mercoledì 25 febbraio 2009

Cosa succede negli altri schieramenti?

Visto che le nostre attività sono note a tutti e ognuno può liberamente interagire con noi anche attraverso questo blog, questa volta ci occuperemo di quanto accade in casa altrui. Ovviamente la sfera del ragionamento attiene solo alla politica locale.
Una voce sempre più insistente circola a Magliano.
Si dice che il PD si stia dando da fare per uscire dallo stallo che non gli consente di esprimere una candidatura condivisa dalle varie anime presenti all'interno del Partito.
Sembra sia stata creata una commissione che sta lavorando alacremente per cercare di sanare i dissidi e per far convergere le varie correnti su un candidato che possa essere accettato da tutti.
Però... Sempre da voci (molto attendibili) sembra che qualcuno si stia organizzando "in proprio" per far passare la propria linea non curandosi assolutamente del Direttivo, della Commissione e di tutto il resto.
E così, mentre il Partito ufficiale lavora per sanare, altri sembra lavorino per raggiungere i propri scopi.
In particolare si riferisce che si stia tentando di lanciare la candidatura di un Assessore che assicuri anche un posto in lista all'attuale Sindaco. In alternativa, se ciò dovesse turbare qualcuno, si vocifera della diponibilità per lui, di un Assessorato esterno. Infatti, in questo caso, il nome di Lini non verrebbe tirato in ballo subito ma solo ad elezioni avvenute.
Si tratta di voci. Ma siamo convinti che abbiano un fondamento di verità e una propria logica.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo con questi figuri bisogna affidarsi sempre alle voci, ai pettegolezzi.
mai una cosa chiara.
in fondo sotto questo punto di vista magliano insieme ha dato prova di grande onestà e trasparenza. il primo passo verso un rapporto di fiducia.

Anonimo ha detto...

Io credo che non bisognerebbe avere paura di ciò che gli organi di informazione riportano ma di ciò che si fà. Se so con la coscienza a posto non c'è nulla da aver paura. Invece qui il problema esiste perchè si trama nell'ombra come se i cittadini non fossero i primi interessati in quello che succede.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Antonello Ruggeri ha detto...

E ci risiamo. Ad attaccare briga è facile e gratuito. In questo post siamo riusciti ad arrivare a 2 commenti ed ecco che si ricade nella disputa personale. Allora continuiamo con l'invito ad attenersi al post e cancelliamo il commento di cui sopra.

Anonimo ha detto...

le voci che corrono sono tante e disparate.
tra quelle che mi sono giunte proprio stamattina è che all'interno del pd vi sarà un ringiovanimento dei protagonisti.
si sta lavorando sodo per dare una nuova immagine a quella che sarà la futura lista.
quanto possono essere vere queste voci?
peccato che tutto ancora avvenga in sordina.
personalmente mi piacerebbe discutere almeno per una volta su quello che è anche il principale antagonista di magliano insieme.

Anonimo ha detto...

Quindi anonimo delle 16,05 del 25 Febbraio noi saremmo dei brutti ceffi!
e questo sarebbe anche il primo passo che MI si appresta ad un nuovo rapporto di fiducia con onestà e trasparenza.

Ma infatti nessuno lo aveva mai messo in dubbio.

Anonimo ha detto...

il P.D. è come la matrioska. Sempre più uguale e sempre più piccolo. Fin quando penseranno a ringiovanire i protagonisti e non a ringiovanire le idee non credo ci sia un'inversione di tendenza. Berlusconi si è creato il suo mito, come i GORMITI dei bambini e prima che passi la moda ci vorrà del tempo.
Se il P.D., che ha anche distrutto la sinistra, non tornerà a pansare come un partito di sinistra ma continuerà ad essere come le pinzoche che vanno in chiesa, il tracollo sarà inevitabile.
Per quanto riguarda Magliano, il P.D. può continuare sulla sua strada, io in fin dei conti sono un tifoso di Magliano Insieme e, nonostante i bastoni tra le ruote, sono convito che è arrivata l'era del "cinghiale rosso" (parafrasando Branduardi).

Anonimo ha detto...

P.S. mi scuso : parafrasando Battiato

Anonimo ha detto...

Si sta avvicinando a grandi passi la scadenza elettorale che dovrebbe dare l'opportunità al nostro paese di cambiare struttura nella sua conduzione, e di conseguenza, portare a quel cambiamento che più ci interessa, e cioè al miglioramento della qualità della vita, in tutti i suoi aspetti, nel futuro della nostra comunità.
E dicendo questo non ho detto niente di nuovo e che non dicano tutti da sempre, soprattutto a ridosso di scadenze elettorali.
E' arrivato il momento che queste, che sono state sempre e solo parole, diventino fatti.
Analizzando la situazione a Magliano Sabina, quella di quest'anno, la vedo come una competizione difficile, quanto mai imprevedibile.
Non vorrei peccare di presunzione pensando di poter dare dei consigli, quindi mi rivolgerò a tutti voi con una preghiera: lavorate per il futuro di Magliano, con correttezza, lealtà, presentando nelle vostre liste portatori di valori e non di interessi. Il rinnovamento è d'obbligo, non solo nelle persone, come dice giustamente l'Anonimo delle 16.21, ma essenzialmente nelle idee e, per cortesia non mi prendete per un romantico, anche negli affetti: bisogna voler bene a questo paese!
Tutti, bianchi, rossi, neri, grigi, arancioni, verdi e gialli: pensate a questo paese.
Finora non è stato fatto.
Da nessuno!

Anonimo ha detto...

varrei dire una cosa a MI invece di essere sempre cattivi e dare sempre addosso all'aministrazione se volete vincere dovete iniziare a parlare di programmi per il futuro noo?vi siete accorti che 5 anni fa avete perso per le troppe chiacchiere cattive usate con gli avversari? piu' fatti e poche parole con la gente che hai attorno magliano non andra meglio ma peggio attenta Alfredo

Anonimo ha detto...

Ancora. 5 anni fa la gente preferì mettere la testa sotto la sabbia come fanno gli struzzi. Dopo 10 giorni arrivò la polizia e arrestò tutti. In questi anni si sono verificate le nefandezze che Magliano non ha mai visto in centinaia di anni. E parli di cattiveria? Ma apri gli occhi e guarda la realtà. Che dovrebbe fare MI andare in giro e dire a tutti: beh l'ostello, certo è costato qualche milione di euro, beh pazienza se non è finito in fondo hanno solo speso i soldi dei maglianesi e ancora non ci hanno fatto niente, beh ma in fondo sò bravi, sò ragazzi lo hanno fatto per il nostro bene. Questo esempio di campagna elettorale potrebbe andar bene?

Anonimo ha detto...

Tra l'altro dei programmi non frega ninete a nessuno. Basta riempirli di cazzate e la gente ci crede. Basta promettere posti di lavoro e la gente li vota.

Anonimo ha detto...

Non ci siamo, finché non ci si rende conto che su queste storie sono tutti coinvolti non se ne uscirà mai.
Possibile non si hanno gli occhi per vedere cosa ci sia anche dentro MI?
Sono personaggi che gira che ti rigira, sono 15 anni che sono lì, tutti, tutti eccetto i giovani ed i vecchi...
Cambiare a Magliano si può, basta che tutti coloro che da 15 anni appunto sono nel giro dell'amministrazione comunale, di maggioranza ma anche di minoranza, si facciano da parte ammettendo che si, daccordo, abbiamo fatto il nostro tempo, abbiamo sbagliato, ma abbiamo anche fatto cose egrege e allora noi ci facciamo da parte.
Ecco, questo gradirei sentir dire, ma chi è quel santo o quei santi che possono fare questo!
e allora mettiamoci tutti l'anima in pace e proseguiamo sulla solita strada, sperando si riesca comunque a cambiare, magari ancora occorrà qualche anno, ma credo ci si riuscirà.

Tutto questo vale anche per quei giovani che seguono le orme dei loro padri o dei loro nonni, io da giovane ebbi il coraggio di andare per un periodo di tempo contro mio padre; lui comunista, io socialista.
Fate la vostra esperienza, qualsiasi essa fosse, si è giovani e si è sempre in tempo corregersi eventualmente.

Anonimo ha detto...

Si fatevi da parte e fate posto al grande c.g. Lui rappresenta salvezza, verità e vita.

Anonimo ha detto...

questo blog inizia a far un po'chifo si usano solo mal parole . avette fatto la festa e ve la gotete ci scrivete solo voi poiche si parla bene solo di MI, sono contento che perderete anche questa volta perche siete troppo tutto voi anche se vi voterei perche' dite di saper fare tutto molto bene per magliano vorrei vedervi ma la gente e intelligente fortuna!!!ciaooo

Anonimo ha detto...

Ma questo commento qui sopra l'ha scritto forse la stessa persona che mise il cartello in Via Circonvallazione dopo le elezioni del 2004?

Anonimo ha detto...

Non avessi posto quel fascista, avrei sensaltro sottoscritto il tuo biasimo.
E' infatti proprio così, non ci fossi io a tenere alta la tenzione sarebbe di una monotonia paurosa.
Se la compongono, se la suonano e se la cantano, criminalizzando tutto il resto.
Non hanno il coraggio di esprimere una opinione sull'operato del governo, sia essa favorevole o contraria; di una equivocità da far sens'altro temere il peggio se una volta riuscissero nel loro intento.
Ora vedrai "camerata", si scatenerà l'inferno oppure taglieranno.

Anonimo ha detto...

Perchè dovrebbero tagliare? Ciò che scrivi tu e ciò che scrive fascista, dimostra solo che siete molto simili. E allora perchè dovrebbero cancellare simili dimostrazioni che fanno apparire le cose per quello che sono? Fascista e c.g. sono uguali, tutto qui.

Anonimo ha detto...

Io questa volta ti denuncio mio caro;ci.gi. non è c.g. e fascista sarai tu in questo caso, aggiungendo anche la tua volgare falsità.

Anonimo ha detto...

Ai tempi miei c'era l'inquisizione,
mò c'iavemo solo sto cafone,
che se a voi vo' denuncià,
a lui, che jè dovete fa?
Se er metro suo se dovesse approvà,
da tempo ar gabbio doveva d'annà.

Anonimo ha detto...

Ma continui ancora?!!
ma non ti vergogni?
togli quel nick che ti sei appioppato perché pasquino è stato qualcosa di diverso dal tuo millantare, le satire si rivolgevano ad uomini potenti e non a comuni personaggi quale io sono.
Questi son soltanto pettegolezzi, e delle più volgari lavandaie di un tempo.
Ma questo è il tuo "Lavatore" appunto, seguita a strisciare.

Anonimo ha detto...

Mo da vergognaaa! E tu che devi fà?
A nasconne te dovresti solo che annà.
Io so Pasquino, tu sei 'na stranezza,
e puro stantia, pè fa tutta sta puzza.
Si nun t'accorgi de quanto sei alienato,
er tuo è proprio 'n caso disperato.
Se voi fà 'na cosa ben penzata,
va 'nanzi a 'no specchio e fa 'na sputazzata.

Anonimo ha detto...

Mo da vergognaaa! E tu che devi fà?
A nasconne te dovresti solo che annà.
Io so Pasquino, tu sei 'na stranezza,
e puro stantia, pè fa tutta sta puzza.
Si nun t'accorgi de quanto sei alienato,
er tuo è proprio 'n caso disperato.
Se voi fà 'na cosa ben penzata,
va 'nanzi a 'no specchio e fa 'na sputazzata.

Anonimo ha detto...

Emozionato? vedo cominci a stramazzare come un piccione che gli hanno legato il becco.
Attenzione ai nervi e controlla la pressione, perché noto sei anche paonazzo.

Anonimo ha detto...

Emozionato, paonazzo,
me sa che 'nc'hai capito 'n cazzo.
Io so Pasquino e nun te mollo,
che a 'e schifezze tue c'ho fatto er callo.
Te dovresti accorge che considerazione c'hai
se tutti plaudono a li sonetti miei,
che a vorte, francamente, so 'n pò ingrati,
ma nessuno po negà che so azzeccati.