venerdì 31 dicembre 2010

Melilli ri-parla di portare la Provincia in Umbria!

Peccato che alle sue parole non seguano fatti concreti. Dopo essersi pronunciato favorevolmente anche nel nostro Teatro Manlio, abbiamo assistito a varie frenate e accelerazioni.
E mentre il territorio Provinciale viene continuamente e pervicacemente svilito da Roma Capitale e da una Regione attenta solo ad essa, il nostro Presidente torna a ipotizzare il passaggio dell'intera Provincia di Rieti, in Umbria. 
Parla del potenziamento della Salaria ( ormai da decenni) e degli impianti del Terminillo (altri decenni) senza accorgersi che mentre quei progetti giacciono nei cassetti da molti anni, intanto al territorio vengono sottratti servizi e risorse. Vengono chiusi gli Ospedali!
Dobbiamo pensare che a lei interessa solo quello di Rieti? No, non vogliamo crederci!
Presidente, noi la strada l'abbiamo indicata su suo stesso suggerimento!
Lei poteva e può far molto per il nostro territorio!
Cosa aspetta?
Perchè tentenna?
Cosa è che la frena?
Di questo passo i cittadini cominceranno a pensar male, cominceranno (già lo fanno) a dubitare dei suoi saldi principi!
Vede Presidente, noi abbiamo fiducia in lei, noi siamo coscienti della sua valenza politica.
Non capiamo però questo suo atteggiamento che non le rende onore. 
Prenda una decisione e faccia quello che lei sa di poter fare. Noi la seguiremo e siamo convinti che la seguiranno anche la maggioranza dei cittadini della Provincia.
Però non aspetti oltre! Il tempo è quasi scaduto e, se non se ne è accorto, la Provincia di Rieti già non esiste più!
Buon Anno Presidente!

5 commenti:

cagliostro ha detto...

Non siamo dei veggenti ma dei precursori. Il passaggio in Umbria é ormai inevitabile ma non solo di Magliano. La Provincia di Rieti é meno della metà di un quartiere di Roma! Roma capitale continuerà sempre di più a fagocitare risorse per la propria esistenza e per gli altri non rimarrà che la sopravvivenza. Occorre un atto di coraggio e la consapevolezza di fare una scelta prima che sia troppo tardi. Guardare al futuro ed isolare i dispensatori di fango e di veleni.

Anonimo ha detto...

Avete letto Incontri. Sul tema del passaggio in Umbria vengono rispettate le percentuali di gradimento. Su dodici uno contro e una astenuta. Sara' questa la percentuale del referendum. In Barba al PD che prima ci ha rubato il passato oggi ci vorrebbe rubare anche il futuro.

Anonimo ha detto...

Il PD? Ma perchè c'è ancora? Un disastro a livello nazionale e un coacervo di ragazzini che giocano a emulare i politici. Lasciate perdere sono innocui anche perchè incapaci.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo: perchè c'é sempre qualcuno che se la prende con il P.D.? Lasciateli in pace nel loro letargo, rischiate di svegliarli. Se al sindaco gli viene da starnutire in piazza, non é che ha il raffreddore, lo fa per diffondere un'epidemia. Se é riuscito a far riaprire la farmacia, non é per merito suo, una notte ha sognato qualcuno del P.D. che gli ha detto come fare. Poi viene criticato che su questo blog é annunciato che il 5 passa la befana. Non me lo sarei mai aspettato da chi alla befana ancora ci crede. La critica delle foto del presepio.E' meglio essere cristiani o cattocomunisti?
Certe volte il silenzio non è opportuno, é d'obbligo.

ma que tte ice ssu sicchiu ha detto...

l'ho scritto quà anche se sta meglio da un'altra parte.