sabato 24 maggio 2008

Consiglio Comunale del 30 Maggio 2008.

Rendiamo noto a tutti che è stato convocato il Consiglio Comunale per il giorno 30 Maggio 2008 alle ore 21,00.
Sono 7 i punti in discussione tutti molto importanti e collegati al Bilancio di previsione del 2008.
Li elenchiamo:

Approvazione programma opere pubbliche 2008/2010.

Approvazione Regolamento Comunale per l'acquisizione in economia di beni e servizi.

Approvazione programma di incarichi di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2008.


Ratifica Delibera di Giunta Comunale n° 63, del 09/05/2008, avente per oggetto: Bilancio Partecipato - Approvazione progetto da presentare alla Regione Lazio, ai sensi della DGR n° 28 del 28/03/08.


Approvazione del Regolamento Comunale per l'applicazione delle sanzioni in materia di violazioni ai regolamenti ed alle ordinanze comunali.


Approvazione relazione previsionale e programmatica annuale 2008 della A.M.S., Azienda Municipalizzata Sabina s.r.l.


Approvazione Bilancio di previsione per l'esercizio 2008, pluriennale 2008/2010 e della relazione previsionale e programmatica.


Vogliamo segnalare a tutti i lettori che alla minoranza non è stato consegnata alcuna copia del bilancio di previsione come era invece accaduto l'anno passato. Poter avere una copia del Bilancio ci avrebbe messo in condizione di approfondire e di poter elaborare una nostra proposta. Ancora una volta il Sindaco ha voluto dimostrare la sua caparbia arroganza nel perseguire una strada di non dialogo e di non confronto. Siamo però certi di essere in buona compagnia in quanto abbiamo ragione di credere che nessun Consigliere di maggioranza ne sappia più di noi ne tantomeno avranno avuto modo di studiarselo i membri della direzione del Partito Democratico che sostiene questo Sindaco.
A margine di tutto ciò è stato commesso un piccolo errore nell'avviso di convocazione che ci è stato notificato. Infatti il Consiglio è stato convocato in prima ed in seconda convocazione sempre lo stesso giorno e alla stessa ora! Vedremo...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero sconcertante.
Non finisce mai di stupire.
Forse perché dovrebbe avere ottenuto l'assicurazione che "Geometri" resterà a Magliano.

Anonimo ha detto...

Dici che è per quel motivo? Sarebbe singolare!

Anonimo ha detto...

è possibile presentare una richiesta di contributo per la festa per il prossimo anno...è fuori da ogni dubbio che senza i 10000 euro del bilancio partecipato nn si sarebbe riusciti a fare quaello che si è fatto!

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione credo che il prossimo anno sarà dura,bisogna vedere il regolamento e il bando che anno programmato per il prossimo anno,non credo che sarà cosi facile,oppure non concilierà con la festa dei giovani con quella del patrono.

Anonimo ha detto...

Un appunto: s'era promesso che il Bilancio Partecipativo 2009 sarebbe partito ad aprile 2008. Stiamo a maggio. Ciò mi fa pensare che probabilmente non si farà, oppure si farà di corsa, come l'anno scorso. Mi auguro di sbagliare.
Nel frattempo invito il promotore dell'iniziativa del BP, Verticchio, e qualsiasi altro consigliere a ricordare all'amministrazione le promesse fatte dalla stessa per il BP2009.