giovedì 6 maggio 2010

Minoranza in confusione: sul Bilancio perde un altro pezzo!

Bella seduta quella del Consiglio Comunale del 3 Maggio scorso.
Bella perchè molto articolata e dibattuta e ha visto il pieno coinvolgimento dei Consiglieri su tutti i punti dell'ordine del giorno.
Come al solito non sono mancate le stoccate da ambo le parti ma il Gruppo di Minoranza Rinnovamento Democratico non ha mancato di stupire per la disarticolazione e per la confusione che ha fatto. Altro elemento di confusione si è potuto notare nei documenti presentati che erano improntati alla sola demagogia e contenevano moltissime imprecisioni. Sulla Municipalizzata si sono superati perchè mentre ribadivano una supposta superficialità sul rendiconto presentato dall'Azienda, hanno mancato di ammettere la loro colpevole acquiescenza nel momento che la precedente Amministrazione l'aveva formata. Mentre la Maggioranza ricordava loro l'impegno verso il mantenimento dei 19 posti di lavoro, verso la trasformazione dell'Azienda e verso una marcata diminuzione dei suoi costi di gestione, Rinnovamento Democratico faceva demagogia come già fece nel Luglio scorso quando votò contro la proroga dell'affidamento di alcuni servizi all'AMS mettendo a serio rischio il futuro dei lavoratori.

Per fortuna il Consigliere Toni ha capito e si è astenuto nella votazione.

Sul bilancio è andata ancora peggio poichè a un lunghissimo e stucchevole documento che conteneva molti punti già chiariti in precedenza e una serie di inesattezze, la Maggioranza rispondeva all'unisono e con numerosi interventi degli Assessori e dei Consiglieri ribattendo punto su punto a Rinnovamento Democratico.

Il risultato non è mancato visto che sul Bilancio la precedente astensione del Consigliere di Minoranza Toni, si è trasformata in un voto favorevole.

Risultato di tutto rispetto per Rinnovamento Democratico che in soli 10 mesi di minoranza è riuscita a perdere 2 Consiglieri su 5!

Ma su questo sembra si sia fatta calare una coltre di silenzio forse perché sperano che la cosa passi inosservata come di fatto è passata inosservata alle cronache giornalistiche e sui resoconti fatti sul loro blog.

O forse diranno che si è trattato di semplici errori!

Ma allora la cosa sarebbe anche più grave perché denoterebbe superficialità e approssimazione e significherebbe che gli elettori hanno visto bene fin dal Giugno 2009.

Nessun commento: