venerdì 31 dicembre 2010

Melilli ri-parla di portare la Provincia in Umbria!

Peccato che alle sue parole non seguano fatti concreti. Dopo essersi pronunciato favorevolmente anche nel nostro Teatro Manlio, abbiamo assistito a varie frenate e accelerazioni.
E mentre il territorio Provinciale viene continuamente e pervicacemente svilito da Roma Capitale e da una Regione attenta solo ad essa, il nostro Presidente torna a ipotizzare il passaggio dell'intera Provincia di Rieti, in Umbria. 
Parla del potenziamento della Salaria ( ormai da decenni) e degli impianti del Terminillo (altri decenni) senza accorgersi che mentre quei progetti giacciono nei cassetti da molti anni, intanto al territorio vengono sottratti servizi e risorse. Vengono chiusi gli Ospedali!
Dobbiamo pensare che a lei interessa solo quello di Rieti? No, non vogliamo crederci!
Presidente, noi la strada l'abbiamo indicata su suo stesso suggerimento!
Lei poteva e può far molto per il nostro territorio!
Cosa aspetta?
Perchè tentenna?
Cosa è che la frena?
Di questo passo i cittadini cominceranno a pensar male, cominceranno (già lo fanno) a dubitare dei suoi saldi principi!
Vede Presidente, noi abbiamo fiducia in lei, noi siamo coscienti della sua valenza politica.
Non capiamo però questo suo atteggiamento che non le rende onore. 
Prenda una decisione e faccia quello che lei sa di poter fare. Noi la seguiremo e siamo convinti che la seguiranno anche la maggioranza dei cittadini della Provincia.
Però non aspetti oltre! Il tempo è quasi scaduto e, se non se ne è accorto, la Provincia di Rieti già non esiste più!
Buon Anno Presidente!

Le pagelle de "Il Messaggero"!

Ai profeti (quattro sfigati) di sventure consigliamo vivamente di leggere l'articolo de "Il Messaggero" di oggi in cui venivano resi noti i profili di alcuni personaggi, politici e non, della scena provinciale. Questi SOLONI potranno così avere la "sgradita sorpresa" di trovarvi anche quello di Alfredo Graziani con un punteggio ed un giudizio molto lusinghieri. 
Noi non avevamo dubbi in proposito e non ne avevano e non ne hanno la stragrande maggioranza dei Maglianesi. Questo giudizio è ora confermato e avvalorato anche dalla stampa provinciale!
Buon anno a tutti.

Questa la pagella. (Da "Il Messaggero")

Alfredo Graziani Sindaco di magliano Sabina. Voto 7
“Il fiume di gente che pacificamente ha invaso la Flaminia il 13 novembre per far battere ancora “il cuore” dell’ospedale “Marini” che la Regione ha deciso di chiudere. Poi le decine di iniziative organizzate da settembre in poi, fanno sì che Magliano, i cittadini e il consiglio guidato dal sindaco Alfredo Graziani, chiuda con la promozione per combattività e amore per il territorio”.

Aperta la Farmacia!



Ci sembrava quasi inutile riportare questa notizia ma dagli apprezzamenti dei cittadini ci è sembrato giusto farlo.
Grazie al lavoro incessante del Sindaco e della sua Amministrazione è stato possibile ,in pochissimo tempo, far aprire la Farmacia in Largo Francesco Crispi (Via Larga).
Si tratta di una farmacia provvisoria in quanto quella effettiva versa in uno stato economico deficitario e non è dato sapere come si risolverà la vicenda.
Il Sindaco, fin da quando si palesarono le prime avvisaglie che avrebbero poi portato alla chiusura della Farmacia ex Surico, si è adoperato oltre l'immaginabile per permettere che questo fondamentale esercizio di utilità pubblica venisse riaperto.
Ed è grazie ai suoi sforzi che è stato possibile far riaprire la farmacia in così poco tempo.
Per poter rendere possibile questo, si è ricorsi alla graduatoria Regionale e ad una serie infinita di adempimenti burocratici.
Ieri sera la gente presente nella struttura che già aveva ospitato la Biblioteca, non ha mancato di esprimere al Sindaco e alla sua Amministrazione gli apprezzamenti per il lavoro svolto.

mercoledì 29 dicembre 2010

Finanziata la "Casa della Pace"

Altro obiettivo raggiunte dall'Amministrazione guidata da Alfredo Graziani!
Oggi è arrivata in Comune la comunicazione con la quale si anticipa il finanziamento del progetto della casa della Pace.
La realizzazione del progetto permetterà il recupero e la fruizione della parte di Palazzo Vannicelli che in passato ospitava la sede dell'Associazione Combattenti e Reduci e di un'altra stanza che era stata chiusa e mai utilizzata in passato.
Con questa opera l'Amministrazione Graziani porta a compimento la ristrutturazione della nostra Piazza principale che vedrà, con l'istallazione della fontana dell'Unità d'Italia e con l'attuazione delle iniziative previste dal Centro Commerciale Naturale, il cuore della nostra Città completamente rinnovato.
Da sottolineare la caparbietà del Consigliere Giulio Falcetta nel seguire questa iniziativa che, com'era naturale, è stata coronata dal meritato successo.
Qualcuno ha scritto che questa Amministrazione manca di programmazione. A questi pseudo-politici che sanno produrre solo vacue parole, questa Amministrazione risponde con la forza delle idee e con i fatti concreti.

lunedì 27 dicembre 2010

Presentato oggi il ricorso al TAR.

Oggi è stato presentato il ricorso al TAR contro il Decreto della Polverini che decreta la chiusura del Marzio Marini. 
Ottimo il lavoro dell'Avvocato Vespaziani che in quasi 30 pagine ha evidenziato le illegittimità e le incongruenze contenute nel Decreto 80 della Commissaria Polverini.
Il Sindaco ha dichiarato: "Siamo fiduciosi nel buon esito del ricorso anche se non possiamo fare a meno di notare il poco interesse dei politici che a parole si sono schierati a favore del Marini ma concretamente pensano solo agli interessi dei loro Partiti. Nonostante tutto l'Amministrazione Comunale di Magliano andrà avanti con estrema determinazione. Abbiamo dalla nostra parte i Maglianesi, la forza delle idee e la convinzione di stare lottando per gli interessi del territorio e della popolazione meno fortunata. Ssiamo convinti che quando le motivazioni sono forti, altrettanto forti devono essere le azioni conseguenti.
Non possiamo prevedere l'esito che avrà il ricorso presentato oggi, ma se l'atto aziendale rispecchierà quanto previsto nel Decreto ci sentiremo, per forza di cose, espulsi sia da questa Provincia che dalla Regione Lazio".
A tale propoposito il Sindaco ha ricordato che la Corte di Cassazione si è già espressa favorevolmente all'indizione del Referendum per il passaggio in Umbria e che i tempi non saranno così lunghi come alcune "cassandre" hanno lasciato credere. Da registrare inoltre il lavoro contro questa iniziativa da parte di alcuni politici locali che sembrano avere più a cuore l'interesse di qualche loro referente politico che quello dei Maglianesi e della gente.

sabato 25 dicembre 2010

La prima notte: foto di scena.

Alcune foto scattate alla prova generale della commedia "La prima notte" di Alfredo Graziani. Vi ricordiamo che le repliche ci saranno il 26 Dicembre alle ore 17,30, il 2 Gennaio alle 17,30 il 5 Gennaio alle ore 21,00 e il 6 Gennaio alle 17,30.










































giovedì 23 dicembre 2010

Ancora sull'Ospedale.

L'Amministrazione Comunale ha acquistato una pagina sulla cronaca locale del Messaggero  (in edicola domani 24 Dicembre) per richiamare e sensibilizzare i politici della nostra Provincia a sostenere il Marzio Marini. Qualcuno dirà che è poca cosa (ci siamo abituati) e magari continuerà a raccontar frottole e favole sui propri blog, ma siamo convinti che anche questa iniziativa avrà un grande eco. Questa Amministrazione sta lavorando seriamente e concretamente perchè ha a cuore il problema dell'Ospedale e non quello della ricerca del consenso attraverso facili e stupide strumentalizzazioni a cui assistiamo da molto tempo.  Siamo convinti che i cittadini abbiano compreso e che abbiano sviluppato gli anticorpi utili a difendersi da simili infezioni.

Clicca per ingrandire

venerdì 10 dicembre 2010

Habemus Papam.

Altra interessantissima iniziativa del nostro concittadino Alerssandro Conforti. Non mancate.

 

Cliccate per ingrandire

mercoledì 8 dicembre 2010

La prima notte

Come è ormai consuetudine consolidata da tantissimi anni di attività, il Gruppo Teatrale Magliano Sabina è pronto a portare in scena un'altra esilarante commedia che verrà rappresentata al Teatro Manlio durante il periodo delle Festività Natalizie. In anteprima vi presentiamo la locandina che vedrete presto affissa nelle vie del paese. Presto torneremo sull'argomento con una breve recensione della commedia.

Cliccateci per ingrandire