto e quello che è sbagliato da chi pensa di saper sempre tutto e taccia gli altri di demagogia e populismo. Tralascio volutamente le offese personali e le illazioni poichè ritengo che offendano principalmente l'intelligenza di chi se ne è fatto interprete. Riteniamo si sia sprecata un'altra occasione e speriamo ce ne siano altre. Ma vogliamo che si sappia che valuteremo con un metro diverso ogni occasione che ci si presenterà senza alcun pregiudizio che del resto non ci è mai appartenuto. Abbiamo degli iscritti ai quali render conto e circa un migliaio di cittadini che ci hanno votato. A questi dobbiamo render conto sul serio e non certo a chi crede sempre ed in ogni caso di aver capito tutto in anticipo. grazie per la tua partecipazione a questo blog.

Anonimo ha detto...

Antonello caro, in una parola e senza ulteriormente proseguire, in democrazia, c'è chi viene e chi va;
e guai se non fosse così.

ps-
E dove vedresti le mie, credo presunte offese?
forse in quel.... non credi peccare di presunzione?
l'ò posto sotto forma di interrogazione proprio per cercare non offendere, se poi per te i vari segni di punteggiatura non contano è altra faccenda.