lunedì 2 febbraio 2009

Cosa è successo sotto la Scuola Materna?

E’ una domanda che rivolgiamo prima a noi e poi a tutti voi.

Sembra ci sia stato un blitz (ma forse il termine è esagerato) e che siano state contestate delle anomalie anche gravi. Sempre da notizie di piazza si ricava comunque la sensazione che tale iniziativa abbia fatto in modo che l’indecenza avesse fine e che il sito fosse finalmente ripulito.

Stiamo parlando dello spazio sottostante la Scuola Materna. Spazio che sarebbe preferibile fosse lindo e pulito e magari adibito allo svago e al gioco dei piccoli alunni.

Eppure, quando chiedemmo al Sindaco di informarci su quella strana situazione, fummo rassicurati che tutto era in ordine e che si trattava solo di un deposito di piccolissima entità e che comunque tutto era in perfetta regola.

Ci tornano in mente a tale proposito le stesse rassicurazioni che ricevevamo in relazione alla Masan! Tutto in regola, tutto conforme alle leggi, tutto regolare. Anzi quell’attività portava benefici e vantaggi al paese.

Sappiamo come è finita e sappiamo pure come si sia cercato subito di far dimenticare quanto era accaduto.

Del resto i Maglianesi sembrano avere la memoria molto corta e, in genere, dimenticano e passano sopra a tutto troppo in fretta.

Cercheremo di informarci e cercheremo di farvi sapere. Lo faremo anche se siamo convinti che in quel luogo non doveva esserci alcun deposito che assomigliasse a una discarica.

Lo chiedemmo e ci fu risposto: “è tutto regolare”.

29 commenti:

Unknown ha detto...

Come membro di Sabinamente posso sicuramente affermare che siamo al corrente di queste ultime "indiscrezioni" sulla questione ma,mancando di fonti informative certe sull'accaduto,non abbiamo ancora postato nulla.

Come rappresentante di classe alla materna posso sicuramente testimoniare che in sede di consiglio di istituto piu' volte era stato posto il problema e,proprio durante lo scorso anno scolastico ,una mia lettera riassuntiva da rappresentante diretta ai genitori per informare di cio' che si era detto in uno dei suddetti consigli d'istituto,alzo' un esagerato polverone( forse proprio perche' si parlava anche dei rifiuti sotto le scuole e della promessa di inviare nuove lettere al comune da parte del consiglio stesso).
Fortunatamente diversi genitori hanno preso coscenza del problema.

Tra l'altro quest'anno,durante il seggio elettorale per l'elezione dei rappresentanti di classe alla materna,di cui io ero presidente,ebbi un curioso battibecco con una Mamma che diceva che sotto l'asilo non c'era nulla di che' e che tante cose erano inventate da diversi genitori a scopo "politico".

Be'che dire rimasi inorridito nel sentire quelle parole da una persona che come me in quel luogo ha i figli cinque giorni a settimana.Ma allo stesso tempo capii quanto certi condizionamenti portano a volte alcune persone a tradire addirittura la cosa principale nella vita , i propri figli.

Per finire personalmente come genitore di una figlia che frequenta la scuola materna posso essere solo contento che si sia risolto il problema e che anche in futuro ci sia piu' coraggio nel combattere delle cose che non vanno ,sempre perche' e' per un futuro migliore del nostro paese e soprattutto per i nostri figli!!!

Andrea

Anonimo ha detto...

Il silenzio uccide. Il silenzio è mafioso.

Anonimo ha detto...

Come sempre; denunciate, interrogate, poi più nulla.
Siete responsabili tanto quanto loro.
Almeno abbiate il buon senso di tacere e che siano altri a rilevare lo schifo sempre più emergente di questa amministrazione.

Antonello Ruggeri ha detto...

Come sempre; denunciate, interrogate, poi più nulla.
Siete responsabili tanto quanto loro.
Almeno abbiate il buon senso di tacere e che siano altri a rilevare lo schifo sempre più emergente di questa amministrazione.

Con quello che scrivi dimostri solamente il livore che nutri nei nostri confronti.
Aspettiamo persone come te che sappiano consigliarci su quanto dovremmo e non dovremmo fare.
Nel frattempo noi continuiamo la nostra opera di opposizione a questa Amministrazione. Tu continua pure con le tue masturbazioni mentali.

Anonimo ha detto...

ben detto

Anonimo ha detto...

Ma finora dove stavano, il Sindaco, l'Assessore all'ambiente, la Preside, la rappresentante di classe, ecc...ecc...

Anonimo ha detto...

come dove stavano?
su in comune!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Ma finora dove stavano, il Sindaco, l'Assessore all'ambiente, la Preside, la rappresentante di classe, ecc...ecc...

3 febbraio 2009 18.59

Giusto "amico", ma chiediti pure dov'èrano i 5 o 6 membri della minoranza che dovrebbe fare opposizione; ma non soltanto votando contro per stare in pace con la propria, ma seguendo poi se si sia dato corso a quelle interrogazioni e a quegli impegni.

Il livore lo avete voi quando vi si prende "in castagna", come in questo ed in altre decine di casi.
Non riuscite a controllare l'ordinaria amministrazione e vorreste governare questa?
Non scherziamo.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ancora? Ma non hai il minimo senso del pudore? Come fai a dire certe cose? Ma tu dove stavi quando chiedevamo conto di quanto stava succedendo sotto la scuola materna? Perchè non eri presente? ma tu non sei mai presente eccetto che su questi blog! E comunque se fossi stato presente, siamo certi che ti saresti schierato dalla parte della maggioranza e del sindaco che diceva che era tutto in regola. Ma quali sono state finora le iniziative che hai saputo e voluto denunciare e portare avanti? Oppure sai parlare solo di ciò che vedi sotto casa tua e delle buche che ti impediscono di passeggiare con il cane? Non ti sembra troppo comodo? Ma non ti vergogni per niente? E tu saresti quello duro, puro e intransigente?
E soprattutto: perchè non la fai finita? Sei ridicolo e neanche credibile.

Anonimo ha detto...

Queste si, le solite offese, non demagogie perché sarebbe troppo scomodare questa definizione, ma volgarità miste a menzogne.
Vero è che non riuscite a contare oltre il due così come pure per i colori, e allora ammucchiate tutto nel bianco o nel nero senza distinguere altri cromatismi.
Ma credo che da quì a giugno non soltanto chi frequenta i blog se ne accorgerà.

Anonimo ha detto...

Di quello che sei e fai tu se ne sono già accorti senza aspettare Giugno.

Anonimo ha detto...

"Certi uomini politici muoiono sulle barricate su cui non sono mai stati."

Anonimo ha detto...

vogliamo ricordare al signorino smemorello quella bolgia che ha creato in comune quella sera per l'ospedale e i fischi che s'è beccato per la sua indisponenza?
o vogliamo ricordargli di come ha incassato il colpo nei giorni seguenti in cui si è eclissato?
la gente già lo sa che tipo è. ma aspettate e vedrete, appena lo richiameranno all'ovile la docile pecorella si riavvicinera a capo chino per ottenere qualche poltrona fresca e comoda.

Anonimo ha detto...

Soliti "partito", soliti "othelma", soliti anonimi, soliti mediocri tirapiedi...
Qualche anno fa senza la rete sareste stati degli incogniti, quì almeno trovate un qualsiasi carlo che vi da spago, altrimenti crepereste di solitudine.
Andate al cinema...

Anonimo ha detto...

vedi come gli ricordi le cose al piccolo smemorato prova a tirare fuori i suoi artigli spuntati.che bella quella serata.ti hanno tutti fatto capire che questo paese non ha bisogno di te, che sei quasi un ectoplasma.e il tuo silenzio dopo la figuraccia lo ha dimostrato.othelma, ricordagli tu i risultati delle ultime elezioni e poi se hai 5 minuti fagli una previsione futura delle tue. vedrai come poi anche lui avrà il posto giusto dove andare.

Anonimo ha detto...

Occorre avere pazienza, mooolta pazienza "partito"; se duri ancora un po e non scoppi, vedrai.
Ma comunque la fine della rana la farai lo stesso.

Anonimo ha detto...

Poi ti rinnovo, e per l'ultima volta anche a te; evita riferimenti personali quali smemorato, senile, ectoplasma o cose del genere perché ti conoscessi, due paroline te le direi vis a vis, ma in assenza ce ne abbastanza per farti una querelina partito capisci?

Anonimo ha detto...

Anzi sai cosa faccio? copio incollo salvo.
Chissà non ci ripensi.

Anonimo ha detto...

tra mediocri tirapiedi e smemorato c'è una bella differenza.attento con le minacce, degne della tua democrazia fatta in casa, e attento a cambiare nick ogni volta caro il mio arrivato o caro il mio fantasma.cosa c'è critichi tanto i comportamenti di magliano insieme che va avanti a denunce e tu poi scendi a questi livelli?non me lo sarei mai aspettato da te.inoltre di materiale raccolto sulle tue grandi uscite e di offese fatte ce n'è a bizeffe, e quelle si che rasentano la calunnia. quindi vivila con serenità, prendila con un sorriso come suggerisci anche tu a pietro, e come faccio anche io, e non gonfiarti troppo altrimenti il botto lo sentiremo anche a distanza.

Anonimo ha detto...

cancellate tutta sta monnezza che assomiglia a quella che stava sotto l'asilo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vedo con piacere che una volta ricordatoti quali sono determinati canoni da seguire ragioni in maniera poco diversa.
Fallo anche in futuro e vedrai, nessuno ti minaccerà più.

Anonimo ha detto...

othelma facci una previsione

Anonimo ha detto...

..."vogliamo ricordare al signorino smemorello quella bolgia che ha creato in comune quella sera per l'ospedale e i fischi che s'è beccato per la sua indisponenza?
o vogliamo ricordargli di come ha incassato il colpo nei giorni seguenti in cui si è eclissato"?...

Rivendicare il diritto a prendere la parola in una assemblea PUBBLICA è lecito e democratico.
Non lo è porsi alla presidenza di questa senza essere stato autorizzato da nessuno se non da se stesso, non lo è tergiversare inutilmente su argomenti già ampliamente esposti in precedenza al solo fine di irritare tutti gli altri.
E' fascista invece disturbare (in quel caso è un eufemismo) quando una persona cerca di esporre le proprie idee e quando questa, volenti o nolenti rappresenta un partito.

Non ho alcun dubbio nell'affermare che quella fu una aggressione verbale vera e propria tipica degli anni più bui del ventennio fascista, aggravata poiché proveniente da un soggetto che già in altre circostanse analoghe lo aveva fatto, quindi recidivo.
Questi sono i fatti.

Anonimo ha detto...

Prevedo che qualcuno, di qui a Giugno, avrà rinnegato tre volte quanto fino ad adesso asserito!

Anonimo ha detto...

Attenzione: prevedo travasi di bile e fegati ingrossati su un blog "primaverile". Consiglio attenzione poichè visitandolo potreste essere infettati dal virus dell'odio e della menzogna.

Anonimo ha detto...

In cauda venenum.

Anonimo ha detto...

...Le menzogne contenute nel manifesto oggetto di denuncia e relativo svolgimento di una causa civile svolta presso il tribunale di Poggio Mirteto...

Questo scrive qualcuno in merito al manifesto sull'inquinamento dell'acqua che è costato la denuncia a 11 componenti di M.I.
Tutti assolti su richiesta del PM perchè non esisteva alcuna diffamazione in quanto le prove addotte testimoniavano la verità di quanto scritto.

MA NESSUNO DI MAGLIANO INSIEME RISPONDE?
DOVE CAZZO SIETE FINITI?

Anonimo ha detto...

fanno bene a non rispondere a queste provocazioni.sono persone intelligenti, loro.ma cosa volete che possano fare queste parole.i fatti parlano forte e chiaro, le chicchiere sono solo di coloro che non hanno altro da fare durante il giorno, solo bailare.troppa pubblicità.

Anonimo ha detto...

In cauda venenum.