martedì 17 febbraio 2009

Elezioni Amministrative Giugno 2009.

Si cominciano a delineare gli scenari che si profilano in vista delle prossime elezioni amministrative. Senza ulteriori commenti vi proponiamo l'articolo pubblicato oggi sul Corriere di Rieti.


Elezioni comunali, Pd ‘accerchiato’.

Graziani si accorda con Pdl e Udc e corteggia un assessore.

Pd contro tutti. O tutti contro il Pd. Questione di punti di vista, ma la sostanza non cambia. Sembra essere questo lo scenario che si delinea per le elezioni comunali di giugno a Magliano Sabina. Le forze dell'attuale opposizione all'amministrazione, e forse non sono quelle, stanno dando vita ad un listone che mette insieme personalità provenienti da vari partiti politici, di centrosinistra e centrodestra. Alfredo Graziani ed il suo movimento "Magliano Insieme" sarebbero riusciti, salvo nuovi clamorosi colpi di scena, nell'intento di allestire una lista trasversale. Nei giorni scorsi - dopo settimane di estenuanti trattative - è stata di fatto chiusa l'intesa con l'Udc e il Pdl che saranno inglobati nella lista civica. Il confronto si era arenato sulla questione dei posti in lista perché Alfredo Graziani, che sarà il candidato sindaco, aveva sempre sostenuto che nell'eventualità di un successo avrebbe voluto un'amministrazione libera e non sotto il ricatto dei partiti. Problema risolto o quasi. Le personalità a rappresentanza dei partiti in lista saranno 3 (una ciascuno per Udc, FI e An) più una quarta persona che sarà scelta insieme da "Magliano Insieme" ed i partiti. Anzi, l'identikit già c'è: si tratta di un giovane ventenne che negli ultimi mesi si è distinto per l'impegno in diverse campagne pubbliche che incasserebbe proprio per questo il consenso di entrambe le "anime". Ma le trattative, è questa la vera novità, si sarebbero allargate anche ad esponenti dell'attuale amministrazione. Ambienti vicinissimi a "Magliano Insieme" riferiscono di incontri riservati con due esponenti dell'attuale maggioranza, in particolare si tratterebbe di un assessore ed un consigliere comunale ai quali sarebbe stato chiesto di entrare in lista. Malgrado tutto l'ipotesi di una lista unica, allo stato attuale, non c'è. Cosa farà allora il Pd? Negli ultimi incontri è emersa la volontà di iniziare una serie di incontri con forze politiche affini (quelle della Sinistra, Rifondazione e Sd) ma anche con ambienti della società civile oppure con ambienti centristi (area Udc) con cui in passato non sono certo mancate intese ufficiali o ufficiose. Di candidati non si parla. Ma solo ufficialmente. Dopo che nelle scorse settimane erano circolati i nomi di Franco Orsini e Anna Bertini, nei giorni scorsi si sono aggiunti quelli del coordinatore Francesco Urbanetti e quello di Claudio Rosi (anche se per lui è data per sicura una candidatura alle provinciali). Le ultimissime dicono che il cerchio si sarebbe chiuso intorno a Orsini o Urbanetti, con le quotazioni di quest'ultimo che salgono giorno dopo giorno. Se non ci sarà intesa si andrà alle primarie. Anche se non sembrerebbero necessarie. A breve ci sarà anche un confronto con l'amministrazione per capire come e con chi continuare la "collaborazione"

62 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora i conti tornano brutti ipocriti e proseguirete ad esserlo, ipocriti ed equivoci.
Ci si può vendere per un misero pezzo di pane? poichè equivale a questo un posticino tra i dodici.
Respingiamo con forza che dentro quel pentolone di legumi si identifichi in qualche modo una sinistra.
Quale sinistra!
Si abbia il coraggio di esserlo veramente, oppure lo stesso coraggio lo si abbia a definirsi ciò che realmente si è.
Non si possono ingannare i cittadini e su questo fronte combatteremo da soli o con chi ci voglia, contro questo gigantesco equivoco.
carlo

Anonimo ha detto...

Ma che dici? Vaneggi forse? Si tu vaneggi.

Anonimo ha detto...

Penso sia prematuro parlare di numeri e persone in lista no?

Anonimo ha detto...

Se quello descritto nell'articolo è vero, non vaneggio affatto, confermo lucidamente tutto, punto per punto virgola per virgola.
Ora sinceramente saremo più liberi, anche per chiarire ulteriormente chi sono i veri responsabili di quello che sta accadendo in Italia e conseguentemente a Magliano.
Ha detto bene il giornalista;
tutti contro il PD, ma non sarà così, perché se davvero così fosse, quella "meravigliosa macchina da guerra" tornerà a funzionare e allora moltissimi sassolini dalle scarpe ci toglieremo.

Se invece quel "pezzo" non dovesse corrispondere alla verità, lo si smentisca, tutto o in parte.

Anonimo ha detto...

Chi siano i responsabili di quanto accade a Magliano si sa già. Non c'è bisogno che sia tu a ricordarlo. Semmai resta da vedere chi sarà l'erede naturale di questo disastro. Aspettiamo di sapere se qualcuno avrà il coraggio di dichiarare chiusa un'epoca negativa o se invece qualcuno rivendicherà la continuità a questa disastrosa gestione Lini. La gente ormai ha capito.

Anonimo ha detto...

A Carlo io sono di sinistra e milito in M.I.Anzi alle ultime elezioni politiche ho votato dove spero abbia votato tu.Invito tutti coloro che come me sostengono questo movimento locale a testimoniarlo e invito te a modificare il tuo giudizio in quanto non corrisponde alla verità.

Anonimo ha detto...

A Carlo io sono di sinistra e milito in M.I.Anzi alle ultime elezioni politiche ho votato dove spero abbia votato tu.Invito tutti coloro che come me sostengono questo movimento locale a testimoniarlo e invito te a modificare il tuo giudizio in quanto non corrisponde alla verità.

Anonimo ha detto...

A Carlo io sono di sinistra e milito in M.I.Anzi alle ultime elezioni politiche ho votato dove spero abbia votato tu.Invito tutti coloro che come me sostengono questo movimento locale a testimoniarlo e invito te a modificare il tuo giudizio in quanto non corrisponde alla verità.

Anonimo ha detto...

Non c'entra niente il "caso" Lini, c'entra invece qualche altra cosa molto più lontana, da quando Rositani denunciò l'amministrazione comunale dell'epoca e non riuscì nel suo intento perché i Maglianesi capirono molto bene il disegno.
Esso è proseguito nel tempo, non più però ponendo la propria faccia, ma utilizzando ipocritamente quella di altri, strumenti alcuni di questi forse inconscienti, ma altri no. Sono sempre stati ben consapevoli di quale fosse la strategia , in questo caso democratica e non più d'assalto come "ieri"; ma chi come me ricorda e conosce non permetteranno che a Magliano governi una coalizione in cui all'interno possano intromettersi quelli che io ancora considero neo fascisti e falsi liberali, quelli che ancora nipoti di vecchi ed ormai defunti socialisti, furono purgati in piazza, o dato alle fiamme case coloniche, o stuprato donne e bambine.
Questi son ricordi ancora vivi in quelli come me; peccato che qualche diretto interessato abbia dimenticato ciò.
Non c'entra niente la politica nazionale e la storia?
cazzo se c'entra! forse si vorrebbe ancora mantenere il velo, ma sarà l'opportunità per tanti giovani venire a conoscenza ciò che subirono i loro nonni e bisnonni.
Forse chissà, riuscirete pure a prevalere, ma sarà una battaglia forte, molto forte.
Per quell'ipocrita e falso che si definisce di sinistra, dimmi il tuo nome! perché ti firmi anonimo? forse prevale in te ancora un pizzico divergogna e dignità? saresti ancora in recupero poiché è la tua coscienza a ribellarsi.
Uno di sinistra che si allea o voterebbe una lista con dentro rappresentanti di coloro che hanno trascinato l'Italia agli ultimi posti al mondo.
Ma dove cazzo vivi!!

Non son agitato tranquilli, queste cose escono spontaneamente perché si vivono, non si scrivono in precedenza per poi rileggerle e correggerle, è la ragione che le detta.
Per questo non puoi essere di sinistra, sei un millantatore oppure un venduto come Mastella.

Anonimo ha detto...

Un avviso:
Non crediate mi stanchi, od esaurisca gli argomenti.
Sono un soggetto che legge, si informa continuamente, mi piace la storia, la politica, la cultura.
Quindi rilassatevi pure, come faccio io.
C'è ancora tempo e ci saranno anche tante novità.
ora vado a prendermi un buon caffè.

Anonimo ha detto...

amen. habemus papa

Anonimo ha detto...

fai tutto da solo. stai migliorando

Anonimo ha detto...

Complimenti Carlo. Analisi dettagliata ma ormai lontana dalla realtà. Lontana da quello che oggi la gente vuole. Non c'è bisogno di dimenticare ciò che tu stesso richiami, ma c'è la necessità di guardare avanti, al futuro. Io a Magliano non vedo alcun pericolo nelle persone che si accingono a fare qualcosa per il proprio paese. I fantasmi del passato agitano ormai solo le tue notti. Quella che MI sta cercando di fare mi sembra una buona cosa. Del resto l'invito che da loro fu fatto l'anno scorso era rivolto a tutti. Se per spocchia o per arroganza, per sicurezza o per noncuranza, per superiorità presunta o per troppo orgoglio, qualcuno ha pensato di non rispondere a quell'appello, a chi vuoi dare la colpa? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Dai ragazzi andiamo avanti.

Anonimo ha detto...

Se questo è il vostro tanto sbandierato bel modo di fare Politica, beh, complimenti! Non vi scordate dell'altro grande della Politica, Veltroni. Che finaccia!

Anonimo ha detto...

No, scusa, cosa vorresti dire! che noi abbiamo perso il treno? e che questo treno era MI?
Ma stai scherzando?

Ho raccontato più volte quell'episodio, e che non ho nulla in contrario ricordarlo; quanno venni contattato dal dott. Graziani nell'estate del 2007, alla vigilia di quella grande manifestazione di popolo sul caso cimitero (erano anni che non parlavo più con lui, anzi decenni, da quando ancora studiava a Terni) ci incontrammo e si presentò così:
- ciao carlo, come sai sono il leader di MI...etc -
Mi furono sufficienti queste poche parole per capire con chi avevo a che fare, proseguimmo insieme quella battaglia con entusiasmo, frequentai ancora un paio di volte la loro sede, poi decidemmo dire basta; questo sarà un altro LINI, forse chissà, ancora peggio.

Se per futuro intendi questo, lascia stare anche te, mi sembri alquanto intelligente per intendere e volere.

A noi interessa oltre Magliano, anche ritrovare una unità di intenti con la sinistra sparsa e divisa, a Magliano è maggioranza ancora che che se ne dica e non può assolutamente essere una lista composta così come quella di MI, avrebbe un senso se si aggiungesse anche il PD e altri di sinistra per aggredire questa crisi non soltanto economica, ma sopratutto di valori; così come proposi in altre circostanze.
Ma questo non si vuole, ed il perché l'ho già detto, si tratta di un vero e proprio tentativo di rivalersi delle sconfitte subite in precedenza, una diatriba tra personaggi che cercano di coinvolgere persone e cittadini che non c'entrano nulla e che in questo caso si renderebbero complici loro malgrado.
Questa è secondo me la realtà delle cose, Magliano è soltanto un falso scopo poiché già immagino cosa potrebbe accadere in siffatta amministrazione.
continua prossimamente.

Anonimo ha detto...

Ma se dici che hai deciso tu di non proseguire nei contatti, perchè addebiti a loro le colpe tue? A me sembra che di guai a Magliano, la sinistra (quella che dici tu) ne abbia fatti fin troppi. Per quanto riguarda il tuo paragone Lini-Graziani, è del tutto improponibile. Dimostri solo di avere i paraocchi. Ma non solo quelli: i pregiudizi influiscono negativamente su di te. Se facessi uno sforzo di guardare oltre le lenti della tua visione (tipo tifoseri) vedresti le cose per quello che in realtà sono. Ma sarebbe chiederti troppo.

Anonimo ha detto...

Ho deciso di non proseguire perché il buon giorno si vede dal mattino.
Ti presenteresti per la prima volta con un responsabile di un partito dicendo... son il leader di ... LEADER capisci, ma di che!!

Poi il clima di caccia alle streghe verso una amministrazione vero, poco attenta alle problematiche moderne di una cittadina, ma una opposizione non si fa in quel modo.
Ti faccio un esempio:
Veltroni sai ha combinato degli accordi con Berlusconi, tra cui quello sullo sbarramento al 4% alle europee; ma ti sembra questa una opposizione?
Una opposizione non deve accordarsi per spartirsi più di quello che attualmente è un potere.
Di fatto, la minoranza è complice delle malefatte di questa amministrazione in egual misura, poiché si da la sensazione che non abbia seguito le eventuali battaglie intraprese.
Come si fa a non sapere cosa stava accadendo ad esempio sulle varianti al PdZ 167?
Ma davvero stiamo giocando?
e le commissioni? cosa si raccontavano nelle commissioni? erano presenti? e se si erano consapevoli o no di cosa stava accadendo (mi riferisco ai pareri ed alle autorizzazioni della regione)?

Questi ed altri non sono paraocchi, ne pregiudizi verso qualcuno; sono soltanto dati di fatto e come questi tantissimi altri.
A meno che, ipoteticamente, conoscendo determinati atti illeciti non li avessero di fatto taciuti per farli esplodere al momento opportuno; se così fosse ripeto, doppiamente irresposabili.

Chi si accinge ad amministrare lo deve fare nel pieno rispetto oltre che delle norme, anche e sopratutto nei riguardi dei cittadini che li hanno eletti; tutti,
maggioranza e minoranza.

Non pensare a me quando fai confronti con le amministrazioni passate, ho avuto l'opportunità di fare il capogruppo della componente comunista nell'ottanta, mi dimisi dopo poche sedute per non accettare determinati dictat impostimi e ancora dopo poco inviai le mie dimissioni allo allora segretario di sezione Pulifici.

Quindi ti prego e prego anche altri eventuali signori come te, di rivolgersi altrove per certune insinuazioni.

Anonimo ha detto...

Continui ad esser fuori dalla realtà di questo paese. Parli di commissioni. Ma quali commissioni? Ma ti pare possibile che un sindaco come Lini informasse le minoranze di cosa stava accadendo in Comune? Ma certo che lo sai. Fai solo finta di non saper per comodo.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di dirti che, siccome sai, (fingi di non sapere) questi inviti rivolgili a chi ha amministrato. Questi avrebbero dovuto farlo nei confronti di tutti e non viceversa. Ma tu sei maestro nel mistificare le cose. Però ormai non è più tempo: la gente sa, la gente ha capito.

Anonimo ha detto...

La gente se ha capito oppure no lo si vedrà il pomerigio del 7 giugno, forse poi avrà capito la vostra di gente, quella che tutte le sere "parcheggia" davanti ai tre bar di piazza.
Seriamente;
Lini era in dovere fare eleggere le varie commissioni, se non lo ha fatto, voi, dove eravate? era vostro diritto sapere e, se foste stati meno presuntuosi, avreste potuto dimostrare essere più democratici per il bene di Magliano; invece? continui conflitti che hanno portato ad esasperare i rapporti non solo tra maggioranza e minoranza, ma tra maglianesi stessi.
Io non sono forse un esempio? continuate a maltrattare tutti coloro non la pensano come voi quattro e questo non potrà che peggiorare ultriormente i rapporti.
E' la spocchia (questa si vera) di qualcuno che crede essere onnipotente, proprio come l'altro leader, berlusconi, che ha lanciato tale moda.

Anonimo ha detto...

Il seguente DdL è per molti di voi.

di Gaia Bottà - da punto-informatico.it

Roma - Per ora è solo un progetto di legge, il 2195, quello con cui l'onorevole Gabriella Carlucci (PDL) intende "assicurare la tutela della legalità nella rete Internet" delegando al Governo "l'istituzione di un apposito comitato presso l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni"; quello con cui si vorrebbe che ogni testo postato online potesse venire ricondotto ad un cittadino della rete, vietando di fatto la possibilità di esprimersi in maniera anonima.

Anonimo ha detto...

...La gente se ha capito oppure no lo si vedrà il pomerigio del 7 giugno, forse poi avrà capito la vostra di gente, quella che tutte le sere "parcheggia" davanti ai tre bar di piazza...

Questo è un tuo chiaro ed evidente complesso di inferiorità. Classico.
Certo potresti essere tu il nume tutelare a cui tutti possono fare riferimento. Tu che hai un vero amico, uno solo che ti porta a spasso mattina e sera.
Continui a parlare senza sapere, così tanto per dare aria ai denti. Non conosci questo paese perchè non ci sei stato da 30 anni, non conosci più le regole che sovrintendono il funzionamento del Comune, non conosci il "tuo" sindaco e il suo comportamento e pretendi pure di dare lezioni agli altri.
E parli pure di spocchia? Tu invece saresti quello umile? Quello disponibile al dialogo? Quello democratico?
Ma perchè non ti specchi prima di scrivere?
Eviteresti a te un offesa e a tutti noi una presa in giro.

Anonimo ha detto...

Tutti si facciano da parte e sgombrino il campo per fare spazio a c.g. in modo che possa solo lui presentare una lista e vedrete che Magliano risorgerà più bella e più superba che pria.

Anonimo ha detto...

Ma non vi rileggete?
Siete sempre i soliti con i soliti sberleffi, gli stessi indirizzati a tutte le persone che non la pensano come voi; mai un discorso sensato che conduca ad filo logico, ma vergognatevi!
Ma specchiatevi voi!
per guardare da vicino la vostra figura
e se ci riuscite lasciate specchiare anche la vostra anima.
Mediocri,
decadenti,
come tutti coloro si son lasciati abbindolare da "delirium ridens"...o testa d'asfalto.
Marionette al seguito dell'imperatore, si riescono ancora a vedere certi film luce del passato regime fascista dove il "duce" era tutto; contadino, sportivo, soldato, scemo, si anche scemo e molto di più i soldatini di piombo che lo seguivano.
La fine è li, appeso a testa in giù a piazzale Loreto con la sua compagna.
E' la fine di tutti coloro si illudono del momentaneo successo, ma proprio di tutti.

Anonimo ha detto...

Banda di fantasmi, banda di anonimi, ed è la dimostrazione di tutto quello che dico; non avete il coraggio di rivelarvi perché vi vergognate ipocriti, vi vergognate, avete paura magari se ritornasse a vincere questa maggioranza di avere penalizzata la vostra eventuale attività, il vostro negozio, le vostre autorizzazioni, tanti altri benefici che sapete di avere magari ingiustamente e vi vengano tolti.
Cagasotto, ecco cosa siete.

Anonimo ha detto...

Su 25 commenti (26 con questo), ci sono 14 anonimi, 10 c.g., 1 "pasquino".
Se non è vergogna questa!...

Anonimo ha detto...

un cordiale saluto al C.aro G.alletto senza pollaio che
sparge al vento i suoi chicchirichì

Anonimo ha detto...

15

Anonimo ha detto...

A proposito di rileggersi, andate a rileggere cosa scriveva c.g. a proposito della discarica comunale nel bosco di foglia e considerate cosa è successo dopo qualche giorno...... tutto pulito, dopo l'ennesima tirata di orecchie da parte degli organi di controllo ( anche di quelli con le macchinette fotocrafiche)

Anonimo ha detto...

frasi estrapolare dagli interventi di c.g. con relativo commento.

"Non si possono ingannare i cittadini e su questo fronte combatteremo da soli o con chi ci voglia."
- Ma chi vi vuole!-

Ora sinceramente saremo più liberi, anche per chiarire ulteriormente chi sono i veri responsabili di quello che sta accadendo in Italia e conseguentemente a Magliano.
- Piove, governo ladro -

"Uno di sinistra che si allea o voterebbe una lista con dentro rappresentanti di coloro che hanno trascinato l'Italia agli ultimi posti al mondo.
Ma dove cazzo vivi!!"
- Ma dove vive il cazzo?.-

"Non crediate mi stanchi, od esaurisca gli argomenti."
- sono un vomitatore di cazzate a getto continuo -

"Ho deciso di non proseguire perché il buon giorno si vede dal mattino."
- quando lo farai informaci-

Anonimo ha detto...

Pietro!!
forse per cultura, io sono stato educato non soltanto dai miei genitori, ma dalla vita che ho condotto (compresa la parentesi politica) a vedere positivo, al dialogo, alla comprenzione poiché essendo esseri umani e non macchine, siamo soggetti a sbagliare, chi sbaglia in politica, se gli elettori lo riterranno opportuno, sarà spedito a casa:
qual'è il problema?
la democrazia è questa mio caro, tutto il resto è merda, comprese le mezze frasi, i riferimenti, le ambiguità e di queste ultime in questa caz... di lista ce ne sono a bizzeffe.
Scegliti altro partner per scaricare le tue frustrazioni ti prego, poiché con me toppi de brutto.

Anonimo ha detto...

E si caro Pietro!
vedo si comincia a perdere la pazienza, segno di grande debolezza e sinceramente me l'aspettavo, ma ci saranno ancora novità tranquillizzati, come lo avere usato il simbolo dei verdi per distogliere l'attenzione da chi veramente si cela sotto quel colore, un colore base, che serve a spegnere tutti i colori vivi e che adesso vi siete ritrovati finalmente.
Te lo ripeto:
adesso è tutto più chiaro; una cosidetta e sedicente sinistra che si mescola con coloro che al governo sono maggioranza, gente della peggiore spece raccattata dai vari partiti della prima repubblica passati attraverso la loggia massonica P2 ed approdati in quel partito che si definisce FI e alleati con coloro che furono i seguaci dei vari Almirante, Caradonna, picchiatori fascisti mai pentiti perché basta guardare non soltanto in faccia i vari Gasparri, Larussa &C.
Tutto più chiaro amico.

Anonimo ha detto...

...avete paura magari se ritornasse a vincere questa maggioranza di avere penalizzata la vostra eventuale attività, il vostro negozio, le vostre autorizzazioni,...
Evviva!
Ma allora lo sai qual'è il metodo con cui amministrano i tuoi amichetti. Lo stesso modo che tu condanni (a parole) ma che condividi e saresti pronto a mettere ancora in pratica. Le promesse, il ricatto, la ritorsione, la rappresaglia queste sarebbero le basi per una buona amministrazione? E poi vieni a predicare che sarebbe stata la minoranza a generare il clima di odio?
Finalmente sei uscito allo scoperto e hai evidenziato ciò che è stato sempre fatto.

Antonello Ruggeri ha detto...

La nostra sarà una Lista Civica. Del resto anche quella che ha amministrato fino ad ora lo era. Talmente civica che di iscritti ai Partiti (DS prima ora PD) ne facevano parte solo 2 o 3. Stupisce il fatto che ci si ponga il problema del collocamento ideologico di questa formazione che stiamo costruendo. Avrà una collocazione "MAGLIANESE". Questo è quanto. Che poi ne faranno parte uomini e donne che potranno avere orientamenti politici diversi, è secondario. Del resto non ci sembra che la stessa domanda si sia posta nei confronti di coloro che stanno tuttora amministrando. Siete tutti convinti che nell'attuale compagine amministrativa ci sia univocità di pensiero? Ed è stato determinante questo fatto?
Magliano Insieme, dal Giugno 2008, ha aperto le porte affinchè entrassero tutti coloro che avevano a cuore questa Città. Lo abbiamo fatto mettendo da parte ogni pregiudizio. Lo abbiamo fatto dichiarando pubblicamente che era giunta l'ora di ricostruire un clima sano e collaborativo. Lo abbiamo fatto dichiarando che non vi era alcuna necessità di considerare tutto sbagliato ciò che era stato fatto fino a quel momento. Lo abbiamo fatto con umiltà nella consapevolezza che esiste una necessità primaria: Magliano, il nostro paese. Ci siamo mossi di conseguenza non calcando la mano sui fatti negativi che pure sono (purtroppo) successi nel frattempo. Nonostante questo di risposte ne abbiamo avute poche. E non è forse un pregiudizio nei nostri confronti che ha spinto a non considerarci? Ora è giunto il momento delle scelte. La nostra scelta rimane fedele ai nostri principi. Stiamo lavorando e lavoreremo affinchè vengano sanate le crepe, ricuciti gli strappi, affinchè venga a ricrearsi un clima di confronto e collaborazione che è un elemento fondamentale perchè la nostra società progredisca e si migliori. Siamo convinti che ci sia bisogno di tutti, del lavoro e dell'apporto di ognuno, per costruire insieme il futuro di Magliano, nostro e dei nostri figli. Abbiamo la speranza che i cittadini capiscano e che gettino il cuore oltre lo steccato ideologico e partitico che genera solo divisioni e incomprensioni. Chiunque voglia farlo troverà in noi tutti sostegno e stimolo.

Anonimo ha detto...

Perché anonimo non hai riportato tutto il periodo?
eccolo, te lo ripropongo e confermo tutto poiché si, avete paura di perdere i caz...vostri, perché di quelli degli altri non ve ne frega un fico secco.

"Banda di fantasmi, banda di anonimi, ed è la dimostrazione di tutto quello che dico; non avete il coraggio di rivelarvi perché vi vergognate ipocriti, vi vergognate, avete paura magari se ritornasse a vincere questa maggioranza di avere penalizzata la vostra eventuale attività, il vostro negozio, le vostre autorizzazioni, tanti altri benefici che sapete di avere magari ingiustamente e vi vengano tolti.
Cagasotto, ecco cosa siete".

19 febbraio 2009 12.23

Anonimo ha detto...

Mentre per il "fondo" di MI ricordo:
Inutile ora cercare la sintesi con la morale propria dei farisei.
Siete andati a raccattare consensi con la convinzione che una lista quale quella precedente fosse improponibile, mentre invece errore non fu più grave e sono convinto che questa scelta vi porterà definitivamente a fondo.
Perché?
mi chiederete;
semplice, in qualche modo la lista MI vecchia maniera sarebbe stata più credibile poiché davvero al suo interno c'èra qualche elemento di sinistra, non soltanto i così detti verdi, ma anche socialisti radicali, indipendenti e questi avrebbero potuto togliere voti alla lista del PD.
Ora non più, essa è molto sbilanciata a destra e la battaglia politica verterà essenzialmente contro questa alleanza impropria; cosa c'entra Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC, Mastelliani; con i radicali, verdi, socialisti.
Perderete sens'altro voti a sinistra e se ben individuate persone accettassero di stare in lista con il PD, verrà sens'altro riconfermata una amministrazione di centro sinistra con l'apporto, si spera, dell'altra sinistra storica, PrC, PdCI, SD.
La descrizione che avete fatto era da farla e avrebbe avuto un valore se fosse passata la mia prima proposta di riappacificare tutti i maglianesi intorno a due liste concordate, ora non è più credibile, soltanto miele per accalappiare più mosche possibili.

Anonimo ha detto...

Della lista civica fanno parte integrante Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC; poi ancora Socialisti, Verdi.
Questa, conoscendo tutti i personaggi (eccetto forse tre o quattro) è una lista non di centrodestra ma di destra.
Se non è vero lo si smentisca.

Anonimo ha detto...

Son questi commenti inver sul buon cammino,
oprando geste gloriose e degne
del serpente, di Giuda e di Caino.

linus ha detto...

Non capisco lo scopo di tutte queste parolacce e di tutti questi insulti.Io spero in un modo diverso di gestire la cosa pubblica con un Sindaco vicino alla gente con una amministrazione che ascolti le esigenze delle persone con un sindaco che sia insomma il sindaco di tutti anche di quelli che non l'anno votato.Di una amministrazione che rivitalizzi i dipendenti comunali e quelli ospedalieri in modo di essere trattati come cittadini di serie A e non doversi raccomandare o cercare qualcuno che conosci per ottenere qualcosa.Un sindaco insomma che porti il paese fuori da questa situazione affrontando con tenacia e fiducia tutti i problemi di questo paese da me amato.Lasciamo i riferienti alla guerra mondiale al fascismo alle purghe ai gulag sovietici,il passato è una cambiale scaduta il futurò un pagherò il presente è adesso cerchiamo d usarlo per creare un paese migliore linus

Antonello Ruggeri ha detto...

Questo è il commento di "sarebbe ora" senza una frase (inutile)

...con l'apporto, si spera, dell'altra sinistra storica, PrC, PdCI, SD...

COME COSA COSA???


LA LISTA CIVICA NON AVREBBE ALCUNO SBILNCIAMENTO PERCHE NELLE LISTE CIVICHE ENTRANO LE PERSONE NON I PARTITI, E I PARTITI CHE TU DICI NON STANNO DANDO APPOGGIO PARTITICO, POICHE' NON SI PARLA DI SIMBOLI, MA SOLO DI SOSTEGNO E PERSONE.
MA TANTO NON LO CAPIRAI MAI.

PER FAVORE MI, E LE ALTRE FORZE, BASTA LITI E CHIACCHIERE, BASTA PRESTARE IL FIANCO AGLI SCIACALLI!AGIRE!

Antonello Ruggeri ha detto...

Questo invece è il commento di c.g. esclusa una frase (inutile)



E cosa avresti voluto? ti si fosse messo sul piatto d'argento il comune?
La politica è anche e sopratutto equilibrio.
Non dimenticare che il sottoscritto fu il fautore negli anni 70 di un avvicinamento con quella parte di Democratici Cristiani applicando quello che all'epoca andava sotto il nome di Compromesso Storico, ed in questa strategia credo amcora; non però fare con questi cattolici democratici un unico partito come han fatto parte di DS, popolari e margherita; ma appunto collaborare con essi, anche con pari dignità; e questo sarebbe stato ideale se si fossero potuti aggiungere anche quella parte di socialisti, di radicali, di verdi se questi fossero stati davvero coerentemente tali.

Da questa visione però, non sottovaluterò mai quella che è la realtà delle cose; l'essere sempre solidali con coloro che sono sfruttati, emarginati, derisi, cacciati; per i diritti civili, la laicità dello Stato, tutte le libertà nella democrazia.

Antonello Ruggeri ha detto...

Ed ora, fatte le dovute precisazioni, correzioni e cancellature, torniamo agli argomenti in discussione. Linus ha pienamente ragione. Non c'è alcun bisogno di offendere (da entrambe le parti).
Il confronto serve a tutti per crescere e non per regredire. Facciamo tutti uno sforzo comune.
Grazie

Anonimo ha detto...

LA FRASE "SENZA ULTERIORI COMMNENTI" LA POTRESTE CHIARIRE MEGLIO?

Anonimo ha detto...

linus ha detto...

Non capisco lo scopo di tutte queste parolacce e di tutti questi insulti.Io spero in un modo diverso di gestire la cosa pubblica con un Sindaco vicino alla gente con una amministrazione che ascolti le esigenze delle persone con un sindaco che sia insomma il sindaco di tutti anche di quelli che non l'anno votato.Di una amministrazione che rivitalizzi i dipendenti comunali e quelli ospedalieri in modo di essere trattati come cittadini di serie A e non doversi raccomandare o cercare qualcuno che conosci per ottenere qualcosa.Un sindaco insomma che porti il paese fuori da questa situazione affrontando con tenacia e fiducia tutti i problemi di questo paese da me amato.Lasciamo i riferienti alla guerra mondiale al fascismo alle purghe ai gulag sovietici,il passato è una cambiale scaduta il futurò un pagherò il presente è adesso cerchiamo d usarlo per creare un paese migliore linus

20 febbraio 2009 18.23

E questo sindaco ideale chi potrebbe essere! uno di quelli che fino ad oggi da 10 anni se le son date di santa ragione?
Ambedue a casa, essi si sono resi responsabili del clima ancora vigente, un clima veramente da dimenticare perché di paura e sospetto (non da me chiaro), ma ora non si può più poiché uno è li, l'altro non so davvero dove andrà e allora sarà battaglia e spero sempre che questa non degeneri come spesso capita su questi blog.

Antonello Ruggeri ha detto...

Per CURIOSO.
Rispondiamo volentieri alla tua domanda.
"Senza ulteriori commenti" ha una sua valenza in quanto quello riportato è un articolo di un giornale. Il cronista ha riportato quanto raccolto dalle sue fonti, che come è noto in un paese, sono tante e diversificate.
Quindi noi non abbiamo ritenuto fare precisazioni che pure ci sarebbero.
Però vi invitiamo a fare una riflessione.
Si ha l'impressione che si stia parlando dei "segreti di Pulcinella". Infatti Magliano Insieme svolge le sue riunioni e i suoi incontri in regime di "apertura a tutti". Ne consegue che non abbiamo mai ritenuto di avere segreti per nessuno. Chiunque lo avesse voluto e lo vorrà potrà partecipare in prima persona ed avere le notizie che vuole. Ci sarà un momento in cui renderemo ufficiali le risultanze dei nostri incontri e le nostre decisioni. Fino a quel momento ognuno può trovare le risposte che cerca partecipando di persona o leggendo i giornali e anche il nostro blog.

Anonimo ha detto...

Questo non è vero, ma cosa si va diffondendo! ma davvero si vuole far credere che si svolga tutto in quei quattro metri quadrati?
Che non ci siano stati e non ci siano ancora contatti con esponenti di Forza Italia? di Alleanza Nazionale? di UDC? forse si può raccontare e fare credere questo soltanto a coloro che la politica non sanno cosa realmente sia.
Date retta a me, meglio tacere a volte.
Così come il contenuto di quell'articolo; chi è il giornalista che lo ha "steso"? chi gli ha letto quel comunicato? perché non si smentiscono certe allusioni? continuate con gli equivoci ed io continuerò a smentirvi.

Anonimo ha detto...

Per esponenti non intendo mica quelli locali! questi è chiaro che sono soltanto il tramite.
La strategia Abruzzo e Sarda continua, continua elargendo fondi e promesse inaudite, fondi nostri, poiché se il capo del governo per la propria posizione di conflitto, si avvale di benefici pubblicitari indiretti per le proprie aziende.
Andate a leggervi il fatturato del caimano di quanto è cresciuto da quando è "sceso in campo".
Darò il cuore per denunciare a tutti questi giganteschi equivoci.

Anonimo ha detto...

Al momento una cosa sola è certa che M.I. alle prossime elezioni ci sarà e ci sarà con il candidato ufficialmente designato.Per il resto sono solo voci di corridoio,
ipotesi più o meno verosimili di un bravo giornalista che fa egregiamente il suo mestiere e che scrive cose di cui tutti, come constatiamo, parlano.
Non ci saranno accordi con partiti ma con persone interessate alla soluzione dei problemi della nostra comunità.Con persone che mettano al primo posto Magliano e non l'area politica di appartenenza.Questo è.Non pretendiamo che questa idea venga condivisa ad ogni costo da tutti, ma lasciateci sperare e sognare.Se riusciremo, ci aspetteranno anni pieni di impegno e dedizione.Come ricompensa a chi codividerà, possiamo promettere solo la soddisfazione immensa di mettersi al servizio della comunità e della nostra amata Magliano.

Anonimo ha detto...

Non ti maravigliar, Magliano, se tanto
s'indugia a far del sindaco elezione,
perchè tra i cittadini con ragione
non si trova a chi far portare il manto.

Anonimo ha detto...

Verosimile, un aggettivo di uso prevalentemente medico; il suo contrario più prossimo è inverosimile, o anche impossibile;
pertanto un significato più che chiaro in politica.
Per quanto si cerchi di distogliere l'attenzione dei cittadini dicendo che i partiti non c'entrano, questa è una bugia lunga un kilometro poiché c'entrano e come ed ho anche le prove.
Certamente che tutte le liste nelle amministrative nei comuni al di sotto dei 5000 abitanti cercheranno il più possibile presentarsi con il simbolo non di un partito, poiché nelle formazioni si concentra la presenza di più partiti e di indipendenti cittadini.

Anonimo ha detto...

continua la crociata del prode c.g.
che volontà!

Anonimo ha detto...

Per c.g.finora ho letto solo di critiche e riferimenti personali sgradevoli ma tu se mi permetti il tu cosa vorresti quale è la tua proposta concreta come vuoi risolvere i problemi del paese,chi sarebbe il tuo sindaco ideale,come faresti a far crescere il paese come a migliorare i servizi ospedalieri i servizi comunali, il lavoro per i giovani, DI FATTI CONCRETI non ti barricare dietro ad ideologie ormai sorpassate ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Per c.g.finora ho letto solo di critiche e riferimenti personali sgradevoli ma tu se mi permetti il tu cosa vorresti quale è la tua proposta concreta come vuoi risolvere i problemi del paese,chi sarebbe il tuo sindaco ideale,come faresti a far crescere il paese come a migliorare i servizi ospedalieri i servizi comunali, il lavoro per i giovani, DI FATTI CONCRETI non ti barricare dietro ad ideologie ormai sorpassate ciao e grazie

22 febbraio 2009 12.56

Giusto anonimo, giusto eccetto riferimenti PERSONALI sgradevoli poiché son sempre rivolti nella sfera mai professionale, familiare, lavorativa, bensì politica.
Giusto dicevo, ma vuoi che tu pensi che noi non abbiamo un programma? una soluzione condivisa nell'individuare quali sono i problemi di Magliano e cercare di risolverli? abbi pazienza e lo saprai al momento opportuno.
Giusto ier sera notavo quanti anni siamo tornati indietro, dopo la festa infatti, con la piazza e vie limitrofe stracolme di rifiuti di ogni gensre causa il carnevale, due ragazze dei LSU ramazzare con le scope tutto quel casino poiché loro ammucchiavano e il vento sparecchiava; una pena, una pena perché ricordo la professionalità della cooperativa servizi diretta da Antonello (budda) qualche anno fa, che in quattro e quattrotto con un aspiratore raccolsero tutto.

Guarda, lo ammetto, ho un pregiudizio e questo è verso i partiti della attuale maggioranza di governo perché in pochi anni hanno contribuito a diffondere soltanto mediocrità, causa la dittatura mediatica imposta da un signore che attualmente è presidente del consiglio proveniente dalla loggia massonica P2 e che questa si sa come avrebbe voluto trasformare l'italia.

Ora questa subcultura la vorrebbero traslocare anche in piccole comunità come la nostra servendosi di personaggi che io reputo ancora in buonafede.
A questo ci opponiamo anche perché andate a chiedere agli amministratori di paesi quali Poggio Mirteto, Fara Sabina, altri in prossimità dell'interland romano quali Monterotondo, Mentana, Montelibretti...
Son divenuti nient'altro che estreme periferie di Roma, con tutti i problemi relativi alla sicurezza, ai servizi (Poggio Mirteto) non ha mai acqua sufficiente).
Noi, e qui anticipo qualcosa, abbiamo un territorio ancora tutto sommato vergine, vi sono circa 3600 capi di bestiame nelle stalle, Vino di qualità, olio altrettanto; io non vorrei vedere questi 46 Kmq di territorio deturpati da una edilizia disordinata, c'è soltanto da rivedere e aggiornare il PRG poiché quando fu progettato prevedeva un aumento demografico fino a circa 5/6mila abitanti, mentre invece siamo scesi a 3800 circa.
Recuperare finalmente il centro storico, agriturismo, botteghe artigianali e di prodotti tipici con marchio DOP.
Questo soltanto un anticipo, ma ripeto, lo vorrei vedere attuato questo progetto non da quei partiti che interessa loro soltanto speculare e costruire e vendere appartamenti per poi fuggire dopo avere incassato.
Noi siamo nati e viviamo quì, da sempre, e vorremmo certe tradizioni non venissero stravolte.
Ti basta per ora?
A risentirci.

Anonimo ha detto...

Coi sgravi ar fisco, assieme all'incentivi,
li sconti fatti a dritta e quelli a manca,
mò sto governo contro 'a scesa arranca,
piagnenno i morti e inchiappettanno i vivi.
Pe' la paura de l'avversi eventi,
pe' tacità dissensi e marcontenti,

regaleno a 'sti ciocchi d'itajani
le buste pe' Pasqua più pesanti,
cercanno de comprasse li votanti:
statali, penzionati e anco artiggiani.
Ma indove pijeranno li baiocchi
si a piagne nun ciavemo manco l'occhi?

So' appiccicati forte a le portrone
e de lasselle je ce piagne er core.
Ecchite allora tutto 'sto fervore
pe' castigà 'sto popolo minchione.
A scacaccià se stanno: a l'elezzioni
pò esse che arivince er sor Cialtroni.

Ma si la sorte, assieme a 'sti trucchetti,
je darà modo de riannà ar governo,
nun servirà a sarvacce er Padreterno,
ché li ministri novi appena eletti,
da le saccocce nostre, pori fessi,
ce leveranno er peso e l'interessi.

Anonimo ha detto...

Alla faccia della municipalizzata! (AMS: acronimo di Angelo Massimiliano Sandro???) Ma allora ciaveva ragione Magliano Insieme!!! Invece de buttà decine di migliai di Euro per i dirigenti della municipalizzata non si potrebbe comprà una spazzatrice?

Anonimo ha detto...

...Giusto ier sera notavo quanti anni siamo tornati indietro, dopo la festa infatti, con la piazza e vie limitrofe stracolme di rifiuti di ogni gensre causa il carnevale, due ragazze dei LSU ramazzare con le scope tutto quel casino poiché loro ammucchiavano e il vento sparecchiava; una pena, una pena...

Alla faccia della municipalizzata! (AMS: acronimo di Angelo Massimiliano Sandro???) Ma allora ciaveva ragione Magliano Insieme!!! Invece de buttà decine di migliai di Euro per i dirigenti della municipalizzata non si potrebbe comprà una spazzatrice?

Anonimo ha detto...

No amico, c'haveva ragione Antonello De Angelis quando dirigeva la coop di servizi e che il calvese distrusse tutto e che a momenti lo stesso Antonello veniva con questi alle mani.
Perché credi Antonello aderì 5 anni fa a MI uscendo dai DS!
Perché credi se ne andò anche da MI!
Lui è uno con un forte temperamento accompagnato da un ideale inossidabile, oltre che capacità organizzative non comuni.

La responsabilità non la do a Lini, bensì a colui lo propose la prima volta; so chi è, di sciocchezze ne ha commesse a bizzeffe, ma questo non lo dirò mai.

Anonimo ha detto...

Se stai sviolinando Antonello così dolcemente, vuol dire che ti sta mollando pure lui. E' vero, è una persona intelligente!

Anonimo ha detto...

Non credo che lui abbia bisogno delle mie sviolinate.
Così come non credo che altri ne abbiano, compreso qualcuno dentro MI.
Ve l'ho detto cento volte, disfacetevi della zavorra, prendete le distanze da alcuni, cancellate senza pietà tantissime strofette, non ne avete bisogno e screditano quel poco di buono che ancora c'è.
Ma credete davvero io sia un cretino?

Anonimo ha detto...

si

Anonimo ha detto...

Fossi tu padre regazzì, sai quanti calci in culo ti darei?

Anonimo ha detto...

Peccato ch'er tuo 'n te l'abbia dati,
armeno i valori te l'eri imparati.