giovedì 24 febbraio 2011

Il TAR boccia il ricorso di Magliano Sabina!

Dobbiamo segnalare un brutta notizia per Magliano e per tutta la Sabina.
Il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato dall'Amministrazione Comunale per scongiurare la chiusura del Marzio Marini.
La sentenza è esplicita e non consente aspettative ulteriori.
Purtroppo la sorte del nostro Ospedale apare segnata e le speranze di ottenere quanto in questi ultimi mesi è stato richiesto, sembrano ulteriormente affievolirsi.

Questa la motivazione con cui il TAR ha respinto il ricorso:


Motivazione: "Considerato che il provvedimento impugnato sottende scelte organizzatorie adottate dal commissario ad acta nel doveroso esercizio del potere conferitogli dall'Esecutivo per il riassetto del sistema sanitario regionale conseguente al noto stato di dissesto finanziario e organizzativo in cui lo stesso versa;
considerato che tali scelte, in quanto espressione di discrezionalità tecnica, sono insindacabili salvo che per manifesti motivi di irrazionalità o per carenze istruttorie, non evidenti nel caso di specie;
visto il parere favorevole reso sul decreto 80/10 di concerto dai Ministri della Salute e dell'Economia e Finanze;
ritenuto pertanto che non sussistano i presupposti previsti per l'accoglimento dell'istanza cautelare;


PQM

il Tribunale Amministrativo Regionale respinge la suindicata domanda incidentale di sospensione"

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete visto quelli del PD come sono contenti? A loro dell'ospedale non importa niente e lo dimostra il fatto che ci hanno sempre fatto a mezzo. Gli accordi erano già stati presi e la nomina di festuccia ne è la prova.

Anonimo ha detto...

fino a prova contraria gli accordi sono stati presi con QUELLI del PDL...poi ci si può raccontare quello che più ci piace...festuccia è stato riconfermato, ma l'ospedale l'hanno chiuso "gli altri" di questo sì che ci sono le prove!!!

Anonimo ha detto...

Hanno chiuso l'ospedale mettendosi dacordo e spartendosi i posti. Quelli del PD hanno iniziato e ora quelli di destra hanno fatto il resto . Al rogo tutti questo è quello che meritano i politici di Rieti di destra e di sinistra sono tutti la stessa razza.

Anonimo ha detto...

visto che manifesto hanno messo ? non gli date retta anzi continuate cosi alfredo non cambiare nulla va bene cosi continuate l'ospedale lo hanno chiuso gia da anni e da loro

Anonimo ha detto...

Ma a chi fa riferimento quel manifesto? Chi sono i Verdi? Ah già mi dicono che sono quelle due persone che ogni tanto je promettono un sacco de botte perchè vanno rompenno li cojoni a tutti. E scrivono pure un sacco de cazzate me pare?

un vero maglianese ha detto...

i verdi? i rossi? Alfredo non dare ascolto a nessuno i rossi specialmente sono stati in comune fino a ieri cosa hanno fatto per l'ospedale sono anni che si parla di chiusura venne anche Marrazzo vi ricordate? e disse che a Magliano sarebbe stato "l'ospedale del futuro"
questo e' il futuro noo? il moderno non vi pare? Comunque non date retta a nessuno non dimettetevi perche' quello che ha fatto Alfredo per Magliano non l'ha fatto nessuno nessuno!!!!!!!!!!da molti anni anche quando non era sindaco per questo lo hanno votato fateli parlare parlare parlare ROSICARE solo lui dopo 40 anni e' riuscito a vincerli

Anonimo ha detto...

Vi siete chiesti perche' v ogliono potenziare la medicina cinese? informatevi di che nazionalita'e' la moglie di Gianani......CINESE.........CAPITO????????che mafia !!!!!!!!!!!!!contro questi grandi mostri e' difficile combattere.comunque grazie Alfredo hai fatto tutto il possibile non avvilirti continua a governare cosi'

blu cobalto ha detto...

Mi sembra di stare alla bancarella della frutta e verdura: vorrei un po' di pomodori - come li vuole rossi o verdi? E'l'unica assonanza verosimile con questi signori. in quanto a parlare non li bugera nessuno. Perché non fanno un sondaggio tra i maglianesi per vedere a quanti stanno simpatici? Quando mettono le foto delle "discariche abusive" di Magliano sono proprio patetici. Se ci tenessero a questo paese organizzerebbero, magari insieme all'amministrazione e ai cittadini, una giornata tipo puliamo il mondo. Tra il parlare e il fare c'é sempre di mezzo il mare.

Anonimo ha detto...

Veramente bravi!. Continuate cosi' e verrete sicuramente ricordati come l'amministrazione comunale che si è fatta chiudere l'ospedale senza lottare e senza unire tutta la cittadinanza. Avete sbagliato tutto cio' che si poteva sbagliare, siete degli incompetenti e dei principianti. L'unica cosa che sapete fare è dare la responsabilità delle vostre inefficienze ed incapacità agli altri, ai politici in genere, come se voi foste degli ingenui.Se continuate cosi' quel poco che abbiamo in questo paese sarà scomparso. Tanto per capirci,chi vi ha preceduto ha iniziato l'opera di distruzione e voi l'avete portata a compimento. Avete vinto le elezioni perchè dall'altra parte non c'era nulla. Avete già disperso un patrimonio di affidabilità che credevamo voi aveste.Purtoppo è stato un errore anche questo.Continuate a compiacervi... ma abbiate almeno il buonsenso ed il coraggio di spiegare alla cittadinanza questo fallimento.Spero che questo commento venga pubblicato.

Anonimo ha detto...

Non pensavo che Magliano fosse anche il paese dei chicchieroni e dei criticoni.
Sindaco perché non ti inventi il premio " lo starnazzo di latta 2011"? I concorrenti potrebbero essere molti.

Anonimo ha detto...

Potrei stupirvi cn effetti speciali ma purtoppo nn sn un genio vi domanderete strano a magliano che è x antonomasia il paese dei geni tu nn lo sei ...no nn lo sono.Caro sindaco tu vivi in un paese magico e ti sei fatto chiudere l'ospedale inorridisco nn hai chiesto il parere dei geni male molto male.Loro si che avrebbero potuto salvare magliano è l'ospedale.Hai notato in 50 anni di amministrazione dove hanno portato il paese in vetta alla hit-parade il triveneto è una caccola di fronte a noi lavoro a iosa ceramiche e fabbriche a nn finire aumento della popolazione smisurata moltiplicati gli uffici (a poggio-mirteto i ns uffici).Caro sindaco nn ti curar di loro sn prigioneri di un sogno mai realizzato x loro colpa naturalmente..

Anonimo ha detto...

I Verdi chiedono le dimissioni
della giunta: Il Corriere di Rieti titola così l'articolo oggi.
Visti l'importanza, il peso politico ed il consenso che hanno, ritengo che chiunque passi per Magliano, anche forestiero, sia legittimato a chiedere le dimissioni della giunta.

Mattia ha detto...

Hanno un peso talmente alto e soprattutto una considerazione da parte della gente che non li vuole nessuno!!! Con il loro manifesto hanno fatto prendere altri consensi all'amministrazione. Se avessero messo anche i loro nomi avrebbero fatto tombola. Alfrè, questi ti danno una grossa mano lo devi riconoscere però!!

emanuela ha detto...

si sono spartiti i posti!!!???? ma magliano doveva avere la forza "promessa" per avere anch'essa una fetta della spartizione, invece chi tanto doveva prodicarsi a favore del nostro ospedale,(questo era per il sindaco il giusto "canale prseguibile") non ci ha lasciato neanche le briciole.
però la reazione dei maglianesi qual'è???? "sono tutti uguali"...
e nessuno ha la responsabilità??????
behh continuiamo così siamo veramente forti!!!
l'italia intera si trova nelle condizioni in cui è perchè la gente così "ragiona"... perchè questo modo di pensare e ciò che accade nei piccoli comuni, si amplifica e si diffonde sino a diventare un problema nazionale...

Mattia ha detto...

Ma forse tu vedi qualcosa di diverso? Questo è quanto e la nomina di Festuccia dimostra solo questo. Cieco sarebbe chi non lo vede oppure ha altri interessi.

Anonimo ha detto...

caro Alfredo non dare retta a chiacchiere hai fatto tanto e di piu' invece chi ci lavora loro dovevano fare di piu' ma prima se lavoravano come di dovere compresi i dottoriiiii
forse era meglio invece di incolpare gli altri..............penso che un altro sindaco non avrebbe fatto di pui' di Alfredo dunque bravo