martedì 10 febbraio 2009

Elezioni Giugno 2009

Pubblichiamo senza ulteriori commenti l'articolo uscito oggi sul "Corriere di Rieti" riguardante la nostra posizione alle prossime Elezioni Amministrative. Ogni domanda che vorrete porci avrà adeguata risposta sia su queste pagine sia nelle riunioni che di volta in volta vi comunicheremo.

MAGLIANO SABINA - Alfredo Graziani ci riprova. Il movimento civico “Magliano Insieme” ha ufficializzato nelle scorse ore la candidatura a sindaco del proprio leader storico alle elezioni comunali che si terranno a giugno. Insomma la lista civica schiererà lo stesso candidato che nel 2004 fu sconfitto, con onore, da Angelo Lini e che in questi anni ha guidato l’opposizione. Dopo che nelle scorse settimane era stato sollevato qualche dubbio sulla riconferma del candidato a causa di alcune titubanze dello stesso Graziani, durante l’ultimo vertice è arrivata la fumata bianca. “Magliano Insieme” si presenterà con il proprio simbolo alle elezioni e da questo momento, di fatto, parte la campagna elettorale. Per carità, che Graziani fosse più o meno un “candidato unico” si era capito, ma la mossa del movimento di velocizzare l’ufficializzazione suona come uno sprone a tutte le altre forze di opposizione. Proseguono, per esempio, le trattative per giungere ad un accordo con l’Udc e il Pdl. In settimana sono in programma nuovi incontri. “Iniziamo la campagna elettorale - dice Graziani - anche se il nostro scòpo sarà quello di ridurre le divisioni all’opposizione dell’attuale amministrazione”.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei avere una chiarificazione.
ho letto il post e mi sono chiesto: magliano insieme dunque correrà da sola alle prossime elezioni?
o ancora è nell'aria un eventuale accordo con altri partiti?

Antonello Ruggeri ha detto...

Prima di fare un pò di "pulizia" di commenti inutili e di cui facciamo volentieri a meno, rispondiamo a "Grillo c'è". Magliano Insieme ha deciso che alle prossime Elezioni Amministrative ci sarà. Ci sarà con il suo candidato Alfredo Graziani. Ciò non esclude che si possano concludere accordi elettorali con altre forze politiche. Certo è sfumata la nostra impostazione congressuale che avrebbe preferito che, a monte della trattativa, ci fosse stata una confluenza in MI con la piena condivisione dei principi ispiratori di questo gruppo. Le logiche partitiche hanno purtroppo prevalso e così non è stato. A questo punto continuano i contatti con i Partiti tradizionali ma le trattative si svolgono e si svolgeranno su presupposti e logiche politiche e quindi diverse da quanto avremmo preferito.

Anonimo ha detto...

Continuate a sognare ed ormai è troppo tardi recuperare.
Ma cosa si crede che la gente sia stupida.

ricordate sempre la storia della rana ed il bue.

Anonimo ha detto...

Un suggerimento lo darei, ma ormai ripeto credo sia tardi;
una alleanza con il PD con sindaci o candidati tali diversi da quelli che si sono dati battaglia(perdendole entrambi) fino ad oggi; e come avversari una lista di centro destra.
Così si dimostrerebbe un vero e democratico confronto e la maturità di un popolo.
c.g.

Anonimo ha detto...

sono convinto della bontà del progetto.
mi auguro che per le sorti di questo paese si inizino, a partire dalle alleanze possibili, ad accantonare quelle che sono sempre state le divisioni politiche di questo paese.
buon lavoro magliano insieme, e cercate di dimostrare ancora una volta il vero senso delle parole partecipazione e democrazia.

Anonimo ha detto...

Progetto grillo!
ma quale progetto hanno? soltanto quello di rifarsi di due sconfitte consecutive e basta.
Dio ci salvi dall'eventualità di una amministrazione si fatta, sarebbe la fine.
Tu sicuramente hai in testa il significato di Progetto, esso credo sia una programmazione a lungo periodo per una costruzione di una società (in questo caso maglianese) che riporti serenità sopratutto tra i "soci" (cittadini), una politica verso investimenti duraturi che portino occupazione, quindi ricchezza; creare le condizioni all'accesso ad una cultura che tolga dalla strada decine e decine di giovani attualmente girovaghi senza meta.

Hai mai letto qualcosa del genere?
no! trattative e trattative volte soltanto ad ottenere potere senza spendere un centesimo, da veri sensali addetti al mercato delle vacche; ma neanche questo poiché tutto a tempo perso.

Anonimo ha detto...

chissà se è proprio quello che tu dici.
solo il tempo e i fatti potranno darci delle risposte.
di certo dalle chiacchiere che si sentono circolare, qualche timore mi viene.

Antonello Ruggeri ha detto...

Vedi caro "anonimo ma non troppo", le tue provocazioni ormai hanno un senso solo per te. Inoltre sei disinformato e i tuoi sterili e vuoti commenti servono solo a soddisfare il tuo odio. Se invece di continuare a scrivere stupidaggini e cattiverie nei nostri confronti, usassi un poco del tuo tempo per leggerti le cose che abbiamo scritto (tante anche su questo blog) troversti le risposte alle tue domande. Già: ma questo presupporrebbe un approccio costruttivo e civile. Cosa che a te non interessa. Usi la tua faziosità in modo strumentale e anche poco consono alla tua intelligenza. Peccato.

Antonello Ruggeri ha detto...

Per "Grillo c'è". A volte dar retta alle chiaccchiere può generare confusione poichè possono essere state messe in circolo ad arte. Le nostre riunioni, come ben sai, sono sempre state pubbliche. Li avresti potuto avere le informazioni "vere" e di prima mano. Inoltre avresti anche potuto sollevare eventuali dubbi e perplessità che sarebbero state tenute nel debito conto. Come è nostar sana abitudine del resto. Ci dispiace che questo giudizio venga proprio da una persona attenta e d accorta quale tu hai dimostrato sempre di essere. Comunque, se hai delle domande, noi siamo sempre disponibili a dare tutte le risposte necessarie.

Antonello Ruggeri ha detto...

Caro "anonimo ma non troppo" e sicuramente imbecille conclamato, i tuoi insulti e le tue stupidaggine riservale, se te lo consentono, per i tuoi amici. Oppure scrivile sul muro della tua latrina.